qui giace OneMoreBlog2.31
«I'm a picker, I'm a grinner, I'm a lover and I'm a sinner, play my music in the sun» (Steve Miller)
Cdm (nel senso del palato)
La puzza di merda è pre - politica. La stupidità è pre - politica. Il capire o meno con chi si sta parlando soprattutto sul Web, ma volendo non solo, è pre - politico. Non è un fatto di aver più o meno paura che qualcuno, che non condivide le mie opinioni più o meno politiche, mi pesti (più o meno pre - politicamente parlando). Prima di tutto è un fatto di comunicazione. Quando non so il livello, uso una comunicazione propedeutica all'eventuale livello politico insito nel parlare di politica. La stiacciata di patate non è né politica, né pre - politica, semplicemente sarebbe uno sgradevole sinonimo di purée.
Ciò a meno che non ci sia un coglione di politico che decide che ti mette in galera se "ti dimentichi" di usare lo sgradevole sinonimo, oltretutto da lui imposto per non dire inventato. Il fatto di considerare quel politico un coglione è politico, il fatto di capire quanto sia sgradevole anche solo la galera, figuriamoci per l'uso di una parola più o meno gradita (altro fatto, in effetti, altamente impolitico, di per sé estetico ed esteticamente opinabile) che descrive un piatto, dovrebbe essere pre - politico. Allo stesso modo, il fatto che la cioccolata non sia merda è un fatto assolutamente impolitico. Diventa quanto meno pre - politico se qualcuno decide di produrre una roba come la cioccolata autarchica, che risulta essere merdosa perché legata a una merdosa idea politica e perché di fatto sa di merda. Questo, naturalmente se hai da mangiare e puoi permetterti la cioccolata, ma volendo pure se non hai da mangiare e hai conoscenza della cioccolata per vie dirette, tipo qualcuno che te la offre o propina, o per vie indirette, come il fatto che qualcuno ti abbia narrato di una cosa che si chiama cioccolata.
Se hai esperienze di cioccolata, di merda e di "cioccolata autarchica", può darsi che la questione sia politica, che sia propedeutica al parlare di politica, che sia pre - politica, che sia post - politica o che di sua natura tu decida che è semplicemente impolitica a meno che non ti capiti o ricapiti di sentire l'odore di una di queste tre cose. Ciò che decidi probabilmente è pre - politico e politico insieme.
27.03.06 17:23 - sezione fuzzy dizzy
il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
sensi ha scritto:

si, sono d'accordo.

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
achab ha scritto:

Carolina, sei straordinaria. Mi metti di buon umore.

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

A me continua a venire il mal di testa :D
comunque, restando in tema, consiglio il simpatico album "Fuzzy Logic" dei Super Furry Animals

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Franc ha scritto:

Considerando non solo questo post ma altri tuoi commenti, quando scrivi sei antiestetica.
Questo cos'è pre o post.

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

Pre :-D
C.

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
drizzt ha scritto:

Carolina....

credo che Davide abbia ragione...

mi gira la testa e sento un terribile odoraccio...

aiutooo

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
tonii ha scritto:

non si da' giudizio che non abbia pre-giudizio...

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
sensi ha scritto:

no, non sono d'accordo.

tonii: 

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
anticorpo Carolina ha scritto:

:-D mentite sapendo di mentire :-D stavolta è nettamente più chiaro :-D
Dizzy curiosa di leggere oltre

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

è chiaro e limpido come la nebbia al casello di Melegnano in una sera di metà Novembre

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
tonii ha scritto:

sensi: apriamo un dibattito!
(o un pre-dibattito?)

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Mario ha scritto:

E' come un film russo con i sottotitoli in polacco... :D

Intuisco solo che ci sia qualcosa da intuire, nel discorso. Anche se il tutto mi e' sembrato terribilmente simile alla neolingua 1984ttiana, con tutti quei pre- e post-, mancano solo i sbene e sbuono... :)

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
sensi ha scritto:

solo se pre-voti e pot-astieni!

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
sensi ha scritto:

posssst

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
tonii ha scritto:

"pot-astieni"

un po' come pre-pol e post-pot: se hai le armi usale, ma se loro ne hanno di piu', meglio lasciar perdere...

... ma sto andando OT...

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
drizzt ha scritto:

boh...
sento l'odore...
ma in mezzo alla nebbia rischio di pestarla....

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
sensi ha scritto:

forse, io dubito.

p.s...ma stai andando OT? da cosa scusa?

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
tonii ha scritto:

:-D

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Mario ha scritto:

Ma qual'è il T, per curiosità? :)

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Mario ha scritto:

sicuramente non l'italiano, visto come ho scritto QUAL'è...

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
tonii ha scritto:

credo sia la sagra dell'O

sia pre che post

ma va bene cosi': ci siamo capiti!

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
drizzt ha scritto:

x colpa di Mario ho riso in faccia a un cliente...

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
sensi ha scritto:

il pre-T sono i maya. nun c'avevano armi ma non conoscevano tonii.

il post-T e' la cacca. arriva sempre dopo.

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
tonii ha scritto:

non so perche' ma tutta questa animata discussione pre e post politica m'ha fatto venire in mente Tpol.

segno che la politica e' venusiana o non e'.
(e alieno ci potrebbe insegnare qualcosa)

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
anticorpo Carolina ha scritto:

:-D stupenda, sensi. aggiungo un piccolo indizio visto che siamo fuori strada con la lingua, o le lingue: io la cioccolata autarchica l'ho assaggiata. :-D non venitemi a dire che dopo 50 era "diversa". no. la cioccolata si conserva, lo sanno tutti. tutto il resto potete dirlo invece. e io non dico altro. :-D
Carolina

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Mario ha scritto:

Con tutti questi pre- e post- mi sa che abbiamo perso il principio di causalità, che già era in pre-latitanza.

Le cose sono due, o stiamo pre-diventando come i responsabili della neo-lingua orwelliana, o altrimenti questo linguaggio fa molto circolo intellettuale neo-pre-post-realista, da cui ovviamente tenderei a pre-dissociarmi...

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Mario ha scritto:

tonii: non per essere pedante (in realtà sì... :) ) Tpol e' vulcaniana, non venusiana

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
drizzt ha scritto:

Carolina...

si conserva ma diventa bianchiccia...

mentre quella che stò mangiando...

è fondente...

ed ha il 90% di cacao minimo...

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Mario ha scritto:

Ma che bontà, ma che bontà, ma che cos'è questa robina qua?...

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

:-D drizzt. forse cambia colore. ma il sapore è lo stesso. :-D anche solo perché se no nessuno avrebbe pensato al valore anticorpico di farla assaggiare dopo 50 anni. e la stiacciata di patate invece? vogliamo parlarne?
Carolina

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Mario ha scritto:

Carolina, hai mai sentito parlare del patè di mais con pesce veloce del baltico? (polenta e merluzzo, per gli ignoranti)

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
drizzt ha scritto:

beh...

certo che ne parliamo...

non sò come abbia vissuto tutti questi anni senza averne parlato...

resta la domanda:

è pre o post???

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

sì certo. con purée, devo dire senza polenta, ma con un buon bacalàu, ci ho festeggiato i miei 33 anni!
Carolina

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

drizzt. quella rimane una domanda rivolta proprio a voi... discutetene!!!
Carolina

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Mario ha scritto:

Mmm, che bbbbbuono, nei post-states la polenta è uno stravagante oggetto che trovi solo in alcuni supermercati, della forma e consistenza di una caciotta (dovrebbe essere già cotta, così, per loro). E il pesce e' notoriamente marinato nel mercurio, quindi niente.

Se non fosse per la birra, mi trasferirei in un paese più civile degli usa o dell'italia (tipo la cambogia).

Scusate per lo sfogo OT

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
sensi ha scritto:

ma allora anch'io voglio una sezione con influenze meridionali:

cazzi&mazzi sensimilia

p.s. ho bisogno di piu' indizi carolina...e grazie, anche se sono un maschietto;-)

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
anticorpo Carolina ha scritto:

boh. come indizi non so come darne. per il momento uno stacco musicale:
http://www.pacificsoundcraft.com/recordings/2003-05-20-michael-morris/03-Madamina.mp3
Carolina

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
antonella_c ha scritto:

carooool , mi fai venire i complessi !
ti prego ,qualcosa di comprensibile anche per me , tipo i disegnini ;-))

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

Antonella_c :-) ma i fuzzy dizzy non sono fatti per spiegare :-) sono fatti (anche) per creare "dissonanze cognitive" (=ma che cosa sto sentendo? ma è vero? ma che strano! ma come! ma perché? ed eventualmente... Dizzy Fuzzy vaffanculo! :-))) ma sarà o meno quel che pensavo?)... da cui poi ognuno conclude quel che vuole ;-)
Carolina

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
drizzt ha scritto:

sulle note di
Please Don't Talk About Me When I'm Gone

garantisco che la cioccolata pre-cognitiva è senz'altro meglio della merda post-sensazionalista...

in quanto tale...

x Mario

ci portiamo un bell'alambicco e la birra ce la prepariamo in loco...

x sensi

perchè tu devi avere una sezione con influenze meridionali pre-elettorali e noi solo l'aviaria post-datata..???

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

Mario. ci sono i rischi pure qui. ma io il bacalàu cerco di mangiarlo dal Vecio Friul. Il cui "boss" (ha l'aria sciroccata di un cantante famoso solo un po' invecchiato) ci sa fare! :-D E le sòle non le tira! :-D
Carolina

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
drizzt ha scritto:

x Carolina

oh bella...!!! ho appena letto questa bella notizia:

(ANSA) - ROMA, 27 MAR - 'Si', domani sera sara' a Ballaro''. Cosi' Paolo Bonaiuti, portavoce del premier, conferma le indiscrezioni. Il leader della Cdl sara' domani uno degli ospiti (gli altri saranno Fausto Bertinotti, Emma Bonino e Gianfranco Rotondi) della trasmissione di Floris. Per la trasmissione di domani c'era anche una disponibilita' di Massimo D'Alema a parteciparvi, ma Berlusconi - ha spiegato Bonaiuti - si e' detto pronto ad incontrarlo in un'altra occasione.

non ci posso credere, nella fossa dei leoni...

è davvero all'ultima spiaggia...

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
anticorpo Carolina ha scritto:

;-) colgo l'occasione di segnalare "Merluzzo. Storia del pesce che ha cambiato il mondo" di Mark Kurlansky. da confrontare - molto attentamente - con "Allegro ma non troppo. Storia del pepe e della stupidità umana" di C.M. Cipolla.
Carolina

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
drizzt ha scritto:

GU...????

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

Gazzetta Ufficiale??? non so che cosa stia dicendo tu. ma son due libri eccelsi. fra l'altro aiuterebbero pure Mario dandogli le ricette per organizzarsi anche in assenza di buone offerte nei supermarket USA. Se poi uno ha un afflato laico (oltre che gourmand) c'è anche un piccolo gioiello di Montalban, "Storia di Robinson e di 120 baccalà".
Carolina

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
drizzt ha scritto:

no..., no..., no.....

era il verso che fà uno che si sveglia alle 4 di mattina e legge un tuo ( hi!, hi!, hi!)commento...

facile nonchè comprensibile...

eh già...

per i libri, se li trovo in biblio li leggerò...

grazie x la consulenza....

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Dizzy Fuzzy Work in Progress ha scritto:

:-D
Carolina

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

ps sono tutti libri, quasi romanzeschi (nel caso di Montalban vicini al romanzesco) sulla cosiddetta civiltà materiale. Ma sono addirittura meglio di alcuni libri di storia classici!!! E poi questo fuzzy parla di cibo!!! :-)
Carolina

il 27 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
drizzt ha scritto:

a quest'ora è perfetto...!!!

se parla di cibo lo mangio sul posto...

il 28 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Antonio ha scritto:

Partiti inciucioni! Oh pardon, ho sbagliato post.

il 28 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Giorgia ha scritto:

Carol nn ho capito 1 acca alla prima lettura.
Ho solo capito ke c'è qsa da capire ma son sfatta dalla giornata e nn ce la faccio proprio..
Mi xdoni?
T mando 1 baciotto kikkiko

il 28 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
sandro ha scritto:

"Il capire o meno con chi si sta parlando soprattutto sul Web, ma volendo non solo, è pre - politico"

il voler capire con chi si sta parlando (al di là delle parole) sul web ma non solo e' pre-giudiziale

il 28 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
drizzt ha scritto:

pur essendo pre-sto il commento era sagace..

il 28 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

Drizzt :-)
Giorgia, xdonatissima e 1 baciotto da parte mia.
Sandro, interessante!!!
Carolina

il 28 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Cileno ha scritto:

non conosco la cioccolata autarchica, nè tantomeno la (neo)stiacciata di patate...
ringrazio Carolina perchè il senso della mia vita è dedicato, almeno per il momento, a dare nuova linfa (nel mio piccolo) al "panpoliticismo"...e non credo che possa far male ricomprendervi il pan-pre-politicismo

il 29 Marzo 2006 (quando OMB accettava i commenti)
anticorpo Carolina ha scritto:

urca. il pan-pre-politicismo è complicato anche per Dizzy Fuzzy. Diciamo che se dovessi scegliere, auspicherei un ritorno alle narici rispetto a uno alle "radici". :-D e qui le mie narici sono a dir poco smerigliate!
Carolina

Altrove: A - rivista anarchica | Accordo | Anticatechismo | Chan Hon Chung | Ciclistica | Il Deposito | Don Zauker
Gruhn Guitars | Giordano Bruno | Libertaria | Movimentofisso | Brian Setzer | Shel Shapiro | UAAR | Il Vernacoliere