Ora il governo subito, e parte il totoministri..:-)
per il suo svago e il nostro bene ora Baffino può definitivamente tornare a giocare con le barchette...già che oggi comincia l'Act 10 dell'America's Cup!!
scusatemi ma finchè non eleggevano Napolitano non ci credevo!
UN PRESIDENTE COMUNISTAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!
:-) :-) :-) :-) :-)
Napolitano presidente! Marini presidente! Bertinotti presidente! Prodi presidente! Previti carcerato! Moggi indagato! C'è un urologo in rete?! Come faccio a stare in erezione 24 ore su 24!!!
Una gran giornata, l'Italia ora può riavviarsi alla normalità, evviva Giorgio!
Cosa ne pensate di questo articolo sul blog di Antonio di Pietro?
http://www.antoniodipietro.com/2006/05/gli_elettori_del_presidente_de.html#comments
e poi questo:
GV: Andiamo avanti con il concorso di cause che hanno consentito l'inchiesta.
ADP: Sì. Partiamo però dal presupposto che tutto ciò che è stato scritto sul 'grande vecchio' - di volta in volta la Cia, il Kgb, la Chiesa, la Democrazia cristiana, i comunisti e quant'altro - è il più colossale falso storico del mondo. Dietro di me, dietro il pool, non c'era nessun potere, nessuna forza occulta. All'esterno noi abbiamo dato una rappresentazione di potenza, ma la verità è che a quei tempi morivamo di paura. Ricordo ancora che il primo parlamentare indagato, Remo Gaspari, sono andato a sentirlo in Prefettura, alla presenza del signor prefetto, concordando i limiti dell'interrogatorio, le domande che potevo fare e quelle che non potevo fare. Al quindicesimo o ventesimo parlamentare che abbiamo interrogato, il collega Piercamillo Davigo mi guarda in faccia e io sbotto: "Tutto qua? Ma se questi sono i parlamentari, è un mestiere che potrebbero fare davvero tutti!'.
In effetti, noi ci immaginavamo chissà quali persone preparate... Molti parlamentari, e soprattutto molti boiardi di Stato con cariche altisonanti in aziende pubbliche, non sapevano niente, non sapevano neppure che cos'è un avviso di garanzia e anzi a volte non sapevano nemmeno in cosa consistesse il loro lavoro.
Fra me e me, intanto, mi dicevo: il giorno che scoprono che dietro di noi non c'è nessuno, questi ci passano sopra come un trattore. E infatti, quando si sono accorti che eravamo soli - accompagnati soltanto dalla voglia di fare presto e bene, come il chirurgo quando usa il bisturi e sa che deve sbrigarsi a richiudere la ferita-, il trattore ci è passato sopra.
grandissimo Giorgio!!!
Carolina
Una gran bella soddisfazione. Credo che meglio di così non potesse andare.
13:24 Calderoli: "La Lega non riconosce Naplitano"
"Non riconosciamo Napolitano presidente: se dovessero andare in porto le verifiche sui 70 parlamentari sub judice per le irregolarità del voto, tutto può saltare perchè, senza quei 70 potrebbe venire meno il quorum". Lo ha detto il leghista Roberto Calderoli.
Di questi individui che si fanno beffe della democrazia ne abbiamo le scatole piene, qualcuno intervenga cazzarola!
gran brava persona, gran signore, colto, serio, pacato; ho timore che sia un ciampi bis con l'aggravante che il povero giorgio faccia da foglia di fico alle sozze manovre dalemiane.
per ora tiro il fiato, meglio lui di d'alema.
io tifavo zevi (non si dice prima perche' porta jella).
finalmente in questo paese torna la Politica !
dopo essere stati ostaggi di chi ha bloccato la politica italiana per anni, ha sostituito giochi di potere alla dialettica, ha banalizzato ogni forma di confronto, ci ha fatto arretrare di secoli... possiamo solo risalire...
Finalmente un galantuomo al posto giusto, dopo 5 anni di delinquenza diffusa.
"non sapevano niente, non sapevano neppure che cos'è un avviso di garanzia e anzi a volte non sapevano nemmeno in cosa consistesse il loro lavoro."
In effetti le risposte che qualche deputato di questa legislatura ha dato alle Iene ("Chi è il papa?" "Ratzinger, detto Giovanni Paolo... Sesto") aiutano a confermare le parole di Di Pietro.
Vendola, Prodi, Napolitano, passando per Bertinotti e Marini: bella filiera! Mi manca solo il sindaco!
Abbiamo quirinale, governo, regioni, province, comuni.
Voglio vedere le scintille.
er fritto, come diciamo a Roma...:-)
un bel personaggio...
ha un'ottima memoria storica e poi ama Auden e Joyce... :-)
A mio parere il giorno in cui Calderoli si renderà conto della marea di boiate che dice ci resterà secco per la vergogna. Un lampo di consapevolezza prima della fine...
E comunque, VIVA IL COMPAGNO GIORGIO NAPOLITANO PRESIDENTE. Un grande Comunista, un grande Democratico. E poche palle....
..alla buon'ora, spero di sentire l'aria che sentivo con pertini presidente...adesso, un piccolo sforzo a tutti noi, ci manca solo milano, fatevi tornare il sorriso, fatevi del bene, lasciamo mestizia bricchetto a limarsi le unghie e diamo un sindaco vero a questa città.
incrocio i diti
Napolitano presidente! Marini presidente! Bertinotti presidente! Prodi presidente! Previti carcerato! Moggi indagato! C'è un urologo in rete?! Come faccio a stare in erezione 24 ore su 24!!!
...e borja che per una volta non dice peste e corna del personaggio in questione... è davvero l'inizio di una nuova era!!!
:D
Auguri Presidente!
PS. purtroppo a Previti han dato i domiciliari proprio oggi... vabbe noi non siamo ingordi e ci accontentiamo :)
Ricordo personale:
Circa 15 anni fà in un quartiere periferico e ultrapopolare di Roma Giorgio Napolitano fece un comizio per me e 3 (dico 3) pensionati.
In concomitanza, a poche centinaia di metri c'erano Bettino Craxi Carraro e Adriano Panatta dell'allora trionfante partito socialista,Con scorta auto blu portaborse e mignotte varie socialiste.
Anni oscurissimi per il pci isolati da tutto e tutti e Bettino che per chi se lo ricorda era pure peggio del Berlusca.
Questi i risultanti.
I presenti erano 1000, ma hanno votato 990 persone.
Di queste:
543 x Napolitano
347 x schede bianca
42 x Bossi
14 nulle
10 x D'alema
10 disperse
7 Ferrara
6 Letta
5 Berlusconi
3 Di Piazza
3 Pininfarina
Per un totale di 990 votanti
10 disperse...??? :-D
peggio che all'asilo...
Sì ma a Previti han dato i domiciliari solo in virtù della ex cirielli (legge approvata con fiducia allegata).
Ma avete notato quanti sono i boia di destra (deputati e/o senatori della cdl) che in televisione lamentano come questo PResidente della REpubblica (la doppia maiuscola non è un errore di battitura) sia stato deciso unilateralmente senza accordo con l'opposizione??? Nessuno fa notare come loro abbiano fatto esattamente lo stesso con la legge elettorale che poi han definito una "porcata"?
Una regola può essere applicata a ogni attuale recriminazione della attuale MINORANZA, nei confronti del centrosinistra: può tranquillamente essere seguita dalla frase "...ossia come voi avete fatto per 5 anni...".
Sono contento anch'io. Nonostante, è ovvio, D'alema presidente mi sarebbe piaciuto un gran tanto.
congratulazioni Presidente! antifascista! compagno! (migliorista, low-cost, re, attore, scrittore)
Fra le disperse s'intendono anche voti come Moggi, Salvatore Sottile, e così via...
Grazie, grazie, ragazzi. Sono commosso. Non credevo di poter suscitare tanto clamore e tanto affetto.
Sono fiero di essere il presidente di tutti gli italiani.
Che il nuovo presidente sia meno "vivalitalia" e più "noncisto". Per il resto va bene così.
Grazie Presidente, ma questo non è il sito di tutti gli italiani: i mangiamerda, ad esempio, Li trova su ragionpolitica.it.
Questo è un presidente di transizione, uno che guiderà l' Italia fuori dalla marana. Il prossimo pero' lo vogliamo under 50 anni, donna e no-global.
mi piace quella voglia in stile perestrojka..
Beh qualche mangiamerda di ceto culturale medio basso capita spesso pure qui
mi unisco al tripudio genersale e faccio presente che la vera mail del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è (ancora per poco) la seguente:
E-mail: napolitano_g@posta.senato.it
lo dico al buontempone che ha postato col nome di Giorgio Napolitano il seguente messaggio:
" Grazie, grazie, ragazzi. Sono commosso. Non credevo di poter suscitare tanto clamore e tanto affetto.
Sono fiero di essere il presidente di tutti gli italiani.
Postato da Giorgio Napolitano Mercoledì 10 Maggio 2006 alle 14:34".
va bene come scherzo, anche se io non condivido.
dubito che il Presidente neoletto fosse su omb alle 14.34 .
più tardi di sicuro si o per lo meno quasi certo ,no? ;-)
Evviva il nostro nuovo Presidente della Repubblica!
(Ma allora i nostri eroi non fanno solo schifezze!)
(Scrivo poco perché sto scappando...) Son contento, ora potranno lavorare, nonostante i grossi problemi economici. Sarà un periodo migliore, la democrazia sembra quasi salva! Auguri a tutti!
certo octopus mio però sei tristo ....
"Napolitano presidente! Marini presidente! Bertinotti presidente! Prodi presidente! Previti carcerato! Moggi indagato! C'è un urologo in rete?! Come faccio a stare in erezione 24 ore su 24!!!"
Per cosi poco?
Parlando di elezione invece : MA VAFF...ci doveva essere D'Alema al Quirinale...non Gorbaciov...
Il piano di occupazione dello stato negli interessi superiori del popolo procede senza intoppi. Ora via coi campi di rieducazione per Bondi e Ciccito, i lavori forzati per Calderoli e i giovani pionieri per kaiser.
SONO MOLTO, MOLTO, MOLTO, MOOOOLTO FELICE !!!
VIVA IL PRESIDENTE !
VIVA L'ITALIA CHE RISORGE SEMPRE DALLE SUE CENERI !
VIVA LA DEMOCRAZIA !
VIVA LA REPUBBLICA !
per una volta il csx ha portato avanti una strategia intelligente, lungimirante, alta !
stasera mi ubriaco.
viva fausto!
viva ferrante ! (che non fa mai male )
Bhe oddio ceneri, sinceramente a me sembrava qualcos'altro.
Grande alberto, la foto è d'impatto mnemonico-affettivo devastante. Mi viene in mente la mia nonna, i funerali di Berlinguer, gli anni in cui ero piccolo e il PCI aveva più del 30%. Mi piacciono questi momenti corali.
CAMPIONI DEL MONDO !
CAMPIONI DEL MONDO !
CAMPIONI DEL MONDO !!
Finalmente l'Italia comincia a rialzare la testa. EVVIVA
Ora non ci si deve più vergognare di questo paese.
Viva l'Italia con il suo Presidente.
e W anche il tuo cognome, caro Giovanni
;)
Egregio sig. PASSERA : ma quando mai ci sarebbe da vergognarsi dell'Italia? Al masssimo,di qualche italiano...
e ora milano!
sei proprio un troll quando dici queste Kaiserate eh
CHE SPLENDORE!!
Un presidente eletto con i soli voti della sinistra...come del resto tutte le altre cariche dello Stato.
Sento odore di anni '70!
il bello di voi elettori di sinistra è che siete come gli interisti: vi eccitate per poco e vi illudete per ancora meno. Sia detto senza ironia o presa per il culo.
Per me c'è solo da farsi due ombre chè hanno scelto il meno peggio, rispetto alla squallida sequela di pseudocandidati che stava per rifilarci questo indecente parlamento.
sandro: deformazione professionale.
;-)))
Che c'hai contro gli interisti? non rubano a nessuno e non perdono a Istanbul.
eheh achab se non fossi interista anch'io ti direi che a istanbul non ci vanno nemmeno
;)
Non so cosa sia peggio. il 5 maggio qualcosa ci dovrebbe avere insegnato, o no?
che lavoro fai il mietitore?
Noi elettori della sinistra siamo contenti, non mi sembra poco avere un buon Presidente della Repubblica, minimamoralia.
E questo blog è stato spesso tiepido...
il 5 maggio?? di che parli? io ricordo solo il 5 maggio 2006, giorno dell'arresto di Previti
:)
Credo si riferisse al 5 maggio 2002...e ora le date per cantare sono due ecc.ecc.
Parlavo della morte di Napoleone.
:)
Ebbravi che avete fatto Tombola!!
Ora non avete più scuse: il regime si è ribaltato completamente...o si è finalmente costituito?
Ma...aspettate...già vi sento latrare che ci vorranno 100 anni per correggere gli orrori del Governo Berlusconi...va beh, pazienteremo fiduciosi.
Confido ancora nel voto di fiducia al Senato per il "nuovo governo", ma temo vi sia poco da sperare...però...chissà...
Ah pensavo quello del 1821.
minima: via che sotto, sotto sei contento anche tu ma non ti vuoi lasciare andare troppo
Caro Kaiser purtroppo o per fortuna l'Italia viene governata dagli italiani.
In questo caso direi purtroppo
io no
bubbidolo hai visto che follini che ha votato con noi ....
Inchinati alla superiorità della mia analisi politica ...
e non guaire come un cucciolo di cane preso a calci nel culo
Follini E con voi.
Questo parlamento nel quale la maggioranza RISICATISSIMA è in mano ai nipotini di stalin, ha imposto con la forza un comunista, excomunista, postcomunista, stalinista, leninista, craxiano, ehm, volevo dire "marxista" (confondo sempre 'ste X).
E con la forza noi diremo NO! NO! Basta con l'occupazione sistematica di tutto il potere da parte dei comunisti. Basta con lo strapotere dei cani rossi. Basta con le imposizioni, le imposte, le persiane. Mi è stato criticato "ma durante il governo BERLUSCONI avete fatto anche di peggio!" - E' vero. Ma se abbiamo sbagliato noi, non è giusto, non è democratico, non è moderato che ci vogliate imitare.
Ora non pagheremo più le tasse finché non restituirete ciò che illiberalmente avete rubato. E non pagheremo più i conti al ristorante e nemmeno la spesa al supermercato.
Ridateci il potere. Promettiamo che da domani Berlusconi sarà più buono e più sorridente. Dai sù, che adesso piange di continuo...
Bubbidolo dove lo mandiamo per recuperarlo al consorzio civile? lo vedrei bene a pulire le lavagne a frattocchie, che poi dai e dai magari qualcosa assorbe
Sandro, il tuo nome e "analisi politica" configurano un ossimoro, nulla di più.
E perchè mai dovrei inchinarmi di fronte ad una figura retorica, scalcinata, per di più, nel tuo specifico caso?
Di varchi e forche caudine ne dovrete affrontare a iosa, e io ho tempo.
Comincia a chiederti quanti a sinistra non hanno votato per Napolitano, quindi, come già ti dissi in passato, compratevi pure Follini e Tabacci: a noi fate solo una cortesia.
Io ora aspetto, con sommo gaudio, le discussioni su Legge Biagi, Legge Gasparri, Riforma Fiscale.
Vuoi dire che non ci sarà da sghignare come matti allora? Scommettiamo, o profondo esegeta di riunioni di condominio?
Sandro, il tuo nome e "analisi politica" configurano un ossimoro
dillo a bondi...
io ho tempo
caro bubbidolo ottimista oltre il ridicolo, quanto tempo credi di avere? le amministrative sono alle porte, e al referendum mancano ormai meno di 2 mesi.
comincia pure il conto alla rovescia, ora è follini, poi saranno i padani, che ora si limitano a tenervi per le palle.
a quel punto saranno casini e buttiglione, e alfin anche il pavido fini vincerà la resistenza dei berlusfascisti gasparri e la russa, e vi dirà addio.
e a quel punto sarete tu, bondi e belpietro, al capezzale del cavalier moribondo, cercando di convincerlo che è tutto un sogno.
va bene bubbi siamo pari ...
in effetti qualche post fà ti avevo già iscritto nel club dei mangiamerda....e' normale che ora vomiti escrementi
Non capisco Davide: sarete fieri e contenti di contare su alleati che ancora oggi prendete a calci in culo e i comportamenti dei quali costantemente stigmatizzate?
Ti sei dimenticato qual'è il partito di maggioranza relativa in Italia?
Con questo, se la strategia oppositiva (non mancheremo di adottare la medesima "opposizione costruttiva" portata avanti dal csx durante lo scorso quinquennio, statene certi&sicuri) prevederà cambiamenti d'assetto e l'apertura di una nuova fase, tanto meglio.
Non è che stai liquidando con fretta eccessiva il 50% degli Italiani che non si riconoscono in questa Camera, in questo Senato e, voti alla mano, in questo Semi-Presidente?
Spiacente Sandro, ma non sono cannibale in generale e nel tuo caso nello specifico...
quel 50% di italiani non ho bisogno di liquidarli, non li ho mai presi in considerazione.
buona parte di quella gentucola la puoi trascinare alle urne agitando il fantasma dei comunisti che aumentano le tasse.
ma passato il furore agonistico se ne tornano a casina per non perdersi l'ultima puntata della Fattoria.
Il vostro elettorato mi fa un baffo, per dirla in breve.
Ti ho appena spiegato il perchè considero quella maggioranza relativa quanto mai effimera, e la coalizione di cui fa parte moribonda.
Per cui sono sì preoccupato per la disomogenietà dell'Unione e per i tiri mancini di mastella o di capezzone. Ma mi conforta sapere che la sedicente opposizione è ancora più sgranata.
E' bastato il nome di Napolitano per sgranarla. Le amministrative e il referendum hanno rinviato il crollo. Ma, come ti ho detto, inizia il conto alla rovescia.
"il 50% degli Italiani che non si riconoscono in questa Camera, in questo Senato e, voti alla mano, in questo Semi-Presidente"
povero stronzo,abbandonata la prosa adesso parla come Bondi ...
Non è che stai liquidando con fretta eccessiva il 50% degli Italiani che non si riconoscono in questa Camera, in questo Senato e, voti alla mano, in questo Semi-Presidente?
di chi parla il ceto culturale medio-basso e a chi parla?
della scorsa legislatura eletta con le stramberie del mattarellum? del buffo nanetto che abbracciava putin?
parla a se' stesso? al suo presidente del consiglio dimissionario?
*leggasi "per sgranarla" come "per farla vacillare"
bibbidolo è la democrazia, basta esasperare i meccanismi di rappresentanza: è ovvio che chi governa non rappresenta l'interezza dell'elettorato. Chi vince governa proponendo una ricetta chiaramente di parte e alternativa a quella di chi non è riuscito a prevalere su come gestire i problemi comuni.
Siamo riusciti col centrodestra ad avere il primo esecutivo durato fino a scadenza elettorale. La maggioranza uscente ha interpretato questo ruolo senza sconti e senza aperture. Bene così.
Ora tocca all'altra parte, viva l'alternanza. Fatevi avanti con una dura opposizione. Però per favore basta con le messe in discussione sulla legittimità a governare, sui dispettucci e sulle lamentele perché siete sottorappresentati: sono le regole del gioco, se non vi ci riconoscete avete diritto ancora a meno di quello che avete (vale a dire i parlamentari della cdl si dimettano subito).
Povero Sandro che si esprime per deiezioni.
A simili ad simile, no?
Il mitico dentista verde, riconfermato VICEPRESIDENTE DEL SENATO, dichiara tranquillamente che NON RICONOSCE L'ELEZIONE DI NAPOLITANO COME PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!
È semplicemente incredibile! Che dire?
niente..., semplicemente non ne val la pena... :-D
Berlusconi ha però prontamente preso le distanze da Calderoli
Pino: sì, infatti ha puntualizzato:
"Ora - dice il premier uscente - resisteremo in Parlamento e faremo del nostro meglio, poi chiederemo la verifica delle schede perche' siamo assolutamente convinti che il risultato sia l'opposto di quello che e' stato dichiarato"
mi sembrava strano... ;D
Bubbiddolo: 'similis cum similibus' è la citazione esatta, ma riferisca non al sandro che dici tu ma a Sandro Bondi.
-:->>>
Luca: Calderoli dovrebbe essere oscurato.
:-!
octopus... mi meraviglio di te... :-DDD
non si deve oscurare...,
basterebbe farlo lavorare in miniera ogni qualvolta dica idiozie...,
smetterebbe istantaneamente di dire stè c*****e...
Candido Calderoli al premio che porta il suo nome (ma quante volte deve prenderlo perché resti suo definitivamente?).
Drizzt: non lo sopporto più.
>:>>
ti ho inviato una mail, adesso.
http://www.flurl.com/item/pecoraro_scanio_tombstone_u_135421/
A proposito di miniera... per la sezione "In miniera!" candido l'onorevole Salvatore Greco, UDC
http://www.salvatore-greco.it/
http://www.camera.it/chiosco.asp?position=Deputati\La%20Scheda%20Personale&cp=1&content=deputati/Composizione/leg15/NuoveSchede.asp?IdPersona=302057
Il Deputato in questione, checché ne si dica, rispondendo ai microfoni di una trasmissione televisiva (era accompagnato dal padre nei pressi di Montecitorio) ha mostrato di non ricordare neppur vagamente la data della scoperta dell'America né quando avvenne la Rivoluzione Francese, che non sa da chi sia stata fatta e perché, ma condanna perché le rivoluzioni, a suo dire, sono sempre una cosa che non dovrebbe succedere.
OT x octopus...
ho letto...!!!
andrebbero mandati in miniera di corsa...!!!
ps. mi è piaciuta la risposta... :-)
pronti x il referendum...!!! :-]
"laughing at funerals my cause serious health hazard"...
Che lingua è?
(per sopra) ah, "may" (però non fa ridere :-( )
Un'altra buona idea per votare D'Alema anzichè Gorbaciov era una questione di età e rinnovamento. Dopo un presidente ottuagenario, magari avrebbe fatto bene svecchiarlo un pò sto Quirinale,mettendoci il "giovane" baffino...57 anni, mentre l'altro ne ha addirittura 81,più di Ciampi quando fu eletto...!
Ieri notte alla rassegna stampa del tg3 ho visto il seguente titolo di Libero: "Comunismo coi pannoloni". E noi dovremmo dialogare con questa gente? Come direbbe Alberto Sordi... Pussa via!
azzzz...
in effetti un simile titolo è una vergogna per il giornalismo...
becero ed indecente... bleaaaa...
dovreste leggervi l'editoriale di feltri che porta quel titolo, ma vi avverto, è per stomaci forti...
giusto per darvi un'anteprima, napolitano è una "cariatide, un senatore a vita non si sa bene per quali meriti", e via delirando
c'è anche sul sito...???
per alberto: c'e' qualche tag disperso che rovina il layout di questa pagina.
addirittura 81,più di Ciampi quando fu eletto
beata ignoranza!
controlla qui: vedrai che per la gran parte i presidenti della repubblica furono eletti quando avevano gia' 70 anni.
ok..., l'articolo è disponibile sul sito di libero
http://libero-news.dnsalias.com/libero/LF_main.jsp
assieme ad altri molto "divertenti" :-[
sì drizzt ma una versione ridotta. l'opera completa solo per chi ha un account
Davide
già... chissà perchè mi ero fatto l'idea che fatta la registrazione fosse gratuito fruire degli articoli (vecchi)...
è meglio così drizzt, è meglio così :)
mi sà che hai ragione... ;D
io sono convinto che fosse il meglio che c'è in circolazione, senza dubbio. ma anche che la lista degli altri fosse di un'indecenza tale (d'alema, letta, ecc.) da elevare napolitano al rango di un calamandrei...
Feltri è malato grave di fegato, ha continui travasi di bile.
Il pannolone se lo dovrebbe applicare al cervello, tanto è incontinente di titoli-spazzatura.
-: PrPrPrPr
Il meschino articolo del direttore di libero e' reperibile in tutta la sua vergogna dalla rassegna stampa del Senato all'indirizzo http://www.senato.it/notizie/RassUffStampa/060511/index.htm. Si trova piu' o meno a meta' della seconda schermata.
L'indirizzo esatto e' http://www.senato.it/notizie/RassUffStampa/060511/at4ww.tif
ma per poterlo leggere io ho dovuto scaricarlo - tasto dx sul titolo, salva oggetto con nome ...).
john...
è ben peggio di quanto credessi...
john... grazie x il link...
l'articolo è ben peggio di quanto credessi... :-(
Quando Ciarnpi annuncio di averlo scelto quale parlamentare “eterno”, nessuno sapeva clove egli fosse neoverato. Chissà perché lo sup ponevo sepolto. Ocldio, per esSere sepolto lo era, ma solo nell’oblio,
per fortuna sua.
Quotato dall'editoriale di quel gentleman di Feltri... e poi loro sono quelli votati al fair play...
piccole caroline crescono
no, sandro, camilla ha usato uno scansore OCR per ottenere l'articolo in formato testo (sul sito era in formato immagine).
quindi un 'dove' è stato tradotto come 'clove' e 'ricoverato' è diventato 'neoverato'
:)
ma in che thread era?
Postato da carolina giovedi 11 Maggio alle 16:00
;)
accidenti, davide, sei un programmatore.
Quel' articolo è una vera marchetta di quella puttana di feltri che di poltrone se ne intende, a quanto pare la scorsa condanna ad un anno e mezzo di reclusione per difamazione non gli è bastata! Mi chiedo... ma se il firmaiolo Ciampi avesse acettato nuovamente l'incarico, feltri avrebbe intitolato pannoloni col cuore a sinistra? non credo...
marchiò, chiamare il Presidente Carlo Azeglio Ciampi 'firmaiolo' mi pare eccessivo.
un po' di rispetto.
altrimenti vai con Al Qaeda.
:-!
Octopus, io non capisco questa cosa, (e se vorrai spiegarmela sarò felice di fare un passo indietro). Siamo tutti d 'accordo che il governo berlusconi in 5 anni ha fatto leggi a personam, porcate, leggi razziste e anticostituzionali, quindi tutti contro berlusconi... Ma quando si parla di Ciampi, (che quelle leggi vergognose aveva il potere di fermare e non l' ha fatto)tutti a lodarlo, destra e sinistra, per il suo alto valore costituzionale! Resto dell' idea che un presidente firmaiolo fa comodo a destra e a sinistra, per questo mette tutti d' accordo. Io ho rispetto per Ciampi, ma le lodi solo a chi ne ha i meriti!
Provo a spiegartelo con 2 parole 2:
Equilibri istituzionali
Ciampi e' andato pure oltre,non era compito suo fermare le orde barbariche
Non era compito suo... boh, forse allora non ho capito il compito del presidente della repubblica, speravo andasse oltre al fare presenza in cerimonie di stato, con tante belle parole e progetti che vengono poi giornalmente smentiti dai fatti di un governo aberrato
marchiò:
art. 21 Costituzione: "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.
In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo d'ogni effetto.
La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.
Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni".
perciò tutti possono parlare, magari anche a vanvera.
art. 73 Costituzione:
" Le leggi sono promulgate dal Presidente della Repubblica entro un mese dall'approvazione. Se le Camere, ciascuna a maggioranza assoluta dei propri componenti, ne dichiarano l'urgenza, la legge è promulgata nel termine da essa stabilito.
Le leggi sono pubblicate subito dopo la promulgazione ed entrano in vigore il quindicesimo giorno successivo alla loro pubblicazione, salvo che le leggi stesse stabiliscano un termine diverso."
art. 74 Costituizone:
"Il Presidente della Repubblica, prima di promulgare la legge, può con messaggio motivato alle Camere chiedere una nuova deliberazione.
Se le Camere approvano nuovamente la legge, questa deve essere promulgata."
art. 87 Costituzione:
"Il Presidente della Repubblica è il capo dello Stato e rappresenta l'unità nazionale.
Può inviare messaggi alle Camere.
Indice le elezioni delle nuove Camere e ne fissa la prima riunione.
Autorizza la presentazione alle Camere dei disegni di legge di iniziativa del governo.
Promulga le leggi ed emana i decreti aventi valore di legge e i regolamenti.
Indice il referendum popolare nei casi previsti dalla Costituzione.
Nomina, nei casi indicati dalla legge, i funzionari dello Stato.
Accredita e riceve i rappresentanti diplomatici, ratifica i trattati internazionali, previa quando occorra, l'autorizzazione delle Camere.
Ha il comando delle Forze armate, presiede il Consiglio supremo di difesa costituito secondo la legge, dichiara lo stato di guerra deliberato dalle Camere.
Presiede il Consiglio superiore della magistratura.
Può concedere grazia e commutare le pene.
Conferisce le onorificenze della Repubblica."
Penso che basti no ?
O:-)
Marchiò non ha torto, la dimensione del compito di un Presidente della Repubblica l'aveva già mostrata Scalfaro.
janko, quello era ed è un semi-presidenzialismo ai limiti della incostituzionalità, perchè ammantato di politicità.
ricordo che in una repubblica parlamentare perfetta bicamerale come la nostra il Presidente della Repubblica NON esercita funzioni politiche ma di garanzia: rappresenta l'UNITA' NAZIONALE !.
le funzioni politiche sono proprie del Governo e del Presidente del Consiglio.
e che diamine !
La funzione di garanzia non è un'astrazione, si deve concretizzare. La garanzia è nei confronti della Costituzione e dei suoi valori, e del popolo italiano. La funzione di garanzia non è una funzione di notaio. Octopus, per te Scalfaro avrebbe esercitato un semi-presidenzialismo ai limiti (quindi comunque non fuori) dell'incostutizionalità? Io considero invece che abbia esattamente svolta la sua funzione, restando appunto nei limiti ma riempiendoli di significato. Tu, che mi pari essere un (ex?) giudice od almeno avvocato, fai un'operazione di svuotamento della funzione concreta, con un'interpretazione restrittiva al massimo delle norme, non servirebbe neanche un Presidente ma basterebbe una macchinetta; aggiungo che politicità non è una cosa schifosa, e se la Presidenza non fosse una funzione politica (non legislativa, quello è un altro discorso, ma appunto di rappresentanza e garanzia) chi la ricopre non verrebbe eletto dal Parlamento.
janko, con la k, non sono nè un ex-magistrato nè un avvocato, anche se mi piacerebbe frequentassero il blog, perchè c'è sempre da imparare.
sono solo un pensionato.
vorrei invece sapere tu chi sei, per parlare sentenziando in materia di diritto costituzionale.
chiarisco: Oscar Luigi Scalfaro - magistrato - esercitò la funzione di garanzia ai limiti del legittimo e del lecito, a ciò costretto dal berlusconismo rampante, senza però mai oltrepassare questo limite.
Carlo Azeglio Ciampi anche costrinse Berlusconi alle dimissioni ed a formare il Berlusconi II.
entrambi hanno esercitato con estremo rigore e correttezza le funzioni di garanzia.
si parla di semi-presidenzialismo solo per rimarcare il ruolo preponderante che il Presidente della Repubblica ha dovuto assumere, malgrado chi ha ricoperto questa carica non ne era sicuramente contento.
Riporto la frase detta da Ciampi: "Lunedì finalmente a casa": non ne poteva più.
Poi guardati il post precedente e leggiti gli articoli della costituzione che ho riportato, fai di meglio, acquista un manuale di diritto costituzionale così fai prima a capire.
senza offesa.
Octopus, con la s:
1° Non credo proprio fosse offensivo pensare che tu fossi un (ex) magistrato od avvocato, né provocatorio: se t'offendi per questo...
2° "entrambi [Scalfaro e Ciampi] hanno esercitato con estremo rigore e correttezza le funzioni di garanzia": lo dici tu stesso! La discutibilissima definizione di semi-presidenzialismo che tu accogli (so che non è tua) è solo una critica fumosa che non significa nulla: o sostieni che Scalfaro ha superati i limiti delle sue attribuzioni - e tu stesso lo neghi esplicitamente - od ammetti che ha svolto proprio il compito che la sua funzione richiedeva in quella situazione (come dico io), tanto che anche tu dici "...costretto dal berlusconismo rampante, senza però mai oltrepassare questo limite" (del legittimo e del lecito). Mettiti d'accordo con te stesso. Che poi tale compito possa a livello personale essere faticoso ed ingrato, è più che possibile, ma non c'entra nulla.
3° Quegli articoli della Costituzione li conoscevo, li ho riletti, li capisco benissimo, come molti in questo blog, e (comincio a pensare) meglio di te - a meno che sia tu a non aver letto bene i miei commenti precedenti.
4° Nessuno di quegli articoli fà menzione di "politicità" o simili.
5° Non "sentenzio" in materia di diritto costituzionale, esprimo la mia opinione (che continuo a ritenere valida), come ho detto chiaramente, e se c'è qualcuno che presenta le proprie legittime opinioni come scienza certa (ossimoro, tra l'altro) sei proprio tu. Mi dispiace perché avrei gradito confrontarmi con visioni diverse da cui imparare, ma le tue sono ferme ma confuse, come rilevavo sopra. Quando te le sarai chiarite, ne riparleremo.
7° Mi rendo conto che da voi negli abissi marini forse usa diversamente, ma da noi sulla terra c'è una cosa che si chiama educazione: gradirei tu studiassi un pochino anche quella, grazie.
Janko, lo conosci il diritto costituzionale ?
l'hai mai studiato ?
mi dai l'impressione di un giovane presuntuosetto che non gradisce di essere rimbrottato ed il mio non era un rimprovero.
sarei onorato di essere un ex-magistato od anche un avvocato, ma non lo sono, tutto qui.
cosa c'entra col sentirsi offeso ?
il rispondere: no, non lo sono, significa per te sentirsi offesi ?
ho addirittura detto che mi piacerebbe frequentassero il blog, perchè c'è sempre da imparare !
ti sentiresti offeso tu ?
quanto all'educazione, non sai nemmeno dove sta di casa.
salvo a voler considerare maleducato l'invito ad acquistare un manuale di diritto costituzionale prima di esprimere opinioni.
io te l'ho consigliato (ma ritiro il consiglio) perchè bisogna conoscere i fondamentali, prima di inerpicarsi in funambolismi politico-giuridici.
ciò detto, la tua opinione, pur errata, merita rispetto.
ti chiedo scusa se ti ho dato l'impressione di non averne avuto.
:-|
P.S.: è mia opinione che partecipare a queste discussioni debba essere anche occasione non solo di imparare qualcosa che non si sa, ma anche di modificare le proprie opinioni.
P.P.S.: io ho 68 anni, sono un pensionato, non un maleducato.
attento se vuoi replicare !