qui giace OneMoreBlog2.31
«I'm a picker, I'm a grinner, I'm a lover and I'm a sinner, play my music in the sun» (Steve Miller)
Perché
Da Corsera le parole di Giulio Andreotti: «Hanno voluto candidarmi loro, io non ho chiesto niente. Io non ho votato la fiducia al governo Berlusconi così come non ho votato nessuna delle leggi e dei provvedimenti più importanti del suo governo. Ho accettato di candidarmi soltanto perché me lo hanno chiesto e perché speravo e spero che ci sia il disgelo tra le due parti politiche. Alla mia età mi occupo di rimanere in vita. E adesso devo andare a casa, devo finire di scrivere un saggio su Don Gnocchi e i mutilatini». Alla faccia delle dichiarazioni, questo inquietante vegliardo è interessatissimo alla seconda poltrona dello stato. Perché?
28.04.06 08:06 - sezione politiche
il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
doctor pappiana ha scritto:

Perché, come ha sempre detto lui stesso, il potere logora chi non ce l'ha. E' la nostalgia del palcoscenico, quella che spinge gli attori a recitare fino a 80 anni e i pugili a combattere fino oltre i 40. E' la sensazione di sconforto che prende tutti noi quando ci accorgiamo di non essere più giovani. Poi sicuramente ci saranno anche implicazioni di natura politica, ma se si pensa che prima o poi tutti dobbiamo morire e anche la nostra civiltà finirà, le motivazioni politiche passano in secondo piano e comunque preferisco farle analizzare da chi se ne intende più di me.

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
king lear ha scritto:

In primis, va detto che una proposta come la si accetta la si può anche rifiutare e, una volta accettata, se vengono meno le premesse dell'accettazione (anello di unificazione dei due poli per un periodo forse transitorio) si può, anzi si deve, ritirare l'accettazione.
Dunque, le argomentazioni del senatore a vita Giulio Andreotti circa il suo rifiuto di fare un passo indietro sono speciose.
Il motivo: credo desiderio di riscatto della prescrizione, passare per il secondo padre della patria, oppure, e mi sembra l'ipotesi più accreditabile, gestire in modo infausto l'esigua maggioranza al Senato e poi passare all'incasso: la Presidenza della Repubblica.
Il progetto però non appare chiaro nei suoi risvolti operativi.

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Salvatore insinuante...:) ha scritto:

Semplicemente aiutare, nell'interesse di "tutti", gli "amici degli amici" a far cadere il governo Prodi il più presto possibile?

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
pa.ro. ha scritto:

Perchè si lava la fedina penale, è una rivincita su chi ha osato metterlo sotto processo, Caselli in primis.

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
dedalus ha scritto:

Appassionante il duello Andreotti-Marini.
Dove si svolge, al museo delle cere?
Bella lotta, comunque. Due democristiani doc.
Complimenti ad entrambi gli schieramenti.
Vivissimi (i complimenti; i contendenti un po' meno).

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
doctor pappiana ha scritto:

Su questo sono d'accordo con dedalus. Nel 2006 ad una delle massime cariche dello Stato sono candidati 2 democristiani. Non oso pensare a chi eleggeranno presidente della repubblica:(

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Salvatore ha scritto:

Si, questo aspetto l'avevamo già discusso in un altro post su Marini: "no all'autorizzazione a procedere".

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Antonio ha scritto:

Animo dedalus, questo è l'ultimo dei nostri problemi

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
luigi s. ha scritto:

Ma quando va in pensione quest'uomo ? qualunque
persona normale ci sarebbe andato da un pò dopo
anni anni di duro lavoro. Ma questi il potere
non vogliono propio mollare....è una candidatura di parte al contrario di quello che dice lui...
dovrebbe essere dentro o agli arresti domiciliari invece e fuori ad aspirare poltrone
ambite.

molto inquietante .

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
KING LEAR ha scritto:

doctor papppiana: una rifiessione sul mio post ?
:->

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
depejo ha scritto:

Cinque schede bianche al senato. Un Franco MARITI, un Franco Marino, e perfino un Giulio Marini.

Ah, dimenticavo: malgrado lo avessero precisato decine di volte, molti hanno votato un laconico "Marini". Senza "Franco".
Questi sono i senatori... Siam messi bene...

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Antonio ha scritto:

Un amico che per lavoro è obbligato a seguire le votazioni: >

Nemmeno sanno scrivere. Cominciamo bene.

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Antonio ha scritto:

Si è perso un pezzo, vabbeh niente di essenziale

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
depejo ha scritto:

Alla camera hanno già votato due volte un certo Giuseppe Cossiga. Due Carfagna (forse perché si tratta dello "spoglio"?) e perfino un Berlusconi. Sarà stato Bondi. Non ha resistito.

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
depejo ha scritto:

TREMAGLIA!!! Hanno votato Tremaglia!!

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

finita la pagliacciata della Lega all'insegna della finta coerenza, Castelli dichiara:

"Con sacrificio ma voteremo Andreotti"

saranno contenti i loro elettori, quelli di Roma Ladrona e della Padania Libera

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
depejo ha scritto:

Fumata nera per Bertinotti. 305 voti sono troppo pochi.

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
dedalus ha scritto:

Tanto x parlare di gioventù: la seduta avrebbe dovuto essere presieduta dalla Montalcini (97 anni) che però ha chiesto di essere sostituita dall'imberbe Scalfaro (quello che, negli anni sessanta, schiaffeggiò al ristorante una signora troppo scollata).
Sarà sicuramente l'ultimo dei problemi, ma non credo che nessun altro paese affondi così nella melma della gerontocrazia e dell'assoluta mancanza di cambiamento.

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

ma che esempi del cazzo fai dedalus, i senatori a vita li vorresti 40enni?

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Antonio ha scritto:

Va bene gettiamoci nel vuoto, precedimi io ti seguo.

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Salvatore ha scritto:

15:02 Senato, Bonaiuti: "Dimostrazione che il Paese è diviso a metà"

L'esito del primo voto sulla presidenza del Senato "rispecchia la situazione reale del Paese, un Paese diviso a metà. La sinistra dovrà tenere conto di questa realtà". Così il portavoce di Silvio Berlusconi, paolo Bonaiuti, comnmenta il primo scrutinio a palazzo Madama.

Qualcuno potrebbe dire a Bonaiuti che oltre al paese di spaccato ci sono anche i nostri zebedei a causa delle sue dichiarazioni da disco rotto? :)
Forse Berlusconi lo ha messo sul play ma la puntina si è incantata, fermatelooooooo! :D

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina bonaiutati che il ciel di buonaiuta... :-D ha scritto:

il Paese non è diviso a metà per un cacchio. Se questi fanno i baggiani c'incazziamo tutti! :-D
Carolina

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Salvatore ha scritto:

15:57 Senato, Mussi pessimista: "Berlusconi può 'comprare' 5 voti"

"Al Senato finisce male, peccato che questa legislatura duri così poco". Avuta la notizia della votazione del Senato, il vice presidente della Camera, il diessino Fabio Mussi, si sfoga così in Transatlantico. E riceve la risposta della diellina Rosy Bindi: "Stai tranquillo, Fabio, finirà bene, non ti agitare". Ma il pessimismo dell'esponente della Quercia ha una ragione. "Mi sto prodigando ad avvertire - aveva spiegato in precedenza a un esponente del suo partito - che Berlusconi è in grado di 'comprare', nella giornata di oggi, i cinque voti che gli mancano al Senato".

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Kaiser ha scritto:

Vorrei fosse vero,ma non è così. Marini sarà eletto,o alla seconda votazione che ci sarà fra una ventina di minuti o domani

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina vs. i politicanti pusillanimi ha scritto:

che schifezza. mentre 'sti qui parlano del Paese spaccato mi auguro almeno che gli arrivi un'insurrezione di Paese unito contro i cazzari..
Carolina

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
.mau. ha scritto:

dedalus, giusto per capire: ti sei chiesto come mai a presiedere la seduta doveva essere la Levi Montalcini e in sua assenza è stato Scalfaro?

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
dedalus ha scritto:

Calma ragazzi, non prendete d'aceto.
Fosse per me abolirei senato, senatori a vita e senatori eletti.
E' una grottesca ed inutile caricatura di vecchie camere dei lord o dei nobili, quando la democrazia (rappresentata dalla camera degli eletti) era ancora mediata con un organismo (la camera dei lord) di nomina regale.
A che serva oggi proprio non si sa.
E perchè poi possano essere eletti da 40 anni in su e votare dai 25, boh, sempre peggio.
Perchè, infine, a presiederla debba essere il più anziano (ovvero il + rincoglionito) anche questo è un portato di storie che ci arrivano dalla notte dei tempi, quando la società era guidata dagli "anziani" (all' epoca 35enni, visto che intorno ai 40 si moriva).
In ogni caso il nostro è il paese dove la politica è più la vecchia di tut'europa..(tenete presente che un essere umano, intellettualmente, da il meglio di se' trai 25 ed i 40 anni)!

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Salvatore ha scritto:

16:34 Senato, forse due schede bianche dal Prc

Nel toto-interpretazioni per capire come mai al senatore della Margherita Franco Marini sono venuti a mancare i voti necessari all'aelezione a presidente di palazzo Madama ne circola anche una patricolarmente inquietante per il futuro del governo Prodi. Secondo questa ricostruzione, due delle cinque schede bianche della prima votazione siano di Rifondazione comunista.

Verità o delazione?

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

Perchè, infine, a presiederla debba essere il più anziano (ovvero il + rincoglionito)

uhm, a giudicare da quel che scrivi spesso e volentieri, ci andrei con i piedi di piombo prima di dire che scalfaro sia più rincoglionito di te...

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Antonio ha scritto:

Bhe certamente se un paese fa tante storie per un ricambio di governo tranquillo, visto che la maggioranza entrante ha sostanzialmente la sua piattaforma politica nella costituzione, niente di particolarmente estremo, e dovuto, visto che la maggioranza uscente ha fallito completamente nella sua gestione, evidentemente sì è un paese che fa fatica a cambiare. Siamo conservatori di fondo.

Quello dell'età è solo un sintomo però, non è concentradoti su quelli che inverti la situazione.

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
mangoni ha scritto:

Salvatore, dove l'hai sentita questa? Se fosse vera il Prc non avrebbe mai più il mio voto. Dove posso verificare (per quel che è possibile, figuriamoci...)?

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Salvatore ha scritto:

Mangoni, sulla "diretta" di repubblica.it.

http://www.repubblica.it/2006/04/dirette/sezioni/politica/dopoelezioni/28aprile/index.html

Certo, come ho detto io "verità o delazione?" c'è da prendere certe affermazioni con le pinze.

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
mangoni ha scritto:

Mah... onestamente non credo, mi sa tanto di voce amplificata ad arte dalla Repubblica "riformista" per mettere in cattiva luce la sinistra radicale. Ovviamente, può darsi che invece sia davvero così e allora... ciao Berty!

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Antonio ha scritto:

Mangoni: sono le indiscrezioni della diretta di Repubblica online, tra il peggio che ci sia nel nostro panorama dell'informazione. Non ci darei troppo peso, stasera si riuniranno per capire cosa è successo con i voti mancanti.

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Salvatore ha scritto:

Concordo con Antonio, però non il peggio in assoluto, diciamo che "la diretta" di Repubblica non ha niente a che fare con l'informazione, ma c'è di peggio in giro...

Infatti ora esce questa:

17:16 Senato, Russo Spena smentisce defezioni in Prc

"Non comprendiamo come si possa affermare che una forza determinata e coesa come la nostra possa aver contribuito in qualche modo a favorire la presenza di schede bianche alla prima votazione per l'elezione del nuovo presidente del Senato. E' una voce del tutto infondata e che disonora solo chi l'ha diffusa". Lo dice il capogruppo di Rifondazione comunista al Senato, Giovanni Russo Spena.

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Antonio ha scritto:

"Camera, Bertinotti sceso a quota 302, 51 voti a D'Alema"

E' la volta che divento biraghiano: ma che cazzo stanno facendo sti imbecilli? Li vado a cercare uno a uno per prenderli a schiaffoni. D'accordo che siamo tranquilli alla camera, ma al senato no, che si fanno i dispetti?

Salvatore: certo c'è di peggio, diciamo che rimanendo nell'ambito del giornalismo propriamente detto, le dirette di repubblica online sono un prodotto a consumo immediato, coi risultati che vediamo :)

il 28 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
KING LEAR ha scritto:

Bisogna saperne di più dei regolamenti di camera e Senato.
Lo scontento nell'Unione è dell'UDEUR di Mastella, segnali in codice sono stati inviati nelle due fumate nere al Senato: occorrono più poltrone nella squadra di Governo.
Mastella vuole maggiore visibilità, a prescindere.
Chissà il futuro per Mastella quale scenario prospetta.
Uno schifo.

il 29 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Rosa ha scritto:

Ministro della difesa, secondo Cencelli. Si salvi chi può!
http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=ARKINT&TOPIC_TIPO=I&TOPIC_ID=48971

il 29 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina x Rosa cui non sfugge nulla :-) ha scritto:

sul serio. una follia. e poi io alla Melandri casomai darei l'ambiente. se uno guarda che cosa ha fatto per le isole eolie per esempio c'è da farle chapeau. invece come minimo ci ritroveremo ancora gente che riesce solo a raccontare della sua vita privata e a litigare con tutta la comunità scientifica altogether. In ogni caso.. a parte la piacevolezza di 'sti discorsi... questo è fuori... un altro misticheggiante oltretutto :-(
Carolina

Altrove: A - rivista anarchica | Accordo | Anticatechismo | Chan Hon Chung | Ciclistica | Il Deposito | Don Zauker
Gruhn Guitars | Giordano Bruno | Libertaria | Movimentofisso | Brian Setzer | Shel Shapiro | UAAR | Il Vernacoliere