qui giace OneMoreBlog2.31
«A politician, you know the ethics those guys have. It's like a notch underneath child molester» (Woody Allen)
Quale futuro per il Prestigioso Premio?
Premio Calderoli Roberto Calderoli da un'Ansa delle 10,42: «Oggi al Consiglio federale della Lega proporrò quattro punti da inserire nel programma Cdl, oltre agli altri già concordati, e a cui condizionare la nostra adesione alla coalizione: difesa delle radici cristiane dell'Europa e contrasto a ogni forma di fondamentalismo; impegno esplicito a sostenere il sì al referendum sulla devoluzione; federalismo fiscale; reddito familiare».

Usiamo la sparata del Sommo Dentista Verde per aprire il capitolo sul futuro del Prestigioso Premio a Lui dedicato, che tanto ha commosso e gratificato i fortunati che hanno saputo meritarselo. Non pensavamo che tale Ambita O norificenza susicitasse tanto amore, i messaggio arrivati via email e telefonino dopo le dimissioni del Grande Padano hanno davvero superato ogni più verde ... ops ... rosea previsione. Che fare? Effettivamente la posizione del Nostro tra i ministri della repubblica aggiungeva autorevolezza all'Onorificenza.
D'altro canto è chiaro che quando un'iniziativa... culturale finisce al terzo posto nella ricerca su Google dopo Governo e Senato, non si può buttarla nel Po con leggerezza.

Che fare?

L'Autorevole Giuria, dopo aver preso in esame le opinioni dei sostenitori del Premio, ha deciso - confortata dalla pioggia di dichiarazioni uscite dall'ufficio stampa del nostro dopo le dimissioni - di mantenerlo in vita almeno fino alle elezioni politiche del 9 aprile. Dopo quella data, in relazione ai risultati delle stesse, verrà presa la decisione definitiva.

L'Autorevole Giuria ringrazia per l'attenzione (un grazie particolare a infobump per i due banner) e continua con abnegazione e passione il suo duro lavoro verde, incurante del clima irrispettoso che è nato attorno al Sommo Dentista Verde.
20.02.06 11:40 - sezione onemoreblog
il 20 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Andrea ha scritto:

E si che in Italia c'e' tanta gente che lavora, fatica, per portare 1000 euro a casa....
Ma chi ricopre posizioni di potere non dovrebbe avere un Q.I. per lo meno uguale a quello di un Primate?

il 20 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Claudio ha scritto:

Si, maggiore o uguale quantomeno.
Calderoli è più inutile di un culo senza buco e più pericoloso di un cavo scoperto nella vasca da bagno.

il 20 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Claudio ha scritto:

Ah, dimenticavo. Se il padano Calderoli non è un italiano, anch'io non lo sono più. Infatti io da un pò sono un A.C.S. ovvero sono in Attesa di Cittadinanza Svedese! non ne posso più di Cialtronia! Donne scandinave arrivo!

il 20 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
giuseppe civati ha scritto:

Fondamentalismi

L'ala dura della Lega detta le proprie condizioni, attraverso il solito Calderoli. Chiederanno alla coalizione di impegnarsi su quattro punti: "difesa delle radici cristiane dell'Europa e contrasto a ogni forma di fondamentalismo; impegno esplicito a sostenere il sì al referendum sulla devoluzione; federalismo fiscale; reddito familiare". Dei quattro, è il primo punto a fare un po' impressione. Perché l'espressione - venata da qualche auto-contradditorietà rispetto alla questione dei fondamenti - contrasta con il buon senso, in un momento come questo, in cui dovrebbe prevalere la ragionevolezza e la responsabilità. Ho l'impressione che la destra stia mettendo in campo il più classico dei giochi delle parti. L'uno attacca l'Islam, l'altro lo stoppa, ma soltanto per allungare il guinzaglio e per tenerlo ancora con sé, perché possa andare al recupero dei voti dell'estrema (voti fondamentalisti oltre che fondamentali per Berlusconi). Un rapporto che andrà avanti fino alla vittoria, che non ci sarà, però, perché di simili cialtonerie l'Italia è propro stanca.

il 20 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
oppi ha scritto:

Mantenere il PPC.
Anche "alla memoria", ma mantenerlo.

il 20 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
charlie ha scritto:

Eliminare il "Calderoli" avrebbe un senso solo nel momento in cui mancassero oggettivamente le occasioni per assegnarlo: sarà, dunque, imperituro.
La perdita della qualifica di ministro è assolutamente ininfluente.
Al limite aspetto che sia intitolato "alla memoria".
Se qualche altro soggetto dovesse, nel frattempo, assurgere alle stesse vette del dentista, si potrebbe pensare ad una cointestazione.

il 20 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
MG55 ha scritto:

Si potrebbe cercare un altro personaggio, altrettanto cialtrone ma meno pericoloso di Calderoli, per dare il suo nome al Prestigioso Premio. Sarebbe brutto eliminarlo, proprio perche' comunque ci sarebbe gente che se lo meriterebbe.

il 20 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
sesto ha scritto:

il 'Calderoli' deve rimanere .... anche come testimonianza dei tempi che lo hanno contraddistinto.
Da una parte sarebbe bello farlo cadere nell'oblio, ma storicamente ritengo sia dovere di tutti ricordarlo e mantenerlo (il premio).

il 20 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Kapo ha scritto:

Concordo sull'attesa del 9 Aprile prima di decidere in modo definitivo, ma sono anche favorevole ad un'iniziativa "alla memoria" per mantenere i "profondi significati" che il premio rappresenta. Propongo una sezione permanente intitolata "Calderoli, the way of life" per riassumere il prestigio che accomuna coloro che si possono fregiare del premio, e per informazione dei nuovi ospiti di OMB.

il 20 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

Deve rimanere fino al 9 aprile, poi va consegnato definitivamente al Sommo Druido Verde, come la Coppa Rimet al Brasile.
Se volete glielo porto io di persona qua a Bergamo, mi informerò dove abita :)

Ovviamente sempre nell'ipotesi che il 9 aprile la ciurmaglia governativa levi le tende. Altrimenti fatene quel che vi pare, io raggiungo Claudio in Svezia, patria di Glenn Peter Stromberg, semidio biondo figlio di Odino!

il 20 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Antonio ha scritto:

Un personaggio cosi` non si presta neppure alla satira.
E` talmente inutile e dannoso, che a mio avviso andrebbe totalmente "dimenticato".
Non vale neppure la pena di parlarne di questo individuo.
Per me andrebbe tolto il premio calderoli, e sostituito magari con un qualsiasi altro personaggio, altrettanto politicamente "goffo", ma non deficiente sino a questo punto.
Proposte: un premio gentilini? o un premio porchezio? anche maroni non sarebbe male.....

il 20 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Salvo ha scritto:

Scusa Biraghi, non vedo nessuna discussione su Ferrando e quelli di 10. 100, 1000 Nassyrie. Che sia autocensura? Stento a crederci. Ferinamente

il 20 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
nanoridens ha scritto:

Dopo mesi di frequentazione di OMB un senso di profonda tristezza mi assale.
Basta una banale lettera di dimissioni per sollevare interrogativi circa il futuro del Prestigioso Premio?

Suvvia...

Come spesso ha doverosamente ricordato l'Autorevole Giuria, il Premio Calderoli è una cosa seria!

Pienamente consapevole del fatto che l'Inarrivabile Dentista Verde (mi oppongo fermamente all'ipotesi blasfema di una eventuale cointestazione) tanto ha dato e tanto avrà ancora da dare (purtroppo) all'identità del popolo dei baluba padani, invito tutti quanti a considerare le dimissioni del Sommo Baluba nulla di più di un semplice evento di carattere contingente.

il 20 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
rotafixa ha scritto:

mantenere il premio, la cui valenza è limitrofa a quella del cassonetto. memento continuo agli abissi che la nostra specie è in grado di toccare.
questa è la mia pronuncia

e poi quella faccia da invasato che sembra gli abbiano appena messo in culo una scopa sporca di sabbia...
dài....
imperdibile

il 20 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
alberto ha scritto:

Non vedo che ci sia da discutere. Lui ha detto la sua cosa, in base alla quale è stato segato. Una nuova discussione su "10, 100..." servirebbe solo a dare ai fotoni che bazzicano da queste parti un nuovo spazio per le loro fascioidiozie.

il 20 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Bubbidolo ha scritto:

Bah...come cantavano i Negazione: "Ovunque nel cuore lo Spirito continua". Chi se ne frega delle dimissioni? Perdereste il principale captor di flusso, quindi...
Detto questo mi faccio promoter ufficiale dell'istituzione di un doveroso Premio Ferrando.
Al popolo la parola.

B.

il 20 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
sesto ha scritto:

ribadisco che mantenere il 'Calderoli' è necessario; dobbiamo ricordarlo cosi come lo abbiamo conosciuto nel corso di questi anni e, soprattutto, chi riceve il premio deve identificarsi con il personaggio in tutto e per tutto.
Chi meglio del 'Calderoli' può ricoprire, ora e sempre, questo incarico?

il 20 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
colone ha scritto:

si ma i gulag???

il 20 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
sesto ha scritto:

non dimenticate il dossier mitrokhin e i soldi del kgb

il 20 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
popolo ha scritto:

ed un premio bubbidolo?

il 20 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
nanoridens ha scritto:

Il dossier mitrokhin è una bufala.
Per quanto riguarda i soldi del kgb... chiedi pure a Silvio, l'amicone di Putin.

il 20 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
beppe ha scritto:

per me va lasciato, che non si puo' infierire sul nemico ferito (come dissero i ds nella occasione della bicamerale)

...e piuttosto istituire un premio vespa per l'informazione?

il 20 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
nanoridens ha scritto:

Ottima idea.
E un premio Mimun "manidiforbice" per i tiggì?

il 20 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
andrea ha scritto:

Io propongo: il vincitore dei 4 trofei piu' importanti: Premio Calderoli, Premio Fini, Premio Bossi, Premio Mussolini si incontrino in semifinali e finale e chi vince si aggiudichera' la prestigiosissima CoPPa di Bronzo (simil-faccia) TROFEO BERLUSCONI (Figlio).

il 20 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
roberto stan ha scritto:

ho scoperto da poco il vostro blog e ne sono entusiasta... per carità, il PPc non deve essere eliminato: si corre il rischio che quel coglione venga dimenticato e questo non deve assolutamente accadere. Dirò di piu: su tutti i vocabolari,alla voce coglione, oltre alle definizioni di rito, bisogna aggiungere -sinonimo: calderoli seguito da foto.

il 21 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
sesto ha scritto:

e se poi i testicoli non gradissero l'accostamento?

il 21 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

alla voce coglione, oltre alle definizioni di rito, bisogna aggiungere -sinonimo: calderoli seguito da foto.

seguito da Fotone, vorrai dire...

il 21 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Milly Blasi ha scritto:

Se posso dire la mia il Premio Calderoli è ormai storico e non andrebbe tolto per nessun motivo, neanche dopo il 9 aprile...prego l'Autorevole Giuria di mantenerlo,anche se non condivido il 70 % delle assegnazioni è troppo divertente...

il 21 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
tonii ha scritto:

ci troveremo sulle barricate
per difendere
il solo ed esclusivo premio
nonche' l'insindacabile giudizio
della Prestigiosa Giuria

il 24 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
sensi ha scritto:

son curioso,
ma se vince la casa delle sinistre, l'unione in liberta', il numero dei premi calderoli diminuira' drasticamente...o no?

il 24 Febbraio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

no rimarrà uguale, ma riguarderà principalmente l'opposizione :)

Altrove: A - rivista anarchica | Accordo | Anticatechismo | Chan Hon Chung | Ciclistica | Il Deposito | Don Zauker
Gruhn Guitars | Giordano Bruno | Libertaria | Movimentofisso | Brian Setzer | Shel Shapiro | UAAR | Il Vernacoliere