qui giace OneMoreBlog2.31
«Ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare» (Francesco Guccini)
Ma quale Ferrari :-D
Via Foppa angolo California, sono le nove di sera, sto per passare l’incrocio diretto a garibaldi, meta l'Anteo. Dal bar all’angolo escono un guappetto e una bonarda, salgono su una Ferrari grigia (ma ti pare, Ferrari grigia, dai...) parcheggiata alla cafona. Lui accende il motore e mi si lancia davanti alla ruota su via Foppa. Ma allora è una gara! Sono qui apposta... continua
28.09.04 00:24 - sezione altri in Rete
il 28 Settembre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
Andrea ha scritto:

Fischio, un racconto mozzafiato. Probabilmente nella narrativa ti sei attribuito dei poteri un po’ da supereroe, ma tutto è lecito quando si scrive e quando si pedala.

PS: avresti comunque dovuto fare il tutto con una bonarda sulla canna. Sarebbe stato molto rimarchevole.

il 28 Settembre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
alberto2 ha scritto:

...ma come si permette il guappetto di avere una ferrari...e grigia perdipiù!

noooooooo, non va bene! facciamo una proposta di legge per fornire ferrari gratis a tutti gli intellettuali di sinistra??? daaaaaaaaai...
...magari la prima la diamo a Casarini che manda "..sti c...o di immigrati davanti al corteo!!", che figuraccia ragazzi!!!

il 28 Settembre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
Andrea ha scritto:

La vicenda di Casarini che, durante una manifestazione a favore degli immigrati, dice “..sti c…o di immigrati davanti al corteo!!” non è solo una figuraccia, è la dimostrazione del fatto che il vero spirito di queste manifestazioni è stato tradito. Tradito da persone che ormai hanno solo mire politiche e alle quali non gliene frega proprio nulla dei "fratelli immigrati".

il 28 Settembre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
alberto ha scritto:

Ma come, io compio un'impresa di portata storica e gli unici commenti non c'entrano una sega? Ma chissenefrega degli intellettuali e di Casarini, io ho battuto una Ferrari (grigia purtroppo, ma non mi poteva capitare rossa?) con le mie gambe e la mia Bootleg! E Casarini poi? Dite, ma la mamma non vi ha mai insegnato che uno può dissentire, ma on topic? Invece di applaudirmi e farmi i complimenti... Teste di legno che non siete altro :-D

il 28 Settembre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
tonii ha scritto:

ma era una ferrari Testacoda?

il 28 Settembre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
AndreaR ha scritto:

Attenzione: io non sono lo stesso Andrea che commenta Casarini e che corrisponde all'indirizzo 'marioscrafoglia@libero.it'. Capisco di non avere il copyright su di un nome così comune, ma che marioscrafoglia scelga come nickname andrea mi sembra poco adatto...
Vabeh, mi rinomino AndreaR

il 28 Settembre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
Willy ha scritto:

Alberto vedo che ironizzi sulla Ferrari grigia. Ti metto al corrente che una regola non scritta di Maranello dice che la prima Ferrari deve essere rossa e che solo dalla seconda in poi si può variare il colore, sai, noblesse oblige...può essere dunque che il tipo in questione avesse già avuto una Ferrari o che questa non fosse l'unica della scuderia, il che non mi stupirebbe. Per qunto riguarda il parcheggio alla cafona molto probabilmente sarà stata in doppia fila visto che non è facile trovare parcheggio in quella via, ma dimmi, se fosse stata una Uno avresti scirtto lo stesso "alla cafona"? Credo proprio che avresti detto "parcheggiata distrattamente". Per quanto riguarda la gara, bè consentimi, diciamo che in questo caso 400 cavalli hanno perso correndo contro un asino :-))

il 28 Settembre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
alberto ha scritto:

Willy, l'ironia è sul tizio. La Ferrari come surrogato di statura e cultira è davvero esilarante.
Il parcheggio, sì, lo definisco così ogni giorno, con i tagliandini che puoi scaricare anche tu da http://www.ciclistica.it e che semino a piene mani sotto i tergicristalli, con totale rispetto della par condicio. Lo stesso rispetto con cui calcio violentemente le portiere delle auto che non si fermano alle strisce di piazza Bolivar, senza discriminre tra belle e brutte.
Quanto al vincitore della mia gara, claro que sì, un asino che batte 400 cavalli è un grande asino e io sono fierissimo della mia asinità (asineria?) vittoriosa :-D

il 28 Settembre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
AndreaR ha scritto:

Mi sa che la storia della Ferrari di colore prestabilito è una magnifica leggenda metropolitana. Per esempio, io l'ho sentita ribaltata: la prima Ferrari non rossa (magari gialla) e poi, se te la meriti la puoi avere rossa.
Comunque sono un pacco di stronzate, perché sfido chiunque, munito del contante, ad andare da un qualsiasi concessionario e farsi rifiutare l'auto del colore desiderato. Infine, per tagliare la testa al toro, la Ferrari poteva averla comprata usata (mercato assai fiorente, tra l'altro).
Infine, evviva gli asini, che tra l'altro hanno delle doti di cui si possono fregiare solo alcuni, di sicuro NON i proprietari di suv e/o macchinoni inutili.

il 28 Settembre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
Willy ha scritto:

L'anedottica cromatica, da prendere come un vezzo inconfessabile, è solo la punta dell'iceberg caro AndreaR. Non è certo improbabile che fosse usata, ance perchè per averne una nuova bisogna penare. E' da sapere, caro il mio AndreaR, che i tempi di consegna per avere una Ferrari sono biblici e la domanda supera di molto l'offerta (strano ma vero, eh?), quindi chi si vuole togliere un piccolo sfizio in tempi umani va da Giorgetto, proprio nel vialone dove il nostro eroe ha sfidato il colpevole (ma di che?)ferrarista (che come minimo mentre si beveva una coppa di champagne tastava la bonazza e sorrideva a vedere il nostro amico Alberto sudare e rischiare l'ictus) e si sceglie quella che più gli piace, gialla, verde, rosa o a pois. Il vero problema a mio parere è il vostro accanirsi contro persone che neanche si accorgono della altrui miserabili esistenze, il che può essere giusto o sbagliato ma senz'altro vero. Patologico, freudiano o solo moralismo trito e ritrito?

il 28 Settembre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
AndreaR ha scritto:

Colpevole di che? Di molte cose. Pls, leggere l'articolo di David A. King apparso su Science (riporto un link: http://www.britischebotschaft.de/en/news/article_david_king_science.pdf)
Il ferrarista di per se influisce in maniera trascurabile, ma è tuttavia il rappresentante più evidente di una civiltà ormai destinata a scomparire in maniera drammatica e, in quanto tale, va 'educato', anche con dimostrazioni di agilità come quelle di Alberto.
Sono d'accordo che non è vedere Alberto in bici che farà mollare al ferraista l'auto; sarà invece un evento più catastrofico, come la scomparsa della corrente del golfo (sapete cosa vorrebbe dire no?), visto la benzina a 50/100/200 USD il barile non gli farebbe un baffo.
Ormai di queste cose non ne parlano più solo dei millenaristi scatenati, ma sono presentate anche al grande pubblico (vedi recenti documentari su BBC world). peccato che il grande pubblico se ne fotta.
Speriamo di finire la benzina prima che sia troppo tardi.

il 28 Settembre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
Willy ha scritto:

Blablabla....sai che ti dico? Se la fine del mondo è vicina voglio affrontarla sentendo la sinfonia magica di un 8 cilindri di Maranello che scala 2 marce in una galleria della Serravalle. E che armageddon sia!

il 28 Settembre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
AndreaR ha scritto:

Vi piacerebbe l'armageddon a te e a molti altri che la pensano come te :-) Potessi scegliere, anche io opterei per l'Armagedddon. Purtroppo i piani sono altri.
Ma non credere che io ci goda in tutto questo: io vorrei un mondo felice, dove tutti scarrozzano in ferrari, stirando allegramente Alberto sulle strisce!
In effetti, disponendo di qualche informazione in più di quelle che altri hanno, so che non finirà così. In ogni caso. E forse hai ragione tu, a questo punto, qualunque contromisura è inutile e non perdiamo tempo a prreoccuparci di cose che non possiamo cambiare.

il 29 Settembre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
tonii ha scritto:

le ferrari piu' belle
di qualsiasi colore
sono quelle le cui lamiere
fanno da collare
a un ombroso, frondoso, austero e inamovibile
platano

e se siete fortunati poi potrete correre su una carrozzella rosso ferrari. ma i piu' si diletteranno con un sarcofago di mogano senza marce.
cosi' imparerete a distruggere l'ambiente, i polmoni e le orecchie di chi - incolpevole - ha la sfortuna di abitare nei pressi degli adoratori dello spreco e della futilita' dei valori dei vostri padroni

il 29 Settembre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
Willy ha scritto:

Ah Tony mio, sempre caustico e sempre incazzato con il mondo e poi l'ulcera te la paghiamo noi con il ssn...non va mica bene! Perchè non ti rilassi un po'? Ti vedo triste, teso, nervoso, sempre immagini funeree in una prosa un po' zoppicante di chi ha studiato ma forse avrebbe voluto farlo di più. Lo sai qual è la cosa curiosa: che io prima di venire su questo sito non immaginavo neanche lontanamente di quanto fossi fortunato. Le tue tesi hanno su di me un effetto catartico, un po' come le canzopni di Masini che ti fanno pensare a quanti sfigati ci sono nel mondo. Have a good day e remember: chi vale vola, chi non vola è un vile.

il 29 Settembre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
berja ha scritto:

willy sei una mezza caccola di dromedario sifilitico

il 29 Settembre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
Willy ha scritto:

Sì lo so grazie Berja, il tuo sapere mi guida dall'alto, la tua illuminata persona mi fa da faro nelle tempeste della vita, mio Signore non potresti essere più perfetto. Anzi ti sono infinitamente grato di aver speso 45 parole per esprimere un concetto così profondo.

il 29 Settembre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
berja ha scritto:

dimenticavo di aggiungere che ti puzza il culo

il 29 Settembre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
Willy ha scritto:

Caspita, ma come fai a saperlo? Qualche consiglio per evitare questo spiacevole inconveniente di cui sei venuto a conoscenza?

il 29 Settembre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
berja ha scritto:

si percepisce manifestamente dall'odore fecale dei tuoi scritti; soluzioni? chissa': lavoro malpagato, uso intensivo dei trasporti pubblici, lunghi percorsi in bicicletta, il non potersi permettere nulla di piu' di una panda di terza mano, se abiti fuori citta', ti potrebbero essere d'aiuto.
magari cesseresti di scrivere un cotanto cumulo di ignobili stronzate.

il 29 Settembre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
Willy ha scritto:

Bravo Berja, finalmente hai centrato il punto. Com'era la storia della volpe e dell'uva....?

il 30 Settembre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
berja ha scritto:

mi sa che proprio non ci arrivi, willy, poveretto...

il 01 Ottobre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
Willy ha scritto:

Berja mi annoi......trova qualcosa di più stimolante delle cacche dei cammelli del culo della puzza ecc.ecc. qualcosa che possibilmente non abbia a che fare con qualche trauma infantile che ti ha scioccato.

il 01 Ottobre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
berja ha scritto:

tentavo di arrivare al tuo livello, sperando che magari un insulto colorito lo capissi.
non pare sia cosi'
dimmi dunque, cosa c'e' di bello nel possedere un'auto che sulle strade non puo' girare che al 5%
delle sue possibilita', che tocca col fondo al primo dossetto, che consuma un mucchio di risorse e che puo' essere comprata solo da quel 0,0001% della popolazione mondiale?
il gusto di distinguersi come "gran baggiano"?
quando tu, come molti altri, supererai la cecita' che ti impedisce di vedere che la soddisfazione dei tuoi desisderi cozza violentemente con la sopravvivenza di milioni di persone, forse potremo ragionare alla pari, fino a quel punto posso solo insultarrti e le tue tesi non possono far altro che insultare me e quelli come me.

il 01 Ottobre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
Willy ha scritto:

Ronff ronff ronff...opss scusa mi ero addormentato, sai le tue tesi sono così lucide e stimolanti...A Tavor, ripigliati! Innanzitutto sul fatto che tu possa sfruttare solo il 5% delle sue prestazioni mi fa sorridere. Diciamo che il 70% delle volte mediamente sfrutti il 50% delle sue potenzialità. In fondo 400 cavalli diviso due fa 200, una potenza alla portata di qualsiasi berlinetta sportiva. Ma ciò non toglie che valga la pena possedere un oggetto di culto, venerato in tutto il mondo ed ascritto alla categoria del "bello" in maniera ufficiale. Certo, se tu sei abituato ad una Panda....Il resto caro mio è tutto un bla-bla. La differenza è che io mi godo la vita senza insultare gli altri, tu insulti gli altri senza neanche riuscire a godertela. Dimostrami quando ti ho insultato e ti offrirò un aperello very cool in qualche locale trendy (quest'ultima frase è postata per facilitarti la solita risposta astiosa e moralistica, sento che ce la puoi fare...!)

il 01 Ottobre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
berja ha scritto:

povero willy, gia' il solo nome fa pensare a will the coyote, nel tuo caso potremmo parafrase con "willy il coglione".
quando il saggio indica la luna, l'idiota guarda il dito.
forse se scendessi dal tuo catafalco su ruote vedresti che la vita te la puoi godere anche se sei un morto di fame, anche se giri in panda, anche se giri su una moto scassata di 20 anni, anche se giri in bici.
sei quello che sei, non quello che hai.

il 01 Ottobre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
Willy ha scritto:

Sono contento di constatare che quando le tesi latitano si passa al sarcasmo sul nick...ah che ampiezza di vedute, uh che dialettica evoluta! Magnifica la lezione di vita sul "sei quello che sei, non quello che hai". Il problema è che tu non rispondi alle mie domande, io non cado nelle tue provocazioni e diventa davvero un dialogo tra due sordomuti che stanno in due stanze diverse. Io non dico che tu non ti godi la vita perchè sei un morto di fame, cosa che sinceramente non posso sapere e che non mi interessa neanche appurare. Io critico questa continua pulsione di antipatia e di cattiveria verso chi fa scelte diverse dale tue. Poi puoi darmi del coglione, della cacca ecc. ma tutto questo non ti fa essere migliore di me, anzi io sinceramente me ne strafrego delle tue definizioni. Solo che io ragiono, articolo lucidamente il mio pensiero, ti pongo di fronte alle tue contraddizioni senza mai essere irrispettoso. Sarà forse perchè il mio ambiente che tu odi con tutte le tue forze mi ha insegnato ad essere educato?

il 01 Ottobre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
tonii ha scritto:

ahahaha

torno qui dopo un po' e vedo che vi state divertendo... :-)
compagno Berja lassa perde... uno che e' stato educato "in certi ambienti" (un brivido mi corre per la schiena: opus dei? isola dei famosi? circolo dei nobili di tresole di scasazze?) non e' umano, e' solo il frutto di quello che gli e' stato detto di essere.

+platani

il 01 Ottobre 2004 (quando OMB accettava i commenti)
Willy ha scritto:

Uuhhhhh ci mancava il compagno Toniii! Ma dove eri finito, forse ad insultarmi su un altro thread?! E' sempre bello verificare il vostro rancore e livore, aumenta il mio già altissimo livello di autostima :-) Comunque il mio ambiente e non "in certi ambienti" (sembra una piccola differenza ma non lo è) è quello degli oligarchi (che bello usare queste parole, vero Toniii?), avevi forse dei dubbi?

Altrove: A - rivista anarchica | Accordo | Anticatechismo | Chan Hon Chung | Ciclistica | Il Deposito | Don Zauker
Gruhn Guitars | Giordano Bruno | Libertaria | Movimentofisso | Brian Setzer | Shel Shapiro | UAAR | Il Vernacoliere