sottoscrivo per il commento su wind-infostrada
ma ti faccio notare che sei una pippa se hai problemi con adsl over ethernet e linux
ho un compaq del 95 un po' customizzato con su debian 3.0 che fa da gateway su una adsl infostrada, gira senza il minimo problema da 4 anni basta soffiar via la polvere e fare un upgrade ogni tanto
Bè, anche noi nel nostro piccolo li abbiamo ben gabbati, facendo fare nat a una macchina RH 6.2 per parecchio tempo e sfruttando l'IP statico che ai tempi costava zero in configurazione home. Il problema è stato montarci Fedora: c'è da smadonnare non poco. Detto questo, la prossima adsl che avremo (Inet) sarà una cosa seria.
Comunque confermo: con Linux sono una pippa, ma anche perché ho in casa un valido supporto ;-)
Io ho un conflitto di interessi quindi non ne posso parlare ufficialmente, ma l'idea che mi abbiano segato una SIM che avevo perché non avevo fatto telefonate per tre mesi consecutivi mi ha rotto le palle anzichenò.
(ah, la mia ADSL non l'ho presa dall'operatore telefonico per cui lavoro)
Wind Infostrada?
Nun me ne parla'. Oggi gli ho spedito una raccomandata accusandoli di perseguitarmi. Non so più che fare.
E' dal 20 ottobre che aspetto la disattivazione della linea adsl di quei bastardi di infostrada.
Oggi 22 febbraio (oltre 4 mesi) non ho ancora la linea libera.
C'e' qualcuno che puo' aiutarmi
ciao a tutti
Quei figli di Troia della Wind un'anno fà si sono
persi un fax che attestava il cambio di contratto
adsl e mi hanno addebitato una bolletta gonfiata.
Io naturalmente contestandola non l'ho pagata.
Ora dal 21 Gennaio u.s. mi hanno disconnesso per morosità senza liberarmi la linea.Qualcuno è in grado di organizzare una spedizione che possa risolvere il problema ? Aspetto notizie e grazie.
Anch'io ho disdetto ( 13 gennaio 2005 ) la linea ADSL Wind FALAT perchè non davano il servizio dal 13 dicembre 2004.
Ho scritto all'autorità garante delle comunicazioni : ad oggi lettera morta .
Ho inviato un modello per la conciliazione al Corecom della Toscana ed il 16.03.2005 ho avuto un primo colloquio con un legale della WIND : anche a lui ( al legale ) WInd ha raccontato fregnacce dicendo che la linea era stata liberata . FALSO !
Comunque , utilizzandola per lavoro ho richiesto a WIND 150 euro di indennita al giorno , per goni giorno che non ho usato la linea ADSL . Vedremo .
Comunque ad oggi il problema persiste : l' ADSL Wind non funziona e non posso fare un altro abbonamento .
Sono dei banditi.
Ciao
Mi accingo a disdire la mia ADSL Wind Infostrada dopo 4 anni poichè la qualità del servizio è scesa ormai ai minimi termini. La tanto attesa 2Mbit, alla quale mi hanno "passato" da un mese o poco più, mi ha riportato alle velocità dell' ADSL300 di qualche anno fa: dload 30-35k - upload 15k per quasi 80€ a bimestre.
Ho chiamato il servizio assistenza non so quante volte in un mese... risultato zero assoluto, anzi ho scoperto che le prime 4 telefonate e/o segnalazioni non sono nemmeno state riportate all'ufficio tecnico.
Spero solo di essere più fortunato della media e terminare nel giro di poco tempo questa patetica farsa della "banda larga a tutti" pubblicizzata a colpi di figa tra gli ISP in TV e quasi mai mantenuta nella realtà.
In bocca al lupo a tutti Voi.
io ho libero adsl da neanche un mese e ho perso il conto di quante volte mi ha disconnesso.
Ho sempre usato l'adsl flat perchè offro alcuni servizi.
Ora mi trovo con un'adsl che mi disconnette in modo casuale e non sono più in grado di offrire servizi internet.
L'assistenza telefonica è per me un fantasma: non sono mai riuscito a parlare con qualcuno!
L'unica cosa è usare la violenza contro questa gente?!
Occhio ragazzi!Io ho ricevuto da wind-infostrada "migliaia" di euro per connessioni ADSL non effettuate!Sulle fatture sono indicate data,ora, durata di connessione FASULLE!
Ci sono connessioni ridicole:anche 5 connessioni di durata 1/2 minuti nello stesso giorno, a distanza di pochi minuti l'una dall'altra! addirittura in un periodo in cui ero ricoverato in ospedale!
Non so se è una truffa di wind o se si tratta di pirateria sulla mia linea. Io comunque ho fatto una denuncia per truffa contro ignoti ai carabinieri, e naturalmente non pago le bollette!
Posso chiederti cosa c'entra il protocollo dell'ADSL con Linux? Non hai un router a cui attacchi una macchina linux? non ci dovrebbero essere problemi. E' il router che negozia la connessione. A meno che non hai una linuxbox che usi come router..
ciao
Il PPPoE e' un delirio e Linux lo gestisce a culo.
E' proprio vero sono degli incapaci e vorrebbero farsi pagare anche la loro incompetenza.
Io ho sottoscritto un contratto ADSL AFFARI, dopo 8 mesi di segnalazione di guasti che mi si diceva riparati ho recesso il contratto, non avendo di fatto mai avuto la portanza per effettuare una qualsiasi connessione, avrò passato minimo 24 ore all'155 per aprire guasti mandare fax e a raccontare la stessa storia che di volta in volta diventava più lunga fino ad divenire una vera e proprio odissea
Snervato ho recesso il contratto, ma, guarda un po', erano finiti i tre mesi di gratuità offerti nel contratto e risultando a loro che io potessi connettermi mi arrivano mese dopo mese tre bollette che loro vogliono che io paghi.
Se vi contattano per un contratto WIND o INFOSTRADA contate pure fino a dieci, ma poi mandateli a quel paese perche' rasentano, ad essere buoni, la truffa.
mi hanno attivato l'abbonamento adsl libero sul numero sbagliato e pretendono che paghi x un servizio da me mai utilizzato!!!
Il contratto non l'ho firmato ed il modem l'ho rimandato indietro...... ho chiamato al servizio clienti (incompetenti) x disdire il contratto e mandato fax.... ma la mia richiesta di disattivazione dell'errato contratto è stata "BOCCIATA"...... non so che altro fare se sapete qualcosa fate sapere!!
piuttosto che dargli 1 cent. vado in galera!!!
ale
pure le altre comunque fan pasticci, non sono il massimo dell'onestà e fan pure cartello.
Carolina
Ormai sono esausto e anche demoralizzato…La tanto decantata Adsl a magabit di Libero è una vera patacca!!!E’ andata bene per un breve periodo ma poi ( in concomitanza con la nuova promozione ) ha rallentato bruscamente.L’assistenza tecnica “virtuale” ti rimanda sempre alla stessa pagina ” libero/banda”ed è praticamente impossibile “parlare” con dei tecnici in carne e ossa!!!Vi do un consiglio spassionato, da te un bel calcio in culo a Wind Infostrada!!!
Sono dei veri truffatori, io avevo l'adsl free è navigavo sempre veloce(specchietto per le allodole) poi ho fatto la flat da 4Mb e per il primo mese velocità record(per evitare recesso), ...dopo uno schifo, durante le ore di punta si stenta anche ad aprire le pagine di internet. E' non pensate che voi sarete piu' fortunati con l' ADSL di Libero; io sono a 50m dalla centrale ed ho un doppino telefonico esclusivo per l'adsl, fate voi.
Visto che sto avendo anch'io dei problemi con costoro, e tutta la mia pazienza è esaurita, suggeritemi un altro gestore per favore. Grazie
Libero Adsl è una vera truffa! Pensate che io ad agosto ho richiesto il servizio Flat, e dopo due settimane ho avuto la conferma dell'attivazione. Tutto bene, navigavo molte molte ore al giorno finchè mi arriva una bolletta di oltre 500 euro! Motivo? Invece di attivarmi il Flat mi avevano attivato il Free!!! Ho inviato finora 4 fax per la disdetta, chiamato l'assistenza circa 50 volte, e sono già alla 2° raccomandata del mio avvocato per chiedere lo storno della fattura e la liberazione della linea... ma nulla! sono solo degli incompetenti, senza un minimo di serietà e professionalità!
Wind Infostrada è veramente "vergognosa". Nonostante tutta la modulistica fosse in ordine, non hanno inserito il mio nome e numero di telefono sugli elenchi telefonici. Non hanno mai risposto, neanche semplicemente per scusarsi dell'accaduto, alle mie numerose richieste di spiegazioni al riguardo (telefonate, fax, mail, ecc...). Il call center, pessimo soprattutto per la componente femminile (arrogante e incompetente, ha sempre sostenuto che io avevo sbagliato a riempire i moduli (cosa assolutamente non vera: ho tutta la documentazione inviata in fotocopia!). Sono, alla data di oggi, 8 giorni che ho la linea telefonica guasta, e non solo non sono mai intervenuti, ma anche alle mie numerose sollecitazioni, rispondono testualmente "stiamo provvedendo, solleciteremo la sua pratica". Ho deciso, pertanto, di adire per vie legali.
risposta a Stefano....ciao ho letto la tua mail sul sito Onemoreblog.
Volevo dirti che anche noi abbiamo avuto lo stesso TRATTAMENTO. Avevamo un contratto con Wind nei mesi di aprile/maggio 2005 e a fine maggio abbiamo disdetto tutto con fax, raccomandata, restituzione di modem tramite Traco (come richiesto da loro), ecc. poi abbiamo installato Fastweb con cui ci troviamo bene.
Venerdì scorso ci è arrivata una mega bolletta Wind di oltre € 2.200,00 per traffico internet effettuato a fine dicembre 2005. dopo di che loro dicono di averci disconnesso!!! ma intanto la bolletta c'è e loro non capiscono un tubo di quello che gli diciamo al telefono. ora sembra risolta la cosa e dovrebbero inviarci entro il 18 marzo (data di scadenza della fattura) una nota di credito, anche perchè non abbiamo nessuna intenzione di diventare morosi per una cosa che non abbiamo fatto.
In caso contrario provvederemo a denunciarli per furto.
tu come ti sei comportato/a?
grazie e buona giornata
Wanda
sono una vergogna.prima ti lasciano 4 mesi senza internet e ti costringono a rivolgerti ad un sltro operatore e poi ti manda no un abolletta da 48 euro di un servizio mai utilizzato.il bello e che dopo un mese e mezzo la bo lletta è arrivata a 205.45 euro.sono veramente indignata.e adesso devo perdere tempo,soldi e mi viene l'ansia all'idea del casino legale che succederà.
logicamente parlavo di libero adsl
ANCH'IO SONO NELLA SITUAZIONE DI NO ADSL.co n infostrada, ora operatore unico a mezzo servizio
15/05/05 DIRETTORE MARKETING WIND INFOSTRADA" SE MI PRENDI COME OPERATORE UNICO, NULLA CAPITERA ALLA ADSL."
15/11/05-15/12/05 PREAVVISO E DISTACCO DA TELECOM
LA MIA ADSL FREE DA 5.7O€ MESE E' SPARITA.
19/05/06 PROBABILMENTE SARO' CONVOCATO DAL CO.RE.COM REGIONALE PER LA TUTELA DEI MIEI DIRITTI.
chi mi puo' spiegare perche senza fonia non si puo avere l'adsl, ma quando si ha fonia e adsl
i sig. fornitori di servizi staccano l'adsl e chiederanno certamente penali sulla fonia in caso di recesso extratermine''
mi hanno disattivato la linea adsl lasciandomi il fisso (naturalmente avevo chiesto il contrario)e avendo una flat ora pretendono che io paghi anche il canone del periodo attuale che sono senza adsl.
Parlare con gli operatori 155 e' come parlare con mia figlia di tre anni (senza offesa per mia figlia). Avete suggerimenti?
Azz... ho appena sottoscritto Libero Flat ADSL
(che ancora non è stato attivato )
se va come dite voi sono nella m**da perche io con internet ci lavoro. Forse è meglio che disdico tutto prima che mi collegano.
Qualcuno ha provato Tiscali 8mega ? sono più seri come operatori ?
Non è una barzelletta: in ottobre 2005 abbiamo richiesto servizio ADSL a Wind. Il 12 gennaio 2006 un tecnico viene a montare l'impianto e tre giorni dopo scopriamo di essere divenuti clienti Telecom, società che si premura poi di venirci a consegnare anche l'apparecchiatura Alice. E' accaduto che il tecnico abbia commesso errori nella configurazione del sistema. Alle corte: Telecom ci chiede di pagare e dobbiamo farlo perchè usufruiamo del loro servizio. Wind pretende di essere pagata perchè esiste il contratto anche se il servizio Adsl Wind non è mai stato attivato. Siamo diventati clienti Telecom attrravero Wind, alla faccia della concorrenza. Stiamo tentando in tutti i modi di ottenere risposte concrete da Wind e loro cosa fanno? Raccomandata dell'ufficio legale per ottenere il pagamento delle fatture per un servizio mai fornito. E' un tentativo di estorsione, una tentata truffa o altro?
bene
leggere questa pagina ma fa girare i coglioni come due protoni in un acceleratore nucleare...
sono semplicemnte truffatori
è inutile elencare i casi, hanno migliaia di modi per fregare la gente
è un'associazione a delinquere quotata in borsa
WIND INFOSTRADA è una bufala. Contratto concluso in dicembre 2005. ADSL mai riatttivato. In luglio dopo raccomandate al direttore generale a Milano in Via Lorenteggio, è stata riconosciuta la nullità del contratto sono stati rimborsati i canoni da gennaio ad agosto.
La nuova bufala: Telecom mi chiama dicendo di aver avuto il mio numero mobile da Wind " W la privacy" e mi propone contratto telefonico.Naturalmente rifiutO anche per via della scorretta modalità. Wind riattiva il contratto la cui nullità era stata riconosciuta con raccomandata da wind a me, perchè 2non ho reso il numero a telecom"Il contratto di wind non garantisce la riattivaziione con il precedente ISP, garantendomi anche le spese del riallaccio e chiedendomi cosa fare del veccio numero. Nuovo rifiuto da mia parte, con la motivazione di non meglio precisati interventi da me fattti per sopperire alle loro deficienze eche lo smaltiomento del numero poteva essere fatto in discarica autorizzata,
inserimento in sudoko o lotteria,
invio a lottologi o diversamente intelligenti ch li sanno distribuire meglio di tutti
a politici, che talvolta di numeri ne hanno pochi.
Ora ad ogni fattura che ricevo faccio una raccomandata con RR al direttore generale Paolo del Pino, con il ricalcolo al netto del canone, il quale, contrariamente ai call center, essendo al l'unica persona veramente informata dei miei fatti inoltra la mia pratica all'ufficio competente.
CONCLUSIONE :fax,call center, lettere varie a enti sbagliati non hannop valore legale.NON VI DARANNO MAI IL NUMERO DI UN LORO SUPERIORE CUI RIVOLGERSI, MA L'UNICO VERAMENTE RESPONSABILE RESTA IL DIRETTORE GENERALE, COSTA PER RACCIOMANDATE, MA I PROBLEMI VERRANNO RISOLTI.
dal 5/12/05 ho problema con infostrada per una bufala.
Trattasi del servizio operatore unico, mai entrato in funzione e pertanto di contratto nullo.
I sigg. del call center sono dei traghettatori dello stige da evitare, come sono da evitare reclami scritti, fatti a direttori amministrativi a staff di....Nessuno Vi passerà un superiore e pertanto tutta la corrispondenza avrà solo un valore igienico.
LA SOLUZIONE:l'amministratore delegato Sig. PaOLO DAL PINO, CUI FARETE DELLE RACCOMANDATE IN vIA lORENTEGGIO A mILANO DIVERRà AUTOMATICAMENTE E LEGALMENTE L,UNICA PERSONA RESPONSABILE E INFORMATA DEI FATTI.Ad ogni raccomandata che seguirà direte: La presente fa parte della precedente la cui ricevuta di ritorno è datata gg/m/a. Don questo signore ho disdetto il contratto senza penali, anche se successivamente, dopo l'accettazione della disdetta ed il rimbprso di tutti i canoni da inizio anno. IL DIRETTORE DEL 155 mi ha spedito una ulteriore raccomandata di conferma della validità del contratto di fonia non avendo io accettato il loro suggerimento di passare all'ovile telecom,che mi aveva contattato sul mio nr. mobile ottenuto in barba alla privaci da Wind INFOSTRADA, presso il quale forse avevano e hanno in nolo il mio numero,non sapendo loro cosa fare dello stesso. La seconda raccomandata è una bufala, contrattualmente non sono obbligato a rientrare su telecom e pertanto non pago più abbonamenti fonia, ma solo il piccolo consumo reale.
avete proprio ragione!!!!!!!! pero' troppo tardi e ci sono cacato anch'io!!!! però ho un vantaggio... ho appena sottoscritto un contratto che me lo posso godere (free) per due ripeto 2 anni con l' adsl a 4 mega virtuali e 400 byte reali ma non "possono" farci nulla. lo scandalo è sui prograammi p2p che sono bloccati nonostante consiglino di cambiare pc, modem, etc etc. Uniamo le forze e vediamo chi la spunta. Un salutone a tutti.
ce l'ho fatta! siiii ho vinto su Wind INFOSTRADA: è partito un contratto non richiesto, con bollette e quant'altro: ad 1 anno finalmente ho vinto io la causa (avviata con un avvocato tramite un forum di soppurto per i consumatori) godooooooo.
leggere la lettera in cui si rimangiano le fatture inviate... soddisfazione.
Qualche mese fa abbiamo fatto l'adsl 4 mb con tutto compreso, ad oggi dopo diverse raccomandate fax etc siamo al punto che non possiamo navigare perchè la connessione in alcuni momenti è 18 kbps !!!! MANCO IN CONGO !!!!
Siamo al punto delle Denuncie, per ora CORECO poi carabinieri per truffa ed estorsione in quanto i delinquenti pretendono pure il pagamento di una penale per il recesso in barba alla bersani.
ALLEGO LETTERA INDIRIZZATA ALLA WIND CHE RIASSUME I MIEI CASINI QUALCUNO VUOLE UNIRSI A ME PER INIZIARE VIE LEGALI NEI LORO CONFRONTI?
OGGETTO: contestazione bolletta telefonica
CHIEDO A WIND UNA CONNESSIONE E PER TELEFONO MI PROPONGONO UN TIPO DI RAPPORTO CHE PREVEDE UN FISSO AL MESE 9,95 EURO E 3 EURO AL MESE PER IL MODEM. OGGI SAREBBE ASSURDO FARE UN CONTRATTO A TEMPO.
ADERISCO RICEVO IL CONTRATTO DOVE NON SI PARLA DI UN TOT. ORARIO
E 5 MESI PIU’ TARDI RICEVO LA PRIMA FATTURA IN CUI SCOPRO LA VERA TARIFFA CHE MI E’ STATA APPLICATA E UN CONSUMO ABNORME.
FACCIO IL RECLAMO E MI MANDATE UNA LETTERA IL 26 LUGLIO IN CUI DITE CHE AVETE FATTO I CONTROLLI E IL CONTO TELEFONICO E’ CORRETTO(ALLEGATA)
AD AGOSTO RICEVO LA SECONDA FATTURA ANCORA PIU’ ABNORME POICHE’ MI SI ATTRIBUISCE UN CONSUMO DEL PERIODO PRECEDENTE NON CONTEGGIATO PER GUASTO TECNICO DI 1578 ORE. MA NON AVEVATE DETTO CHE LA PRECEDENTE FATTURA ERA CORRETTA?!!!!
DAL MOMENTO IN CUI HO SCOPERTO LA VERA TARIFFA APPLICATAMI, IL MIO CONSUMO SI E’ NOTEVOLMENTE RIDOTTO. SE MI AVESTE INVIATO LA FATTURA DEL PRIMO BIMESTRE COME PREVEDE IL CONTRATTO IO AVREI RIDOTTO IL CONSUMO IMMEDIATAMENTE A MARZO QUINDI E’ RESPONSABILITA’ VOSTRA L’ INCREDIBILE CONSUMO SUCCESSIVO E NULLA VI E’ DOVUTO.
PRIMO PUNTO:NESSUNO MI HA COMUNICATO LA TARIFFA APPLICATA SE NON PER TELEFONO,PUNTO SECONDO: FATTURA DOPO CINQUE MESI; PUNTO TERZO:SE IL COMPUTER E’ SPENTO IO NON POSSO NAVIGARE .DIMOSTRATEMI SU CHE SITI HO NAVIGATO LA NOTTE DALLE 20.00 IN POI: SU NESSUNO LA NOTTE IL COMPUTER E’ SPENTO! IL MODEM ACCESO NON PROVA NESSUN TIPO DI CONNESSIONE.
Mi perseguitano...
Metà 2003 comincio a richiedere come procedere per la disdetta di un contratto Adsl che non utilizzo più (mi hanno attivato il collegamento in fibra ottica). Le informazioni sono discordanti: un fax, una telefonata, una raccomandata (chissà come mai per l' attivazione basta un "forse" telefonico mentre per la disdetta come minimo la carta bollata??).
Metà 2004 prima società di credi to che mi chiama...
Fine 2005 ultime fatture...
Oggi scrive la terza società di credito....
Vorrebbero tutte le bollette da 2003... che faccio pago???