OneMoreBlog2.31
«Ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare» (Francesco Guccini)
Circoli virtuosi
i kikki di Giorgia Esistono ancora i circoli virtuosi?
Io penso d sì. Nn sono molti purtroppo.
Oggigiorno son molto + numerosi i circoli viziosi..
Ma1piccolo episodio accadutomi oggi con una signora, ke assolutamente nulla mi doveva, può far ben sperare.
I circoli virtuosi esistono ancora. Bisogna “solo” farli partire.
E oggi, nel mio piccolo, nel mio quotidiano, ce l’ho fatta.
Ecco come.

Camminavo verso il Castello Sforzesco. Lì m’aspettavano i miei compagni d Master coi quali avevo appuntamento x andare a vedere la mostra “maestri della scultura in legno nel ducato degli Sforza”. Il Master ke frequento è in “Comunicazione x eventi” (culturali e nn) x cui lì c aspettava quella figura ke viene definita la REGISTA della mostra.

Con grande professionalità, competenza e carisma, la regista c racconta tutte le vicissitudini legate alla mostra, al suo allestimento, ai problemi (fortunatamente superati) del reperimento fondi, e anke quale pettegolezzo legato ai vari prestiti delle opere (ke arrivano davvero da tutte le parti del mondo).

Purtroppo ad 1certo punto la nostra “classe” doveva tornare in Università x’ ad attenderla in Cattolica c’era 1 Professore ed 1 altra lezione..

I miei compagni erano già fuori dalla mostra men3 il responsabile del Master,1altra organizzatrice ed io continuavamo a far domande alla REGISTA.

La mostra era davvero molto interessante ed i vari aneddoti riguardanti il restauro ancor d+, tanto ke alla fine men3 gli altri s’eran già avviati in Università (responsabili Master compresi) x la consueta lezione, io me ne stavo ancora con la regista a farmi raccontare altri particolari, altri dettagli ke penso davvero poki storici dell’arte avrebbero saputo narrare con tanta completezza, competenza, passione e soprattutto disponibilità.

Sì x’ sottolineo ke il compito della regista era stato efficientemente assolto prima coi miei compagni, e ness1 ma proprio ness1 (con tutte le cose d cui doveva occuparsi) la obbligava a rimanere con 1semplice ma curiosa 23enne (ke ol3tutto si bigiava il Master pur d’ascoltarla).

Eppure è rimasta con me. Ha condiviso abbondanti conoscenze, interessantissimi ragionamenti e pensieri d grande valore con 1curiosa ed assetata Giorgia.

E questo ha confermato 1mia ottimistica convinzione sulla vita.

Penso cioè ke il processo ke s’instaura tra la reale curiosità d conoscenza e d’ascolto con quello ke è in1certo senso il desiderio d dare, d comunicare a qualc1 ke davvero desidera ascoltarti è 1vero e proprio CIRCOLO VIRTUOSO.

E’ qsa ke può solo dar vita a qsa d positivo, d migliore, d impagabile poikè spontaneo. Come l’esperienza ke definirei euristica (ovvero d scoperta) d oggi pomeriggio.
31.01.06 23:53 - sezione i kikki
il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

Detesto fare i complimenti solo in privato :-D
Brava!
Carolina

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Saoirse ha scritto:

beh stai perdendo colpi!
"euristico" puo' essere scritto tranquillamente €stico
"ottimistica" 8imistica
"esperienza" esxienza
"oxe"
"rexire"
e cosi via...sta piu' attenta la proxima volta

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Giorgia ha scritto:

REGISTRA

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)

Vorrei commentare, ma non mi viene niente...

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
PROF ITALIANO ha scritto:

SIETE TUTTI MALATI... IMPARATE A SCRIVERE PER ESTESO CHE STATE UCCIDENDO LA LINGUA ITALIANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
paola ha scritto:

BRAVISSIMO MARCO... EFFETTIVAMENTE UN DISCORSO COSì SUPERFICIALE, POCO ACRITICO, NARCISISTICO, SCRITTO MALE (E POSSO AGGIUNGERE PER ESPERIENZA DIRETTA NEANCHE VERO) NON LASCIA SPAZIO A COMMENTI... ANZI LASCIA COMPLETAMENTE SENZA PAROLE!!!

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
rotafixa ha scritto:

devo dire che kikka sa come scaldare gli animi.
ogni volta che scrive si esce dal messaggio per entrare nel mezzo.

che viperetta...

ps: non usate i caratteri alti che sembra urliate

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
alberto ha scritto:

Che la Giorgina sia McLuhan?

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
rotafixa ha scritto:

studia per.

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

No, è Ambra Angiolini, ma scrive peggio

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Giorgia ha scritto:

Allora..
Innanzi tutto c'è qualc1 ke si spaccia x me. La Giorgia ke ha scritto REGISTRA alle 14.05 nn sono io.
Carlo: thanks
Saoirse: hai xfettamente ragione ma già così..
Marco Bartolucci: "nn mi viene in mente niente.." in positivo o in negativo?Spiega in entrambi casi please.
Prof italiano: vekkia polemica già abbondantemente sviscerata ed esaurita nei kikki precedenti,dacci 1okkiata poi qnd conosci le premesse puoi criticare (costruttivamente se possibile)
Paola: scusa ma ke ne sai?Ke esperienza diretta dato ke ero da sola con questa xsona in 1museo VUOTO?

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Giorgia ha scritto:

Ops.. Carol nn Carlo (refuso)

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
antonella ha scritto:

magari paola è la regista !

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Giorgia ha scritto:

No Antonella.. Nn lo è. T'assicuro.
Nn ho la + pallida idea d ki sia.
La regista (a parte nn kiamarsi paola) è1 xsona colta, in gamba, d1certa età ed1comportamento del genere nn le appartiene sicuramente.
Inol3 nn po3bbe mai pensare cose simili x' le ha vissute pure lei e ne abbiam parlato.
Poi 'sta paola si contraddice completamente ed insensatamente (vd il Narcisistico con il POCO ACRITICO). Sullo "scritto male" de gustibus.
Xò tutto questo livore nei miei confronti nn me l'aspettavo..Mah.

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
antonella ha scritto:

cara giorgia
non ti curar di loro ...
comunque tornando ai circoli virtuosi mi è accaduta una cosa simile restando a parlare con una persona sconosciuta per una mezz'ora buona e questa "corrispondenza" è stata riassunta da questa persona con un "alle volte ci si incontra " che esprimeva proprio quello strano ritrovarsi anche se non ci si è mai conosciuti.

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Giorgia ha scritto:

Verissimo Antonella. Alle volte c s'incontra.. Avvenisse + spesso.. E con xsone molto molto molto diverse da noi penso ke davvero il mondo sarebbe migliore. Sembra1discorso astratto ma in realtà è molto+pragmatico (soprattutto nella mia vita) d quanto possa sembrare.
1bacio

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Paola ha scritto:

Tanto per cominciare si dice REGISTRAR.
Hai bigiato la lezione, hai asciugato una povera donna ma non hai ancora capito come si dice (e si scrive...bastava leggerlo sul Colophon).
Invece di raccontare queste storie "viziose", perchè non ci racconti delle tue storielle "virtuose" veneziane?

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
antonella ha scritto:

la sezione novella 2000 è da un'altra parte ...

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Giorgia ha scritto:

1° commento d paola: EFFETTIVAMENTE UN DISCORSO COSì SUPERFICIALE, POCO ACRITICO, NARCISISTICO, SCRITTO MALE (E POSSO AGGIUNGERE PER ESPERIENZA DIRETTA NEANCHE VERO) NON LASCIA SPAZIO A COMMENTI... ANZI LASCIA COMPLETAMENTE SENZA PAROLE!!!

2° commento d paola: Tanto per cominciare si dice REGISTRAR.
Hai bigiato la lezione, hai asciugato una povera donna ma non hai ancora capito come si dice (e si scrive...bastava leggerlo sul Colophon).
Invece di raccontare queste storie "viziose", perchè non ci racconti delle tue storielle "virtuose" veneziane?

Cara Paola, son 1po' xplessa.
Il 2° commento x quanto poco arrikkente (t 6 limitata a correggere il termine e t ringrazio) nn cambia nulla alla situazione. Il fatto ke io intitoli "circoli virtuosi" e mi sia trovata in1d questi (x' così è stato e peccato nn c fossi) nn significa ke io sia esclusivamente 1xsona virtuosa (cosa ke a quanto sembra nn trova1tuo consenso) e nn viziosa.

Dicevo..Il 2° commento lo leggo ironicamente ma del 1° ke vogliamo farne? Tu nn t6trovata nella situazione (peccato x te) e x il narcisismo etc. mi pare assurdo stare a discuterne, se la critica si rivolge al contenuto ed è costruttiva è ben accetta, se è 'ad personam' è inaccettabile e questo è tutto.

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
sensi ha scritto:

zio-bon! zio-mio!
son kkurioso, la kkusiorita' e' virtuosa?
e dell'ozio che? virtu' o vizio?
toglimi uno sfizio, io prometto, nessuno screzio:
dei De Donati mi delizio, e tu?
di de Zuttis che giudizio? un supplizio?
su del Maino hai qualche pregiudizio?
il tardogotico dei de Surso e' degno di un frontespizio o destinato al precipizio (per non dir orifizio)?
"L'andata al calvario", l'"altare della pieta'", che allegria! un giorno propizio?
Fai un servizio a questo tizio, paga il dazio,
di un altro circolo segna l'inizio.

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
antonella ha scritto:

il circolo del curioso by sensi

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Giorgia ha scritto:

Sensi delle tue parole mi delIZIO,
poikè la sterile polemica è1tale supplIZIO.
La particolar cOSA,
interessante nonkè curiOSA,
ke alla mostra ho appRESO,
è ke l'artista del legno,x secoli,è stato incompRESO,
poikè men3 ai nostri okki lo scultor ligneo pare1semplice artigiANO,
a quei tempi era considerato1vero artista, al pari d1orafo o d1pittore e d quelli dalla migliore mANO.
Xciò 1 riflessione sul mutamento culturale e del valore artistico ke c'è stata nei secoli è d'UOPO,
tanto quanto la polemica sterile è solo fumo ke mai fu fiamma, ke mai fu fUOCO.
E ki vuole intendere intenda ;o)

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
sensi ha scritto:

al verso ci si ag(grappa),
senza spada ma con kappa.
ma un cosiglio vuoi che esprima?
col cuculo e i suoi sinonimi mai si rima!

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)

ma qui dentro qualcuno è normale?

Cmq il fatto che non avessi nulla da postare (vedi post delle 14:07) non riguarda la sostanza del discorso.
Semplicemente volevo salutarti, ma non sapevo cosa scriverti.

Ciao Giorgia.

ps. Se il mio nome non ti dice niente:

http://www.onemoreblog.org/pubblico/2006-01-29-primarie/img77.htm

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

Grazie a D-o nn sono 1 poetessa... i poeti odiano i refusi... :-D e ankora di + i poeti in esilio x definizione contadini... :-D ki vuol intendere intenda :-D
Carolina

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
berja ha scritto:

giorgia, sara' ora di aprire un blog tuo e di intraprendere la luminosa carriera della blogstar?
biraghi: ma tieni giorgia per alleggerire un po' i toni?
(e per altri sordidi motivi, immagino)

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
long ha scritto:

vorrei non fare questa critica,ma è piu forte di me!
giorgia è la tipica persona piena di se.stomachevole. sono convinta che quando vive un esperienza interessante la prima goduria che sente è raccontarlo. non mi sembra curiosa ma solo "vogliosa" di ampliare il suo bagaglio non per nutrire se stessa,la sua profondità, ma per poterlo sbandierare. la mia non è che invidia.vorrei tanto avere la sua "autostima"! ma purtroppo mi piace la gente che non sottolinea troppo gli aspetti del proprio io.perchè quella profondità è solo propria.la tipica lecca culo.. insopportabili! sarebbe bello leggere ciò che scrivi se solo non sottolineassi fino alla nausea la tua curiosita la tua semplicita il tuo essere assettata. quanto è bella l umiltà!!!!

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
mauro ha scritto:

A me invece da proprio un senso opposto alla visione ottimistica della vita. Se x te è così straordinario e così pieno di bontà un episodio del genere vuol dire che di norma vivi male. Che tristezza perchè personalmente non mi sarei comportato diversamente da quella persona e lo faccio ogni volta che posso. Mah!

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
maru ha scritto:

kikka,
scendiiii!! i complimenti lasciateli fare dagli altri!

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
maru ha scritto:

kikka.prova a leggere ciò che hai scritto. cosa speri ti commentino gli altr?metti in primo piano te stessa e particolari tratti di te,non il mutamento culturale ne lo scultore incompreso ne il valore artistico. cosa ti aspetti se le tue parole altro non sono che un esaltazione di se stessi? l "esperienza"(ti assicuro non unica) mi pare solo uno strumento non il punto! accetti la critica solo se riferita al contenuto,quale contenuto? ognuno può interpretare il contenuto in maniera diversa.io ad esempio lo interpreto solo come pura esaltazione di se.
anzi.sai che penso? tu godi nel leggere commentti del tipo: brava! che sensibile sei! questi si,si riferiscono al contenuto. comunque sei tenera.non te la prendere.

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Gianni ha scritto:

Sono in sintonia con chi critica la nostra Giorgia per il suo modo tutto strano di scrivere. Non condivido questa scelta che può essere di moda e cibernetica, ma l'italiano in effetti va un po' a farsi benedire...
Mi trovo però d'accordo con la sostanza dell'articolo presentato dalla scrittrice. Il desiderio di conoscenza non lo fermi e forse questa società deve fermarsi e riflettere perchè ritengo che oggi poche persone hanno dentro di se questo desiderio. Il resto viene governato da tutto questo processo che li obbliga ad acquisire quella conoscenza utile per non rimanere out dal mondo che sia lavorativo e non. Hai fatto bene a fermarti a parlare ... e non curarti di coloro che ti prenderanno in giro per questa tua volontà di conoscere e di scoprire. Non perdere mai questa tua dote interiore.

il 01 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
alberto ha scritto:

berja: per sordidi motivi. Mi hai scoperto :-D

il 02 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
rotafixa ha scritto:

e perchè mai sarebbero sordidi?

il 02 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Giorgia ha scritto:

E pensare ke io volevo rendere omaggio a quella signora ke in1pomeriggio ho scoperto essere 1bellissima xsona.
Long tante esperienze faccio ma nn le racconto. Questa l'ho voluta raccontare x il semplice fatto ke ho incontrato 1xsona ke merita d'esser evidenziata nella massa d xsone 1po' frettolose con cui spesso mi trovo a ke fare (e nn è la MIA vita in particolare, forse è Milano).
In ogni caso c tengo molto a sottolineare ke sia i miei compagni ke gli organizzatori han fatto benissimo a tornare in Università (anke x' nn avevano altra scelta), son stata io la bigiona e poco virtuosa ke nn sono tornata al Master (mi sembrava fosse kiaro ma probabilmente nn lo sono stata a sufficienza x' ho originato fraintendimenti e nn era mia intenzione).
Marco Bartolucci certo ke mi ricordo d te Orlando ;o)

il 02 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Giorgia ha scritto:

berja: makkè blog e blogstar.. Cmq nn so quanto c riesca ad alleggerire i toni visto le polemike ke tra K e nn K suscito (menomale nn sempre).
Ah m'ero dimenticata d dire a GIANNI ke.. Penso tu abbia centrato il punto della questione. E anke come son fatta. Poi x carità se ogn1 vede solo ciò ke vuole vedere (kissà x') es. se LONG da1kikko così ipotizza ke io sia 1 xsona stomakevole etc etc. avrà le sue buone ragioni x farlo. Soprattutto nn conoscendomi.

il 02 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

invece quelli che ti apprezzano hanno buone ragioni, non conoscendoti?

il 02 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Giorgia ha scritto:

Nn ho mai detto ciò Davide.
E' capitato (qualke volta) d'essere apprezzata via blog e x questo io sempre ringrazio. Nulla è dovuto.
Al3 xsone mi conoscono xsonalmente e mi apprezzano.. Ma t rode così tanto?

il 02 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

no, non mi rode affatto. do questa impressione? sarà xè non mi konosci.

il 02 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

Giorgia, porta pazienza ;-) e io mica ti faccio il peana... naaaaaaaaaaaa... lo sai benissimo che ti dico "brava" E t'invidio :-D
Carolina

il 02 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
beppe ha scritto:

a rajone jorja: ---tv -musi lunghi +allegria +disponibilita' +liberta' +++amici: in kulo a ki c vuol male!

il 03 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Giorgia ha scritto:

Vai beppeeeeeeee :o)

il 03 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
alina ha scritto:

sono sgomenta di leggere ancora questa cerebrolesa... albè ripijate...
non sapevo che facessero i master anche alle scuole elementari... interessante...
e dopo cosa hai fatto? sei andata a bere un milk shake alla fragola con la tua compagna del corso aromaterapia?

il 03 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

no, è venuta a pescare con me. ma abbiamo avuto 1 problema :-D
Carolina

il 04 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Giorgia ha scritto:

Mi sarebbe piaciuto andare a pescare con Carolina ma appunto.. C mancava il verme, quel pomeriggio nn avevo avuto ancora il piacere cara alina..E se devi commentare 1mio kikko t prego d rivolgerti a me, nn ad Alberto. Se vuoi dirgli qsa d'intelligente come ciò ke hai scritto sopra puoi farlo in privato mandandogli1mail.. Sono SICURA ke t risponderà con piacere.
Cmq no, son andata a vedere Munich (niente milk shake alla fragola e cmq meglio al cioccolato).

il 04 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

:-D c tokka spiegare pure le battute? :-D Io sarei per invitare a indovinare: C------E. :-D
Carolina

il 04 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
beppe ha scritto:

karol xlo- (=perlomeno) dc (=dicci) se e 1akrostiko o ke. se si, indovino kualkosa tipo konillione, e justo?

ps x jorja, o elaborato 1proposta: j=sempre morbida; g=sempre dura; k=sempre dura; c=sempre morbida ll=rimpiazza il gl; q & h=abolite

il 04 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

kome diceva il mio giokattolo del grillo parlante quando ero pikkola (un patrimonio culturale inestimabile :-D), riprova e kontrolla! :-D 1 punto a ogni lettera azzekkata e t diko anke la posizione, kosì puoi anke skoprire l'intera parola! :-D
Carolina

il 04 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
bunny ha scritto:

non sei per niente fotogenica.

il 05 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
marshall ha scritto:

Cara dolce Alina e affezzionatissime iene camuffate da serpi,a voi rivolgo uno stupido pensiero.
Stupido perchè esposto con la vostra stessa ignoranza, con la stessa perfidia remunerata solamente dal nostro sfogo personale.
Nessuna di voi arpie presuntuose ha mai passato un istante con Giorgia, ma ovviamente la vostra straordinaria capacità intellettiva fa sì che voi possiate giudicare una persona da qualche riga scritta per "contratto".
Siete i repressi che urlano furiosi dalle automobili nel traffico, siete la vergogna dell'umanità perchè privi di ciò che la contraddistingue, siete ciò che disdegnate.
Io come voi sputo congetture.
Io come voi divento stolto nella speranza che lo stupido si riconosca sentendosi birillo.

il 05 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
marshall ha scritto:

affezionatissime (refuso)

il 05 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

ciò che alcuni qui trovano tanto sconvolgente si chiama "diritto di critica"
è molto semplice, proviamo a spiegarlo brevemente: una persona si rivolge ad un pubblico scrivendo ciò che vede, ciò che sente, ciò che pensa, o ciò che gli pare.
il pubblico, se ne ha la possibilità, e qui la ha, giudica.
e l'autore accetta il giudizio, buono o cattivo che sia.
se non si accettano le critiche aspre o "poco arricchenti" (in base a criteri stabiliti da chi poi, non si sa bene...), allora non devono nemmeno essere accettati i complimenti campati per aria.
se non si accettano le manifestazioni di antipatia di chi non ci conosce, allora non vanno accettate nemmeno le dimostrazioni di simpatia di chi non ci conosce.
e se ci si appella all'intelligenza e si condanna la "sterile polemica", beh allora diventa abbastanza improprio rispondere riesumando vecchi cori da quinta elementare sulla pesca, i vermi e quant'altro...

il 06 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Giovanni ha scritto:

Sono convinto che i circoli virtuosi non solo esistano ma vadano alimentati. E' esattamente una questione di scelta la stessa che si fa quando decidiamo di gettare una carta nel cestino piuttosto che per terra. E' un episodio piccolo quasi impercettibile ma e' una particella positiva e come tale alimenta i circoli virtuosi. E' di un'efficacia impensabile e direi anche contagiosa il cui esito e' paragonabile ad una valanga di milioni di fiocchi di neve innocenti ed impalpabili ma comunque assai potenti se uniti in uno scopo comune.

Seminiamo sempre particelle positive ovunque e comunque.

PS: Ho incontrato Giorgia alla presentazione del libro Confessions of an Economic Hit Man (Confessioni di un sicario dell'economia) e sono stato molto incuriosito dalla sua contagiosa positivita'.

il 06 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Giorgia ha scritto:

E menomale Giovanni ke qualc1 è in grado d comprendere il msg d positività ke speravo arrivasse.. Alla fine tutto sommato il "sicario dell'economia" s'è redento.. X cui: c'è ancora speranza! ;o)

il 06 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
erixon ha scritto:

Allora...
Tanto per cominciare tappatevi la bocca, stronzi!!!
Ma avete capito che state leggendo un diario o credete di dover leggere solo quei libri di cui farete perenne distintivo culturale???!!!
Basta con questo vostro, e sottolineo "VOSTRO", narcisismo eclettico, non vi rendete conto che essere critici è solo un piacere. Se dovete fare i laureati che cercano di spiegare la vita ad un contadino allora avete sbagliato vita, o forse siete già morti!!!

Bene, adesso attenti a quello che dite, perché ogni vostra negatività si ripercuoterà sulle vostre lingue, potreste diventare muti muli tramutati in culi!!!

grazie della cortese e umile lettura
a presto frocetti!!

erixon della Blues Motel (detto Sboccialo)

il 06 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

E menomale Giovanni ke qualc1 è in grado d comprendere il msg d positività ke speravo arrivasse

ah "in grado di comprendere"... dunque chi non apprezza non è "in grado", insomma se mi criticate è perchè non avete le capacità mentali per capirmi...
bene bene, c'è proprio bisogna di conoscerla, sta cialtrona, per poterla giudicare "piena di sè"...

il 06 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
marshall ha scritto:

Mi accodo al saggio Sboccialo.
Caro Davide, pensi veramente che ciò che ha scritto Bunny "non sei per niente fotogenica"
abbia un'attinenza critica? Apparte che trovo Giorgia magnifica ed estremamente affascinante, ma questo è un altro discorso che meriterebbe una rubrica.
Non parliamo di critica costruttiva!!! Nel commento precedente mi riferivo a queste bestie imbruttite come Alina e Bunny e non certo a saggi pensatori quali voi altri.

il 06 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
antonella ha scritto:

e bastaaaaaa !
va be' il diritto di critica ma qua è un gioco al massacro !
manco votasse forza italia .

il 06 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Andrea_Riot ha scritto:

"bestie imbruttite", "iene camuffate da serpi", "cerebrolesa", "cialtrona": ma tutto 'sto livore e questo sarcasmo non sarebbe meglio incanalarlo in maniera piu' costruttiva? Se la Giorgia e' piu' o meno figa o piu' o meno simpatica e' un problema dei sui amici/amanti/fidanzati, non ritengo che i kikki siano degli esempi di alto giornalismo, ma se puo' far piacere commentarli e leggere gli altrui commenti e' piu' che altro per alleggerire un po' la giornata, mica per incazzarsi ed offendere.

il 06 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Giorgia ha scritto:

Lungi da me Antonella! Va bene tutto ma questo no! Davide tanto lo so ke è tutta 1 manovra x conoscermi.. Ma guarda ke con me la tattica del "ki disprezza compra" nn funziona hahaha!
Pure cialtrona.. Vabbè..

il 06 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

no marshall, non credo che ciò che abbia scritto Bunny abbia attinenza critica.

però, per quanto riguarda Alina, usa un termine offensivo, ok, "cerebrolesa", ma in questo blog è cosa comune, te lo posso assicurare :)
quindi, dove sta la differenza fra una persona che arriva e commenta, non so, "Detesto fare i complimenti solo in privato :-D, Brava!" e un'altra che arriva e dice "per me queste sono solo un mucchio di stronzate"... opinioni diverse, motivate nello stesso modo: col nulla!

allo stesso modo c'è chi arriva e fa i complimenti a giorgia perchè è positiva, gioiosa, mette allegria e brio in questa triste e grigia vita, e così via (pensieri apparsi qua e là in altri thread), e c'è chi invece legge, e commenta "per me sei una cerebrolesa"... anche qui, opinioni di persone che non conoscono l'interessata, e che esprimono il proprio giudizio sulla base delle 4 righe che ha scritto.... dove sta il problema?

antonella: il problema per me è proprio questo: l'unica cosa buona è che non vota forza italia :)

il 06 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Giorgia ha scritto:

Andrea Riot siamo d'accordo: mai avuto ambizioni giornalistike e se a qualc1 alleggerisco la giornata sono + ke contenta. Ma a Davide nn la alleggerisco: mi legge praticamente sempre e mi insulta sempre. Ma ancora nn si scoraggia. Se gli fa così male leggere i miei kikki x' continua? Puro masokismo? Come ho detto prima tentativo mal riuscito d "comprare" disprezzando? Boh. Ho smesso d kiedermelo.

il 06 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

giorgia lascia perdere la tattica vittimistico-berlusconiana. non so a quale puntata dei chicchi sei arrivata ma ne avrò commentati 4 a dir tanto.
è ovvio che il tuo egocentrismo ti porta a vedere le cose sempre in un certo modo.
ma ti sbagli di grosso: del resto vedo che le critiche fioccano a decine, ma la risposta è sempre la stessa: chi critica, o non capisce, o è invidioso. la scuola arcoriana insegna.

il 06 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
beppe ha scritto:

davide, si giorgia l'ha messa sullo scherzo ma la domanda che ti pone mi sembra pertinente. faccio un tentativo esegetico alternativo: magari pensi che il caciaronesimo (se mi passi il termine) sia una delle radici del berlusconismo, meglio essere freddi e riflessivi che leggeri e/o appassionati. dimmi che mi sbaglio! la vita e' cosi' varia e colorata che una cosa del genere non regge, neanche se sei eymeriks in incognito... e poi, se giorgia dice (kome in qvesto kikko) andate e parlate con la gente, come puoi dire che sia causa di qualche male?

1 nota a pie' di pagina: se decidiamo di teniamo eine atteggiamento distakkato, non sono sikuro ke giorgia ha adichiarato di non votare fi

il 06 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

beppe io non giudico la leggerezza un difetto, tutt'altro, ma giudico un difetto l'eccessivo egocentrismo di chi arriva sempre a mettere sè stesso/a al centro dell'attenzione anche quando parla d'altro o di altri.
Altra cosa che mi da fastidio è vedere il diverso trattamento che viene riservato ad apprezzamenti e critiche che sono uguali e contrarie: i primi sono sempre ben accetti, anche quando immotivati, le seconde sempre rispedite al mittente, il/la quale viene tacciato di volta in volta di invidia, incapacità di capire, secondi fini di natura broccolara/provolona e quant'altro.
Se devo entrare nel merito dello specifico chicco (cosa che in effetti non ho ancora fatto), quel che viene detto è certamente condivisibile, ma lo stile e il modo in cui è scritto mi (= a me, opinione personale) risulta fastidioso e insopportabile (ma questo si sa, per questo non l'ho specificato per l'ennesima volta ;)

il 06 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
antonella ha scritto:

beppe il lungi da me , non era riferito al voto?

il 06 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
beppe ha scritto:

grazie davide mi sento piu'...leggero.

boh, mi sembra che la rubrica nasca un po' come quella di rota, un po' piu' di provocazione e di sfottimento, critiche ed ot's a go go, il tutto sotto la ben nota cappa di kappe. insomma temo che te la debba prendere col boss, correndo i pericoli che ben sai :-o

a parte questo, penso che alla fin fine non c'e' mica bisogno di condividere tutto, no? basta non leggere i threads di jorja, che sono facilmente individuabili. ognuno avanti per la sua strada, e tutti insieme a votare

il 06 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
beppe ha scritto:

(antonella non ho capito ma sono sicuro che siamo d'accordo :)

il 06 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

no, beppe, prendersela col boss, e perchè? lo spazio web lo paga lui :)

evitare i thread, mah, io guardo a destra, vedo che un thread è molto partecipato, e clicco... a volte capita di finire su un chicco, non è assolutamente una cosa premeditata :)

il 06 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Giorgia ha scritto:

Certo Antonella! Il "lungi da me" era proprio riferito al voto! Beppe NON voto FI sia kiaro anzi kiarissssssssimo. Cmq esatto beppe x tutto il resto (tipologia dei kikki -ke nb. ho specificato il x' li kiamo KIKKI e NN articoli-,la soluzione x nn farsi venir il sangue marcio -cioè nn leggendomi- se proprio sto sulle scatole a qualc1)
Cmq Davide la prossima volta ke qualc1 mi fa 1 complimento o apprezzamento (magari nn conoscendomi) invece d ringraziarlo come sono solita fare (si kiama buona educazione) lo manderò a cagare così te sarai contento e vcv a ki mi darà della cerebrolesa (sempre nn conoscendomi) bacerò le mani e i piedi x aver usato il loro/vostro tempo in maniera così intelligente da insultarmi.
Qua si sta degenerando davvero.
Grazie Davide. Grazie x avermi aperto gli okki sulle mie abbondanti qualità d "cerebrolesa, caltrona, stomachevole, leccaculo (di ki poi?)"
grazie grazie grazie e ancora grazie.

il 06 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
beppe ha scritto:

(vediamo se e' vero) brava giorgia!

il 06 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Giorgia ha scritto:

Eccolo qua il problema d Davide: LUI GUARDA A DESTRA.
E poi si lamenta? ;o)

il 06 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

hahaha sì vabbe dai, in effetti stai davvero degenerando. il mio discorso è chiaro, poi chi vuol capire capisca.

il 06 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Giorgia ha scritto:

Grazie Davide x avermi dato della degenerata.
(ho promesso d ringraziare e lo faccio, + insulti e + ringrazio)

il 06 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

su su, berlusconi in gonnella, ora non mi va di passare per quello che passa il tempo a insultare la gente.
mi sono limitato a un "cialtrona", tutti gli altri vituperi provengono da altri tuoi affezionati ammiratori.

il 06 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Giorgia ha scritto:

Grazie ugualmente...

il 06 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Giorgia ha scritto:

Grazie x il cialtrona.. X il "berlusconi in gonnella" me la lego al dito.

il 07 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
beppe ha scritto:

ok davide non lo fa, per compensare lo faccio io: skusa jorja

il 08 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Giorgia ha scritto:

beppe tesoro ma skerzi? Nn t devi scusare d nulla tu!

il 08 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
alberto ha scritto:

Per ora - 8 febbraio - questo post è il più accduto del mese, davanti ai kamikaze in paradiso :-D

il 08 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Giorgia ha scritto:

Nn so se ne devo andare troppo fiera Albi..

Altrove: A - rivista anarchica | Accordo | Anticatechismo | Chan Hon Chung | Ciclistica | Il Deposito | Don Zauker
Gruhn Guitars | Giordano Bruno | Libertaria | Movimentofisso | Brian Setzer | Shel Shapiro | UAAR | Il Vernacoliere