qui giace OneMoreBlog2.31
«I'm a picker, I'm a grinner, I'm a lover and I'm a sinner, play my music in the sun» (Steve Miller)
Grazie Presidente!
Gabriele ha scritto a OneMoreBlog:
Credevo di essere smaliziato (o disilluso, fate voi) a sufficienza ed avevo archiviato tutta la giornata al Senato con i suoi quorum sfiorati, voti riconoscibili, franchi, franceschi, messaggi in codice, "pizzini" elettorali, come perfettamente normale e nei giochi, squallidi quanto vogliamo, della politica nostrana.

alla fine, sul canale satellitare del senato, a diretta rai già chiusa, l'ignobile gazzarra organizzata dai banditi del centrodestra a cui ho assistito e la replica con voce rotta e sofferente, di puro eroismo civile, del presidente emerito della repubblica, padre costituente ultra ottantenne che dopo 14 ore di seduta (condotta con esemplare equilibrio ed imparzialità) ha dovuto subire l'aggressione di questi professionisti del servilismo è riuscita a smuovere la mia coscienza, toccandomi profondamente. Grazie presidente, questo paese è molto diverso da quello che avevate immaginato 60 anni fa. purtroppo.
29.04.06 10:50 - sezione parliamone!
il 29 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

sì ma certo. lui è bravo. in altro post non dicevo che lui fosse inadeguato!!! Dicevo che nella scelta di questo Presidente si erano date forse anche speranze (confermate dalla sua condotta) nel breve termine, però non si era forse tenuto conto delle gazzarre che la destra avrebbe scatenate e quindi non so se in definitiva ne risulti un vantaggio. Il che non ha niente a che vedere con l'apprezzamento e la gratitudine per Scalfaro.
Carolina

il 29 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
nino ha scritto:

Il fatto che sia stato chiamato Scalfaro a presiedere è perchè è il senatore più anziano, come da regolamento. Trovo vergognoso l'attacco a Scalfaro, colpevole secondo i senatori del centrodestra di aver esercitato il proprio diritto di votare, di aver sbagliato a leggere un foglietto (dopo 14 ore di seduta, a 87 anni), e da parte della sinistra di non aver avallato i voti a Francesco come Franco, come Marini è registrato all'anagrafe.
Il problema è che rispetto al livello medio della gente che siede in Parlamento anche il cavallo di Caligola sarebbe considerato un fine statista

il 29 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ignorante col capo cosparso di cenere ha scritto:

ok, sorry. quoto tutto. l'unica cosa comunque che mi sembrava abbastanza sicura da subito era che la destra non ha "feeling" per Scalfaro.
Carolina

il 29 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
nino ha scritto:

Non ha feeling? come sei politically correct ;)

il 29 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

:-DDD
Carolina

il 29 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Salvatore ha scritto:

Anche qui la destra è riuscita a ribaltare clamorosamente la realtà.
Se la sinistra avesse voluto forzare la mano avrebbe fatto eleggere Marini già alla seconda elezione, infatti i "segretari elettorali" (o come cavolo si chiamano) decidono a maggioranza e la maggioranza è 4 a 2 per il centrosinistra.
Quindi la sinistra, ancora una volta, si è comportata correttamente e signorilmente per evitare polemiche di "brogli e forzature".
Tant'è che alla terza elezione, per dimostrare che se volevano avrebbero già eletto Marini, il voto con il nome Francesco Marini è stato ritenuto valido a "maggioranza".
Ora mi chiedo, serve fare i signori quando si ha a che fare con delinquenti, o sarebbe meglio menare le mani a propria volta.
Tanto, alla fine il cdx ha pure avuto il coraggio di prendersi la ragione, accusare Scalfaro, e gridare allo scandalo, quando l'unico vero "scandalo democratico" è rappresentato proprio dal cdx.

il 29 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Ellroy ha scritto:

A prescindere da come uno possa pensarla, avrebbero dovuto portare rispetto per Scalfaro. Sentire critiche da persone come Castelli mi ha fatto vomitare..

il 29 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Kaiser ha scritto:

"Quindi la sinistra, ancora una volta, si è comportata correttamente e signorilmente per evitare polemiche di "brogli e forzature". "

Ah si? Ancora una volta? E quale sarebbe l'altra volta in cui l'avrebbe fatto?
La sinistra non avrebbe potuto far eleggere niente, perchè come ormai noto non ha un cavolo di maggioranza da nessuna parte. Al Senato poi, coi voti sarebbe in netta minoranza,grazie a Calderoli ha più seggi,nonostante ciò non riesce ancora a far eleggere il presidente. Ma che bella figura per iniziare il nuovo governo!

Che ci sarebbe di male nelle critiche di Castelli? Per ancora qualche giorno,è lui il ministro della GIUSTIZIA.

il 29 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Gabriele ha scritto:

Kaiser, no, è un ingegnere sulla cui professionalità (da ingegnere) non mi permetto di discutere.
Come MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, penso sia meglio glissare, d'altraparte il ministro nominato da un presidente del consiglio professionista del dribbling ai processi.

Comunque il presidente ora c'è, 165 a 156.

Sono convinto che certi applausi bipartisan di stamattina siano venuti anche grazie allo sfogo di Scalfaro di ieri notte, un pizzico di dignità l'hanno tirato fuori.

il 29 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Salvatore ha scritto:

Kaiser, ancora con questa storia dei voti! Siete rimasti solo tu e Berlusconi a rompere gli zebedei con questa storia.
Ora, cambia argomenti, l'abbiamo capito che per te le cose stanno così, sinceramente non me ne frega niente, sarai comunque minoranza finchè questo governo durerà, accettalo e non rompere.
In quanto a correttezza istituzionale della sinistra ci sono le prove dei fatti, fatti che ovviamente tu non vuoi vedere, dispiace per te che non te ne renda conto, ma non ne faccio un dramma, alla fine è un problema tuo, e per fortuna in questo momento non rispecchi più l'area di governo, nella speranza che questo status duri il più a lungo possibile e che qualche cervello si risvegli....bye bye

il 29 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
prurigginoso ha scritto:

heilà kaizer prude eh? quanto te devvono girà le palle, ma che cce voi fà, anke se te stà 'ndigesta la democrazia è questa, o magni a minestra o salti da a finestra....
sotto te pija er castelli, stai sicuro...

il 29 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Contesticolo ha scritto:

je piacerebbe al prussiano sarta' da a finestra..t'o dico io t'o dico

il 29 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Bubbidolo (ceto culturale medio basso) ha scritto:

...e siamo solo al primo passaggio chiave: ve la immaginate la riforma della Legge Biagi o della Gasparri, una volta che il csx avrà dovuto OBBLIGATORIAMENTE nominare i presidenti delle commissioni del Senato?
Che posso dire? Mi compiaccio...

il 29 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Gabriele ha scritto:

Comunque se la maggioranza è stretta si fa una bella modifica del regolamente del senato a maggioranza e si risolve il problema delle commissioni, se si vuol governare è necessario.

il 29 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Salvatore ha scritto:

Bubbiddolo, infatti, già qualcuno dei vostri ha votato Marini come Presidente del Senato (165 voti, rispetto ai 162 della maggioranza), vedrai quando si tratterà di votare quegli aborti di legge (soprattutto la Gasparri, che ha fatto venire il mal di pancia a più di un senatore del cdx), quante saranno le defezioni.
Devo ricordarti la fatica che ci è voluta per far passare quello schifo di Legge Berlusconi (sarebbe Gasparri, ma nessuno crede davvero che l'abbia fatta lui)?
Staremo a vedere Bubbiddolo compiaciuto....

il 29 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

esatto, e staremo a vedere quanto sarà strenua l'opposizione dei leghisti, dopo che sarà naufragato clamorosamente il referendum sulla devolution, unico loro obiettivo e unica ragione che ancora li costringe a collaborare con la quasi defunta caserma delle libertà...

il 29 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
antonella_c ha scritto:

e poi bubbidolo in caso di necessità quei 21 voti più del dovuto a d'alema al momento opportuno faranno comodo .

il 29 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
prurrigginoso ha scritto:

bubbidolo compiaciutolo,
hai perfettamente ragione, le schiere dei cdl notoriamente indifferenti alla pecunia e mossi solo da altissime motivazioni morali saranno sempre li pronti a dare battaglia per difendere i sacri pricipi di portafogli/dio/patria/famiglia senza mancare mai....
quelli son motori che vanno a odore di soldi e potere,ma se manca il carburante...mica scendono a spingere

il 29 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Bubbidolo (ceto culturale medio basso) ha scritto:

Buona l'idea di cambiare i regolamenti.
Purtroppo per tale operazione è richiesta la maggioranza qualificata...
Certo, potrete sempre fare un'infornata di 30 Senatori a vita...ma non so se D'Alema, una volta quirinalizzato, si dichiarerà favorevole...
Buon Governo, amici cari.

il 29 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
antonella_c ha scritto:

per essere felice mi manca la bonino quirinalizzata .

il 29 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Bubbidolo (ceto culturale medio basso) ha scritto:

...e magari Caruso agli Esteri, perchè no?

il 29 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
sensi ha scritto:

e bubbidolo romanziere ;-)"Il pellegrinaggio ai tre santuari di Arkore"

il 29 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
antonella_c ha scritto:

caro il bubbi negli ultimi 5 anni abbiamo visto di peggio .

il 29 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
prurrigginoso ha scritto:

a' bubbì,
mejo i caruso dei sch...sch...sch...schifani o i bobobobobo...bondi o i lalo...lalo...lalo...laloggia ar profumo de mmmafia.
E soprattutto mejo chiunque der nano corrotto mafioso & ricottaro.

il 29 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Gabriele ha scritto:

Il caro Bubbidolo è proprio il più classico dei sostenitori di silvio.

Art. 167 del vigente regolamento del senato, comma 1, cito integralmente:


1. IL SENATO ADOTTA IL SUO REGOLAMENTO A MAGGIORANZA ASSOLUTA DEI COMPONENTI.

Saluti.

il 29 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Gabriele ha scritto:

(Che poi è una mia personale idea e la riterrei più che necessaria per evitare problemi e riuscire a tenere su il governo e distruggendo definitivamente il politico berlusconi, ma non credo che faranno un colpo di mano del genere quelli del Csx)

il 29 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
KING LEAR ha scritto:

Per paradosso, la gazzarra, davvero indegna, la si è vista su canale 5, nella trasmissione Matrix di Mentana, che è rimasta collegata col Senato (bravo Mentana) fino alla lettura del risultato della 2^ votazione dopo quella annullata.
Hanno fatto schifo, in particolare prima il sen. D'Onofrio (costituzionalista dei miei stivali) e poi il neo-sen. Castelli (ministro della giustizia il più indecente della storia repubblicana).
Il pres. Scalfaro era visibilmente affaticato, con la voce rotta da quella che sembrava solo fatica e poi si è saputo essersi trattato di un malessere (88 anni).
Dei commenti letti il più ributtante è quello di Fini, ma anche quello di Castelli non scherza: una bella lotta.
(:-(
Diceva bene Rossana Rossanda questa sera in TV: ognuno di noi ha in sè il buono ed il cattivo, quelli della destra riescono a tirar fuori solo il cattivo che è dentro di noi.
:->

il 30 Aprile 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

è bellissima questa, King Lear. La Rossanda ha detto proprio una gran cosa: c'è un berluschino dentro ognuno di noi. Basta perdere le staffe, avere un insuccesso o sentirsi feriti: insomma, basta veramente poco perché avvenga la strana metamorfosi. Però non penso che il berluscone possa davvero tirar fuori il nostro berluschino. Se si sa di che cosa si tratta, anzi, lo si "getta". Quello ino e quello "one". :-)
Carolina

il 01 Maggio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
MG55 ha scritto:

Ho un dubbio. L'articolo 2 comma 1 del regolamento del Senato dice "Nella prima seduta dopo le elezioni il Senato è presieduto provvisoriamente dal più anziano di età." Per anziano va necessariamente inteso maschio, visto che Rita Levi Montalcini ha ben 9 anni in più di Scalfaro (9 settembre 1918 per quest'ultimo, 22 aprile 1909 per il premio Nobel)? O semplicemente la Montalcini ha preferito declinare l'incombenza?

il 01 Maggio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
antonella_c ha scritto:

l'ha chiesto lei

Altrove: A - rivista anarchica | Accordo | Anticatechismo | Chan Hon Chung | Ciclistica | Il Deposito | Don Zauker
Gruhn Guitars | Giordano Bruno | Libertaria | Movimentofisso | Brian Setzer | Shel Shapiro | UAAR | Il Vernacoliere