Posso dire? I ministri sono davvero deludenti. Compreso Di pietro alle infrastrutture.
Mastella alla giustizia...
E anche sta cosa delle donne è indicativa.
Boh, triste.
Anche la dichiarazione di Prodi:
"Il passaggio da due a sei donne nell'esecutivo è un passaggio importante. Mi aspettavo di più, comunque...", sembra quasi la pacca sulla spalla che il vincitore da al perdente, come a dire: "sarà per la prossima volta", anche perchè 5 ministeri senza portafogli non dovrebbero neanche essere conteggiati secondo me.
No, non va bene.
Bel governo, complimenti.
Stretta osservanza cattolica alla salute (soldi alle cliniche cattoliche) e all'istruzione (soldi alle scuole cattoliche).
Mastella alla giustizia, poi, è una chicca.
Qualche pappone della margherita a condire il tutto (e Di pietro alle infrastrutture).
Rinnovo i complimenti. Quello del centro-destra era quasi meglio.
e pensare che senza le teste di cazzo radicali a piantar grane, potrebbe anche durare a lungo...
"Rinnovo i complimenti. Quello del centro-destra era quasi meglio."
Postato da dedalus Mercoledì 17 Maggio 2006 alle 15:57
Meglio?
Castelli, Calderoli, Buttiglione, Giovanardi, Tremaglia, Scajola, Moratti, spero tu stia scherzando.
Inoltre a me Di Pietro alle infrastrutture a me va BENISSIMO.
Più dura...meglio è? (Ma non sono cinquant'anni che dura questo nulla cripto-democristiano?).
Meraviglioso il veterinario socio di nomisma alle cose agricole..
Quanto alle teste di cazzo, beh, forse dovresti munirti di uno specchio..
comunque a difesa di prodi dico che, sono convinto, fosse stato per lui avrebbe veramente dato peso alle donne (9 ministeri aveva promesso) e avrebbe anche ristretto il CdM (aveva promesso di ridurre i ministeri).
ma ha dovuto fare i conti con una vittoria risicata e con alleati tutti decisivi e affamati di poltrone. a quel punto era ovvio che sarebbe finita così, sperare in qualcosa di meglio era lecito, ma poco realistico.
Quanto alle teste di cazzo, beh, forse dovresti munirti di uno specchio..
oppure tu trovare repliche migliori, questa è da seconda ginnasio...
Un giorno, poi, mi spiegherete perchè riuscite ad andare d'accordo con tutti (Mastella e clericali compresi) ma venite colti (anche lo stesso Prodi) da rosicamenti insopportabili alla vista dei radicali.
Comincio a pensare che dietro ci sia una fortissima volontà di conservazione di certe "specificità" nazionali..
sono andata su governo.it :qualcuno dovrebbe avvisarli che ultimamente ci sono stati un po' di cambiamenti .
han solo preso atto che c'è un nuovo presidente .
quanto era costato sto portale ,15milioni?
Dedalus, semplicemente non credo che i radicali siano di sinistra.
Antonella su governo.it, io vedo ancora la foto di Berlusconi, se poi quel portale è costato 15 milioni per 1 glielo avrei fatto io, non valida neanche il codice html..:)
in effetti...,
sono rimasti un'pò indietro coi lavori... :-D
Dedalus, semplicemente non credo che i radicali siano di sinistra.
Tutto sta capire che significa sinistra.
Prodi è sinistra? La margherita è sinistra? Mastella? Certi ultra-cattolici? L'islam?
Io mi porrei prima il problema della modernità.
Sinistra -in primo luogo- tutto il pensiero moderno figlio dell'illuminismo e fondato sulla ragione (che come dice Wittgenstein è atea di sua natura).
Domando: si può essere di sinistra con una visione del mondo medievale?
una domanda
ma che che ci fa rosy bindi al ministero della famiglia?
nemmeno mastella è di sinistra se è per quello. ma si sa com'è fatto: gli si da il suo ministero, e se ne sta buono.
i radicali rompono sempre, a prescindere, anche sulle questioni più insignificanti.
sulla guerra, sono sulle posizioni del centro-destra e vogliono il ministero della difesa, anzi lo pretendono, non si sa bene per quali competenze della bonino in materia...
si elegge il presidente della repubblica, e si inventano che non possono sostenere il candidato della coalizione se anche la CdL non lo accetta: e dunque votano nientepopodimenoche Sofri. probabilmente capezzone proponeva di scaracchiare sulla scheda, ma è stato messo in minoranza...
il bevitore di piscio da spettacolo in camera e senato per 4 seggi che la Cassazione ha stabilito non spettare assolutamente alla RnP. poi la bonino butta lì un pizzino alle agenzie invitando prodi a sostenere la loro battaglia per i 4 seggi fantasma (battaglia sostenuta anche da forza italia, per creare scompigli, s'intende). che dovrebbe fare dunque prodi, da una parte accettare il verdetto che gli attribuisce la vittoria elettorale (non solo a lui, ma anche alla bonino...) e dall'altra contestare la distribuzione dei seggi?
e questi sono solo esempi presi qua e là di quello stile radicale che, per usare un eufemismo, ha davvero scassato la minchia!
il governo mi pare molto partito-centrico come impostazione. nessun battito d'ala.
grigiume...
eppure basterebbe cosi' poco.
tipo: lo stesso giorno in cui si annuncia il ritiro immediato delle truppe dall'irakke si proclama antonio martino ambasciatore a bagdad.
Postato da dedalus Mercoledì 17 Maggio 2006 alle 16:25
Tutte le persone ed i partiti da te citati sono più a sinistra dei radicali.
Il pensiero ultraliberale dei radicali non è compatibile con nessuna idea di sinistra non in Italia, ma nel mondo.
Dico questo senza disprezzare i radicali, magari fossero loro a rappresentare la destra in Italia....(cambiando i leader però)..;-)
Drizzt :-D
Matteo: che c'entra Rosy Bindi con questo elenco?
Carolina
Dedalus:
L'illuminismo il pensiero moderno e Wittgenstein
con pannella bonino e capezzone non c'entrano un cazzo.
(Per rispetto delle istituzioni non ho citato calderisi taradash e della vedova i liberisti duri e puri al soldo del monopolista nazionale)
Qualcuno mi perdoni la replica ginnasiale
Pannella e l'illuminismo!!!!!!!???? Ahahahahahahahahaha.
Questa è straordinaria. Impagabile.
perchè, tale ELIO VITO in che partito militava nei primi anni novanta? lo vogliamo ricordare?
un democristiano primo ministro, un fedelissimo prodiano all'economia, un azzeccagarbugli alla giustizia, un belloccio semianalfabeta ai beni culturali, un intrallazzatore amico dei potenti agli esteri, un rigurgito della prima repubblica all'interno, una monaca di clausura alla famiglia, due figuranti all'istruzione e all'università, un giurista alle infrastrutture.... beh diciamo che poteva andare meglio!!!!
ministeri monopolizzati da ds e margherita, presentando gente impresentabile, e un solo misero ministero a Rifondazione!!! senza contare l'esclusione di Diliberto che alla giustizia sarebbe stato come il cacio sui maccheroni!!
E CHE CAZZO!!!
beh simone, rifondazione con bertinotti alla camera si è giocata almeno 2 ministeri. si parlava addirittura di pisapia alla giustizia.
purtroppo si Davide. non so però quanto sia convenuto...che delusione sto gabinetto!!! e dire che mi aveva sfiorato il pensiero che stavolta fosse la volta giusta
E, comunque, da Pisapia a Mastella. è come passare dal cacio alla mozzarella scaduta.
Daedalus: i radicali sono la pantomima, la messinscena del rinnovamento della sinistra, e non lo dico tanto per insultare, anzi peccato. Vorrebbero essere il contraltare di tutti i difetti e le arretratezze italiche e poi sono così simili e allineati alla mentalità nazionale. Per dirne una: come si fa ad accusare i partiti di appetiti spartitori, mentre stai esigendo per te con toni di protagonismo fanatico un ruolo e un peso senza proporzione al consenso elettorale ottenuto? Cioè quando esigono per la Bonino la difesa lo fanno per puro disinteresse? Ma dai.
Almeno Mastella ha l'orgoglio e la faccia di dichiararsi democristiano.
Le uniche scelte che condivido Sono Bersani, Bianchi, Pecoraro Scanio nei relativi ministeri. Padoa Schioppa è un fregio, un eccellente tecnico, ma speriamo impari subito a fare anche il politico.
Mi piace molto la Bindi e la trovo sprecata alla famiglia. Per il resto è deludente, poche donne e tra le poche la Turco e la Melandri che non hanno brillato l'altra volta, soprattutto la Turco.
Sembra comunque che facciano carriere solo le donne, Bindi a parte, molto vicine agli uomini potenti, più che per loro meriti....Esattamente come se fossero uomini. Mi aspettato di più per le quote rosa.
La scuola, poi, in mano ai democristiani, insomma... spero non facciano peggio della Moratti, ma mi chiedo se vorranno rivedere le mostruosità della riforma, mah
Il giudizio sul governo lo sospendo,per ora, lo vedremo all'opera, senza scontare nulla.
urca! Baffino non l'avevo ancora visto! i compagni umanisti non mi fan vivere fino al 29... cazzo... sosterranno Colombo anche alle amministrative... me la meneranno per la volata bassa che ho fatto prima delle politiche per convincere anche gli indecisi di loro... e una di loro è pure di origine serba e immagino che non potrò dirle proprio un cazzo... anzi minimo mi spedisce pure a volantinare... :-) ma vaffanculo. :-)
Carolina
Pecoraro Scanio ha brillato??? la vita in diretta (che ancora ancora si può capire, avr pensato di incoraggiare gay e bisex tipo testimonial), per il resto il ciclo di massaggi pagati da noi... e la cosa peggiore: il litigio con TUTTA la comunità scientifica italiana TUTTA... TUTTA collusa con le multinazionali secondo lui! Per favore.. qui non ho neanche un problema con amici.. è lui che non mi va giù...
Carolina
La Turco: bah, poi per lasciare fuori la Finocchiaro. Bindi andava meglio all'Istruzione dove sono sicuro che non avrebbe fatto sconti alle scuole cattoliche. Rifondazione: un solo ministero, ma non sono il terzo partito? Viene da farsi qualche dubbio sulle scelte di Bertinotti e da dare ragione alla Rossanda a questo proposito. Visco dove l'hanno messo? Spero possa essere impiegato proficuamente dalle seconde file nel lavoro sul fisco. Pecoraro Scanio: no comment. Amato e D'Alema: bene, vanno ingessati in ruoli a forte tasso di protocollo, qualche picchetto d'onore e sono soddisfatti, e nel resto delle mansioni dovrebbero comportarsi bene (D'Alema sui rapporti col mediterraneo ha una posizione più vicina a quella tradizionale italiana rispetto alla media del suo partito).
Il resto: non esaltante. Ma basta che attuino il programma.
come si fa ad accusare i partiti di appetiti spartitori, mentre stai esigendo per te con toni di protagonismo fanatico un ruolo e un peso senza proporzione al consenso elettorale ottenuto?
Non mi pare; come voti sono il quarto partito e forse un ministero se lo potevano pure "scegliere". Ma il problema non sono i ministeri (cioè, per alcuni tipo Mastella, i ministeri sono la vita; per questo quando gli tiri l'osso se ne stanno buoni; a spolparselo, ovviamente) ma la chiara impressione che non verrà fatta nessuna scelta di modernità e di reale rinnovamento.
Sarà una politichetta post-democristiana, attenta ai diktat d'oltretevere appena si toccano scuola, sanità e famiglia, qualche tassa in più, poteri forti rispettati, un po' d'aria fritta "sinistrese" a condire il tutto.
Per chi volesse dare un'occhiatina ad un paese moderno e veramente "liberal" consiglio di passare le proprie vacanze in Olanda; poi torna e ci spiega perchè noi ci dobbiamo ingurgitare (a sinistra) la bindi o il faccione di fioroni..
Prima di essere di sinistra o di destra, bisogna appartenere al proprio secolo
i compagni umanisti
per curiosità: ma chi diavolo sono 'sti umanisti?
(suppongo non Dante e Petrarca). Cos'è: un partito che esiste solo a Milano?
no. esistono un movimento umanista e una sua espressione politica, il partito umanista (credo che i siti siano umanisti.org e pu.it). non ci sono a Milano e basta, le trovi le sedi nei siti. è una roba che è nata in Argentina e nel mondo ha parecchi aderenti - tipo se sei nella regionale europea vuol dire che hai gestito 200mila volontari, dopodiché perdi tutto quello che gestisci e vai appunto a fare cooperazione o dibattito culturale internazionale. non è l'umanesimo storico. è una cosa nata in Argentina come resistenza al fascismo e che si ispira all'umanesimo tradizionale per poi proporre robe "umaniste" per la società attuale. come Paesi, quelli dove è più forte nell'UE sono Italia e Norvegia con un crescente ruolo della Spagna, in America Latina Argentina, Brasile e Cile, in Africa Egitto e Marocco, negli USA ci sono degli "humanist" che però sono un'altra cosa, e per il resto non so... comunque dai siti capisci di più... a me è solo una particina di sinistra che non dispiace... poi però non faccio militanza, ogni tanto li aiuto in attività di quartiere e basta. di solito come politica politica sono più sulla sx "tradizionale", qualche volta più o anche con loro, ma difficilmente sulla linea elettorale a parte in zona.
Carolina
X cinque anni non voglio più scrivere commentare insultare sentire la parola "B e r l u s c o n i"
X Dedalus:
Gli umanisti sono una setta, come i Radicali (capo carismatico e tanti babbei)
non sono affatto una setta. hanno i loro pro e contro come tutte le organizzazioni, ma non sono una setta.
Carolina
No il capo degli umanisti e' morto, adesso hanno una struttura multi-level (?)
Le informazioni mi vengono da un umanista e non garantisco sulla loro esattezza
Silo non è morto!!! Ha subito un attentato dalle pantegane argentine nell'81... ma non è affatto morto! Non è un multi-level. Non so se mi spiego: la struttura è a piramide tronca, ma nessuno ti promette un cazzo. Anzi ti "promettono" che se sei al top della tua ambizione ... poi perdi tutto quello che sei arrivato a gestire (che sono dei volontari di quartiere, nel caso del partito non ho idea perché lo conosco meno). Comunque i difetti ci sono, ma nessuno è morto, non è una setta - anche se per esempio su certe loro asserzioni spirituali non li condivido, ma tieni conto che hanno un "target" molto popolare - e non è un multi-level.
Carolina
ps se ci fosse bisogno di dirlo.. cmq votate Ferrante... a meno proprio che non possiate digerirlo per alcuna ragione...
Personalmente apprezzo Di Pietro alle infrastrutture x ovvi motivi ma critico il pessimo Amato all'interno. Bene anche D'alema agli esteri e Bersani x lo sviluppo economico. Avrei temuto un Pisapia alla giustizia e brindo allo scampato pericolo. Tutto sommato, per come la vedo io, un sospiro di sollievo.
willy: dalema agli esteri e' chiaramente messo per 'rassicurare' l'amministrazione bush...
direi l'uomo sbagliato nel posto sbagliato e nel governo sbagliato
D'alema agli esteri e Bersani anche per me il meglio della squadra. Ovviamente so come la pensate voi sul primo. Evitiamo i soliti accapigliamenti.
Lo so tonii, ma per come la penso io mi va bene così. Invece Amato non lo sopporto proprio, è un moralista ipocrita. Ma nel complesso va bene così, anche se anch'io ho idea che qualche donna in più avrebbe portato una bella ventata di novità e sarebbe stato un segnale positivo.
ps non è neanche il capo. è il fondatore, non il capo. chiaramente per gli umanisti è importantissimo, però non è il capo perché non c'è un capo e poi perché si è dimesso. l'ha fatto per posizione politica: qualche anno fa ce l'aveva con il fatto che nel mondo ci fosse sempre meno di umanista e forse con questa denuncia voleva anche rafforzare il movimento - non sono così addentro e non lo so precisamente, poi non sono nemmeno così ingenua da pensare appunto che non ci fossero problemi organizzativi. Ma comunque che sia "il capo" lo posso escludere con certezza.
Carolina
ROMA - Il neoministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, ha dichiarato che il ponte sullo Stretto di Messina e' ''l'opera piu' inutile e dannosa che sia stata progettata in Italia negli ultimi cento anni''. Ai cronisti che gli chiedevano se il ponte verra' comunque costruito, Bianchi ha risposto: ''Absolutely not''. (Agr)
Carolina Scalfari a repubblica non e' piu' il direttore ma quando arriva lui si tolgono tutti il cappello.E'infatti il fondatore.
il proselitismo che fanno e' multi level a piramide
anche se tronca
sì ma che c'entra? allora sarebbe una setta una qualsiasi roba, anche la filiale di una banca. fondatore e capo son due cose diverse, e Mario Rodriguez Cobos detto "Silo" è il fondatore e non il "capo" del movimento umanista.
Carolina
Cristina, Alessandro Bianchi comincia alla grande, niente mezze parole, benissimo... :-)))
cristina : una buona notizia !
Finalmente questo alessandro bianchi ha fatto chiarezza sul destino di milioni di siciliani
cosa intendi dire sandro?
17:29 Bianchi: "Ponte sulle Stretto non si farà"
Il ponte sullo Stretto è "l'opera più inutile e dannosa che sia stata progetta in Italia negli ultimi cento anni": ne è convinto il neoministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, che alla domanda se l'opera si farà o meno, a margine del giuramento al Quirinale risponde secco: "Absolutely not".
Bianchi è rettore dell'Università di Reggio. Si inizia benissimo :))) !!!!
17:33 Damiano: "Si riparte da Zapatero"
"La riforma del premier Zapatero sul mercato del lavoro va nella direzione giusta. E cioè quella di diminuire la precarietà e di trasformare il lavoro da flessibile in stabile. Anche l'Italia, come la Spagna, dovrebbe incentivare le imprese che scelgono questa strada. Non si tratta di importare nel nostro Paese i modelli degli altri, ma di tener conto delle esperienze estere positive, adattandole alla situazione nazionale".
Così Cesare Damiano, il neo ministro del Lavoro.
Mi s che il neoministro ha voluto pronunciare la parolina magica ;)
Sandro vorrà dire che milioni di siciliani senza ponte si salvano da una mafia ben rifocillata di fondi statali... I suppose....
non è vero. allora: prima di tutto se gli dici che non t'interessa non fanno "proselitismo". devi dirlo chiaramente, ma quello con chiunque, anche con un cattolico o un musulmano (fra l'altro tra gli umanisti c'è gente di ogni religione e anche laici e atei. che magari non lo dicono volentieri, ma lo sono. e lo so per certo. si capisce che lo sono). in secondo luogo non è proselitismo per i seguenti motivi: per esempio, io aiuto a un corso di relax e autoconoscenza con uno che si è fatto per 5 anni formazione approfondita su questa disciplina di aiuto non specialistico (se uno ha bisogno dello psicologo deve andare dallo psicologo e non dagli umanisti!!!) che è ispirata da testi non religiosi di Silo. che è di formazione psicologo. allora: non è proselitismo. se a uno faccio fare un gioco tipo quello di trasformare nodi in cerchi quello lì magari scopre delle cose di sé, si rilassa e sta meglio. se poi parlando (non con me ma con chi tiene il corso) si scopre che quello potrebbe aiutare la gente del quartiere in un altro modo, es. tenendo un proprio corso di spagnolo e offendolo alla cittadinanza, magari quello poi avrà una sua attività. che siccome è fatta presso e con gli umanisti deve avere un qualche legame con gli umanisti, ma questo è normale. non credo che qui vedrai un fuzzydizzy che Biraghi trovi da stronzi secondo tutti i suoi canoni. :-) eppure questo con il proselitismo non c'entra un cazzo. sono attività del tutto spontanee? no. sono anche organizzate come sedi, tempi, persone, progetti etc... In questo caso l'organizzazione ha la struttura della piramide tronca (e nessun aspetto contenutistico del multilevel). qualcuno prova simpatia per gli umanisti, qualcuno no, qualcuno condivide e s'impegna con loro, sicuramente parlandone con degli umanisti, ma non è più "proselitismo" di quanto ne faccia un dizzyfuzzy. poi se per quello c'è gente che prende solo l'aiuto e va via, o gente che sostiene che gli umanisti siano finanziati dalla CIA... però i fatti sono questi.
Carolina
Quello che ho detto.
Prendo atto che c'e' un signor decisionista nella maggioranza,ha già deciso tutto lui,a saperlo prima che disponevamo di un uomo di una tale tempra.
Abbiamo perso trent'anni e piu' in chiacchiere inutili.Peccato io ero favorevole al ponte sullo stretto.
Non sarà mica un altro argomento tabù come le donne e le minoranze?Oddio ho definito le donne un argomento...
non ne sono così sicura
ottima l'uscita di bianchi, ma da quel che so c'è una penale multi miliardaria nel caso in cui il contratto con la Impregilo per il ponte venga rescisso. questo è uno dei famosi pozzi avvelenati che ci ha lasciato in eredità il gov di quello là - il cognome non lo pronuncio in ossequio a sandro ;)
ps il commento era x ciliegina . cvd
l'impregilo ? vedrei volentieri le clausole contrattuali
Qualsiasi altra cosa hai capito significa che hai una bassa opinione di me (ma che hai capito?)
Sandro, non so come si possa essere favorevoli a spendere miliardi di euro per costruire un ponte di 18km in una zona sismica, quando poi per arrivare a Reggio c'è un'autostrada che definire un disastro e quando ci sono città come Matera dove ancora non arriva il treno ed in generale tutta la zona compresa nell'arco appenninico ha trasporti e infrastrutture che fanno ridere anche in Libia.
Io da reggino sono contrarissimo al ponte, l'Impregilo solo firmando il contratto s'è garantita aperture di credito per 500 miliardi dalle banche, aveva i debiti finmo al collo.
Se volete approfondire, molto materiale c'è su www.terrelibere.it
Non esageriamo...sono 3,3 kM
Con le rampe di accesso andiamo ben oltre i 18 però...
@sandro avevo solo capito che non eri entusiasta , i motivi non potevo saperli .
ora li conosco .
non li condivido ma questo non c'entra con le opinioni personali
concordo con Salvatore!
Con tutti i problemi di infrastrutture che ci sono al sud, con conseguenti gravi riflessi sullo sviluppo economico, si va a costruire un ponte inutile tanto in Sicilia non si riesce ad arrivare.....
poi se dalla puglia voglio andare a reggio in treno, faccio prima a passare da milano.....
ps poi adesso smetto anche l'OT (partito da che cosa penso diranno di D'Alema) comunque. come puoi essere più affidabile tu come info se parli per sentito dire e dai per morto uno che è vivo? come fai? come prova che non c'è proselitismo puoi anche considerare il fatto che io sono tipo abbastanza esterna. aiuticchio, ma non mi faccio coinvolgere troppo. poi io sono di formazione atea e marxista e ora a modo mio credente sincretica (con simpatie più o meno per tutte le religioni, alcune delle quali non sono esattamente delle sette, alcuni delle quali chiedono sul serio il proselitismo e altre no.). ti garantisco che se non fai la pirlata di confondere per amicizia una cosa che è lavoro comune come volontariato a meno che non sia proprio chiarissimo che è anche diventata amicizia - e quindi, se non attiri almeno tutti quanti a guardare nella tua vita privata - non ti "umanizzano la casa". dopodiché qualcosa si condivide, qualcosa no, qualcosa magari la si apprende o assorbe anche... questo è normale, ma perché quell'acrimonia?
Carolina
Nino calcolavo il totale...:-P
Perchè non un ponte Otranto-Valona, saranno si e no 60km..:D
Mastella alla giustizia? Il famoso homo iuris del Sannio come guardasigilli?
Che posso dire, mi compiaccio: mai più Previti in galera.
E tutti i salmi finiscono in gloria...
laciliegina...
onestamente anch'io credo che il ponte avrebbe solo ed esclusivamente foraggiato le varie associazioni di stampo mafioso..., il fatto che questi soldi non vadano in mano loro, darà ai siciliani la possibilità di combattere contro un nemico meno ricco..., almeno lo spero...
sandro...
a detta di tanti che in teoria del ponte avrebbero usufruito, il progetto in sè era una fola..., serviva come specchietto per le allodole, tanto per poter dire:
abbiamo fatto questa ennesima grande opera al sud...
e per gli annosi e reali problemi del sud si sarebbe poi rimandato a babbo morto...
oltre a ciò, purtroppo ha ragione Salvatore, quando dice che le arterie che arrivano laddove il ponte sarebbe sorto, fanno talmente pena, che fanno rimpiangere le strade libiche...
poi se dalla puglia voglio andare a reggio in treno, faccio prima a passare da milano.....
Postato da laciliegina Mercoledì 17 Maggio 2006 alle 18:18
Laciliegina, grande verità la tua:
In auto:
http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/dyn/controller/ItiWGPerformPage?E_wg=210506138lS18J506137182500189105ITIWG5t11133ita005h113s102310111x101q110361200000007bGVjY2U10101b0lREP_TA_538003635200546SERREP11100131g10111a101311036120000000kcmVnZ2lvIGNhbGFicmlh1100012010010072006137039.004-1.00110001001001001001001003ita011011&stat=ambiguous_iti&pim=true&dtmDeparture=null&strDestChoice=2&x=36&y=20
In treno:
http://orario.trenitalia.com/b2c/TimeTable
Per fortuna siamo abituati alle grandi distanze...:-D
Scusate per il link sballatissimo! :-(
Ammesso di arrivarci VIVI facendo la Ionica a Reggio...
nino...
è vero, arrivare è un terno all'otto...
tra i segnali stradali che non si trovano e la strada in sè..., c'è da fare testamento ogni qual volta ci si mette in viaggio...
Attualmente risiedo a Campobasso, la stazione esiste ma i treni sono a Gasolio ed in sostanza sono littorine.
Per tornare a Lecce devo percorrere una distanza autostradale complessiva di 400km, in treno ci vogliono da un minimo di 6 ore ad un massimo di 12, in auto sono "solo" quattro ore.
Per i miei standard 400 km sono una passeggiata considerando che in lungo non basterebbero neanche per uscire dalla Puglia...:)
Salvatore...
il resoconto è disarmante... :-)
no. ancora 2 cose. poi scappo però...
alùr:
1) se insistono è perché cercano volontari e non per venderti qualcosa;
2) se ne hanno bisogno è perché i quartieri non sono facili:
3) siccome sono un'organizzazione hanno anche bisogno di gente quelli che voglion fare i dirigenti. e qualche volta possono aver fretta o i cazzi loro o non essere i nostri preferiti. però fai conto che se dirigi (nel volontariato, quindi dopo il lavoro o la famiglia o tutte e 2) hai un budget - budget, non stipendio, quindi ci devi gestire le attività - di... 100 euro. e i 250 volontari devono operare in città, o all'estero se segui un Paese straniero, essere formati, essere assistiti quando rischiano di crollare loro per il contatto con situazioni difficili, essere informati, dire la loro etc... ... e 250 volontari più quel che stan facendo, come e con chi, sia a distanza che non non sono pochi nel tempo libero e non ci si arriva grattandosi.
4) se poi il problema è che la struttura non sia tipica dei movimenti o partiti italiani sei tu fuori strada. questi vengono dall'Argentina. sono contro le esportazioni di ideologie. soprattutto quelle di destra, comunque sono contro l'idea di esportare l'ideologia in genere. per ovvi motivi. quindi non ci trovi il segretario generale come fra i comunisti o altri. però non è grave. sono una delle varie robe democratiche del mondo.
5) dopo un po' ti puoi anche abituare. ovviamente, nei limiti di quello che ci fai assieme. in ogni caso se ci fosse proselitismo sarebbe un bel problema perché sarebbe minimo incrociato: cattolici musulmani e qualche buddhista lo farebbero. gli ebrei e molti atei e anche quegli altri fra loro si incazzerebbero. 6) cosa che è un po' contro il discorso che si fa dagli umanisti.
7) Giorgio Schultze della regionale umanista che penso abbia fondato gli umanisti a Milano o giù di là... e che è bravo... è contro i cpt de merda da quando sono apparsi all'orizzonte per esempio e non a parole ma a fatti... vive e aiuta in una favela in Brasile. non sta su un panfilo miliardario e non si gratta (ed è di quelli che di gente in giro per il mondo ne han gestiti oltre 100mila).
ergo. lungi da me polemizzare, siamo anche OT e d'accordo, quindi comunque, non ne parlo più se non su critiche sensate. - oltretutto: non sono "un'umanista". ho già detto che ci son di quelli che ne sanno molto più di me. puoi guardare i loro link, scrivere loro x info, riempirli d'insulti, non m'interessa. però i fatti sono fatti, piacciano o meno.
Carolina
Dichiarazione dell'inutile Gasparri su Bianchi
Gasparri: «Era un pessimo rettore, ora sappiamo che è un pessimo ministro»
mercoledì 17 maggio 2006
«Che Bianchi sia stato un pessimo rettore lo sanno benissimo gli studenti di Reggio Calabria. Che sia stato un pessimo candidato alle ultime elezioni lo sanno gli elettori calabresi che lo hanno trombato non eleggendolo in Parlamento. Ora sappiamo anche che è un pessimo ministro». Le pesanti critiche sono di Maurizio Gasparri dell'esecutivo politico di Alleanza Nazionale. «Nominato nonostante la secca sconfitta elettorale, - prosegue Gasparri - già annuncia lo stop al ponte sullo Stretto di Messina, esponendo lo Stato italiano ad un oneroso risarcimento nei confronti delle ditte che si sono aggiudicate la realizzazione di questa importante infrastruttura e confermando che il governo che nasce è nemico della modernizzazione dell'Italia e vuole bloccare ogni tipo di realizzazione». «Chi è Bianchi per decidere queste cose? - conclude - Quale legittimazione ha, visto che è stato stra-bocciato dagli elettori calabresi? Quali danni economici, infrastrutturali e sotto il profilo della modernizzazione può determinare per l'Italia e per il Mezzogiorno in particolare? Per fortuna che presto saranno rimandati a casa a furor di popolo, quando si accorgeranno che non hanno la possibilità di governare l'Italia».
l'inutile Gasparri..., carina...!!!
già non è credibile normalmente, ma quando esterna la propria arroganza, ed ignoranza, com,e in questo caso, non va neppure preso in considerazione...,
meno male che non ci son più certi figuri...
OH ! CHE VOLETE CHE VI DICA... A ME QUESTA FORMAZIONE PIACE...POI GIUDICHEREMO...
Ora, siccome ponte e tav non ci sono, l'ex-ministro che convive con la mafia mi deve spiegare se siamo al tempo delle caverne già ora e se questo non gli faccia piacere, visto che di solito le caverne le scava proprio lui...
19:32 Lunardi: "Senza ponte Messina torniamo a preistoria"
"Senza l'alta velocità in Piemonte e il Ponte sullo Stretto, questo paese tornerà alle caverne...". Pietro Lunardi, ex ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti replica senza mezzi termini al neo ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi che ritiene "inutile" il collegamento fra Sicilia e Calabria, uno dei fiori all'occhiello della sua attività da ministro.
Nino, tu non capisci, hai idea dei miliardi di commesse che il povero Lunardi perderà se non si faranno queste due opere? :-D
Hai ragione mi piange il cuore...inizierò una raccolta fondi. Qualcuno vuole lasciare un obolo?
...dopo aver letto quasi tutti i commenti, visto come vanno le cose e letto la lista dei ministri, rimango ferma nella mia idea: alla prima occasione fare le valigie e cambiare stato... il mio spirito patriottico è decisamente sottoterra... -.-"
"Credo che se l'Italia fosse guidata dalle donne sarebbe forse un Paese con più saggezza»"
Oh Mio Dio...e poi uno non dovrebbe lamentarsi di questo governo. Ma uno che dice queste cose, come può pensare di fare il Presidente del Consiglio?
Selena: non c'era bisogno di aspettare le elezioni o la formazione del governo per capirlo. L'Italia oggi è un posto deprimente per ragioni che vanno ormai ben al di là della politica e della capacità di intervento di questa.
Però se vogliamo giudicare il governo nello specifico, aspettiamo che abbia fatto qualcosa. Perlomeno.
Coraggio.
Sono d'accordo ad avere più donne in politica, a patto che tornino in tempo a casa per preparare la cena. 6 ministre sono una esagerazione, ne bastava una, sono importanti nelle foto di gruppo.
Salvatore, sei sicuro di avere riportato bene ?
a me pare che i ministri donna siano sei, non uno.
tre in meno del previsto 30% dell'esecutivo (che ne voleva nove).
chiedo scusa, era l'elenco dei ministri con portafoglio.
Bindi alla famiglia, Fioroni alla scuola, Turco alla sanità..tutto saldamente nelle mani di Ruini e c...
Altro che Zapatero e Almodovar!
Sinteticamente rispondo alle tue fluviali repliche:
Non ho nessuna acrimonia verso gli "umanisti"
mi sono limitato a definirli una setta che fa proselitismo con tecniche di marketing capitalistico (il multi-level appunto) a parte setta per il resto confermi quanto ho detto
La parola "proselitismo" ha una accezione più ampia di quello che vuoi far credere tu esattamante come la parola fede,diciamo che fare proselitismo non e' esclusiva dei movimenti religiosi
Sono tuoi amici sono anche di sinistra e sono pure brave persone.Bene.L'idea che sta alla base del movimento pero' e di un ingenuità disarmante verrebbe voglia di liquidarlo come "Stronzata New Age"
E' la mia personale opinione,sbagliata come tante altre,quindi chiudo qui l'argomento e non intendo replicare oltre.
Mi interessa molto di piu' il percorso politico di Clemente Mastella
I preti non dovrebbero fare politica.
Il bello è che c'è qualcuno ancora convinto che questo sia un governo di centro-sinistra...
Ci siamo fatti il culo per niente.
Mi interessa molto di piu' il percorso politico di Clemente Mastella
Tipo Pluto: assai tortuoso dietro il profumo di una salsiccia fumante..
è bello è assommare il pregiudizio cattolico con quello comunista e vivere nevrotici senza nemmeno rendersene conto? hai detto una serie di calunnie, non ti arrendi alla realtà dei fatti, pretendi di aver ragione - sapendo di aver torto e in modo inopinato visto che se mi offendi degli amici posso anche essere fluviale e oltretutto... avendocela con il proselitismo! alla faccia! con che cosa farei meglio a simpatizzare per sua autorità indiscutibile mr. Sandro??? e sei inusitatamente polemico. non è una "stronzata new age" per l'epoca a cui è nata e perché c'è gente che ha subito attentati, è stata incarcerata e torturata dai fascisti fra i suoi attivisti. e poi se lo fosse: a te spetterebbe solo decidere che non li caghi e occuparti di qualcosa tipo gli spingitori di poveracci dagli psicanalisti.
Carolina
e nemmeno le calunnie: la disinformatia pura e semplice. o uno è vivo, o uno è morto. non ci sono cazzi (tranne il caso dei morti dentro ovviamente).
Carolina
"assommare il pregiudizio cattolico con quello comunista"
Per avere pregiudizi cattolici dovrei quantomeno essere cattolico e pure abbastanza integralista, ma va bene così sono ancora per la libertà di stampa e di opinione.
Per quello comunista invece hai colto nel segno sono fermo all'assunto di lenin e pure a quello di bucharin che diceva di aver risolto la questione religiosa a cinque anni
Non ho nessuna acrimonia verso gli "umanisti"
mi sono limitato
... ti sei limitato a metterti a sparare idiozie mentre stavo solo dicendo a Dedalus che cosa siano gli umanisti. puoi togliere le virgolette, altrimenti le dovresti mettere anche a "democrazia cristiana".
a definirli una setta che fa proselitismo
.. non hai capito un cazzo di religione, di politica, di sinistra, di psicologia e di dinamiche di gruppo (mi consolerò con il fatto che son problemi molto comuni a tutti). in ogni caso li definisci a una setta perché ti senti superiore a loro come minimo, ma è un problema tuo e non degli umanisti.
con tecniche di marketing capitalistico (il multi-level appunto)
che non ci sono. con il capitalismo ce l'hanno sia i comunisti che i cattolici in linea di massima - non dico tutte le persone ma il pensiero cui si rifanno. e ce l'hanno pure gli umanisti. che però tu vedi o come un fenomeno religioso o come un pericolo plutomassonico liberista oppure cerchi solo una ragione per cui non abbiano un capo o un compagno segretario generale. e sei fuori come un catamarano a vele solari.
ergo: assommi il pregiudizio cattolico e quello comunista.
a parte setta per il resto confermi quanto ho detto
non confermo un cazzo di quanto hai detto, men che meno il tono e la dubbia ragione che avevi d'intervenire così. e pure acrimoniosamente: pare che per te fosse proprio una ragione di vita parlare di questi come di dei deficienti.
La parola "proselitismo" ha una accezione più ampia di quello che vuoi far credere tu esattamante come la parola fede,diciamo che fare proselitismo non e' esclusiva dei movimenti religiosi
questo è pregiudizio cattolico allo stato puro. dici che te ne sbatti della religione ma vuoi di fatto disquisire sul fatto che uno perfino il tuo odiato proselitismo lo faccia bene o male. perché non ti risponde alla tua idea (cattolica) di proselitismo, più che perché tu sia contro il proselitismo. poi stai sofistizzando. non siamo in un thread sulla religione e se discutiamo qui la natura del proselitismo citando esperti e controesperti non la finiamo più.
Sono tuoi amici sono anche di sinistra e sono pure brave persone.Bene.
Non bene. benissimo. hai ancora da dire?
L'idea che sta alla base del movimento pero' e di un ingenuità disarmante
può essere. non hai mai militato a favore di persone con due teste come loro all'inizio in Italia però. o sei "ingenuo" o non ti ci metti neppure (e quelli rimangono dei reietti).
Lenin e Bucharin? vaffanculo. se sei uno che non è anarchico manco con sua moglie perché ha paura delle donne o perché ci scopa come con l'anatra morta!
poi: secondo te erano dei geni, ma l'Afghanistan sia sotto l'occupazione sovietica sia dopo? evidentemente non ha "risolto la questione religiosa a 5 anni". lecito invaderli e bombardarli come peraltro fare così con mezzo mondo?
è proprio vero che fuffology è peggio delle religioni, proselitismo incluso.
il percorso politico di Clemente Pastella. cattolico, saltodellaquaglista, di dubbia integrità... non è multilevel eh? complimenti.
hai capito proprio tutto.
Carolina
Il ponte sullo stretto, ossia La follia del terzo millennio
La megalomania parossistica ossessivo-compulsiva di B. costerà alle casse dello Stato 500 milioni euro per la penale prevista in caso di recesso unilaterale dal contratto con la Impregilo, contratto che difficilmente potrà essere annullato per essere stato firmato a ridosso delle elezioni.
Vorremmo non sentir parlare più di Lunardi, che cada nel cono d'ombra definitivo.
ps e ammetti pure che hai tu un pregiudizio. e allora. cazzi tuoi no? e cmq da lì alla calunnia e alla disinformatia ce ne passa.
Carolina
"Lenin e Bucharin? vaffanculo. se sei uno che non è anarchico manco con sua moglie perché ha paura delle donne o perché ci scopa come con l'anatra morta!"
Clap Clap Clap
il clap clap è del tutto reciproco (come da valori umanisti). io comunque non sono tua moglie.
Carolina
octopus...
ehmmm... di Lunardi magari non sentiremo più parlare (grazie a tutti coloro che hanno votato csx)..., ma degli scempi che ha provocato sicuramente sì...,
un'pò come sentiremo ancora parlare della Rocksoil...
per info:
http://www.lombardia.antoniodipietro.it/Comunicati/carlino/Interrogazione_MM.htm
http://www.verdi.it/document/lunardi/1.htm
questo è il sito più interessante, non parla solo
della Rocksoil...
http://www.adusbef.it/consultazione.asp?Id=399&Ricerca=antitrust
ah. e li vedi come un fenomeno religioso "eretico". ma naturalmente odi i cattolici. però il concetto di eresia no. anzi ti piace poter decidere tu chi è eretico e in base a che cosa. il famoso dio Sandro. e Pastella il suo profeta. che anche se ha un feudo a Ceppaloni secondo te comunque non è una roba nuova (che puoi chiamare liberamente multi-level o stracazzi a seconda di come ti sei svegliato la mattina e della tua fatica a capire le robe nuove) e quindi può fottere liberamente anche proprio dalle tue tasche. e tu immagino che ti prostri anche a tasche vuote o al segretario, o al partito o alle ragioni divine che ti impongono di cuccarti il ministro-profeta Pastella. grazie per avere offerto un enorme esempio applicativo di che cosa intendo per "chiesa riformata di fuffology". che non è evidentemente di un'ingenuità disarmante, ma appunto: fuffologica e dogmatica sulla fuffa. di' la verità che gli umanisti non t'interessano perché non potresti mai sperare di fottere un po' anche tu.
Carolina
bucharin > bakunin
bolscevico > anarchico
Ottusa e pure ignorante!
ih come te la prendi. solo perché hai calunniato dei miei amici e fatto un po' di disinformatia...
Carolina
Forse sarebbe meglio abbassare i toni? (toni, con una i sola) O magari portarli in uno spazio privato, qui si sta sforando nel "character assassinatio", che non e' un bello spettacolo...
:-)
ma va là. ora la smettiamo. ma se per lui gli umanisti sono una setta che pratica il marketing capitalista e che è capeggiata e nemmeno fondata da una persona (morta), allora per me Bucharin era un anarchico.
Carolina
avanzano le basse insinuazioni su mogli e anatre morte
Mettiamo -una tantum- una parola buona sulla questione umanisti si / umanisti no .
Ognuno ha diritto di pensare (e credere in) ciò che desidera. Da un punto di vista razionale tutte le fedi si equivalgono, in quanto assunti non dimostrabili ma fondati sulla volontà dell'individuo di ritenere unilateralmente valide certe credenze.
Quindi cattolici, islamici, ebrei, umanisti, eretici, astrologi, hare-krishna, fascisti e comunisti, anarco-insurrezionalisti o spengleriani hanno gli stessi diritti (e nessuno può ritenere che la sua visione sia più fondata delle altre; cosa che, regolarmente, fanno invece tutti).
L'importante è che lo stato, la "cosa pubblica", sia completamente neutrale ed estranea nei confronti delle credenze dei singoli. Questa è laicità che si richiede.
Nel caso degli umanisti, se ho capito bene, non chiedendo favori allo stato sono persone civili.
ora basta. tu ne fai su gente di cui sai... quel che basta a non sapere neanche se siano vive o morte. io ho solo detto anche per via di certi tuoi altri commenti su donne e varie: a un certo punto Sandro ce l'ha con questo e con quello, gli umanisti sono il meno... e intendiamoci: è legittimo avercela con questo e con quello. per me potremmo passare oltre decisamente, altro che basse insinuazioni. però ti deve essere chiaro che certi commenti sono calunniosi (e finché Biraghi non ci banna tutti e due, sono anche commenti fatti in pubblico e non con il tono di esprimere opinioni ma proprio di rendere noti presunti fatti, falsi, altrimenti avrei lasciato perdere più che volentieri).
Carolina
questo delle 11.44 era per Sandro.
Dedalus: gli umanisti non sono una religione visto che hanno aderenti o simpatizzanti di tutte le religioni e anche non religiosi. civili comunque lo sono sicuramente. grazie. è ovvio che se a uno non piacciono non se li fila, il mondo è grande. ma un conto è il non filarseli, un conto è offenderli a gratis.
Carolina
a me risulta che esista sia un movimento umanista che un partito umanista. entrambi sono ispirati dalla dichiarazione dei diritti dell'uomo e scelgono una politica che metta quei diritti al centro dell'agire politico.
cosa abbia a che fare con la religione e' per me mistero. bisognerebbe che ci cita le 'sette' ce lo spiegasse.
e magari, gia' che ci siamo: quale sarebbe la differenza, in termini di antropologia culturale, tra setta e religione?
vi saro' grato se non mi citerete l'introvigne.
grassie
dedalus più che chiarezza hai fatto confusione .
tanto per dare qualche info su chi sono gli umanisti e parte dei loro perchè:
http://www.umanisti.it/
http://www.umanistinelmondo.org/
questo è carino...
http://psicodissea.altervista.org/biblioteca/altri_eco_umanisti/index.html
bravo Tonii. grazie anche a te. magari vediamo se prima o poi viene fuori un thread su questo. oppure... però magari domani o sabato che sto per uscire adesso.. se ha una voce su questo il mio dizionario biblico che è scritto da esperti cristiani di varie confessioni ed ebrei insieme e quindi almeno potrebbe una posizione un po' comunemente accettata sul tema, prometto di postarla. ci vuole sul serio un esperto.
Carolina
@ tonii : bè la setta ha gli adepti , la religione i credenti ;-))))
ho vinto qualche cosa ?
1. L'essere umano come valore e preoccupazione centrale
2. L'affermazione dell'uguaglianza di tutti gli esseri umani
3. Il riconoscimento della diversità personale e culturale
4. Lo sviluppo della conoscenza al di là di ciò che viene accettato oggi come verità assoluta
5. L'affermazione della libertà di idee e di credenze
6. Il rifiuto di ogni tipo di violenza e di discriminazione
Bah, fin qui siamo ancora nell'ambito dei principi dell' 89
A leggere quanto postato di Drizzt non mi sembra che ci sia niente di "settaristico" o "piramidale" nelle idee di questi umanisti, ma confido di approfondire la cosa visto che non conoscevo per niente questo "movimento", anche se già l'idea di mettere l'uomo ed i suoi diritti al centro di tutto mi piace molto..:-)
beh, "l'uomo e i suoi diritti al centro di tutto", non vedo differenze col berlusconismo... se non che in questo caso "l'uomo" è uno solo ;)
C'è una differenza Davide, quelli di Berlusconi non sono diritti ma regalie...:)
boh. io ne ho conosciuti di sfuggita. persone dabbene. ho incontrato umanisti spagnoli che lavoravano sulla questione femminile e diritti umani in marocco, e stavano collegando varie ong europee e mediterranee su questi temi...
insomma, tutto normale. dove sta il problema?
anche se già l'idea di mettere l'uomo ed i suoi diritti al centro di tutto mi piace molto..
beh, siamo un po' sull'aria fritta.
Di movimenti che mettono al centro del proprio programma il gatto selvatico o la nutria e i lro diritti non ce ne sono molti..
ma infatti. il settarismo è un'invenzione. i principi sono quelli. la struttura è a piramide tronca. i contenuti però non sono capitalisti e tanto meno sono multi-level. è complicato spiegarlo ma a parte che ho detto: è volontariato; se si dirigono 250 persone (nel tempo libero) si hanno 100 euro e di budget, quindi ai progetti e non alla persona; di favori non ne chiedono a nessuno; una sponsorship che non sia per il giornalino di quartiere non l'accettano nemmeno né da enti pubblici né da aziende; poi se si dirigono 200.000 persone nel mondo.. si perde tutto e si va a fare progettazione culturale con gli umanisti anche del resto del pianeta (delle più varie culture); e lo stesso concetto di dirigente è diverso che nei gruppi tradizionali. fondamentalmente ci sono volontari appoggio, volontari amministrativi e volontari orientatori. l'orientatore è il più progettuale, l'amministrativo è un volontario diciamo di tipo organizzativo, e il volontario appoggio è quello formato per le questioni relazionali del gruppo o con la gente o con gli esterni o per individui che necessitano comunque di aiuto. questo, molto schematicamente visto non sono un'esperta nemmeno di questo e conviene informarsi nei loro siti o contattando loro. comunque è una struttura forse a-tipica, ma è solo un tipo di organizzazione fra le mille nel mondo, e non c'entra né con le sette né con il multi-level.
Carolina
"cosa abbia a che fare con la religione e' per me mistero. bisognerebbe che ci cita le 'sette' ce lo spiegasse."
Setta intesa come termine dispregiativo di un movimento politico religioso o quello che ti pare
"e magari, gia' che ci siamo: quale sarebbe la differenza, in termini di antropologia culturale, tra setta e religione?"
Se cominciamo a fare etimologia della parola per tutto quello che viene postato, qua ci vuole l'avvocato
Tutto il casino e' dovuto all'isteria di carolina
che adesso ricomincerà ma a cui io non replichero piu' ne ora ne mai ...Addio...
"Se cominciamo a fare etimologia della parola per tutto quello che viene postato, qua ci vuole l'avvocato"
vabbe', ma se non ci capiamo sulle parole siamo fritti. se per te setta e' sinonimo di, a quanto ho capito, democrazia cristiana...
usare le parole a vanvera non aiuta molto. poi carolina sclera. e te credo...
la mia? senti Sandro. ora vado sul serio. ma la mia isteria? Dedalus mi ha chiesto: "ma chi sono questi? immagino non Dante e Petrarca". io gli ho indicato due link e detto qualcosa. tu hai cominciato appunto con il tuo immotivato dispregio e la cazzata che Silo sia un capo e che sia morto... a proposito d'ignoranza... a quel punto ti ho risposto. ma tu non contento hai continuato con la tua linguazza biforcuta: brevi frecciatine altrettanto immotivate e calunniose. perché? vuoi "salvare il mondo dagli umanisti" oltre che dalle donne e da Luxuria?
Carolina
Tonii. sì. gli umanisti spagnoli fanno attività con e per il Marocco, gli umanisti italiani si dovrebbero prendere carico oltre che di vari altri Paesi per progetti singoli, a livello "istituzionale" per e con l'Egitto. ma il perfido sindaco di Orte dove doveva sorgere un centro di cooperazione per questo ha negato i permessi. perché è un fascista, non per altro.
Carolina
ps umanizziamo il Lazio :-DDD
ma scusate, sandro ha una sua opinione su 'sti umanisti. come tutti noi l'abbiamo su tutto ciò che conosciamo più o meno approfonditamente.
il termine setta mi pare un semplice dispregiativo, non credo volesse essere una definizione tecnica.
qui nessuno si scandalizza se io chiamo "setta" CL o forza italia, eppure nessuna delle 2 lo è. ma chiamandole sette, esprimo un disprezzo che essendo qui condiviso non suscita nessuna acrimonia.
se lo andassi a dire altrove, sarei sommerso d'insulti.
tutta sta baraonda non è accaduta per eventuali imprecisioni di sandro o di chicchessia, ma semplicemente perchè qualcuno si è sentito punto nel vivo delle proprie amicizie. cose che capitano, nessun dramma.
io modestamente consiglio solo una cosa: se non si riesce ad evitare di fare continui riferimenti personali, si accettino anche gli eventuali commenti, positivi o negativi che siano, o al limite si correggano le inesattezze senza fare tanto baccano
personalmente..., li ho trovati umani, gentili, mai arroganti, un'pò trascendentali e vagamente irrealisti..., ma sempre pronti ad appoggiare le cause di coloro che hanno bisogno di una mano..., spesso controcorrente e in fondo simili a tutti coloro che non guardano al colore della pelle, all'etnia (orrore...) e menate simili...
già che ci siamo, perchè non parliamo anche dei baha'i...??? :-)
"perchè non parliamo anche dei baha'i...???"
io da uno di loro ho comprato un tappeto fantastico!
:-)
(e gli ho stroncato la contrattazione quando ho riconosciuto sul muro una foto del tempio principale, ad haifa. quello, commosso, ha ceduto sul mio prezzo)
x tonii:
Per me c'e' sempre stata una sola setta quella dei thugs
x davide:
Per aver riportato una frase sessista di groucho marx sono diventato quello che scopa un anatra morta
Ciao,vado sul blog di forza nuova
non sono solo opinioni. non c'è nessun dramma, mi dava fastidio credo legittimo anche per le amicizie, ma non solo per quello. leggi i sagaci commenti di dio Sandro & Pastella il suo profeta e ti rendi conto che non è come quando diciamo che Brandirali è un fanatico o il sindaco di Orte è un fascista.
Carolina
Ps Drizzt tu come al solito sei un mito... e hai pure lo specchietto retrovisore ben attivo... :-D voglio Drizzt for President!
i sagaci commenti di cui parli, carolina, li trovo molto meno sprezzanti e superficiali di quelli che noi stessi facciamo nei riguardi di personaggi che sappiamo essere talmente disprezzati dagli altri OMBloggers, da non rendere necessarie spiegazioni o chiarimenti sulle parole che usiamo.
e usiamo parole pesanti, ma sappiamo il perchè le usiamo e sappiamo che anche i nostri interlocutori lo sanno.
qui il problema è solo che sono state toccate questioni personali, le tue, e la soluzione, a mio modesto parere, rimane quella che ho proposto sopra.
non ho comprato un loro tappeto..,
ma ne conosco uno di loro,
un marocchino fuggito in Italia in seguito all'esposizione delle proprie idee...,ed è una persona eccezionale...
bella quella dell'aver riconosciuto il loro tempio..., se ci fosse stata la foto di Mirza' Buzurg e l'avessi riconosciuta, te lo avrebbe regalato... :-)
uhmmm... a prima svista mi sembra che ci sia un ne di troppo...(sic!!) :-)
una precisazione per quanto riguarda il portale di cui ho parlato ieri .
non era governo.it il portale milionario (in euro).
mi ero confusa con italia.it , il cui costo è stato di "45 milioni diconsi 45 " e non è al momento ancora in funzione .
Totalmente OT
Avevo 20, erano di moda tutti gli orientalismi possibili e immaginabili.
A Londra mi sono mezzo innamorato di una Jaina. Avete presente l'inferno? Di più...
Altro che setta.
"mi sono mezzo innamorato di una Jaina"
della sottocorrente nudista o della fazione vestita?
Abito bianco e pezzuola sulla bocca per non nuocere ai batteri dell'aria...
Aleph...
a parte che non sapevo che vi fossero due correnti..., ma perchè l'inferno...???
non sono ultrapacifisti, vegetariani, tolleranti e con la massima devozione per tutte le creature...???
ot scusate ma è il mio computer o c'è qualcosa che non va in homepage?
no anto, anche a me -con mozzilla- la risoluzione ora e' pazzesca :-)
dev'essere sfuggito qualche tag
in effetti.., siamo alla frutta... :-DDD
ho il video in alto a destra e tutto il resto per i cavoli suoi .
Drizzt, per educazione cercherò di evitare un linguaggio da scaricatore di porto.
Sì, sono ultrapacifisti. Talmente ultrapacifisti da non far del male nemmeno ai batteri/parassiti che vivono fisiologicamente sul/nel nostro corpo.
Il problema è che la natura non guarda in faccia a nessuno, pacifista o meno, e ci impiega un attimo a passare dalla fisiologia alla patologia...soprattutto in quelle parti del corpo umano che necessitano inevitabilmente una cura personale con acqua e sapone.
Non so se la cosa è chiara.
Ti racconto il finale: dopo averla conosciuta ed averci passato gli ultimi giorni del mio pellegrinaggio squattrinato e assatanato a Londra, ho fatto il viaggio di ritorno per Milano in treno con dolori pazzeschi ad ogni minzione; solo qualche milione di unità di pennicillina nelle chiappe mi hanno salvato.
Ma aveva degli occhi spettacolari...
Aleph... :-DDDDDDDD
ti rispondo adesso..., ho riso fino ad ora... :-)))
non avevo pensato a simili risvolti...
mai avrei pensato fossero tanto ferventi...
rischiando di essere brulicanti...
starò molto attento..., qualora...
cmq. begli occhi... :-Þ
Aleph, mi hai fatto tornare in mente lo stupendo "Pastorale Americana".
Di ritorno dal blog di forza Nuova leggo:
"se per te setta e' sinonimo di, a quanto ho capito, democrazia cristiana...
usare le parole a vanvera non aiuta molto. poi carolina sclera. e te credo"
Ho scritto: "Setta intesa come termine dispregiativo di un movimento politico",VIRGOLA, "religioso o quello che ti pare" ma la frase ha senso anche senza la virgola
Cerca di capire prima di accusare gli altri di usare parole a vanvera vecchio fricchettone del cazzo professore dei miei coglioni.
"Ho scritto: "Setta intesa come termine dispregiativo di un movimento politico""
appunto. tale (movimento politico) era la democrazia cristiana.
quindi per te era una setta???
se usi le parole alla cazzo
poi lamentati con te stesso
Conclusione: mai sovrapporre alla realtà un'etica assoluta.
La morale, come i gusti, cambia col tempo.
Un giorno uccidere un'elefante (bluemarine) fa tanto hemingway, quache anno dopo far fuori un microbo con l'antibiotico è un reato.
C'è chi si mangia la carne dei suoi nemici e chi si sacrifica per salvare un insetto dall'estinzione.
Chi ha ragione?
Entrambi. Dipende dal contesto.
tonii, non è che arrampicandoti sugli specchi la questione cambi poi molto: stavolta sei tu che non hai capito una mazza ;)
ripeto quanto detto sopra: se io chiamassi forza italia una setta (di invasati berlusconiani, evasori fiscali, piduisti e mafiosi), in senso dispregiativo, avresti da ridire?
il problema e' che lui ha definito cosi' gli umanisti e carolina s'e' incazzata.
se ha delle obiezioni le faccia, rendendole esplicite. in questa maniera ha invece trascinato la discussione sul piano religioso.
io sono intervenuto per chiedere lumi sull'uso del termine. e lui ora e' arrabbiato perche' nessuno lo capisce. chissa' come mai...
"Setta intesa come termine dispregiativo di un movimento politico",anche ma non solo la DC, "religioso",i catari ma non solo,"quello che ti pare" ,i marxisti-leninisti e tutto quello che sa di settario secondo la tua opinione.Anche la DC secondo la tua opinione.Ma non solo.
alle 9.52 di oggi c'è un post in cui le obiezioni non mancano.
qui si sta facendo un polverone sul termine 'setta' come se il succo del discorso stesse tutto lì.
carolina s'è incazzata perchè ci sono di mezzo i suoi amici. perchè non mi pare che ogni volta che qui si accenna a qualsivoglia associazione, gruppo politico, religioso, o che altro, in termini anche aspramente critici, sia richiesta anche un'enciclopedica motivazione delle proprie ragioni e delle proprie obiezioni.
Davide No. Innanzitutto Sandro si è intromesso in un semplice scambio di domande e risposte fra Dedalus e me che sarebbe stato di due battute senza il suo autorevole contributo. Inoltre non sono proprio questioni personali perché poi difende Mastella. Aggiungi che: il suo autorevole contributo comincia con il dire che una persona viva è morta; che se quello la dice tutta sull'autorevolezza le altre sue considerazioni sono in compenso calunnie; che non hanno alcun fine di demistificare alcunché o di aiutare scopi progressisti; che son state ripetute anche dopo ripetute dimostrazioni che fossero delle fole; che la conversazione non è privata (uno intelligente mi avrebbe rivolto critiche alla mia casella di posta che non è farlocca a differenza di quella di molte altre); e che sono state pure condite da arroganza inopinata. il commento educato e impersonale che posso fare a questo punto è che il movimento umanista non sostituisce gli psicologi.
Carolina
di molte altre persone.
ps ti pare che cazzeggiasse? no. io avevo solo un tono leggero di dire le cose che sapevo, lui - e il bello era: non sapendo un cazzo - sembrava che avesse la "missione" di sputtanare cose e persone che non conosce neanche.
Carolina
ehilà... sei tornata...???
sì. da una giornata assurda. :-))) ma ragionevolmente divertente :-)))
C.
beh... almeno è stata divertente... :-)
oh sì... c'era anche un tizio che ha aggiustato un treno scassato che le fs non sapevano smazzarsi.. ha detto agli omini impallati che ha fatto il meccanico ferroviario e ha fatto tutto lui e bene. in meno di 20 minuti. nessuno delle fs si è posto il problema del perché un passeggero dovesse lavorare, e un lavoretto mica da ridere, tranne almeno che gli hanno rimborsato il biglietto. un po' assurdo. comunque io il tipo l'ho incontrato dopo. l'ho visto tutto coperto di fuliggine, che si stava pulendo ed era accaldato e affaticato. ma non sapevo la storia. credevo si fosse fatto male. lui all'inizio invece credeva che lo guardassi impietosita perché era sporco e si è messo tutto a pulirsi e anche quando era pulitissimo voleva sempre sapere che cosa ne pensassi. poi abbiam fatto una simpaticissima chiacchierata e infine lui poco prima che scendessi era anche partito al cucco selvaggio di una donzella. :-)))
e non ti dico il resto. :-)))
Carolina
viva le ferrovie (i)ta(g)liane...
come sarebbe che non mi dici il resto...??? :-)
almeno è riuscito nel cucco selvaggio...???
non lo so perché scendevo prima. ma ce li avevo di fianco. si capiva che non era un idiota, e mi piaceva e molto, era anche uno supersincero: a un certo punto le ha buttato lì una cosetta un po' meno giocosa delle altre, qualcosa tipo "con me puoi fare poi tutto quello che vuoi, non ho problemi, me la sono pigliata in quel posto tante di quelle volte che sono un artista anche a pigliarmela in quel posto". che tipo :-)))
Carolina
Noto solo che in questo post si è parlato di tutto, tranne che della presenza delle donne nel governo Prodi, ovvero il tema del post...:-D
azzz..., la maestrina 2... :-DDD
ma eri nascosto da qualche parte in attesa di coglierci in flagranza di reato...??? :-DDD
Carolina...
doveva essere davvero un bel tipo... :-DDD
Certo Drizzt, vi aspettavo al varco.....:)
"Carolina...
doveva essere davvero un bel tipo... :-DDD"
ANCORA? :-D
beh... meglio al varco che al parco... :-)
Drizzt il resto della giornata non lo racconto perché è topsecret per motivi scaramantici. :-) ma è divertente anche quello :-)))
Salvatore :-DDD
le donne? sarebbe potuta andar (molto) meglio... come elenco almeno non è pessimo... però sembra sempre che 'sti coglioni abbiano paura. e non di Previti cazzo. no. delle donne in sé. mah???
Carolina
ok... a questo punto incrocio le dita..., che non si sa mai... :-D
"Credo che se l'Italia fosse guidata dalle donne sarebbe forse un Paese con più saggezza"
Aaah! Ma la mortadella è peggio di quel che pensassimo! Questa frase è l'apoteosi dell'incoerenza e della contraddizione. Facile parlare quando si sta li! Ma se Prodi vuole che le donne comandino, che cavolo ci sta a fare lì? Ma lasciasse la presidenza a una donna,allora! Sennò che cavolo parla a fare!?!
Kaiser, pensa al tuo sciovinista favorito e alle sue frasette deliziose. Intanto Prodi ha gia' fatto 3 volte meglio del tuo adorato nano.
E che palle!
La questione è:
questo governo modernizzerà il paese?
si faranno le grandi riforme?
diventeremo un luogo civile come i paesi nordici e angglosassoni (e la francia e la spagna)?
il resto sono chiacchere da bar.
La mia impressione è che no, non ha l'aria di essere un governo di svolta in nessun senso.
L'aria che si respira è un po' quella della difesa di tutte le particolarità ed i corporativismi italici; il tutto sotto la salda guida di Ruini e dei vecchi burocrati di stato.
Spero di sbagliarmi..
Chiara,ma che vai blaterando? Cos'è che Prodi avrebbe fatto 3 volte meglio? Ma se è al governo da un giorno!
imbecille, 3 volte meglio perchè ha 6 ministri rosa contro le sole 2 del governo berlusconi
AH AH! Questa è il massimo! Il bue che dice cornuto all'asino! Cioè,uno che pensa che 6 donne ministro siano meglio di 2 viene a dare dell'imbecille a me! Davide, spiegami perchè avere più ministri donne sarebbe un merito. Prima di stabilire cosa ha fatto meglio Prodi, aspettiamo almeno i primi 100 giorni di governo. Se li farà....
sei un imbecille perchè non hai capito quel che intendeva chiara.
la tua opinione sui ministri donne e su tutto il resto non interessa nè a me nè a nessun altro, qui o altrove
Davide, se la metti così, neanche la tua opinione dovrebbe interessare a qualcuno. Se la metti così,l'opinione di nessuno conta. Se la metti così, questo stesso blog è inutile
sì, ma tu sei più inutile degli altri
E perchè mai? La tua utilità quale sarebbe, ad esempio?
maremma maiala, ma quanti post ci avete messo ?
dio bono !
Octopus, dove sta il problema!?! Più sono e meglio è,no?