qui giace OneMoreBlog2.31
«Ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare» (Francesco Guccini)
"Non ce ne frega un cazzo"
Scenario: ci sono due camere e tre partiti. Tutti e tre vogliono una presidenza e si producono nella prima sceneggiata penosa, una prova di forza che gli elettori di centrosinistra non meritano. Dicono i DS: «Se la presidenza del Senato andrà al diellino Franco Marini, quella della Camera non può che spettare a Massimo D’Alema, nonostante la giusta aspirazione del Prc ad avere un ruolo di rilievo». Dice PRC: «Nessuna ipotesi compensativa qualora la Presidenza della Camera non andasse a Bertinotti». Dice la Margherita: «...» (nessuna dichiarazione).

La traduzione delle dichiarazioni di DS, Margherita e PRC dimostra che in effetti esiste davvero la "grande sintonia" con cui i giornali, Unità in testa, descrivono i vari colloqui tra i maggiorenti impegnati nella caccia allo scranno di gran prestigio. Vediamo.

Traduzione della dichiarazione dei DS: «Non ce ne frega un cazzo dell'Italia che rischia il fallimento, del fatto che la maggioranza è appesa un filo, dei cittadini col fiato sospeso, dei frizzi e dei lazzi della destra. Vogliamo la poltrona».

Traduzione della dichiarazione della Margherita: «Non ce ne frega un cazzo dell'Italia che rischia il fallimento, del fatto che la maggioranza è appesa un filo, dei cittadini col fiato sospeso, dei frizzi e dei lazzi della destra. Vogliamo la poltrona».

Traduzione della dichiarazione di PRC: «Non ce ne frega un cazzo dell'Italia che rischia il fallimento, del fatto che la maggioranza è appesa un filo, dei cittadini col fiato sospeso, dei frizzi e dei lazzi della destra. Vogliamo la poltrona».
20.04.06 07:51 - sezione politichese
il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
nico ha scritto:

Sono sconfortato e senza parole.

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
michele ha scritto:

Per fortuna non ho votato nè ds nè rc. Ma è evidente che a nessun elettore di entrambi i partiti frega un cazzo se fausto o massimo vanno a sedersi su quella poltrona. E bisognerebbe farglielo sapere, in qualche modo.

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina io gliel'ho scritto... ha scritto:

a qs indirizzo: p.fassino@dsonline.it
Carolina

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Adimant ha scritto:

Mi sto già pentendo del voto...

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
jello ha scritto:

giochi già fatti, ma fanno casino per far incazzare un po' il loro elettorato (non so perchè ma questa è una cosa che gli piace da pazzi: dopo aver vinto, non per merito loro, subito fanno i gradassi e la sparano ognuno piu' grossa dell' altro!!):
D'alema al quirinale per meriti bellici (ha difeso l'onore della patria in kosovo)
Marini al senato per meriti .... perchè ..... boh, non so perchè ma comunque sembra intelligentte quando fuma la pipa;
Bertinotti alla camera perchè ci tiene alla poltrona, pero' a quella piu' proletaria tra le tre disponibili, per rimarcare la sua vicinanza ai piu' deboli.

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
minimamoralia ha scritto:

eccole, le alternative etico-politiche allo sfascio berlusconiano. la vera tragedia sono loro.

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
tonii ha scritto:

mentre berlusconi rappresenta bene il proprio elettorato: mascalzoni, truffatori, macisti, mercenari e volgare ignortantume gretto e baciapile, al contrario le dirigenze del centrosinistra sembrano essere ben peggiori del proprio elettorato.

rieducazione attraverso il lavoro

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
giuseppe ha scritto:

La cosa che fa più rabbia è che siamo stati costretti a votarli, perchè non farlo avrebbe significato avere ancora meno democrazia.
Credo che siano la classe politica più miserabile di tutti i tempi, si sono tutti berlusconizzati, se ne fottono delle regole( anche di quelle che si danno al loro interno, vedi le candidature di mogli ed amici degli amici)se ne fottono dei cittadini, se ne fottono di chi li ha votati, se ne fottono degli ideali, della lotta alla mafia, della lotta alla corruzione.....etc, etc. Aveva ragione Moretti con questi quà non vinceremo mai( purtroppo anche quando si vince)

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Antonio ha scritto:

...Provare a iniziare a governare sul serio, anziche` aspirare alla poltrona?
Troppo difficile eh?

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Salvatore ha scritto:

Ragazzi a me sembra normale che in questo momento ognuno tiri l'acqua al suo mulino, è anche questione di visibilità e di credibilità futura.
Però ancora siamo al "pettegolezzo politico", i giornali riportano dichiarazioni, fantasticano sulle future cariche istituzionali, ne più ne meno di quando i giornali calcistici sparano in prima pagina la notizia di un acquisto shock o di un cambio clamoroso di maglia, o di una crisi, che puntualmente non avvengono.
Ora ci vuole pazienza, bisogna dare tempo al tempo e tirare le somme tra qualche mese.
Comunque con una maggioranza così risicata sarà difficile governare, è difficile credere che il governo Prodi duri 5 anni, sarebbe bello, ma è quasi impossibile.
Ci sono infatti alcune "variabili impazzite" all'interno di Prc che già prima del voto urlavano di non dare la fiducia a Prodi ed a questo bisogna aggiungere gli eventi a sorpresa che adesso non siamo neanche in grado di immaginare.
Per cui l'unica cosa veramente importante è che almeno riesca a fare alcune delle riforme assolutamente necessarie.
Con la speranza che la prossima campagna elettorale, anche grazie a quelle riforme, sia più serena.
Staremo a vedere, ma intanto la vera brutta figura la sta facendo più una parte del centro destra che ancora contesta il voto ed ha parlato di brogli.
Se il csx sarà bravo a tenere duro il cdx si sfalderà come neve al sole, perchè anche da quella parte una buona metà non sopporta Berlusconi.
Perchè in fondo, anche se nessuno lo dice, Berlusconi ha perso, la sua forza politica ha perso quasi sei punti rispetto alle scorse politiche, peccato che quei voti siano andati per lo più all'UDC e non al Csx.
Ma su questo dobbiamo rassegnarci, la maggioranza degli italiani è conservatrice e quei voti difficilmente andranno al csx anche in futuro.
Inoltre AN è un partito spaccato in almeno 3 correntoni da anni e Fini per adesso l'ha tenuto insieme con la "forza", ci riuscirà ancora dopo questi risultati?

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
jello ha scritto:

Abbiamo di fronte un po' di tempo per organizzarci: penso che in fondo le persone che si sono atturate il naso per non far vincere berlusconi sono la maggior parte di chi ha votato prodi. Ebbene: se ci unissimo e fondassimo un nuovo movimento, dove conta la base, dove chi viene proposto per essere eletto è solo un prestanome, che viene eletto per 5 anni e basta! Allora ti presenti alle elezioni, dopo aver costruito un programma serio, condiviso con tanta gente che vuole partecipapare, un po ' quello che sta facendo beppe grillo con i meet-up, gruppi di persone che su internet e non, discute di problemi reali e ricerca delle soluzioni condivise e fattibili. insomma bisogna lavorare per l' aternativa alla partitocrazia oligarchica. i tempi sono maturi, quando sarà sconfitto berlusconi, bisognerà iniziare a lottare contro il nemico vero: le burocrazie europee ed internazionali come FMI, le banche, le multinazionali, i privilegiati da questo sistema oligarchico. bisogna iniziare a creare gruppi di pressione che mettano paura a questi 4 governanti da strapazzo, perchè non è il popolo che deve aver paura del governo, ma è il governo che deve aver paura del popolo. il nuovo partito democratico? fondiamolo noi prima di loro!!!!

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
charlie ha scritto:

Il commento di Salvatore mi sembra saggio e realistico.

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
berja ha scritto:

laogai laogai per tutti i parolai

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ed Excel che usato di notte fa moooolto male... :-) ha scritto:

Jello :-) io a democratico aggiungerei solo rompiballista con giuramento degli iscritti di star sempre alle calcagna di costoro e poi... d'accordissimo! :-) si salpa? :-)
Salvatore punto 1 la cosiddetta sinistra utopista... mpfh... vedi sopra possibile modo di uscirne... punto 2 speriamo invece tanto, che almeno ciò serva a far squagliare il berlusconismo come dici tu... quella era la mia motivazione principe per votare.. il resto è mancia, nel senso che quando ti rendi conto che solo il criterio minimo, l'onestà, è appannaggio di 3 o 4 partiti... di cui due comunisti... voglio dire anche proprio come confezione del pacco non è che sia bellissima, quanto meno una grossa idea di democrazia non la suggerisce. in Italia. solo noi, sul serio. speriamo comunque. almeno che lo gnomo vada ad Hammamet :-)
Carolina

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Adimant ha scritto:

Salvatore, il centrosinistra si sta già spaccando: l'altroieri a Ominibus, la7, ho visto Capezzone e la Turco bastonarsi diplomaticamente a vicenda; adesso la questione presidenza della camera; in Campania l'Ulivo sta rinnegando le primarie laddove sono state fatte e pretende di imporre i candidati per le amministrative (ed imporre, vuol dire spartirsi i posti). Dalema, Fassino e Rutelli dovevano andare a casa già anni fa, quando Moretti gli disse in faccia che con loro non si sarebbero vinte le elezioni, e di fatto non è stato grazie a loro che si è vinto ma grazie alla coscienza di quella parte della sinistra che (come purtroppo ho dovuto fare io e come molti qui) si è abbondantemente turata il naso prima di mettere la benedetta crocetta sul pezzo di carta.
Questo è il rispetto che questa gente ha per chi gli da da mangiare (e da bere, da vestire, da fare vancanze e da andare in barca...). Ripeto, sono già pentito, chiedo perdono ai miei ideali per l'ignobile tradimento...

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
sandro sui rapporti tra politico e cittadino ha scritto:

Be loro hanno fatto di tutto per farci capire che non sono molto intelligenti
Ideali, lotta alla mafia, lotta alla corruzione sono concetti e prese di posizione troppo dirette quasi rozze per il politico di professione,il tutto va analizzato...compreso...semmai occorre...
Bisognerebbe aspettarli all'uscita di montecitorio
e di palazzo madama,e prenderli a schiaffi.
tra l'altro sarebbe una forma di democrazia diretta e non rappresentativa


il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina vs. le buche sul selciato ha scritto:

Adimant è che so' scieme... (si dice così a Napoli?). certe spaccature a volte reali a volte meno esisteranno da 200 anni nella sinistra... e tutte le volte si riprende una buca nuova, o meglio vecchia... o perché vedono il potere e si sconvolgono... o perché la minima manovretta di un cialtrone li fa animare tutti per questioni del cavolo... o perché ognuno deve essere quello che rappresenta la "vera" sinistra... secondo me non sei tu che ti devi pentire. sono questi che si devono riabilitare. :-) il "popolino" :-) almeno un po' di più di loro ha imparato. :-) cmq almeno lo gnomo è sconfitto...
Carolina

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
drizzt dà ragione a Salvatore.. ha scritto:

credo che Salvatore abbia ahimè ragione...

trattasi di visibilità futura...

cosa che però presuppone anche un effettivo disinteresse per ciò che riguarda l'Italia e gli elettori...

in fondo, veniamo citati solo quando fà comodo a loro..., no???
tipo:
volevano noi al governo...,
il popolo ci ha votato...
abbiamo il consenso dell'elettorato...

salvo dimenticarsene allegramente non appena sono in gioco cariche rappresentative e poteri forti...

fondamentalmente spero che a parte trattarci come dei fessi, si diano da fare almeno sui temi più importanti, quelli che servono all'Italia per andare avanti nel breve periodo e che magari in seguito, superati gli scogli rappresentati dalla risicata maggioranza e dalle lotte interne si possa avere un governo che duri 5 anni senza eccessivi sbandamenti...

in ogni caso, il solo fatto di essersi liberati (almeno in parte) di un esercito di collusi e imbroglioni pseudo fascisti, credo sia un bel passo avanti...

Sandro

se vai a prenderli a chiaffi, ti seguo di corsa...

:)

Carolina...

il politico in Italia non ha la più pallida idea di cosa significhi rappresentare il suo elettorato...

pensa solo all'immagine e a consolidare il proprio potere..., che schifo...!!! :)

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
disertore ha scritto:

Mamma mia quanto vi lamentate... e ancora mancano 8 giorni alla prima seduta delle nuove camere.
Godetevi, come me, il La Russa che non ride più e fa l'offeso.....

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
sandro x il magna magna alla luce del sole ha scritto:

Ma vi sembra normale (va be' di normale qui non e' rimasto piu' nulla) che tutti a sx rifuggano ad incarichi di governo per le poltrone sicure.
Parastatali della politica
Con questa gente qui Berlusconi ha fatto fà e' sempre farà il buono e cattivo tempo.I ds hanno fatto anche spalluce sul loro pessimo risultato elettorale.Ma quale partito democratico,Ds Margherita rifondazione uno scatto di reni sciogliete i rispettivi partiti e confluite in forza italia...Sai che magnate...
Dai su che in fondo e' questo che volete
Uno legge ,si informa si appassiona e alla fine
c'ha ragione il vecchietto sotto casa...
E' tutto un magna magna

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina, Drizzt e ognuno che fa quello che gli pare... ha scritto:

Drizzt anch'io, salvo sul termine "conservatorismo" applicato a 'sto Paesaccio. non sappiamo manco che cosa sia il conservatorismo secondo me. è conservatore secondo te quel circo barnum che ci ha appena sgovernati? mah... e uno che li vota sta votando per qualcosa di conservatore? mpfh. e gli altri? non che io sia conservatrice (non ci riesco, non è colpa mia, una Fuzzy Dizzy è per sempre :-D) ma avrei più rispetto per un qualcosa che ci somigliasse.
Carolina

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
turco ha scritto:

Ma dov'è un briciolo d'orgoglio?
Avevo tempo fa proposto un programma di rieducazione per i dirigenti del centro sinistra.
(Persin spedito lettera all'Unità!).Ripropongo quel programma .... molto molto attuale...:

Per 15 giorni.
ore 4,30 sveglia e ovomaltina
ore 5-10 zappa o miniera a (scelta fra due lavori nobili)
ore 10-12 a lezione da Zapatero
ore 12-14 visione film "the Agronomist"
ore 14-18 volontariato Filo d'Oro
ore 18-20 volontariato Vidas
ore 20-22 visone didattica "Terra e Libertà"
ore 22-23 esercizio fisico diretto da Vanna Marchi
ore 23-23,15 la Zuppa di patate con pane raffermo
ore 23,15-24 esercizi spirituali e pentimento
ore 24 acqua e ritirata

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Antonio ha scritto:

Aò e ripigliatevi! Siete sempre dietro a dire le stesse cose, che già dicevate un mese fa, due mesi fa, un anno fa. Basta. Mi sembrate bubbolo. Poi vi stupite che gli esponenti politici si comportino così? Ma se la cagnara è la stessa?

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
tonii ha scritto:

almeno la liberta' di mugugno!

ecche': dobbiamo pure applaudire?!?!?

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
angelosinistro ha scritto:

non credete che questi signori siano CONSAPEVOLI del fatto che se per le loro beghine (in genere ammantate di immense motivazioni)faranno andare a puttane questa (fortunata) OPPORTUNITA' e non saranno in grado di darci un BARLUME di speranza SONO DAVVERO FINITI! e se non sono consapevoli è nostro DOVERE renderli tali!

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Salvatore ha scritto:

A tutti quelli che protestano e dicono di essersi turati il naso, rassegnatevi, sarà sempre così.
Io non credo che possa esistere al mondo una sola persona che condivida al 100% il mio punto di vista, non credo inoltre di poter capire il punto di vista di un politico ascoltando le sue dichiarazioni in televisione, dichiarazioni che il più delle volte riflettono le aspettative del suo elettorato più fedele.
Nel contempo c'è molta diplomazia nelle parole di ogni politico, il politico vero non fa le sparate di Berlusconi.
Prendere posizioni NETTE sicuramente fa attirare verso di se molti consensi ma nel contempo allontana parte degli elettori, fino all'odio.
Vero che la sinistra avrebbe potuto attaccare per tutta la campagna elettorale dicendo che Berlusconi è un piduista, che ha 12 processi a carico, che ci sono mafiosi condannati, che il conflitto di interessi è una vergogna, che chi evade le tasse ed i bilanci dovrebbe finire in galera.
Tutto vero, ma credo che così facendo avrebbe preso ancor meno voti.
Ricordate come finì il referendum per togliere le televisioni a Berlusconi?
Il vittimismo a quanto pare paga e di "vittime" in questo paese ce ne sono molte: Berlusconi, Wanna Marchi, la Franzoni, non a caso ieri su Blob ad ogni dichiarazione del csx veniva affiancato un pianto in diretta della Marchi... :)
Ma poi lo stesso Moretti, che qualcuno ha citato, nel suo ultimo film non ha detto riferendosi a Berlusconi: "chi vuol sapere sa, chi non vuol sapere non sa"?
Insomma, ma avete idea di quanti sono gli italiani che evadono parzialmente le tasse?
Avete idea di quanti sono gli italiani che possedendo una piccola attività commerciale e per questo si sentono "imprenditori di successo", si comportano come padreterni e nel loro piccolo vorrebbero fare i Berlusconi dei poveri?
Avete idea di quanto è basso il senso dello Stato e della giustizia in Italia?
In Italia c'è davvero una grossa fetta di "furbetti" che se possono aggirano le leggi e che pensano che se Berlusconi l'ha fatto è stato bravo.
Berlusconi ha quasi pareggiato proprio perchè per l'ennesima volta ha trasformato le elezioni in un referendum pro o contro di lui, rassegnatevi su questo.
Votare è giusto, e credo che se c'è qualcosa di buono nel sistema proporzionale è proprio nella vasta ed ampia presenza di partiti presenti, credo che uno che più degli altri si "avvicina" al nostro modo di vedere le cose ci deve essere.

X Carolina e Jello,
la battaglia di "moralizzazione" DEVE partire dal basso.
Il cittadino deve essere il primo a capire questo, per questo dico che qualsiasi iniziativa "spontanea" può cambiare molte più cose di qualsiasi partito politico.
Guardate in Francia, è stato il popolo a vincere la battaglia contro il CPE, non certo i partiti o i sindacati.
Allora io dico SI a qualsiasi iniziativa popolare, non dimentichiamoci che la costituzione attuale prevede la possibilità che il popolo proponga leggi, bastano 50.000 firme.
Vogliamo una legge sul conflitto di interessi?
Facciamo un sito, raccogliamo consensi, andiamo in piazza, raccogliamo firme, cerchiamo giuristi pronti a scrivere una bozza di legge e presentiamola in parlamento e premiamo pubblicamente perchè sia approvata.
Vogliamo una legge che impedisca ai condannati di essere candidati?
Idem.
Di certo un'iniziativa popolare che parte dal basso ha più forza di una lotta parlamentare portata avanti, che so, dal solo Di Pietro.

X Adimant,
Ti aspettavi che la Turco e Capezzone avessero le stesse idee, anche prima del 10 aprile? :-)
Ma credimi il csx al momento è imho meno spaccato del cdx, staremo a vedere...

Vorrei essere stato più esaustivo ma scrivo sempre di fretta ed ho poco tempo, però i temi che ho messo sul tavolo secondo me sono interessanti ed andrebbero discussi... :-)


il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
sandro ha scritto:

x angelosinistro
l'unica consapevolezza italiana:Prendi i soldi e scappa

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Antonio ha scritto:

tonii, in file ordinate e sguardo che si perde all'orizzonte inneggiare ai nostri magnifici dirigenti

no dai, cambiamo la musichetta almeno, variamo

con questi commentatori non vinceremo mai! ;)

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
sandro Vs antonio snob del cazzo di sinistra ha scritto:

Antonio vai a fare il pompiere da un'altra parte
oggi va in onda "SCAZZI A SINISTRA".
Non rompere i coglioni

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina pro Salvatore e la moglie di Cesare ... :-) ha scritto:

*vogliamo*... eh che sarebbe ovvio cavoli... se io avessi una condanna passata in giudicato non potrei fare la bidella in una scuola perché lo Stato e le istituzioni etc. devono essere assolutamente rispettabili... e invece questi vanno a dirigere governo, parlamento, a prendere decisioni tutti dalle cariche per lo Stato più importanti... e il peggio è che molta gente non dice niente e appunto invece li prende per vittime.. invece dovrebbe incazzarsi tutta... anche solo perché è una evidente discriminazione... sui media invece io *voglio* il tipo di legge indicata da Travaglio... contro le lottizzazioni... rientra di più nel discorso diplomatico e l'effetto dovrebbe ottenerlo... anche moltiplicato...
Carolina

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Antonio ha scritto:

sandro: quando la rivoluzione sarà cosa fatta mi fai un fischio tu?

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
drizzt ha scritto:

vorrei fare presente che la legge che Travaglio auspica, è ben lontana dall'essere costituita...
visti gli interessi in gioco...

sulla moralizzazione...

come si fà a moralizzare l'italiano "medio"...???
ci sono stati giornalisti che ci hanno provato con impegno e grinta, raccontando al solito con dovizia di particolari di scandali al sole, tentando di instillare nelle coscienze quella piccola luce, che poi fà la differenza...
ebbene dove sono finiti...????
sono stati epurati, perchè consegnavano al pubblico ludibrio coloro che insigniti di cariche istituzionali, facevano i loro sporchi "affari"...

un nome a caso, Oliviero Beha...

uno dei pochissimi giornalisti con le pa... che ancora siano rintracciabili in questo panorama di follia...
non sò quanti abbiano letto il suo libro:

Diario di uno spaventapasseri...

nonchè la prefazione di Travaglio dello stesso...
ebbene, la prefazione parte con queste parole:

«Francamente, con tutto il bene che gli voglio, non capisco come possa Oliviero Beha pensare di lavorare ancora in televisione, o alla radio, o in un giornale mediogrande se continua a scrivere libri come questo.»
Marco Travaglio

questo deve far ragionare sulla censura che esiste in questo paese...
chi non ricorda le sue inchieste che hanno dato mooolti grattacapi alle istituzioni non molto pulite...???
per un'idea leggere anche l'altro libro di Beha:

Trilogia della censura...

c'è da piangere...
altro che moralizzazione...

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
sandro x antonio ha scritto:

antonio non ti bubbidolare adesso!

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina x Drizzt con specchietto e paraurti ha scritto:

beh certo Drizzt. il panorama non è né allegro né facile. però forse quella proposta se i politici di sx avessero un po' di coraggio potrebbe prevenire la presa di altre buche... una volta che si sa che la Bastiglia nun se prende, almeno cercare di non sbucciarsi le ginocchia a cappero, mille volte e sempre sulle stesse cose...
Carolina

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
jello ha scritto:

comunque a parte i lamenti, continuo a pensare che bisogna iniziare a muoverci, per mettere il pepe al culetto del nuovo governo:
questo è un progetto interessante, naturalmente aperto e non schierato,
http://www.openpolis.it/wiki/index.php/Home_Page

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Salvatore ha scritto:

La mia proposta è sempre valida, se il csx non farà alcune riforme soddisfacenti che a muoversi sia l'opinione pubblica, basta aggregarla e trovare un punto d'incontro...(e questo è un problema..[ :-)] )
Jello, ho aggiunto il tuo link nei bookmarks..:-)
Drizzt, hai presente la teoria delle "finestre rotte" di Giuliani (ex sindaco di New York)?
Diceva che se il cittadino è costretto a vivere in quartieri fatiscente ed al limite della decenza di certo non imparerà ad amarlo e a curarlo e quindi continuerà a distruggerlo e a renderlo sempre più decadente.
Un quartiere ben fatto invece porta il cittadino ad amarlo ed a curarlo.
Insomma, bisogna curare le coscienze, ma da dove cominciamo? :-)
Intanto ad esempio se il csx non lottizzasse la RAI e invece si impegnasse a renderla indipendente dai partiti il cittadino medio non potrebbe rilanciare con l'accusa: "ma tanto sono tutti uguali".
Ma temo che la mia sia pura utopia... :/

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
minimamoralia ha scritto:

gli elettori del centro sinistra avevano un occasione per bastonare la loro classe dirigente, almeno moralmente: le primarie. Invece di votare rispettando le indicazioni di partito, due terzi per prodi e un terzo per bertinotti, avrebbero potuto dimostrare sbattendo nell'urna il proprio malcontento per questi cialtroni.
Ergo, e sia detto senza scherno: l'elettorato medio del centro-sinistra non ha tutta questa suscettibilità moralpolitica, e i post pur condivisibili di questo blog non rappresentano che una minoranza di sensibiloni.

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina e le attinie cilene ha scritto:

minimamoralia, dissento. e posso pure farlo :-))) perché (???) alle primarie ho votato Di Pietro e non Prodi - possono farlo tutti comunque. il meccanismo della corsa a votare Prodi non era del tutto dirigistico per me. me ne fotto di quello che mi dicono i partiti, però pure io prima di mettere nell'urna la mia indignazione ho fatto i calcoli sulla possibilità di un plebiscito per Prodi. il perché era che volevo mandare foera di ball' il nano, e non aprire una sessione plenaria del Pcus. quindi non ho scelto proprio così partitocraticamente in fondo.
Carolina

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Salvatore ha scritto:

A proposito di cultura istituzionale e politica, indovinate di chi è questa frase che ho copiato proprio adesso da Repubblica:

"Io non ci sto, nei tg e sui mezzi di informazione non c'è stato un accenno nemmeno di rimbalzo sul fatto che noi siamo stati esclusi da una delle due Camere illegalmente. Su questo io non ci sto"

Insomma, che cavolo, qui ci vuole veramente una scossa popolare dal basso... :-)

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

Il bevitore di piscio!
C'era da aspettarselo, mancava solo lui!

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
GDV ha scritto:

non mi sono pentito, basta pensare ai portavoce del cainano, funziona.
In ogni caso ho scritto anch'io

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
drizzt ha scritto:

eh! eh! eh! dopo questa affermazione,
dire che siamo alle cozze è davvero riduttivo...

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Salvatore ha scritto:

Drizzt io dico di più, quell'affermazione merita senza ombra di dubbio il "premio Calderoli" io la candido... :-)

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
drizzt ha scritto:

condivido l'assegnazione del premio Calderoli per il genio... ;)

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Adimant ha scritto:

Salvatore, scusa il ritardo nella risposta: non credevo assolutamente che Capezzone e la Turco la pensassero allo stesso modo (anche perchè la Turco non pensa affatto e Capezzone pensa molte cazzate...); è che pensavo avessero imparato a discutere in privato sulle diverse posizioni per uscire poi in pubblico con dichiarazioni chiare e univoche... Stanno facendo esattamente le cose che aveva detto il nano!

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
KING LEAR ha scritto:

tempestate DS e DL di fax, mail, sms, lettere, telegrammi, organizzate sit in davanti alle sedi dei due partiti.
che antepongano il bene comune, la 'res publica' agli interessi di partito, che mettano da parte oligarchie e ragionino come un unico 'partito democratico', lo facciano perchè ancora non esiste, non si mettano nelle condizioni di essere insultati da quelli che li hanno eletto, che non vogliono, non vogliamo sentirci davvero dei 'coglioni' per averlo fatto.
l'intera corte berlusconiana è in appostamento perenne, pronta a contrastare tutto, a cogliere il primo insiginificante errore.
ha dichiarato che il governo Prodi non durerà più di sei mesi.
è questo quello che vogliono, che a fine anno si vada a rivotare ? e quanti voti pensano che potranno raccogliere in questo caso ?
nel frattempo l'Italia che fa ? va a puttane ?

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Antonio ha scritto:

sandro: non ci siamo capiti, ti davo dell'inconcludente non del radicale.

Comunque bubbolo è tale e quale il suo padrino: anche quando non c'è è sulla bocca di tutti

Adimant: Capezzone è un cretino capace di polemizzare con se stesso di fronte a uno specchio, la Turco un palo di legno: uno scontro scontato.

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Kaiser ha scritto:

Visto? Eccoli qua, i prodi restauratori della democrazia che pensando in primis al bene dell'Italia si litigano le poltrone...

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
sandro Vs antonio ha scritto:

Ma si vai alla grande antonio che qui possiamo dire di tutto e dare dell'inconcludente al primo che passa
Sempre senza argomentare pero',che poi magari non si sa che dire

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
antonella_c ha scritto:

kaiser :meglio litigare per le poltrone ,che aspettare a novanta gradi che te le conceda l'unto dal signore , come ben sanno fare le controfigure che hai votato

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Salvatore e cominciano le prime defezioni...:-) ha scritto:

17:35 Udc, Follini a Casini: "Gestione partito furbesca e settaria"

Una gestione del partito "furbesca e settaria". Con questo affondo, Marco Follini, in una lettera a Pier Ferdinando Casini, Lorenzo Cesa e Rocco Buttiglione, annuncia come un gesto "doveroso" che non parteciperà domani al Consiglio nazionale del partito che ha guidato fino al 15 ottobre dello scorso anno.

E meno male che Casini e Follini sono amici! :-)

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Salvatore ha scritto:

17:37 Udc, Follini a Casini: "Dal nostro partito silenzio politico imbarazzante"

"Caro Casini, Caro Cesa, Caro Buttiglione - scrive Follini nella lettera - sul partito è calato in questi giorni un silenzio politico imbarazzante e una minacciosa loquacità organizzatoria". "L'imprevista discrezionalità con la quale sono state compilate le liste elettorali, più la prevedibile discrezionalità con la quale si intende procedere alle opzioni parlamentari, più la totale arbitrarietà con la quale si sono azzerati gli incarichi di lavoro nel partito, più la totale assenza di garanzie di trasparenza sul percorso congressuale - aggiunge Follini - tutto questo dà all'attuale gestione dell'Udc un tratto insieme furbesco e settario". "In questo contesto - conclude l'ex segretario - mi pare doveroso non partecipare al consiglio nazionale. Con rammarico. Marco Follini".

Drizzt, che ti dicevo stamattina sulla diplomazia politica? :)

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
drizzt ha scritto:

Salvatore... :)
mi piace quando fanno così... ;D

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Salvatore ha scritto:

Il prossimo è Tabacci, dagli un pò di tempo...:)
Se Prodi dura più di sei mesi Berlusconi è out per sempre...:-)

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
drizzt ha scritto:

se hai ragione..., allora è il momento di cominciare a pregare.... :)

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Salvatore ha scritto:

Dopo quest' ultima esternazione di Fassino ho deciso di inviare questo post a qualche politico... :-)

19:01 Fassino a Prodi: "La Camera a Bertinotti ci espone a divisioni"

"La decisione, in sé legittima, di Rifondazione comunista di avanzare una propria candidatura per la Presidenza della Camera sta determinando una condizione di impasse che, se non risolta, rischia di esporre la coalizione di centrosinistra a una pericolosa, quanto imbarazzante divisione".. E' un altro passaggio della lettera che Piero Fassino ha inviato a Romano Prodi.

il 20 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Kaiser ha scritto:

Non per intromettermi negli affari di sinistra, però voglio dire, i DS sono il primo partito della coalizione, no? La poltrona di Montecitotiro spetta di diritto a Massimo D'Alema, o no? Bertinotti col suo 7 % dovrebbe aspirare al massimo ad un ministero o a una sottosegreteria...

il 21 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
darth wanax ha scritto:

Casini nel 2001 ha ottenuto la Camera col 3,2%, caro il mio principe di Prussia, no?

il 21 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Kaiser ha scritto:

D'accordo, ma è un'altra cosa. D'Alema ha alle spalle una carriera migliore di quella di Bertinotti, è presidente del primo partito della sinistra italiana e fa parte di un partito come dire più...moderato...

il 21 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Bubbidolo (ceto culturale medio basso) ha scritto:

Tranquilli, o Vincitori: sono già cominciati i lavori di ristrutturazione di Montecitorio che prevedono la costruzione di una terza Camera dotata di competenze varie ed eventuali, in modo da accontentare tutti quanti.

il 21 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
antonella_c ha scritto:

kaiser : carriera migliore ?

il 21 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Kaiser ha scritto:

Si, Antonella : D'Alema è stato anche presidente del consiglio,no? Bertinotti cosa ha fatto di più?

il 21 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
king lear ha scritto:

D'Alema ha ritirato la propria candidatura !
Commenti ?

il 26 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
drizzt ha scritto:

ho l'impressione che temesse di essere estromesso per l'eternità.... ;)

Altrove: A - rivista anarchica | Accordo | Anticatechismo | Chan Hon Chung | Ciclistica | Il Deposito | Don Zauker
Gruhn Guitars | Giordano Bruno | Libertaria | Movimentofisso | Brian Setzer | Shel Shapiro | UAAR | Il Vernacoliere