Anybody speaking English or Italian at PalmOne?
Todd Bradley todd.bradley@palmone.com
Ed Colligan ed.colligan@palmone.com
Ken Wirt ken.wirt@palmone.com
Angel Mendez angel.mendez@palmone.com
PalmOne Head Quarter fax +1 (408) 503-2750
PalmOne Europe fax +44 1189 742 701
PalmOne Press Office fax +33 1 47 48 24 55
Il Salvagente redazione@ilsalvagente.it
Altro Consumo info@altroconsumo.it
Punto Informatico pi@deandreis.it
Gizmodo tipline@gizmodo.com
Two weeks ago my Treo 600 audio system stopped working properly. On the
Italian web site the only way to have assistance is a form, which I
submitted four times without any feedback. So I went back where it had
been bought (Fnac - Milano) just to know that (1) that was the fifth
Treo 600 with the same defect that morning and (2) that it will take 2
to 3 months before I can have it replaced. Translation: I paid 600 Euros
for a defective appliance, PalmOne has my money, I have to buy another
phone. Clearly - after five Palm/Handspring devices in a row - I will
change brand. It's time for consumers to choose brands on a assistance
quality basis, rather than on technical specs. I can't say that PalmOne
assistance is "very bad", because it just *doesn't exist*. Shame!
Due settimane fa il sistema audio del mio Treo 600 ha smesso di
funzionare. Sul sito italiano l'unica opzione per avere assistenza è un
form, che ho compilato quattro volte senza avere risposta. Così l'ho
riportato al negozio (Fnac - Milano) dove ho saputo che (1) quello era
il quinto Treo 600 con lo stesso difetto di quel giorno e (2) che il
tempo di attesa per la sostituzione è di 2-3 mesi. Traduzione: ho speso
600 Euro per un apparecchio difettoso, PalmOne ha i miei soldi, io devo
comprare un altro telefono. Ovviamente - dopo cinque Palm/Handspring di
seguito - cambierò marca. E' ora che i consumatori scelgano sulla base
dell'assistenza, piuttosto che delle specifiche tecniche. Non posso
definire "pessima"assistenza PlmOne, perché di fatto non esiste
assistenza. Vergognatevi!
Alberto, vedi di metterti come ospite di onore nella sezione 'la faccia come il culo' :-)
Compri il Treo 180, si scassa e ti incazzi giustamente. Dunque posti articolo nella sezione 'non avrete i miei soldi'. Te l'0hanno sistemato, ok, ma qualcosa avresti dovuto subodorare.
Adesso compri un Treo 600. Ma come? Non avevi detto che non dovevano non avere più i tuoi soldi???
Se vai avanti così ti beccchi anche il premio Calderoli...
Sai bene che me l'hanno regalato :-)
Non sapevo. Adesso so. A caval donato non si guarda in bocca.
Certo che la mia domanda adesso se la staranno facendo anche alla PalmOne: 'ma questo Biraghi non l'avevamo trattao a pesci in faccia la volta scorsa? Com'è che è ancora qui a scassare? La nostra unità CRM ha bisogno di una regolata se non riesce a scacciare i clienti al 1o colpo'
Comunque hanno gia' risposto chiedendo l'indirizzo a cui mandare il Palm in sostituzione :-)
Spiace solo doversi incazzare per ottenere quello che sarebbe logico ottenere con una prassi standard.
Passi a un palmare/telefono con winCE?? :-P
Sono pazzi. Ho ricevuto tre mail diverse dal servizio assistenza, una telefonata da "Marcela" del Customer Care, la proposta di mandarmi una custodia (rifiutata, che mandassero un telefono che va). Naturalmente nessuno sa nulla di quello che stanno facendo gli altri. Ho saputo che da un mese non è più tale e-motion.it a seguire l'assistenza, ma PalmOne in persona (bel risultato). Giuro che prima di acquistare il prossimo Sony 910 faccio uno studio sull'assistenza. In fondo, a pensarci bene, un telefono costa pochi dollari, quello che si paga (oltre al marketing) è l'assistenza. Se non la danno, allora rubano i tuoi soldi.
Io ho comprato un palm zire 71 che non ha mai funzionato e non ho ancora capito come caspita farò a farmelo sistemare prima della sadenza della garanzia. Mi puoi aiutare Alberto?
Acc... come mai non funziona? Il Palm di solito non ha problemi. Sintomo?
Ciao ragazzi ! Avrei bisogno di un consiglio. Mi hanno regalato un Palm one Tungsten E2 ma non riesco a connetterlo tramite bluetooth a internet. Ho comprato una chiave bluetooth per il pc .. riesco a fare la sincronizzazione wireless ma non mi si connette. L'assistenza non mi ha saputo aiutare (uno mi ha detto di telefonare a microsoft!!!!!!!! .. incompetenti!). Per caso qualcuno ha avuto il mio stesso prob e l'ha risolto ... ? Ma non c'è un centro assistenza a Milano?? Grazie ragazzi .. spero mi possiate aiutare!
Teo
Ho comperato alla fine di Luglio un "merdoso" di PalmOne Treo 650. Si blocca e bisogna resettarlo per farlo rifunzionare. Cerco di fare dei calcoli con i fogli elettronici e "si inventa" che la somma della cella A1 con la cella A2, da calcolarsi nella cella A3 è un "riferimento circolare" e pertanto non fa la somma ed annulla l'operazione. Tento di contattare l'assistenza e mi rendo conto che è come cercare qualcosa nella fogna. A questo punto mi chiedo: "A CHE C.... SERVE COMPERARE UN PALMONE?
A lamentarsene sui blog. :-)
Qualcuni sa dirmi cosa posso fare per resuscitare l'audio del mio treo 600?.....sperando quindi che non sia un guasto del palm ma solo un impostazione che non ho fatto...(e che molto gentilmente qualcuno nel forum mi suggerisca)come posso fare per controllare che le impostazioni audio siano giuste?...e' possibile beccarsi virus?....grazie per le eventuali risposte
Uno che significa? Off topic? Due.. ma possibile che anche per gli accessori la Palm faccia imbrogli? Insomma dopo tre mesi dall'acquisto ho scoperto che la card della memoria è solo Palm e quindi solo li posso copiare i dati... non ci sono negozi di rivendita e ti fanno acquistare solo le cose sul sito.. vogliamo metterci in contatto?
Michele Cinque 3381830438 cinquemi@michelecinque.191.it
Uno che significa? Off topic? Due.. ma possibile che anche per gli accessori la Palm ti fa penare? Insomma dopo tre mesi dall'acquisto ho scoperto che la card della memoria è solo Palm e quindi solo li posso copiare i dati... non ci sono negozi di rivendita e ti fanno acquistare solo le cose sul sito.. vogliamo metterci in contatto?
Michele Cinque 3381830438 cinquemi@michelecinque.191.it
Ciao ho avuto un problema con il mio palmone tungsten, sapreste se in Bergamo o in Milano ci siano alcuni centri assistenza Palmone?
Grazie mille
ho un treo 650. sarebbe un ottimo telefono sulla carta, ma ha un sacco di difetti. ne elenco solo i piu' recenti:
- metto l'auricolare della casa e non funziona l'audio;
- versamail ha gravi difetti di invio emails. non legge gli indirizzi della rubrica;
- assistenza inesistente. il numero italiano indicato non funziona! ho perso settimane a cercare spiegazioni con tutti i mezzi a disposizione.
etc. etc.
Ho anchio problemi con il treo 600.
Tutto ha funzionato per 1 anno e 1/2 poi inizio a sentire rumori durante le telefonate e chi sta dall'altra parte non sente quasi nulla, la voce è infatti coperta da rumori. Il problema fondamentale è che il difetto è discontinuo e si verifica spesso, ma non sempre.
Il negozio dove ho comprato il palm è stato chiuso e non so più a chi rivolgermi per l'assistenza.
Qualcuno sa se esiste un centro assistenza a Rimini, emilia romagna o italia a cui posso rivolgermi?
ciao
L'audio del mio treo 600 non funziona, o meglio l'interlocutore quasi sempre sente un forte fruscio e la mia voce molto bassa!!! Assistenza palm inesistente, qualcuno puo' aiutarmi???
anche io ho ricevuto in regalo il treo 600, oltre a improvvisi blocchi da cui il riavvio da circa un mese chi mi chiama mi chiede di spostarmi dalla zona di atterraggio dei 747 perche non sente nulla..... ho saputo che l'unica è spedirlo in irlanda..... dopo aver letto il blog credo che acquisterò un altro palmare... se qualcuno vuole il mio treo 600 non ha che da chiedere.... non è che qualcuno ha un modello assistenza dotato da consigliare?? grazie.
sono sempre alfredo, la mia mail è "alfredocangemi@libero.it"....
sono l'infelice proprietario di un treo 600 che ha sempre avuto problemi di collegamento telefonico con blocchi, segnale basso ed altro. Il negoziante dice di averlo mandato all'assistenza ma l'ho riavuto come prima....e nel frattempo costui ha pensato bene di chiudere il negozio. Girando sul web mi ha fatto capire che l'assistenza ufficiale è alquanto problematica quindi se qualcuno sa di un centro di riparazione affidabile nella mia zona(Civitanova Marche provincia di Macerata) per favore mi aiuti!!!!