qui giace OneMoreBlog2.31
«I'm a picker, I'm a grinner, I'm a lover and I'm a sinner, play my music in the sun» (Steve Miller)
108 cialtroni
«Presenti a Montecitorio questa mattina erano infatti 136 deputati, di cui 93 dei 205 che avevano richiesto la convocazione della Camera per il dibattito sull'amnistia in seduta straordinaria alla Camera. All'appello mancavano quindi più di cento parlamentari firmatari del documento che aveva imposto al presidente della Camera Pier Ferdinando Casini di convocare la seduta straordinaria nel cuore delle vacanze natalizie». Da Repubblica.
28.12.05 01:50 - sezione politiche
il 28 Dicembre 2005 (quando OMB accettava i commenti)
etabeta ha scritto:

Mai nella mia vita avrei pensato di condividere qualcosa con Castelli.
Ritengo che sia una vera e propria porcata, questi non hanno idea di cosa significhi creare delle aspettative.

il 28 Dicembre 2005 (quando OMB accettava i commenti)
etabeta ha scritto:

Io me la canto e me la suono.
Sono d'accordo con Castelli sul giudizio dato degli assenti, non sulle posizioni politiche in merito all'amnistia.
Così, giusto per chiarire.

il 28 Dicembre 2005 (quando OMB accettava i commenti)
ljSilver ha scritto:

Rischi dunque di trovarti d'accordo con Ernesto Galli della Loggia...

"...Quello che il ministro Castelli, invece, non può decentemente fare è essere contrario al provvedimento di cui sopra, sostenere che non è con provvedimenti simili che si risolvono i problemi delle carceri italiane, ma poi non muovere un dito per risolvere i medesimi, dimenticare di non aver mosso un dito per tutti questi anni in cui è stato ministro della Giustizia, cioè responsabile primo del sistema penitenziario nazionale. Dovrebbe perlomeno avere il buon gusto di osservare un prudente silenzio chi ha lasciato andare tale sistema alla deriva..."
(Della Loggia, oggi sul Corriere).

il 28 Dicembre 2005 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

KaSStelli ha sempre torto. Lo dice la parola stessa. :-)
Carolina

il 28 Dicembre 2005 (quando OMB accettava i commenti)
etabeta ha scritto:

Si, tutto quello che volete, ma gente che firma per la seduta straordinaria e poi resta a casa è gente da quattro soldi. Poi sul fatto che Castelli sia un personaggio da due soldi va bene anche questo, ma almeno non si trincera dietro una firma. I nostri On devono avere il coraggio delle loro azioni. Quando leggo che la Belillo è rimasta a casa perchè tornava la figlia da non so dove, la ritengo una stronzata. Dobbiamo avere il coraggio di dire quando " i nostri" sbagliano, e questa volta hanno doppiamente sbagliato. E fa bene Castelli e/o quelli di AN a prenderli in giro. Non si mettono firme così, giusto per dire io sono d'accordo, e poi restare a casa a festeggiare Natale. A casa mia la sveglia è suonata alle sei ieri mattina. I nonstri, i meglio pagati d'Europa potevano anche alzarsi alle 8 per essere alla camera alle 9,30.
Poi se ci vogliamo pulire la coscienza con le chiacchiere, bene, diamo la colpa agli altri.
Peccato che però gli altri non la vogliono l'amnistia.

il 28 Dicembre 2005 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

si trincera dietro la cadrega peggio ricoperta della storia, però.
Carolina

il 28 Dicembre 2005 (quando OMB accettava i commenti)
alberto2 ha scritto:

Castelli di qui, Castelli di là....vedo che dei detenuti non gliene frega niente a nessuno.....!

il 28 Dicembre 2005 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

non è vero che non freghi niente a nessuno. solo che è evidente che sono manfrine in questo caso per almeno tre motivi:
1) il comportamento qui descritto;
2) il fatto che casualmente in campagna elettorale torna comoda pure la memoria di Giovanni Paolo II, e non a caso di un Papa e non, chessò, di Pannella, in Itaglia, e figurati; comunque mi basterebbe un rispetto per quella memoria, ormai per noi non ne pretendo più :-)
3) il comportamento del figuro che abbiamo nominato, e non solo suo, circa il caso Sofri.
Carolina

il 28 Dicembre 2005 (quando OMB accettava i commenti)
qualunquista ha scritto:

Non capisco perhè tiriate in ballo Castelli, i suoi errori, ed il caso Sofri anche in questa circostanza.
Il fatto è che questi 108 individui non solo pe rla figuraccia fatta, ma si devono vergognare per aver preso per i fondelli non solo i carcerati ma le persone che gli hanno votati pensando fossero persone serie. E questo fare per entrambi gli schieramenti. Questo dimostra che a molti dei nostri politici interessa solamente la stipendio che ricevono a fine mese e non se ne fregano del resto!

il 28 Dicembre 2005 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

ah beh, infatti le mie obiezioni sono tutte sul fatto di prendere per il culo tutti, detenuti e non.
Carolina

il 28 Dicembre 2005 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

e poi quelli di KaSStelli non sono "errori". Sul fronte rogatorie internazionali sono protervia e sudditanza al capo; su quello Sofri, uno che dice: "Prima eventualmente grazio Priebke" non è che sbagli, è che è un criminale; sul fatto di prendere le denunce di Di Pietro per querele, poi, la sua è IMpura ignoranza.
Carolina

il 28 Dicembre 2005 (quando OMB accettava i commenti)
gert dal pozzo ha scritto:

Castelli in qualità di ministro della giustizia resta il primo responsabile della situazione carceraria in Italia.
Purtroppo oggi sono d'accordo con della Loggia,in 5 anni non ha fatto niente per migliorare le condizioni di vivibilità di quei luoghi, condizione prima per la quale oggi si chiede un'amnistia.
Resta inteso che a mio parere altra priorità resta il miglioramento degli strumenti di recupero (umano e sociale) per queste persone.
E se si tiene conto che oggi le carceri sono riempite quasi al 50% da persone che hanno commesso reati legati alla droga, ci sarebbero anche alcune leggi che andrebbero riviste.
Altrimenti ogni enne anni ci ritroviamo a parlare di amnistie, una cosa che reputo un evento eccezionale, non periodico.

il 28 Dicembre 2005 (quando OMB accettava i commenti)
etabeta ha scritto:

All'appello mancavano quindi più di cento parlamentari firmatari del documento che aveva imposto al presidente della Camera Pier Ferdinando Casini di convocare la seduta straordinaria nel cuore delle vacanze natalizie».

E questi cento parlamentari sono dei cialtroni, come giustamente è stato titolato il post. Poi ce la vogliamo prendere con Castelli, con Berlusconi, con la sorte cinica e bara? Facciamola pure, partendo dal presupposto che sono 108 cialtroni, tutti, anche quelli di sinistra. Ragazzi, non riesco a capire perchè quando sbagliano i " nostri" cerchiamo sempre di giustificarli. Io invece da loro mi aspetto quel " quid in più" che invece non hanno.
Resto del mio parere: Ha fatto bene Castelli a definirli in modo meschino. ( e di castelli non me ne frega niente, può andare in galera anche lui)

il 28 Dicembre 2005 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

allora. KaSStelli non si deve permettere. punto. dopodiché questi sicuramente sono dei cialtroni, un po' fanno appello alla Chiesa, un po' si preoccupano del proprio avvenire giudiziario, un po' di parlare di problemi sociali serii non si sognano neppure, un po' sono assenteisti, e un po' lo sono per calcolo elettorale di non passare proprio per quelli detti sopra. che c'è da stupirsi? chi difende la sinistra, Etabeta? ma semplicemente, c'è proprio bisogno di considerarli, in un caso come questo?
Carolina

Altrove: A - rivista anarchica | Accordo | Anticatechismo | Chan Hon Chung | Ciclistica | Il Deposito | Don Zauker
Gruhn Guitars | Giordano Bruno | Libertaria | Movimentofisso | Brian Setzer | Shel Shapiro | UAAR | Il Vernacoliere