OneMoreBlog2.31
«A politician, you know the ethics those guys have. It's like a notch underneath child molester» (Woody Allen)
Arrestato Provenzano
Flash dell'Ansa (11.28): arrestato Provenzano. Attenzione... Arrestato in un casolare nei pressi di Corleone (ma dai?).
11.04.06 11:31 - sezione addio Silvio
il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Mario che distingue cazzo da cazzuola ha scritto:

Vedrai che vengono fuori due cosette su silvio...

ma che straaaaaaaano che non l'abbiano arrestato tre giorni fa...

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

berlusconi perde le elezioni e provenzano viene arrestato.. il destino accomuna 2 vecchi amici a distanza di poche ore

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Michele ha scritto:

..e attendiamo ciò che ha dire Fiorani. Anche se non serve nè Provenzano per accorgersi di chi siano coloro che ci hanno governato per 5 anni e che poseranno le loro terga ancora a lungo nel Parlamento. Bastano 6 prescrizioni, 2 condanne, e le tante carte che anche a sinistra hanno tenute ben nascoste.

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina pro libera informazione ha scritto:

ollé che bello... evvai... e la Sciarelli non deve più parlarne obbligatoriamente quando il padrone fa le bizze e così finalmente io davanti a Chi l'Ha Visto mi rilasso invece che mi entri la politica anche là...
Carolina

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Mario ha scritto:

Scommetto che berlusconi non piangeva cosi' dall'ultima riunione della p2

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
booksworm ha scritto:

Voglio sperare che pure fra caramba e affini vi siano ancora molti molti amici della democrazia ed almeno del "gioco corretto".

Speriamo che spifferi almeno qualcosa. Un caffe' alla pisciotta o sindona non farebbe onore.

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
crispino maria ha scritto:

Sono una cittadina italiana di 54 anni. In questo momento mi sento estremamente avviliita. Non so più a cosa credere e ho sospetto di tutto quello che mi capito intorno. Anche l'arresto di Provenzano, tanto atteso, mi sembra in questo momento un grosso e grottesco imbroglio.

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
achab ha scritto:

sembra un film.

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
tonii ha scritto:

E' un film!

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Corrado ha scritto:

mi viene il vomito...

Dell'Utri non aveva piu' bisogno di lui? Proprio oggi, nel corleonese (dietro casa sua praticamente?)
Ringrazieremo le forze dell'ordine tra 43 anni...
io chiamo l'ambasciata per l'asilo politico... o frse no... sono davvero combattuto

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

ANSA, 11:57, Bonaiuti protesta:

"Provenzano avrebbe dovuto essere arrestato almeno 10 giorni fa, era atteso al seggio dell'Ucciardone, avrebbe votato Forza Italia a Camera e Senato. Ecco i brogli della sinistra, ora sappiamo che anche le forze dell'ordine sono passate dalla loro parte!"

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Corrado ha scritto:

mi viene il vomito...

Dell'Utri non aveva piu' bisogno di lui? Proprio oggi, nel corleonese (dietro casa sua praticamente?)
Ringrazieremo le forze dell'ordine tra 43 anni...
io chiamo l'ambasciata per l'asilo politico... o frse no... sono davvero combattuto

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

ANSA, 11:57, Bonaiuti protesta:

"Provenzano avrebbe dovuto essere arrestato almeno 10 giorni fa, era atteso al seggio dell'Ucciardone, avrebbe votato Forza Italia a Camera e Senato. Ecco i brogli della sinistra, ora sappiamo che anche le forze dell'ordine sono passate dalla loro parte!"

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
G ha scritto:

che si sia consegnato lui alla polizia?

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Corrado incredulo ha scritto:

Ma di che cazzo si lamenta Bonaiuti?
Ha votato forza Italia provenzano, no? E allora? per loro e' stato meglio che sia stato arrestato dopo, un voto che sicuramente ne ha portati mooolti altri.

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
antonella_c ha scritto:

sgominata una banda di camorristi ,arrestato provenzano ,della serie tutto in un giorno .
che sta succedendo ?

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina detective? ha scritto:

sì ma insomma. Bonaiuti mi pare stia dando aria ai denti. allora: quando Binnu fu operato in Francia lo fece lillo lillo dietro ricetta di un'asl. e invece di blindare quelli della asl e torchiarli per sapere tutto (dal tizio che aveva fatto le pratiche piano piano arrivare a Binnu) spedirono Pietro Grasso a intervistare marsigliesi in Costa Azzurra. La Stampa pubblicò anche degli articoli importanti che credo si trovino ancora in archivio dove si capiva che Grasso era in un meccanismo perverso di ballare come un pazzo anche facendo cose stupide perché aveva un po' (!!!) di nemici (e quali!!!).
Poi, la mia idea era questa, che un po' lo volevano prendere un po' no: sì se fossero riusciti a raccontarla come un successo del nano, no se ci fossero stati casini. Questi son fatti non della sinistra, ma della destra.
Carolina

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
tonii ha scritto:

succede che le forze poliziesche si vogliono far belle coi nuovi padroni, dopo aver coperto la mafia per obbedire agli ordini del governo fascista e piduista

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
G ha scritto:

berlusconi! voglio veder la faccia di berlusconi!

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Corrado incredulo ha scritto:

tonii, secondo te cambiando i capi delle forze dell'ordine, la situazione potrebbe migliorare?

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

ma era una battuta quella su Bonaiuti!!!
MAROOOOOOOOOOOOOOOOOOO'!!

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
sesto ha scritto:

sono caduti i 2 capimafia

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Ellroy ha scritto:

Ma Provenzano non era candidato con FI?

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

eh no Ellroy, prima deve acquisire meriti sul campo: una condanna in primo grado, almeno. Poi per il 2011 se ne può riparlare

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina che propende per il niente di grave ha scritto:

antonella_c: può essere di tutto, compresa una di quelle cose tipo che la gente pensi che la cosa l'abbia ancora ottenuta la destra, in modo da lasciare lo sgoverno salvando la faccia e con un fatto di risonanza popolare come punto a favore dei destrorsi; oppure che le indagini di una magistratura indipendente siano arrivate a questo e con questi tempi e magari anche per tutti i problemi politici che ci sono (c'erano! :-D) intorno alla mafia. Bonaiuti ha il potere di aprire la bocca, ma non ha il potere decisionale su questo. Io rimango dell'idea che il nano se avesse voluto avrebbe preso Binnu u Tratturi molto prima, ma non gli convenisse se non a livello di propaganda. Comunque sono felice che la Sciarelli non dovrà più ogni tanto prestarsi a qualche farloccata cerchiobottista.
Carolina

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

sentite, io mi sto spanzando dalle risate al pensiero che qualcuno possa aver creduto che quell'Ansa di Bonaiuti fosse vera. Era una battuta, gente: ma vi pare che uno si lamenta perchè un mafioso non ha potuto votare FI al seggio dell'Ucciardone? hahaha ma veramente state così male??
;)

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Mario col cappuccio rosso, e il lupo scappa a piu' non posso ha scritto:

Davide, ormai qui non ci si stupisce piu' di nulla.

Ormai se un ansa dicesse che Gelli e' l'unico dio, e silvio il suo profeta, non batterei ciglio

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
antonella_c ha scritto:

strano anche che silvio non abbia avuto il plebiscito in sicilia questa volta ,
strano eh ?

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

non ha avuto il plebiscito?? cazzo l'ha votato il 58%, se non è plebiscito questo, antonella... percentuali uguali a quelle dell'emilia romagna (all'inverso)!

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
drizzt e questo film già visto... ha scritto:

miseria nera..
ho appena letto i commenti...
mi sembra di essere finito in un film...

tutti che temono tutto...
ma il brutto è che non è un film...

però non esageriamo... :-D

infatti esiste sì la possibilità che l'abbiano preso perchè non era più utile...

ma anche che le indagini siano arrivate ora a lui...

ricordiamo che le collusioni sono ad alto livello...

e difficilmente un procuratore potrà bypassarle senza essere sgamato ed allontanato..., no???

è difficile arrivare a Provenzano senza che i suoi amichetti altolocati non sappiano dei movimenti delle forze dell'ordine e l'aiutino a filarsela.... vi pare????

in ogni caso almeno lui è in galera...
cominciamo con lui...

e ricordiamo all'Italia intera, che la lotta alla mafia è una priorità per uno stato libero e democratico...

e di conseguenza la lotta ai collusi...
ma di questo se ne parlerà appena la gente avrà il desiderio di aprire gli occhi e magari con uno stato che aiuti le persone a sfuggire alle maglie delle organizzazioni mafiose che operano a tutti i livelli...

un augurio a tutti i politici:

possiate essere onesti.... :-D

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Andrea_Riot ha scritto:

"Non posso che esprimere la mia soddisfazione per l'arresto di Provenzano: questo e' un altro successo del governo Berlusconi e del ministro Pisanu''. Lo ha affermato Enrico La Loggia, ministro degli Affari Regionali e senatore di Forza Italia"

http://www.forza-italia.it/notizie/arc_8216.htm

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
charlie ha scritto:

Io sento tanta puzza di bruciato.

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Ellroy ha scritto:

Mi viene in mente una copertina di Cuore, edita in occasione della cattura dell'amico di pomiciate di Andreotti: "Arrestato Riina, tradito dalla targa pari".

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
antonella_c ha scritto:

@davide nel 2001 andarono alla cdl un numero spropositato di seggi

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

antonella nel 2001 c'era il maggioritario. la cdl fece 61 collegi su 61, ma non ebbe il 100% dei voti, andò di poco oltre il 60%. quindi rispetto a quest'anno, in termini di voti, non è cambiato molto.

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
antonella_c ha scritto:

hai ragione ,ho guardato le percentuali effettive e sono tali e quali .ho fatto confusione fra i seggi e i voti .

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
minimamoralia ha scritto:

se lo arrestavano due giorni fa', dicevate che era stata fatta ad arte per la campagna elettorale. è stato arrestato un giorno dopo, e vi lamentate uguale....siete stupefacenti.
il procuratore grasso e il culo che si è fatto meriterebbero un po' più di rispetto di queste cagate dietrologiche che fanno spanzare.

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
mangoni ha scritto:

Minimamoralia, senza voler fare dietrologie, non trovi vergognoso che Berlusconi, ancora facente funzioni di presidente del Consiglio, non abbia avvertito il bisogno di dire una parola che sia una sulla cattura di Provenzano? E' solo ossessionato dalla perdita del potere ormai inevitabile, il suo senso etico e morale, inesistente, letteralmente non gli fa neanche venire in mente di dover dire una parola sulla questione. Ma non vi vergognate di averlo votato, lui e la sua bandaccia shifosa di delinquenti? Ma cosa volevate fare della democrazia italiana? Ma lo sapete che gli estranei siete voi?

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
minimamoralia ha scritto:

berlusconi ha il senso dello stato, e di conseguenza dell'antimafia, di un fermacarte. lui non è oggetto dei miei pensieri. lo siete voi e i vostri eligendi. è da voi che cerco un minimo di motivi per votare un'alternativa. ma voi ogni notizia la rivoltate a piacimento per trovarci berlusconi dappertutto. vi consiglio uno psicoterapeuta, se volete.

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Kaiser ha scritto:

Cazzo c'entra Berlusconi con Provenzano...la sua cattura oggi è una pura e semplice coincidenza. Avrebbe destato sospetti se fosse avvenuta l'altro ieri ad esempio. Si poteva ad esempio pensare che il boss dei boss fosse da tempo nelle mire delle forze dell'ordine ma che x ordini superiori lo si doveva arrestare il giorno prima dell'elezioni, presentandolo appunto come un grande successo del governo Berlusconi. Poichè così non è stato, inutile fare collegamenti fantascientifici

il 11 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
mangoni ha scritto:

Aveva semplicemente il dovere di congratularsi pubblicamente con chi ha portato al termine l'operazione. Quanto allo psicoterapeuta, io sostengo che abbiamo corso un grave rischio per la democrazia.

il 12 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Pier ha scritto:

..Finalmente le prime foto dei pizzini di Provenzano.. su http://www.bellerofonte.com

il 13 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
dedalus ha scritto:

Sono d'accordo con Luca Sofri.
Per sconfiggere la mafia basta far vedere la topaia dove viveva Provenzano, boss dei boss (ammesso che lo fosse ancora).
Un potere così grande per vivere in quel modo?
Bah, molto meglio l'architetto craxiano Larini, che concedeva interviste seduto su mucchi di dollari in un bel villone messicano, con tanto di pupe e sigarone cubano.
Rubare x rubare, almeno x vivere bene..(ho sempre odiato il fariseismo dc, con tutti che rubavano e vivevano in appartamentini di cattivo gusto che puzzavano di minestra..blah)

il 13 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
dedalus ha scritto:

Aveva semplicemente il dovere di congratularsi pubblicamente con chi ha portato al termine l'operazione.

Può essere.
Resta il dubbio che questi boss vengano presi quando nella mafia cambiano dirigenza...(magari su soffiata dei nuovi leader).

E poi, scusate: dopo quarant'anni di latitanza lo trovano a...Corleone? Cioè praticamente a casa?
(Secondo me stava pure sull'elenco telefonico)

il 13 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
MATTEO ha scritto:

_da l'Unità del 12 aprile 2006
Cominciamo male
di Marco Travaglio


..."Dell'Utri incontrò più volte il boss Vittorio Mangano a Milano nel 1993-'94 per promettere «aiuti concreti e importanti a Cosa Nostra in cambio del sostegno a Forza Italia».
Dunque fin dal '94 «vi è prova che Dell'Utri aveva promesso alla mafia precisi vantaggi politici e la mafia si era vieppiù orientata a votare Forza Italia». E ancora nel 1999, come dicono alcuni uomini di Provenzano intercettati, Cosa Nostra fece votare Dell'Utri «per tirarlo fuori dai guai giudiziari: i rappresentanti delle istituzioni “lo volevano fottere”, ma non avrebbero più potuto fargli nulla se fosse andato al Parlamento Europeo. "...

Questo solo per rispondere all'intervento di Kaiser Martedì 11 Aprile 2006 alle 21:32
"Cazzo c'entra Berlusconi con Provenzano..."

CAZZAO C'ENTRA BERLUSCONI CON PROVENZANO!!!
Se non c'entra lui io sono BARBIE!

Per lasciare il discorso mafioso possiamo anche parlare di Fiorani e delle dieci pagine della trascrizione dei vari interrogatori in cui si fanno cenno ad incontri con il berlusca , tangenti a esponenti di Forza Italia come DELL'UTRI e Lega Nord(quelli della Banca Padana e di "ROMA LADRONA")
e promesse di assunzioni fatte al signor PREVITI e FIGLIO...vi suonano familiari questi nomi?A me si...
Non mi sembra di averli sentiti in TV questi giorni sti discorsi o sbaglio?Forse su RETE4?O CANALE 5?No no mi sbaglio sicuramente su RAIUNO l'avranno detto dai , RAIUNO è comunista...

Certo dirà qualcuno e CONSORTE...E' di SINISTRA , D'ALEMA lo difendeva..
UN PICCOLO PARTICOLARE , CONSORTE NON E' UN POLITICO...NON HA CARICHE PUBBLICHE....NON E' UN PARLAMENTARE...NE TANTOMENTO EUROPARLAMENTARE...
E' UN MANAGER CHE SICURAMENTE DOVRA' PAGARE IL SUO CONTO CON LA GIUSTIZIA.
MA,
GLI ALTRI TIRATI IN BALLO DA FIORANI SONO POLITICI(no POLITICI è una parola grossa...)elementi CHE RICOPRONO CARICHE PUBBLICHE , CHE DOVREBBERO VIGILARE SUI FURTI E LE TRUFFE E NON FARLE E SOPRATTUTTO FANNO PARTE DEL PARLAMENTO SOLO CON L'INTETNO DI SFUGGIRE ALLA GIUSTIZIA...PROPRIO COME IL LORO MAESTRO...

E 1 italiano SU 4 LO HA ANCORA VOTATO.SIGH!

il 15 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina corale :-) ha scritto:

insomma, a gran voce: "Binnu, canta!"... :-D
Carolina

il 10 Agosto 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Giovanni ha scritto:

cioeè...sto provenzano è stato x 40 anni a 2 km da corleone, l'hanno cercato in lungo e in largo e kiamano st'arresto "un successo"?40 anni a 2 km da casa sua... mah...

Altrove: A - rivista anarchica | Accordo | Anticatechismo | Chan Hon Chung | Ciclistica | Il Deposito | Don Zauker
Gruhn Guitars | Giordano Bruno | Libertaria | Movimentofisso | Brian Setzer | Shel Shapiro | UAAR | Il Vernacoliere