allora... piuttosto D'Alema che almeno non sarebbe in posizione d'inciuciare e quasi tutti credano sia "superpartes" :-)
probabilità media conoscendo i ns. polli, e sulle probabilità medie qui si rischia pure Casini Presidente.
probabilità mediobassa con Tina Anselmi e Mario Monti.
probabilità bassina per Emma e per Onida - se qualcuno ci pensa, a Onida!
Carolina
Tina Anselmi non è nelle condizioni di salute necessarie.
Lidia Menapace!!!!
Sarebbe bello rispolverare da qualche parte le opinioni che si avevano di Ciampi 7 anni fa per capire se stava simpatico a tutti già allora o se la simpatia è venuta dopo...:-)
Comunque Carolina, il nome di Mario Monti era stato già fatto, ma credo che destra e sinistra in fondo sapessero già che Ciampi non si sarebbe candidato.
Io credo che la sx abbia già deciso per D'Alema, si capisce da tante mezze frasi, mentre la destra si è giocata la carta Ciampi perchè sa che la sinistra ha la maggioranza per eleggere chi vuole, ed il "chi vuole" sarà appunto D'Alema, nome che in fondo nn dispiace neanche al Berlusca, solo che per fare sceneggiata ovviamente urlerà allo scandalo.
hai ragione Salvatore. ma era un toto no? qui parlavo di probabilità proprio di elezione:-) chissà se passa pure Mario - Gatto Silvestro che sa tutto di statistica.. riusciremmo proprio a fare una schedina! :-)
Carolina
19:49 Berlusconi: "Il nostro nome è Letta"
"Io rilancio con un nome preciso - dice Silvio Berlusconi - quello di Gianni Letta, in accordo con tutti i miei alleati".
19:47 Maroni: "Ora vertice Cdl per nuovo candidato"
"La Cdl non ha un candidato alternativo al presidente Ciampi: si è deciso che se il capo dello Stato avesse rinunciato a ricandidarsi ci sarebbe stato un nuovo vertice per scegliere un altro candidato al Quirinale". Lo ha detto il capogruppo della Lega alla Camera Roberto Maroni, spiegando che "per ora non ci sono subordinate". "La Cdl - rileva Maroni - dovrà adesso tornare a riunirsi per una nuova proposta, diversamente ciascuno si sentirà autorizzato a votare come vuole".
Qualcuno può riferire a questi due che il candidato di solito lo propone la maggioranza e non l'opposizione?
E poi Letta..., così per ogni legge da firmare alzerebbe il telefono e chiederebbe:
"Cavaliere, che faccio firmo?" :)
3 parole per escludere 3 possibili candidati: bicamerale maggiordomo e casini. vedo amato ben piazzato, ma non so chi entusiasmerebbe
Ottimo certamente il piazzamento di Amato. Nei miei sogni totopresidenziali c'è Napolitano, ma figurati....
Francesco Saverio Borrelli
eh Napolitano fra quelle medie ci sta anche forse. la migliore tra le ipotesi medie?
Carolina
e che non hanno ancora perso il vizio di decidere a modo loro... :-)
e credono di detenere ancora le redini del paese..., uhhh come si sbagliano... ;)
se la batteranno tra d'alema e amato,
purtroppo.
Purtroppo? Magari! Meglio di questi due forse solo Letta
Letta è sempre stato l'ombra di Berlusconi: che titoli personali può esibire per poter diventare Presidente della Repubblica?
Se Toto ha da essere, e sia!
Allora penso che un Violante non dispiacerebbe neppure a sin...ehm..a destra; più facile un ex socialista, però.
d'alema al colle è scandaloso e offensivo quasi quanto berlusconi.
ANTONIO ZICHICHI!!! (alias Crozza)
Antonio Di Pietro!ditemi perchè non lui?
Paolo
Voglio D'Alema.
:-D politici, vil razza.. :-D
Carolina
Le mie proposte:
Marco Pannella
Ferruccio de Bortoli
Nedo Fiano
Paolo Di Canio
Carlo Verdone
Stefania Prestigiacomo
Adriano Sofri
Mia bisnonna paterna
Giuliano Amato
Giorgia
Giorgia su tutti, cmq!!
(a patto che continui a scrivere i suoi kikki)
1) FRANCA RAME
2) PIERO ANGELA (sí, proprio lui)
HAHAHA! Ma guarda 1 po'!!!
Questa nn me l'aspettavo!
amo Giorgia ma ki 6? Mitico! o magari mitica ;o)
7 posti dopo Nedo Fiano posso solo inkinarmi :o)
"amo Giorgia" fra 1 po' riprendo coi kikki don't worry!
(causa esame Master e visita cugina israeliana ke ho scarrozzato in giro x Milano nelle ultime giornate ma soprattutto nottate milanesi..)
Azz Di Canio xò... ;o)
VIVA D'ALEMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ROBERTO CALDEROOOLI heuheuhe
perché non Giovanni Sartori?
io mi candido.....
Ottimo Francesco Saverio Borrelli, così come lo sarebbe Gerardo D'Ambrosio, ma sicuramente al (centro)destra non piacerà!
Chissà se ci lascerebbero passare uno come Adriano Sansa o almeno Rosy Bindi?
Proprio non ci vedo D'Alema, che però vedrei bene come ministro degli Interni.
Sartori a volte fa il cerchiobottista.
Amato, per favore, fuori da tutto.
Mio candidato: Pietro Ingrao.
Comunque darei evidenzia alle parole di Ciampi...
In un momento come questo, una sottolineatura dell'ovvio come la sua fa la figura di un grande gesto.
Gianfranco Zola, mai ammonito e mai espulso in carriera (eccetto ai mondiali del 94, ma non aveva fatto nulla), eccellente inglese, stimatissimo ed educato, umile e super-partes. Inoltre è sardo, nella migliore tradizione presidenziale.
Beh, anche Francesco Saverio Borrelli non male!
Secondo Il Giornale "le divisioni dell'unione convincono il Presidente" a rinunciare alla candidatura.... No comment.
Faccio mia una proposta di Valentino Parlato e propongo Tullia Zevi.
anche io mi propongo, cosi' sbarco il lunario a fine mese... tacci loro!
spero che abbiano il buon senso di non candidare D'Alema.
il mio pronostico: Amato
la mia speranza: Finocchiaro/Bonino
Che torre di Babele!
;-)))
Vorrei tentare una piccola analisi.
:-O
Improvvisamente Bertinotti, Presidente della Camera dei Deputati, che ha il potere del tutto insindacabile di convocare i comizi per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, anticipa il calendario, anzi lo stravolge e fissa tale data al prossimo 8 maggio.
È ovvio che ha sentito il Presidente del Senato Marini ed assieme a lui il Presidente Ciampi, come anche che l’iniziativa era necessaria per superare la logica del muro contro muro oramai conclamata.
La mossa spiazza Prodi, che pare se ne sia lamentato, ma anche Berlusconi, che è il più pronto, come al solito, a virare di 180° il timone del centro-destra, dichiarando incondizionato appoggio alla candidatura di un Ciampi bis (“Se il Presidente accetta noi lo voteremo compatti”).
La reazione di Prodi si fa un po’ attendere, poi dichiarazioni di consenso moderato per un reincarico a Ciampi.
Questo comportamento è stato interpretato come una concausa del successivo NO di Ciampi, un no però equilibrato, motivato, sereno, un no non accorato ma realistico.
Non mi pare esatto. È più verosimile che il Professore fosse a conoscenza della conferma del diniego di Ciampi ripetuto, ripetuto molte volte, l’ultima a Berlusconi che rassegnava le dimissioni.
Come si spiega la frase che Ciampi ha detto, secondo la quale avrebbe accettato un reincarico solo se tutte le parti sociali glielo avessero chiesto, presupponendo ciò una situazione di emergenza nazionale, che non c’è, non c’era prima, non c’è meno che mai oggi (dobbiamo ringraziare l’Europa se non si è nemmeno sfiorata l’emergenza nazionale in termini di governabilità e di tenuta democratica dello Stato, anche se si è dovuto subire un governo autoritario e spregiudicato).
Qui gli interpreti si sono affannati, ma a me pare semplice: lo spirito di servizio che ha sempre animato Carlo Azeglio Ciampi lungo tutto il lunghissimo arco di tempo dedicato al servizio esclusivo dello Stato.
Che altro poteva essere ?
La situazione oggi.
Mi pare evidente che se nel 1994 saltò la prassi di una Presidenza del Parlamento all’opposizione (il centro-destra fece il pieno), oggi non si può pretendere che venga eletto un Presidente della Repubblica di centro-destra o proposto dal centro-destra.
È ammissibile che il candidato proposto del centro-sinistra venga accettato dal centro-destra.
Neanche l’ipotesi di una rosa di candidati del centro-sinistra è ammissibile, perché lascerebbe la scelta all’avversario.
Come andrà a finire ?
A mio giudizio il centro-destra dovrà inghiottire il boccone meno amaro: Massimo D’Alema.
Se lo farà di buon grado, allora si avrà nella prima, seconda o terza votazione il quorum dei due terzi, altrimenti lo dovrà fare ‘oborto collo’ in quarta votazione, in cui la maggioranza assoluta del centro-sinistra sarà sufficiente.
(-_^)
octopus sei convinto che d'alema sia per cdx un boccone amaro ?
non ci credo proprio .
d'alema è il preferito del cdx .piace a tutti .
troppo .
e infatti a me non piace . per niente .
antonella_c. io ho postato che D'Alema è il boccone meno amaro per il cdx.
mi pare ci sia una sottile differenza fra 'boccone amaro' e 'boccone meno amaro'.
non trovi ?
non dimenticare che il cdx vorrebbe un proprio candidato al Quirinale: Gianni Letta o lo stesso Berlusconi, ma si tratta di un libro dei sogni.
:;-)
più che altro. Ciampi dei dinieghi aveva fatta una questione di dignità. Non è che ci si potesse aspettare una marcia indietro su una cosa come la dignità, va bene tutto, ma...
C.
Mario Monicelli
Evaristo Beccalossi
aleph: permettimi di rilanciare con Bruno Conti (ma solo perche' Di Bartolomei non c'e' piu').
meglio Dinone Zoff
no, ritiro Zoff, ha già avuto da ridire con Berlusconi per questioni tattiche, la cdl porrebbe il veto
Bearzot e' ancora vivo?
Nando Martellini!
Piace a tutti, evoca vittorie...
... ed è morto pure lui
- Dario Fo (è pur sempre un premio Nobel)
- Schifani (premio Sìbrutt - Un cognome, una garanzia)
- Maurizio Costanzo (nemico della mafia)
- Jovanotti (giovane e impegnato... ?)
- Mike Bongiorno (non lo volevano come senatore a vita?
- Joseph Ratzinger (o Ruini, perché no?)
- Alemanno (così la smette di sperare di togliere la sedia di sotto al culo a Veltroni)
- Giovanardi (così dà una sistemata al sito)
- Milena Gabbanelli (la amo)
Queste le mie proposte.
qua degenera , me lo sento ...
non male dario fo !
Rita Corneli
http://www.ritacorneli.it/items/whois.htm
Aggiungo Piero Ciampi, cantautore.
Alemanno (così la smette di sperare di togliere la sedia di sotto al culo a Veltroni)
perchè, ci spera veramente??
Temo di sì. Roma è letteralmente tappezzata dei suoi manifesti e inoltre manda in giro dei loschi figuri, con delle Panda bianche (dopo la banda della Uno bianca, ecco le Panda bianche) a staccare sistematicamente tutti i manifesti di Veltroni. Li vedi che arrivano, staccano TUTTI i suddetti poster, annotano su un taccuino quale zona hanno bonificato, si spostano di 500 metri e ripetono. Nel mio piccolo mi sono segnato le targhe e le ho comunicate alle liste che sostengono Veltroni...
tanto lavoro sprecato per non andare oltre il 40%... da un certo punto di vista è ammirevole...
pero' Ciampi (Piero) e' morto da 25 anni, vale l'elezione postuma?
che ne dite di Nada Malanima?
(Avanti Livorno!)
il neoeletto mario draghi ?(ah !che bell'uomo!)
;-)
Elio Toaff
La "fantasia al potere"?
Palazzi meno grigi?
Roberto Benigni for President
Milena Miconi, già sindaco in Don Matteo 5
Giorgio Bracardi
Sai le risate
Glen!
Vasco Rossi
e Albachiara come nuovo inno nazionale!!!
Franca Rame non sarebbe male. Con Dario Fo come first gentleman..
ottima l'idea di carolina: VALERIO ONIDA
A proposito di Franca Rame, questo ha detto dopo la prima giornata al senato:
SENATO: FRANCA RAME, VOLEVO ANDARMENE, TORNARE A CASA MIA
"La mia prima giornata al Senato? Beh... a un certo punto volevo proprio dire a tutti scusate, ho sbagliato posto, e tornare a casa mia". Franca Rame, neosenatrice in veste di moglie all'universita' La Sapienza di Roma che ha conferito la "laurea honoris causa" a Dario Fo, si toglie qualche sassolino dalle scarpe a pochi giorni dalla prima riunione dell'assemblea di Palazzo Madama. "Mentre Scalfaro parlava dei caduti di Nassiriya - racconta ai cronisti - c'era gente che parlava al telefono, rideva, si sbracciava.
Avrei voluto dire a Storace ''mettiti a braccia conserte cosi' ti abitui alle manette''. Dell'Utri invece era un vero signore composto e silenzioso, ci ha chiesto, a me e Dario, un milione di euro per diffamazione. Poi c'era un modesto e controllato Calderoli come anche controllato era Castelli. Lui mi ha chiesto 100 mila euro per averlo chiamato 'p...'; il tribunale ha disposto che ne dovessi pagare 3 mila. E' stato un giorno doloroso. Credevo che quell'errore di nome su Marini venisse dalla destra. Quando mi sono resa conto che bisognava attribuirlo alla sinistra mi e' venuto il magone".
Giorgio Bracardi
bellissima idea!
anche a me è venuto il magone...,
quindi la capisco bene... :-(
se non sara' D'Alema sara' Mario Monti, che da un po' non viene piu' chiamato in causa ...
"aleph: permettimi di rilanciare con Bruno Conti (ma solo perche' Di Bartolomei non c'e' piu')."
Ok Berja, ma giusto perché ieri abbiamo pareggiato.
Scherzi a parte.
Salvatore, Franca Rame evidentemente, rispetto a i tanti "cialtroni" che fanno politica nel nostro Paese, è una vera Signora.
Piacerebbe tanto anche a me vederla al Quirinale (e l'ho votata per il Senato), però non m'illudo.
Un po' perchè sarebbe troppo invisa al centrodestra, un po' perchè è fuori dalle logiche di spartizione, un po' perchè un Presidente del genere farebbe tremare i polsi a lorsignori.
RAGAZZI.
ci provate a fare un discorsino serio o continuiamo a divertirci, come al varietà ?
>:-(
O:-)
perchè da King Lear ti sei trasformato in OCTOPUS? ;)
ci provate a fare un discorsino serio o continuiamo a divertirci, come al varietà ?
visto che abbiamo influenza e potere pari a zero e che tanto eleggeranno comunque un personaggio di casta, tanto vale farsi due risate.
sentite questa: Alvaro Vitali!
toto'
Non sono un amante di Shakespeare, mi spiace.
il professor Fontecedro
Cosmico!
davide sei terribile !
chi è Glen? e poi Sansa? noooooo......argghhhhh!l'uomo più verboso del west! ma perchè non wonder woman?rossana rossanda?teresa d'avila?il fantasma di virgina woolf? qui mi peccate un po' di maschilismo.
formulo una domanda: perchè non provi a darmi una analisi tua, invece di partecipare ad un pur piacevole avanspettacolo ?
amanda lear ti va bene, danie'?
shakespeare non ama i traditori (che usano il caps lock!)
basta con l'avanspettacolo allora: marenco!
Io voto per la Sora Lella..(Lella Fabrizi) :-)
ma come mai berluscon de'berlusconi non si è più autocandidato ,anzi autoproclamato ?
*chi è Glen?*
Il Re Maggiore
ovvero
.G
eccheccazzo!
Quanto al maschilismo, propongo: Anna Finocchiaro.
ok, siamo seri. d'alema ha un difetto grave che si chiama bicamerale e si chaima pure egostroboscopicogigante. se i comunisti hanno avuto il 7,5% non lo so se accetteranno uno così; d'altraparte letta è come dire zerbino del re. ci vuole uno fuori da uesti giochi ma che non sia troppo intelligente: monti, per es, è troppo integro per piacere . ecco, casini che viene visto come supra partes e bravo ragazzo da quegli imbelli che abbiamo votato potrebbe essere un'idea. ma casini è giovane, troppo. e qui se non son cariatidi non li vogliono. non so... andreotti. ripescheranno gava? (non ci riesco ad esser seria, scusate, non dopo quel che leggo da due mesi, non mi pare di abitare in un paese dove le cariche di stato siano viste seriamente, castelli stava lì fino all'altro ieri a ricordarmelo) .
octopus, dici a me per l'analisi? Boh, alla luce del colloquio Prodi-Berlusconi avvenuto poco fa, non so più che dire. Se cercano una soluzione condivisa, cadono tutti i nomi fatti finora: D'Alema, Letta, Amato, Napolitano e Giorgio Bracardi.
sembrerebbero salire le quotazioni di Marini (citato anche da Casini), ma l'interessato smentisce la propria candidatura.
per cui visto che nessuno, nemmeno nelle alte sfere, osa sbilanciarsi, a noi non resta che il cazzeggio :)
e' definitivo...
WANNA MARCHI
sì, ma i primi 2 anni se li fa in carcere però...
bravo Corrado! Wanna for presidentessa!
beh allora rilancio : il Mago Otelma
Antonella non fare la maschilista, abbiamo detto donne..., io rilancio la Sora Lella, la mamma di tutti gli italiani mammoni...:-D
Lando Fiorini
Lella Costa
Moira Orfei
Cloris Brosca (la zingara)
Alvaro Vitali :-DDDDDDDDDDDDDDDDDDD
Carolina
Salvato' la Sora Lella e' morta...
salvatore il totopresidente è omnicomprensivo
Salvato' la Sora Lella e' morta...
Postato da berja Giovedì 04 Maggio 2006 alle 16:29
salvatore il totopresidente è omnicomprensivo
Postato da antonella_c Giovedì 04 Maggio 2006 alle 16:31
Sempre a guardare il pelo nell'uovo voi due eh? :-D
PS Carolina, Vitali avrebbe un vantaggio non da poco, avrebbe un sosia garantito per quando non ha voglia di lavorare, Jean Todd
aleph:
ma giusto perché ieri abbiamo pareggiato
se si potesse abbassare l'eta' minima per l'eleggibilita' a 30 anni proporrei Tommasi perche' De Rossi e' troppo giovane.
Piu' che alvaro vitali...
Lino Banfi e come ministro delle pari opportunita' Edwige Fenech.
E non facciamo i moralisti che abbiamo avuto Cicciolina... (ahhh, la milano da bere, i paninari, de michelis sudato in discoteca...bei tempi)
Lino Banfi?? ma se è più berlusconiano di letta!
Montalbano
Io!
Mi candido!
Carolina... :]
Carolina ....è pazzesco!
Ma tu stai lì col dito sul pulsante pronta a rispondere?
Sei velocissima!
E non facciamo i moralisti che abbiamo avuto Cicciolina
Isabella Biagini?
Silvana Pampanini?
Sandra Milo?
Sono io la direttrice del museo delle cere!
Chiunque dei cataplasmi decidiate che si candidi, per uscire dal museo deve chiederlo a me!
La Biagini è uno dei miei cavalli di battaglia, non credo che la lascerò andare...
Cataplasma a me????
Cirooooooooooooooooooo
minchia silvana pampanini noooooo !!!!
E invece sarebbe perfetta.
L'età c'è...il resto mi pare conti poco.
Antonella, se si possono candidare anche uomini io tengo per Jimmy il fenomeno:
http://www.unmondoaparte.it/jimmyilfenomeno.html
Salvatore... l'Italia è l'unico paese dove la bruttezza apre strade alla carriera politica... :-)
Drizzt è maleducato se mi auto-voto? :-)
Sallustia ma de che? :-) guarda che candido te eh? :-)
Carolina
Sophia Loren .. conosciuta in tutto il mondo !! :-)
pregiudicata per evasione fiscale :esclusa
...e Luce Caponegro?
ora anche splendida attrice teatrale e con un popò di esperienza...alle spalle
scusate...tutti, tutti, T U T T I tranne D'Alema!!!
i miei preferiti: Monti e Fo - molto più realistica la candidatura del primo, irrealizzabile, purtroppo, quella del secondo.
e se proprio butta male, concordo con berja:
SAN DAMIANO TOMMASI FOR PRESIDENT!!! ;-)
GuardaTE questo
http://hatingline.splinder.com/post/7835279/Il+generatore+di+articoli+di+Libero
va là che qua conosciamo anche i nomi d'arte :esclusa
ps era per bobo
sicuramente Pampanini!!!
la prima a fare critical mass in italia!
Ah non sapevo che la Loren ...vabbene, cartellino rosso sulla Loren, 'nnaggia ... cmq ci vuole una donna anzicheno ...
...peccato per Selen...
Ieri fantasticavo (prima del no del Presidente)..
Ciampi bis e a tempo di record Dario Fo senatore a vita.
Ma poi è arrivato il "no, grazie..."
darth é fortissimo ! adesso ci riprovo .
hahahahahahahaha....darth sto ancora ridendo!! esiste gente davvero geniale al mondo
darth mi sto spaccando dalle risate .. grandioso !! :-D
Carolina...
no!!! non stà male se ti autovoti... :-DDD
pensa a che nomi si son detti in questi giorni...,
se ti candidi, c'è da leccarsi i baffi... ;D
e non solo.... :-DDD
buontemponi :-)
mi piace questa allegra brigata :D
forse e' il modo migliore...farci su qualche sana risata.
sibilla
Darth, secondo me usano lo stesso generatore anche per "Il Giornale"...:-DD
luce caponegro non ha l'eta', meglio dunque la ex signora fraiese.
tonii : critical mass cioé ?
massa critica riferita alla pampanini mi sa di cellulite
Luciana Litizzetto for president. :)
berja:
con o senza " ...la sua bestia"?
Luciana Littizzetto è troppo anticlericale (come la Bonino) e quindi non ha speranze..., chiamo il Papa Eminem...:-D
no Eminem era riferito a Ruini (eminenza...)
:)
La Litizzetto quando dice "Eminen..." ce l'ha con Ruini. Se mi bocci la Litizzetto, allora Luxuria for president.
Saremmo il primo paese al mondo ad avere un capo della stato transgender. Roba che neanche in Svezia (tanto per citare il solito paese scandinavo che è avanti a tutti in tutti i campi).
anto: cioe'...cosa?
Depejo, guarda che in quanto a parlamentari transgender siamo stati battuti per lo meno dalla Nuova Zelanda, quindi non siamo i primi neanche in questo:
http://www.georginabeyer.com/bio.htm
Temo cmq che Luxuria sia, come candidatura, più anticlericale della Littizzetto e della Bonino, li convinci tu quelli della Margherita e dell'Udeur? :-)
a me Luxuria presidente va benissimo. lo dico da tempo. "siamo donne dooneeeee: oltre alle gambe c'e' di piu'" ;-)
L'ordinamento costituzionale prevede che per diventare Presidente della Repubblica bisogna almeno aver compiuto i 50 anni.
ma quale luxuria e luxuria, lasciate perdere quel cubista da balera, la candidata transgender giusta e' HELENA VELENA.
http://www.helenavelena.com/page1/page1.html
cacchio Helena presidentessa!
...sarebbe un paese bellissimo in cui vivere...
tonii : cosa vuol dire fare critical mass ?
http://www.tmcrew.org/eco/bike/critical_mass.html
Antonella credo riuscire ad attirare l'attenzione della "massa" intorno a te...:-)
Comunque visto che ho appena letto della sua elezione a vice presidente della Camera e viste le sue capacità comiche io propongo presidente Calderoli, e chi s'è visto s'è visto...:-)
Ok, non era quello che avevo detto io...:-)
ma allora è proprio vera stà cosa di Calderoli...??? noooooooooooooooo... :-[[[
sensi, mi spieghi il richiamo a shakespeare con il concetto di traditore e mi dici anche cos'è il 'caps lock'? Il tasto delle maiuscole ?
O.K. davide, non so dei risultati del collloquio Prodi-Berlusconi, stavo dormendo, ma va bene, cazzeggiamo pure !
:-DDDDDD
Per non rimpiangere Ciampi : Oreste Lionello
anto_c kiedi a Rotafx cos'è la critical mass...
azz...
tanto tuonò che (quasi) piovve...
chiedevo Wanna Marchi for president?
Guardate qua
www.stefanianobile.it
e leggete i commenti
ommioddio... ma non era a fare i film porno con Schicchi?
LUI COME PRESIDENTEEEEEEE
perchè nn ci abbiamo pensato prima?
Corrado
fine del divertimento. ora si fa sul serio. D'Alema candidato unico dell'unione. non si cazzeggia più.
rileggere analisi del sottoscritto postata ieri ore 9:31.
vogliamo adesso provarne un'altra.
domanda:come andrà a finire ?
mia previsione: D'Alema eletto a maggioranza semplice (50+1%) alla quarta votazione.
scommettiamo ?
posta della scommessa: pranzo offerto da me a tutti gli amici che c'azzeccano con me.
data e località da stabilire, regione Lombardia
okkei ?
=:-o
veramente uno schifo :
il miglior inciucio di d'alema .
fanculo.
immagino che fini e casino non avranno niente da obbiettare: se il lider verra' eletto fara' da battistrada ad un loro governo, come lo fece per b.
per una volta, preferisco la soluzione che propone berlusconi (o che finge di proporre): Mario Monti
credo che la candidatura di d'alema serva per eleggere monti .
se è così, di che inciucio parli?
ho letto dopo che la cdl candiderà monti .
ho fatto osservazioni umorali .
lo danno troppo per vincente , e la cosa mi sorprende .
la cdl non c'entra con Monti (Europa, buone figure all'estero, al massimo ha fatto un'esternazione sul grande centro, ma non penso si riferisse a Casini)! avrà letto dei sondaggi sul fatto che piace!
Carolina
appunto, Monti è una garanzia contro la cdl molto più di quanto lo sia d'alema.
per questo temo che il sostegno di berlusconi sia solo di facciata.
"Il Professore ha proposto solo il leader della Quercia. Il Cavaliere non farà le barricate sul presidente Ds, ma ha rilanciato con Monti"
(da repubblica),
come mai non urla al complotto comunista strappandosi il trapianto ?
come mai non ha imposto monti ben sapendo di avere la maggioranza dei voti favorevoli in quanto anche nell'unione d'alema è ben visto quanto un dito nell'occhio , e che per eleggerlo l'unione dovrà basarsi anche sui voti della cdl (che sono già stati fatti annusare alla votazione della camera )?
scusa se non sono troppo chiara ma sono al lavoro.
il sostegno a monti o a d'alema ?
il sostegno a monti
anch'io sono al lavoro :)
a mio parere il genio delle televendite è ben felice della candidatura di D'Alema..., altro che Monti...
già , voleva un suo uomo al colle ,no? ;-)
purtroppo è così...
e non si potrà nemmeno dire che è uno dei suoi...:-Þ
King Lear scende nuovamente ed eccezionalmente in campo per raccogliere la scommessa di OCTOPUS, con le cui analisi concorda totalmente: D'Alema presidente della Repubblica, obtorto collo per tutti.
Questo intervento costituisce una violazione del divieto del 'ne bis in idem', che non si ripeterà più.
O:-)
Mi attendo che i miei interlocutori abituali raccolgano con me la sfida di OCTOPUS.
>:->
(-_-^)
signori, prego, avanti c'è posto !
>:->>
ragazzi....e allora?
siamo tutti insensibili alla sfida-invito di OCTOPUS?
mi unisco a king lear e accetto.
octopus, mi sa che c'azzecchiamo ;-)
ragazzi, e voi che fate? :-)))
ciao a tutti
sibilla
la mia idea è che non saranno nessuno dei due .
salterà fuori a puffo qualche mezzo neutro .
per questo ieri avevo detto ,fra il serio e il faceto, mario draghi : sarebbe il candidato ideale secondo le usanze italiane .
allora antonella non accetti la sfida ?
Mario Draghi è la soluzione per la Banca d'Italia, dopo l'era oscura di Fazio.
D'Alema non piace nemmeno a me, anche se non si può non riconoscerne l'intelligenza.
ciò che disturba è il suo carattere, il sarcasmo, l'eccessiva sicurezza, che lo portò a sottovalutare Berlusconi e ad indulgere all'ormai famigerato 'Inciucio' mirabilmente descritto da Marco Travaglio.
Ma è il meno indigerible per il centro-destra, fose sarà votato nelle tre prime votazioni a maggioranza qualificata.
Se la sfida l'ha accettata King Lear, che ha detto che non ricomparirà più ed io penso che lo farà, perchè non tu ?
;-)
Zeman Presidente.
O, al limite, Senatore a vita.
piantatela di dire cazzate.
@davide : a proposito dei commenti di ieri , ho letto un 'intervista a cossiga e un articolo di travaglio che sono sicura giudicherai interessanti.sono una del corriere e l'altra su micromega ma io le ho lette integralmente su dagospia (spero che alberto non si offenda per il link ).
prova a metterlo il link, poi se vediamo se si offende
:)
vabbè rischiamo.
http://213.215.144.81/public_html/articolo_index_24006.html
http://213.215.144.81/public_html/articolo_index_24007.html
anche perchè m'ero scordata .
ecco, adesso il discorso va bene.
ho letto i due link, antonella.
quello di Travaglio è illuminante, come al solito e fa conoscere anche l'inconoscibile.
Kossiga è sempre Kossiga.
Il Silvio nazionale vorrebbe il Quirinale vuoto. Oggi ha dichiarato : "No a chi ha il cuore a sinistra". Poichè al mondo non esiste essere umano che abbia il muscolo cardiaco nella parte destra del corpo, tranne forse qualche caso di malformazione,l'on.Cavaliere dott. Silvio Berlusconi è pregato di spiegare chi vorrebbe vedere come successore dell'Azeglio nazionale.
ragazzi e ragazze: ritiro la scommessa per mancanza di scommettitori/trici.
:;'>(
a destra c'è solo il fegato
octopus io scommetto: visto che dal mio punto di vista l'ipotesi peggiore - soppesando tutti i pro e i contro - è D'Alema, avvalendomi della legge di Murphy, punto su di lui
Oddio avete saputo? Notizia di mezz'ora fa : l'Unione candida Napolitano! Orrore! Baffino ti prego fa qualcosa...quel posto è tuo...
Davide, la scommessa l'ho ritirata.... appena in tempo (ore 19.59) !
;-)
ma per mancanza di scommettitori, per cui nonostante la notizia relativa a Napolitano, la mantengo valida.
>:-(
riporto il mio commento nel post 'possibile ?':
"ebbene, ormai lo dovreste sapere tutti: D'Alema ha per la seconda volta fatto un passo indietro !
nuovo candidato Giorgio Napolitano, senatore a vita, candidato de l'Unione.
c'è accordo con la CdL.
è andato tutto a pallino ?
quali sono i commenti ?
D'Alema agli Esteri, ovvio.
ma i commenti sull'uomo politico ?
visto ?
la politica come un fiume di lava, che muta percorso all'improvviso obbedendo a leggi fisiche, in questo caso logiche politiche benb precise, che nemmeno gli addeti ai lavori conoscono bene.
la candidatura è eccellente, il profilo istituzionale è sicuramente più alto, ma il berlusca non parla, brutto segnale.
Postato da octopus Domenica 07 Maggio 2006 alle 23:24"
O.K.?
:-9
Quest'elezione del Pres. della Repub. è veramente divertente : sono spuntati già più volte i nomi di Giuliano Ferrara e di Adriano Sofri, si sono sentiti pure Bruno Vespa e Cesare Previti! E il Faustino nazionale li legge uno dopo l'altro senza tradire emozione
Vorrei fare una proposta per il candidato al Quirinale : Luciano Moggi !
io sognavo qualche voto per Vittorio Mangano.
Valerio Onida!!! http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/05_Maggio/08/quirinale.shtml
Carolina