Figata esagerata! Che io sappia per adesso il record di velocità è di 386 km/h sul circuito di nardò, in provincia di Lecce. Ringrazio achab per la segnalazione competente e puntuale e ricordo a tutti che venerdì si conclude la gumball 3000 in quel di montecarlo. Per informazioni www.gumball3000.it. Io ci sarò!
Ho letto il link e prendo atto dell'imperdonabile imprecisione: 387,9 km/h. A volte la memoria mi tradisce....comunque da MR. Koenig mi aspetto una risposta a questa bestiolina!
Errata corrige www.gumball3000.com, naturalmente.
Se vogliamo fare della "psicanalisi selvaggia" direi che è un sostitutivo del fallo per impotenti
i platani sentitamente ringraziano
:-)
+platani!
willy, 2 errata corrige per 4 righe di post?
come va il colesterolo?
troppi grassi nella dieta?
o non e' che fai poco moto?
*scherzo*
no problem, stavo facendo un'altra roba in contemporanea...cmq. ho sbagliato di un km all'ora su 287, non male, dai....?!
Ma, in realtà, la mia domanda era sul "senso" di questa cosa qua. Era cioè, fondamentalmente, solo una: dove la usi? in strada? mi pare sprecata. Allora, in pista? in quel caso posso capire, ma mi pare un passione un pochino costosa: voglio dire l'auto costa un milione di euro, il carburante (immaginando quanto beva) cosa costerà? il noleggio della pista (o, eventualmente, la costruzione di una propria pista in casa o nel giardino di casa) costerà anche quella. la manutenzione, o, meglio, mi domando: c'è manutenzione (non me ne intendo)?
E anche se fosse, i 400 km/H (senza poterli provare, che senso ha la macchina?) dove riesce anche un comune mortale, non dico un pilota, dico un tale "signor rossi" (ma, diciamo, con tanti soldi e l'amore per le auto veloci) dove può toccarli senza farsi male? Sulla pista di un aeroporto? Già, forse, ma quale aeroporto? dovrebbero tenerlo sgombro solo per lui e quanto può costare ciò? E poi, quante volte alla settimana o al mese se lo potrebbe permettere? dovrebbero oscurare i cieli per lui. E la cosa si dovrebbe organizzare con largo anticipo. Questo esclude le condizioni meteo (le previsioni, come da meteolive, attendibili non superano le 48 ore). e se poi, proprio, quel giorno piove? Credo che il signor rossi rischierebbe, salvo si tratti di un pilota (ma un pilota ha già il suo lavoro per godersi l'auto, quindi deduco che nel tempo libero faccia altro, magari vada anche in bici).
Non so, comunque la prenda, e facendogli due conti in tasca, mi sembra che per quanto questo singor rossi possa esser pieno di soldi e di passione, lo stesso avrebbe i suoi bei problemini pratici per poter godersi l'auto. O sbaglio? E allora torniamo alla mai domanda: che senso ha?
la mia domanda era solo questa, non c'era e non c'è alcun giudizio morale. E' solo curiosità filosofica. Mi piacciono le argomentazioni, i ragionamenti. Cerco sempre di capire cosa spinge la gente a fare le cose anche più strne. E qui, francamente, non riesco a capire. Ma forse sono solo un po' duro di comprendonio. Provate a spiegarmi.
vaffanculo
commento unico
ma no, rotafixa, dai! non essere così prevenuto, stai al gioco: metti da parte quel che pensi sulle auto, sulle bici, sulla ruota fissa, e prova a interrogarti anche tu, provateci tutti: che senso ha? cui prodest? 'cazzo te ne fai?
bellissima!!!!!
ci sta sul comodino?
mi viene un dubbio: non è che 1000 cavalli sporcano troppo?
"ha un motore di un milione di cavalli
che al posto degli zoccoli hanno le ali"
Buoni acquisti a tutti.
p.s. a proposito di acquisti, ma i prezzi? sono full optional?
E' difficile fare discorsi razionali. Si sa, se uno ha la passione e può permetterselo, certo non bada a spese. Poi una cosa può essere girarci in pista tipo a Monza, magari anche pagando l'esclusiva per un'ora (costoso ma fattibile), un conto è voler raggiungere i 400 km/h. Che io sappia l'unica pista che permette di raggiungere questa velocità è quella di Nardò perchè ha uno contropendenza costante, è un anello costruito tipo curva parabolica di Monza. In alternativa esistono strutture come aeroporti civile e militari in disuso. Comunque ripeto, ci sono persone alla richard branson per dire che spendono cifre incredibili per i loro giocatoli ma ha senso chiedersi se ciò ha senso? Si potrebbero anche calcolare i costi di manutenzione ma credo che chi può acquistare un gioiello del genere anche se spende 5000 euro al primo tagliando e il doppio al secondo (calcolo abbastanza realistico se si pensa quanto viene il tagliando delle Ferrari comprendendo le cinghie di distribuzione) non si faccia problemi neanche per il carburante. Del resto in proporzione, ognuno di noi spende abbastanza per le sue passioni: la bici,le chitarre, i viaggi. C'è forse un po' di presunzione snobbistica nello stigmatizzare le spese per ciò che non ci piace. Per dire: per me puoi anche spendere 50.000 euro per una fender stratocaster, mai mi sognerei di scrivere "vaffanculo, unico commento". Libero di fare ciò che ti pare, o no?
ma, non so. Il punto non sono tanto i soldi, quanto la possibilità di di sfruttare a pieno le potenzialità di alcuni "piaceri". Nel senso, che un'auto così non potrai forse mai sfruttarla per quello che è, per quello per cui è stata pensata. E' qui l'irrazionalità della cosa, innanzitutto.
Poi comunque, per quanto appassionato, non mi comprerei mai una bici da corsa, per esempio, con telaio in carbonio da 10.000 euro, sapendo che poi ci giro prevalentemente in città. E in ogni caso, anche lo facessi e la usassi in città sfruttando le sue caratteristiche al massimo (leggerezza, e velocità) non trasgredirei nessuna legge né creerei disagio o danno alcuno ad altri, cosa che invece se vuoi usare quell'auto, diciamo sfruttandone anche solo una minima parte di potenziale, non puoi dire di fare (mi pare che il limite di velocità in italia sia 130).
Vista dalla parte dell'azienda:
- è un esercizio stilistico e tecnologico;
- opera una sorta di trading up di tutti i marchi del gruppo;
- è una genialata perché "costringe" soggetti niente affatto indifesi ad acquistarla nonostante il prezzo proibitivo e l'inutilità pratica.
Vista dalla parte dell'acquirente:
- è un investimento perché (incredibile ma vero!) la potrà rivendere a prezzo maggiorato a qualche altro "furbo paperone";
- soddisfa il desiderio di possesso di un bene esclusivo e la voglia di apparire (ciascuno ha le sue manie);
- permette di arrivare da 0 a 100 in meno di 3" (utilissimo a i semafori);
- nei casi estremi compensa altre carenze.
Dal punto di vista del normale cittadino:
- nonglienefreganiente, né in negativo né in positivo, visto che ha pochissime probabilità di incrociarla in tutto l'arco della propria vita.
Ragazza, forse oggi riusciamo a non polemizzare, maestro rotafixa a parte, incredibile! Ah già ma poi ci sono tonii e berja, dimenticavo. Comunque sono abbastanza d'accordo sul merito delle considerazioni. Charlie ha ragione su tutto, quoto tutte le affermazioni. Achab, il discorso velocità non fa una grinza, ma vediamo bene che oggi nessuno rispetta i limiti, è sotto gli ochhi di tutti. Poi trasgredire il codice della strada non è da codice penale quindi non si configura come reato. Che devo dirti, pagheranno la multa o andranno in taxi finchè non gli ridanno la patente. O vanno in Germania...poi comunque non è solo questione di velocità: l'accelerazione è bruciante, quasi da jet militare, la ripresa anche. Il rumore del motore è una sinfonia coinvolgente per gli appassionati. Che non è detto che la usino in città per andarci a lavorare, anzi sicuramente usano un'altra auto. E' un forma anche di feticismo, basti pensare al giapponese che una Ferrari in salotto, di fianco al biliardo. Probabilmente non l'ha neanche mai accesa, la contempla e la offre in visione agli ospiti.
Ecco, forse charlie ha fornito delle spiegazioni interessanti. la cosa che mi incuriosisce e che emerge dal suo discorso è la totale incontrollabilità di questo processo: si producono cose che mai verranno usate, ma che poi verranno rivendute ad altre persone che a loro volta non le useranno, il tutto permettendo di accrescere la competenza tecnologica delle aziende produttrici: di una tecnologia totalmente inutile, nel senso letterale del termine, cioè che produce innovazioni che non vengono mai messe in pratica. E' un processo economicamente e socialmente molto interessante. Potrebbe essere accostato alla produzione dell'industra bellica, se non che i prodotti di quest'ultima vengono effettivamente usati, quindi hanno, paradossalmente, un'utilità pratica. ma il meccanismo di automantenimento del processo è molto simile. Si basa cioè sulla totale autoreferenzialità, avulsa dalla realtà. E anche l'ultima considerazione di charlie: non vedremo mai in tutta la nostra vita, probabilmente, auto così realmente in giro, dimostra la dimensione assolutamente "virtuale" di questi prodotti e, grazie al cielo, anche dei 400 all'ora. Purtroppo però i 200 all'ora esistono eccome. Le leggi invece paiono essere in questo caso virtuali.
Vaffanculo!!!! Unico commento!!!
Ma con tutta la merda che succede al mondo, le disuguaglianze, la dittatura capitalistica, l'ambiente che va a rotoli, l'energia disspiata e tutto il resto, mi venite a ragionare su una cazzata da 400kn/h che non e' altro che l'inutile simbolo di cio' che andrebbe combattuto! Willy, il rispetto qui non c'entra...e nemmeno la frase "oguno e' libero di fare cio' che vuole"...ma che dici???? allora bush e' libero di bombardare! ma per favore!!!!
Con tutto il rispetto: polemica senza senso, demagogica, antica, trita e ritrita.
Non è da oggi che costosissimi oggetti sensa senso vengono costruiti per miliardari che se li possono/vogliono permettere.
Li comprano per status symbol, mica per sfruttarne le prestazioni. Tutti quelli che comprano SUV vanno poi forse a farci il Camel Trophy?
Solo una cosa mi dispiace: anni fa l'azienda Bugatti che produce quella vettura era in Italia, a Campogalliano (Modena), e bene o male dava lavoro ad italiani, dall'ingegnere all'operaio. Ed era a capitale italiano. Poi i tedeschi di VW l'hanno rilevata e hanno portato lo stabilimento in Francia.
Achab, sinceramente non riesco a seguirti fino in fondo, il mondo è pieno di incongruenze, questa della superauto però non mi sembra particolarmente grave. Di queste auto ne costruiranno una manciata di cui una decina se ne starà buona in un capannone brianzolo o in costa azzurra, qualcuna andrà in Usa per sgommare sul sunset boulevard e fermarsi a 55 miglia orarie sennò rischiano la pena capitale. Un'altra decina finirà in Giappone dove sti perversi di occhi a mandorla la metteranno in sala e ci si masturberanno sopra un giorno sì e l'altro pue. E allora? dov'è il problema...che pippe vi fate ragazzi?? Fabio invece col paragone con Bush mi annichilisce ma del resto non è la prima volta che leggo cose tipo dittature capitaliste e inuguaglianze sociali dove non c'entra un cazzo! Ormai sono abituato e non riesco a scostarmi neanche di un millimetro, anche se mi sforzo,sorry...cosa si dovrebbe combattere, la passione per le cose belle? La vedo dura sinceramente....
Polemica demagogica, trita e ritrita? Boh, a me sembrava interessante e diversa dalle solite polemiche sull'argomento che ci sono state qui. Per questo ho proposto l'argomento, cercando di dare un taglio preciso. Forse sono cose che interessano solo a me questi processi non-sense. ANche perché qui stiamo parlando di un auto da un milione di euro (due miliardi di lire), non di un SUV qualsiasi. E di un auto che non verrà mai usata o quasi e che pure viene prodotta lo stesso e dalla quale magari nasceranno tra anni altre auto ancora più potenti e che rimarrano inutilizzate. Il SUV, ahimè, invece in città lo incontri tutti i giorni. E gli altri beni di consumo creati ad hoc dal cosumismo, bene o male, li usi tutti. Non restano lì in bacheca. CIò che mi interessava, insomma, non era tanto lo sfondo polemico anti-capitalistico-consumistico o anti motoristico era la totale virtualità di questi prodotti.
Un'unica considerazione ulteriore sull'aspetto tecnologico.
Non è vero che sia sempre tecnologia fine a se stessa, anzi. Le tecnologie che vengono sviluppate nei prototipi, nelle corse, nei modelli top vengono poi, con il tempo, estese, mutatis mutandis, a tutte le gamme di modelli: si pensi ad ABS, antislittamento, 4 ruote motrici, correttori d'assetto, air bag, pretensionatori, materiali alternativi, cambi elettronici e via dicendo, ora disponibili anche su utilitarie.
Nel caso in specie, però, non saprei dire se siano state effettivamente sperimentate nuove soluzioni o si è invece trattato di una applicazione ipertrofica ed anabolizzata di tecnologie già esistenti. Spererei di no.
ignazio di loyola e un confratello passeggiavano quietamente nel chiostro del convento, il confratello di ignazio, pacatamente ragionando, gli esponeva i suoi dubbi sul dogma della verginità della madonna.
ingazio ascoltava in silenzio, con le mani dietro la schiena, passeggiando al ritmo del suo compagno.
sembrava assorto.
ad un certo punto si fermò e, voltando il viso che fino ad allora aveva tenuto basso ascoltando sempre in silenzio, disse al confratello: "senti. se continui ti dò una coltellata".
Hai ragione, achab, scusami.
Gli aggettivi di cui sopra li intendevo appunto contro i soliti ragionamenti moralisti anti-oggetti di lusso. Mentre invece è interessante la tua voglia di analizzare le cose senza senso che per molti, come diceva Oscar Wilde, sono il sale della vita.
Ma proprio per questo credo sia un bene vengano prodotti, in fondo muovono l'economia. Nei dintorni della rossa (e non solo per la Ferrari) Modena, migliaia di persone lavorano per aziende come Ferrari, Lamborghini, Maserati, Pagani. Costruiscono oggetti di puro sfizio, di lusso sfrenato, difficilmente sfruttabili in strada ma anche in pista. Quelle auto vengono comprate per le sensazioni che danno in alcuni casi già da ferme, poi con le loro prestazioni relative (tipo le accelerazioni o la tenuta di strada). Costano più di appartamenti, ma in fondo, se c'è chi se le può permettere, fanno bene a costruirle. Se c'è il pollo lo spenni. E il pollo viene da tutto il mondo a strapagarti alcuni dei pochissimi oggetti italiani che primeggiano nel mondo.
E' bello scambiarsi opinioni con pacatezza, una volta ogni tanto...vero rotafixa?
PS a proposito di suv, ieri ho visto un hummer con su scritto "noleggiami".Sono andato a vedere il sito e ho letto che lo propongono come un ottimo mezzo da città. Ora, io sono neutrale nel senso che non stigmatizzo, però...proporlo come mezzo ideale per la città...bè è come dire che una Porsche Carrera è perfetta nel fuoristrada...insomma mi sembra un tantino una forzatura!
Era Ignazio? Io l'avevo sentita con "er Canaro"!
Ripeto: io ho proposto un argomento, sotto un aspetto che mi interessava. nessuno è obbligato a discuterne. tantomeno alberto a mantenere in vita il thread.
Se dovessi elencare tutto quello che penso sulle auto, sull'alta velocità, sull'inquinamento, rotafixa, passeremmo il tempo a darci ragione vicendevolmente, cosa penso superflua.
Ahia, vedo che i tarallucci e il vino si allontanano.
boh, caludio, francamente dire che l'economia vada avanti grazie alla produzione di ferrari e lamborghini è un po' triste. Ci sono mille altre cose che potrebbero dare lavoro a tanta gente e che servirebbero a vivere meglio e più sanamente rispetto alla produzione di beni di lusso. Ho una visione pasoliniana della vita.
ho il dogma del vaffanculo all'automobile in tutte le sue forme.
e spero di diventare santo, tanto ormai cani e porci...
rotagnazio de lofixayola
Achab, visto che ci siamo ti do una "chicca" molto specifica sull'argomento. Quella vettura è in realtà un progetto presentato alcuni anni fa, però non riuscivano a metterla in produzione perchè a causa delle elevate temperature tutti i prototipi prendevano fuoco (qualcuno di voi penserà che esiste un dio... :-) ). Così quel marchio diventava fonte di enormi debiti per i crucchi che lo possiedono e di frustrazione per i galletti che ci lavorano, mentre le industrie emiliane di cui sopra continuavano a vendere alla grande. Una volta tanto abbiamo bagnato loro il naso. Tiè !
bè, quest'ultima affermazione si presta a fraintendimenti poco piacevoli...in + Pasolini aveva un'alfa spider gt molto veloce e costosa per l'epoca...autogol!
madonna, rotafixa, ma qui non interessava parlare dell'auto in sè, e di dire come la si pensa sulle auto, ma di provare a capire il senso, lo scopo, il significato del produrre quel tipo lì di cosa. Non ti interessa, bene, non c'è problema.
Porca puttana, quando si esce da uno schematismo ideologico per prendere un argomento da un punto di vista diverso, sembra che la gente perda i punti di riferimento e l'orientamento.
Fraintendimenti poco piacevoli, willy?
Non credo tu abbia capito cosa intendo.
Dai, scherzavo, non mi fare il rotafixa della situazione, era una battuta! Comunque davvero Pasolini aveva una macchina della madonna!
Sì, e ci è morto sotto.
E la cosa non gli impedì di scrivere queste cose:
"L'Italia sta marcendo in un benessere che è egoismo, stupidità, incultura, pettegolezzo, moralismo, coazione, conformismo: prestarsi in qualche modo a contribuire a questa marcescenza è, ora, il fascismo."
e ti pare che ho perso l'orientamento?
vaffanculo all'automobile in tutte le sue forme
rifiuto totale (ricordi? qualche post fa?)
non t'offendere
è comunque un contributo >;->
"boh, caludio, francamente dire che l'economia vada avanti grazie alla produzione di ferrari e lamborghini è un po' triste. Ci sono mille altre cose che potrebbero dare lavoro a tanta gente e che servirebbero a vivere meglio e più sanamente rispetto alla produzione di beni di lusso. Ho una visione pasoliniana della vita".
Sono d'accordo, ma con la crisi che c'è non penso che il metalmeccanico emiliano bisognoso di occupazione si ponga degli scrupoli sulle finalità di ciò che la sua azienda
produce, tenendo anche presente che non si tratta di mine antiuomo e che gli emiliani hanno i motori nel sangue. Inoltre queste aziende hanno creato anche un fittissimo indotto.
rifiuto totale dell'auto non era il tema del post. tutto qui. L'auto, in questo post era solo un'espediente. forse sono stato io a essere un po egocentrico e a spiattellare sullo spazio di alberto un tipo di riflessione che interessava solo me.
A costo di andare OT vorrei comunque segnalare un po' di incoerenza tra andare a puttani con un'auto da 50-60 milioni e scandalizzarsi per la civiltà marcia ecc.ecc. No?
achab, ma perchè senti il bisogno di giustificarti di fronte a cotanta intolleranza?
be', veramente no
disinteressa solo me a quanto pare
(andare fuori tema a volte premia)
sto affilando il coltello con la bussola
rotagnazio nansen
Willy, non ti scandalizzare. La coerenza non è di questo mondo. "Fate come dico io, non fate quello che faccio io!"
Beppe Grillo, che pure io adoro, nemico pubblico numero 1 dell'auto con motore a scoppio, l'ho visto girare per Genova un giorno con la Porsche Carrera, l'altro con il fuoristrada...I parlamentari verdi non le usano le auto blu?
"sto affilando il coltello con la bussola."
questa era carina.
dovresti parlare con willy di quello che organizzate a roma tra qualche giorno.
unicuique suum
c'e' chi parla di legge e di rispetto per i tutori dell'ordine e poi trasgredisce le norme minime e fondamentali sulle armi, a ciascuno la sua incoerenza, no?
la ferrari, la formula 1 e diecimila altre stronzate aiutano "il progresso", personalmente mi accontenteri di evitare il regresso piu' che aiutare il progresso.
vi ricordo che uno dei periodi piu' fecondi per la ricerca scientifica e' stato quello della guerra fredda, se l'unione sovietica avesse tirato avanti un altro po' avremmo circuiti ottici invece che elettrici e computer quantistici.
si' sono uno stalinista nostalgico, ma anche willy avra' avuto dei vantaggi, magari marginali, dalla rivoluzione d'ottobre, un po' come tutti ne avemmo dalla rivoluzione francese.
solo se viene col suv a pedali
Claudio, non lo sai? Rotafixa è un duro che non ha paura di nulla ;-) e quindi incute timore.
berja, una curiosità: ma cos'è questa storia delle armi taroccate che ogni tanto viene fuori?
Chi è che fra noi maneggia, anzi, modifica armi?
Se è per questo Beppe Grillo ribaltandosi con un Ford Bronco (suv antelitteram) negli anni'80 nei pressi di Limone Piemonte provocando la morte di un suo amico. In più non paga il maestro di sci per le lezioni che fa dare a suo figlio ma questo è un altro discorso. Insomma, non è sicuramente il massimo della coerenza. Che si fa a Roma di bello, la marcia?
eheheheheheheheheheheheh
e mo'? willy?
wiiiiiiiiillllllllllllllyyyyyyyyyyyyyy..........
Tu scherzi, paolo, ma a milano alla pistina del parco nord si svolge il campionato di formula 1 su pista. E io quando avevo 5 anni andavo, in bici, con mio padre ai giradini di porta venezia, per guidare quelle straordinarie macchine a pedali che poi sono scomparse per lasciare il posto agli autoscontri. che credo abbiano fatto la gioia di willy.
correggo: formula 1 (a pedali) su pista.
vi dò il link:
http://www.parconord.milano.it/attrezzature/velodromo.html
Bè non ci vedo nulla di grave. Se si possiede il porto d'armi per difesa abitativa o per tiro pratico si può detenere legalmente un'arma. Diritto sancito dalla legge. Se poi ci si sa mettere un po' le mani si fanno degli esperimenti...diciamo balistici..;-)
Ma quindi sei tu Willy?
Intendiamoci: non ho nulla contro chi detiene legalmente un'arma, basta che non la usi a vanvera e abbia un pò di moderazione d'animo.
Andare al poligono no?
hai capito clà, non ci vede niente di male a taroccare armi da fuoco.
'na cosetta cosssì.
anche mia nonna taroccava le pentole
e non c'aveva neanche il porto di mestolo.
lei sì che era 'na criminale dentro
se avesse avuto er pezzo de carta invece...
come la patente
ugualeugualeuguale
"e non c'aveva neanche il porto di mestolo".
:-D
Mai usata in vita mia. La tengo lì e mi sa che un giorno la vendo. Poi una volta avevo dei proiettili diversi da quelli standard e allora mi sono messo a smontarla per fare delle prove e mi sono intrippato e ho continuato a modificarla. Come si fa col motorino, insomma ehehehe. Sono andato qualche volta al poligono ma è troppo uno sbattimento. Devi tenerla smontata in una valigietta, nel bagagliaio, proiettili a parte e seguendo un percorso concordato con la questura che non si può cambiare per nessun motivo. Insomma, dopo un po' passa la voglia... cmq. sempre più OT eh?!
allora non hai il porto d'armi, caro il nostro fanfarone a doppio corpo, eh?
cosa hai? il porto d'arma SPORTIVO?
il porto d'arma da caccia?
la semplice autorizzazione amministrativa all'acquisto?
ahi ahi ahi, caro willy mi sa che cosi' ti rimischi con la misera feccia dei mortali, dov'e' finita la tua DISTINZIONE?
ti do un consiglio a gratis, dai, getta quella pila di riviste di auto e di armi che hai nel bagno e sostituiscila con una pila di "private", non puoi avere ne' le une ne' le altre, ma almeno una bella pippa non fa mai male a nessuno.
Esistono diversi tipi di porto d'armi, berja, e tutti hanno in comune una cosa: ti danno legalmente il permesso di detenere in casa una pistola e di usarla al poligono. La differenza consiste nella libertà di movimento con essa, sostanzialmente, ma sempre di porto d'armi si tratta. Ho molte riviste di auto, moto e barche, nessuna di armi. Ma non vedrei nulla di strano nell'averle, sinceramente. In più i discorsi di distinzione fanno parte più del vostro modo di vedere le cose, io sono un ragazzo semplice, non mi faccio paranoie e non le faccio al mio prossimo. Se nel contesto della discussione ti devo mandare affanculo lo faccio ma poi non serbo alcun rancore al contrario di te...prova ne è che sono qui a discutere con te. Non capisco quale sia il punto della polemica. Ho detto mille volte che non impazzisco per i suv ma se ne difendo l'uso, ai vostri occhi sono un suvvista. Idem per le armi, dico di averne una e mi attacchi prima per il fatto di averla poi perchè non ho il tipo di permesso che tu pensavi che avessi...mah?! Non sei mai contento benedetto ragazzo.....
58 commenti. senza parole :)
dalla foto sembra un modellino della burago...altro che bugatti. poi vai a vedere il sito e ti rendi conto: 1001 cv!!!!! 16 CILINDRI !!!!!
questi sono pazzi!!! chi le produce e chi le compra!!!
Ormai la BBC copia Alberto. Per animare i suoi forum mette in pista i SUV. Leggete qui: http://news.bbc.co.uk/1/hi/magazine/4561785.stm
E leggete il titolo "Hot Air". Bel gioco di parole: aria calda del riscaldamento globale, ma anche 'hot air' nel senso di 'aria fritta', argomenti triti e ritriti di gente che, come noi, ha tempo da buttare via, anziché andare a farsi una pedalata in campagna.
Buona serata a tutti.
C'entra poco (ma ormai!) ma da diverse settimane i conduttori della trasimissione tv "Le Iene" pigliano parecchio x i fondelli suv e suvvisti, lanciandosi vicendevolmente battute evidentemente non in copione su cayenne et similia.
Fa sempre piacere
conosco una delle iene. abita vicino casa mia, a pochi km da dove lavora. ha una bici (bella anche se a ruotalibbera), e non la prende mai. le dico: ma checcazzzo, vai in bc invece che in motorino. seeeeeeee, mi dice, e chi ce la fa.
ha due gambe molto lunghe e un'età inferiore alla mia.
arivaffanculo
(ok? posso? è ammesso?)
non fare il paraculetto willy
hai parlato tu, ironicamente, di distinzione in risposta ad una provocazione sulla tua eventuale partecipazione ad una manifestazione per il porto d'arma libero.
non ho rancore alcuno nei tuoi confronti, anzi ti trovo molto interessante e stimolante per molti versi, e' sempre interessante conoscere la visione del mondo di altre persone.
Pensavo solo che fossi piu' coerente con la visione del mondo che cerchi di comunicare, invece ritrovo l'ennesimo "familista amorale", 'sti italiani...tutti uguali
il bello di sto trabiccolo vanto del progresso e della tecnologia avanzata etc etc difesa degli operai italiani o europei (sti cazzi) e' che basta infilargli dentro (=impirarghe su) una patata e non si muove piu'.
la patata, la tecnologia che adoro!
+cina!
Questa del familismo amore non mi è nuova...cmq. a volte berja quando si addolcisce mi spiazza!
eh non cazzo, la iena con la bici a ruota libera no.... scommetto che ha la classica city bike con la tripla davanti e otto pignoni di dietro, venicinque parafanghi, ottanta fanali. Una sorta di SUV delle biciclette ;-)
Invece in "fight club" i ragazzi usano delle fixie, avete notato?
Scusate, ma dopo 65 (dico 65!) commenti su un'auto che va a 400 all'ora, un po' di OT fa bene.
Veramente i commenti sull'auto a 400 kmh sono molti di meno. :-)
"tripla davanti e otto pignoni di dietro"
so what???
costa sempre meno di un cambio di pneumatici della panda!
tonii, hai la tripla davanti?!
sta attento, che mastro rotafixa ti passa con la bussola affilata...
:-)
ne abbiamo parlato mi pare tempo addietro su ciclistica.it.... :-)
lo so lo so sono un borghese
ma io senza parafanghi mi sento nudo :-D
(e alla bici farei quello che i mods facevano alle lambrette...)
+lustrini!
oggi mi sento buono
la iena in questione ha una biga da passeggio monomarcia (altrove dicono singlespeed), carina ma ciancicatella, e soprattutto poco utilizzata. io gli fo la bava (alla biga, non la iena) e lei mi dice che il giorno che gliela fregano sa chi venire a menare.
e vaffanculo alle macchine
Non so che dire ... per me è bruttissima !
E chi ha il coraggio di spendere una cifra tale per una macchina, si merita solo una macchina bruttissima.
Lauro
Bè, è vero che i gusti sono gusti però proprio bruttissima, insomma dai, non esageriamo! Poi magari si scopre che ti piace la renault 4....eh!
ho deciso: da ora in poi, al passaggio a livello chiuso, non spengerò più il mio bel dieselino Hdi euro 3
voglio inquinare il più possibile, alla faccia di "Mastro rotafixa" e di "Atlas"
Credevo che la barzelletta del tizio che si taglia i coglioni per fare un dispetto alla moglie fosse appunto una barzelletta, invece era questo tizio qua sopra.
Beh ragazzi... la macchina in questione è completamente inutile, ma va vista secondo due ottiche: la prima è quella di auto-immagine per Volkswagen (di cui Bugatti fa parte), la seconda, dal punto di vista dei potenziali clienti, è di oggetto del desiderio - sboronata pazzesca. Si contano tantissimi analoghi in altri campi: a chi serve uno yacht lungo come un traghetto? Chi sfrutta una ben più economica Suzuki Hayabusa al 100%? ma anche... che senso reale ha acquistare una Gibson Les Paul degli anni '50 a 100000 dollari quando si può avere una chitarra migliore ad un centesimo del prezzo?
Non ha senso IMHO "prendersela" contro questa Bugatti. E' uno sfizio per persone ricchissime, come tante altre cose.
E nemmeno ha senso prendersela perchè 400 km/h sono insensati. Nessuno ci andrà, ne' in strada ne' tantomeno in pista, e nessuno sfrutterà al 100% le prestazioni di un'auto simile (se sono appassionato di guida sportiva, per quanto granoso, non mi compro certo questo pachiderma superpotente e non me lo arrischio su un guard rail, presumibilmente lo terrò nel garage 360 giorni all'anno e andrò a fare passerella qualche domenica pomeriggio).
P.S. l'auto più veloce del mondo, prima di questa, era la McLaren F1, che ha raggiunto i 391 km/h in una pista inglese. Esiste anche un video del record.
peò un giro lo farei volentieri!!!!!!!!!!!!!!!