qui giace OneMoreBlog2.31
«Ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare» (Francesco Guccini)
Sinistra radicale e massimalista
massimiliano mele ha scritto a OneMoreBlog:
Ma vogliamo parlare della sinistra radicale (o forse semplicemente massimalista)? Vogliamo parlare del solito riflesso condizionato della sinistra che si chiude nei suoi recinti evitando di confrontarsi con il principio di realtà(quello degli adulti che si confrontano, che fanno compromessi perchè sanno di non essere autosufficienti)? Vogliamo parlare di Diliberto e dei suoi ripetuti niet in politica estera (adesso il casus belli è l'Afghanistan)? Vogliamo evidenziare il fatto che si pone a rischio un governo che deve affrontare gravi problemi del paese (non di Diliberto e della sua nomenklatura ovvio) rifiutando di accettare accordi presi nell'unica sede internazionale per dirimere i conflitti che è l'ONU? Ma vogliamo diventare adulti responsabili di fronte al paese e ai suoi cittadini o vogliamo continuare a difendere logiche sempre più inocmprensibili (non al ceto politico per carità questa sorta di tribù indiana autistica)?
28.06.06 14:52 - sezione parliamone!
il 28 Giugno 2006 (quando OMB accettava i commenti)
berja ha scritto:

ma vogliamo parlare dell'articolo 11 della costituzione?

il 28 Giugno 2006 (quando OMB accettava i commenti)
tonii ha scritto:

i diesse o qualsiasi altro supporter della politica imperialista, volta ad esaltare la violenza militare, quando diventeranno adulti e smetteranno di calpestare ogni senso di giustizia usando i nostri soldi per i loro soldati?

quando diventeranno adulti e capiranno che ci sono valori che valgono piu' di ogni altra considerazione?

quando smetteranno di fare il ricattino del "senno' faccio cadere il governo"

che se lo facciano pure cadere, se questo governo deve essere fotocopia del berlusconismo e delle sue politiche non merita di vivere un minuto di piu'.

il 28 Giugno 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Salvatore ha scritto:

Oh Berja, come sei pignolo, quel fastidioso ed obsoleto articolo lo toglieranno con la prossima riforma a "larghe intese", con la quale i politici dimostreranno la loro grande maturità di adulti responsabili...:)

il 28 Giugno 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Drizzt... ha scritto:

ma vogliamo finalmente tornarcene a casa...???
ma vogliamo usare i soldi in modi migliori...???
ma la piantiamo di esportare la (s)democrazia...???
ma vorremo mica toccare l'art.11...???

il 28 Giugno 2006 (quando OMB accettava i commenti)
berja ha scritto:

il bello e' che per me la costituzione non e' che valga molto, e' un accordo; ma possibile che prima si firma l'accordo e poi provano sempre a coglionarci?

il 28 Giugno 2006 (quando OMB accettava i commenti)
alex ha scritto:

"vogliamo continuare a difendere logiche sempre più inocmprensibili " ????????
incomprensibili massimiliano mele ????
io le vedo comprensibilissime e naturali, nonchè facente parti del pensiero di chiunque si definisca di sinistra...e soprattutto messe nel programma del centro sinistra e quindi da rispettare.
noi le guerre non le vogliamo, capito????

il 28 Giugno 2006 (quando OMB accettava i commenti)
massimiliano ha scritto:

neanch'io voglio le guerre, i morti , l'ingiustizia ecc. ma se ci sono? La missione in Afghanistan non è una missione di guerra è stata decisa da una risoluzione ONU. E' profondamente diversa dall'Iraq ed è necessaria a stabilizzare un paese in grave crisi.
Non sempre si può essere pacifisti radicali, qualche volta può essere necessario agire in modo forte per difendere la democrazia e i diritti di alcune popolazioni.
Se in Ruanda avessimo agito così magari non ci sarebbero stati 1 milione di morti. Alla faccia di chi vuole eliminare le Frecce Tricolori perchè sono uno spreco (poveraccia)

il 28 Giugno 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Salvatore ha scritto:

Eh, ma chissà perché il Rwanda e tutte le altre guerre africane non rientrano negli "interessi" di nessuno Stato, non era un problema neanche l'Apartheid in Sud Africa e non rientrava negli interessi di nessuno Stato la situazione Jugoslava e della guerra civile (poi qualcuno guarda caso si è accorto delle violazioni dei diritti umani in Kosovo).
Chissà perché....

il 28 Giugno 2006 (quando OMB accettava i commenti)
alex ha scritto:

ma chi decide cosa è la democrazia e i diritti da difendere? ma la smettiamo di sentirci superiori e di voler per forza che tutto il mondo assomigli a quello occidentale??
anche ai tempi del colonialismo andavamo là per portare loro la civiltà... e poi tutti sanno cosa è successo e come si è comportato l uomo bianco...
massimiliano, leggi qualcosa di terzani...poi forse la penseresti in maniera un po diversa...
o qualcosa di gino strada che quotidianamente vede le conseguenze della democrazia che l 'occidente ha voluto esportare

il 28 Giugno 2006 (quando OMB accettava i commenti)
massimiliano ha scritto:

1 ma perchè tutti questi nickname quando si va in rete?
Paura di metterci la faccia e il nome? Mah

2- La democrazia non è perfetta, il mondo non è perfetto, noi non siamo perfetti ma in Italia ho alcuni diritti tra cui quello di sparare cazzate in altri paesi no. E' superiorità? non lo so per me è un valore. Così come lo è la parità uomo donna (che sia detto per inciso nemmeno qua ci sta), i diritti del lavoratore, ecc.
Non vogliamo (almeno è il mio pensiero e penso quello dell'Ulivo di cui sono pieno e convinto sostenitore) esportare nulla con le fucilate. Vorrei semplicemente evitare che un relativismo totale impedisca di porre un limite, un piccolo e confuso argine al disordine totale, al caos che (come in Somalia) genera guerre caristie e morte.
E' una via incerta e opaca ma , per me , è meglio che stare a guardare il telegiornale.
Terzani non l'ho letto: cerchero di porvi rimedio.

il 28 Giugno 2006 (quando OMB accettava i commenti)
alex ha scritto:

1. alex è l abbreviativo di alessandro massimiliano....
2. dal mio punto di vista secondo me è giusto che i valori e diritti occidentali gli afghani o chi per loro se li conquistino come noi ce li siamo conquistati...imponendoglieli non otterremo niente di tutto cio, ma saremo visti come invasori e occupanti.
3. non ho la televisione.
4. ho vissuto 2 anni sopra l afghanistan e so di cosa parlo.

il 28 Giugno 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Arghy ha scritto:

Sono assolutamente d'accordo con questo post.
L'Afghanistan non è l'IRAQ!
Ma purtroppo PDCI sembra non averlo capito...
In Afghanistan ci siamo perchè ce l'ha chiesto l'ONU ed abbiamo il dovere di rimanerci, in IRAQ ce l'hanno chiesto gli USA (anzi BUSH) e per quanto mi riguarda può anche andare a quel paese...

il 28 Giugno 2006 (quando OMB accettava i commenti)
dedalus ha scritto:

i diesse o qualsiasi altro supporter della politica imperialista

tipo la "cricca imperialista revisionista" e altre amenità letterarie dell'epoca.
Secondo me tonii lavorava a radio tirana

il 28 Giugno 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Andrea elMac ha scritto:

l'Afghanistan non è l'iraq, è solo il predecessore. Fatto l'attacco in cui sono morte moltissime persone per costruire un oleodotto (si chiama guerra anche con l'avvallo di un'assemblea delegittimata quando non serve l'impero e sacrosanta quando vi si inchina...bella logica servile, ser. massimo) noi dobbiamo pagare con soldi pubblici la difesa dei loro interessi privati? Oppure caro massimiliano (e poveraccia sarà tua nonna, inutili sono le freccie tricolori e pure le gare di moto e macchine, a parer mio. come parere dovresti accettarlo, da democratico) sei ancora convinto, ti hanno ben indottrinato, che la gente in Afghanistan non vive più in una logica tribale, che le donne non portano burka e gli uomini si son tagliati la barba....poveretto tu!
ps Alberto da quando queste cialtronate insulse hanno diritto di suolo su OMB?

il 29 Giugno 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Mandrake ha scritto:

Drizzt, suggerirei l'alfa privativa (a-democrazia).
Diliberto avrebbe detto che la la tenuta del governo non è a rischio nemmeno sulla politica estera: staremo a vedere, la fiducia è stata posta, previo annuncio al senato di Vannino Chiti, sul rifinanziamento della missione in Afghanistan.
Il responso si avrà a breve.

il 29 Giugno 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Kaiser ha scritto:

Concordo con Massimiliano. A volte,l'intervento militare può servire per portare la democrazia lì dove manca. Se la NATO, su avallo dell'ONU, non interveniva, a quest'ora là c'erano ancora i Talebani, Bin Laden era ancora loro protetto.

il 29 Giugno 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Kaiser ha scritto:

Berja, poi non ha senso appellarsi a sto cavolo di articolo 11,se lo si seguisse alla lettera allora l'Italia non dovrebbe avere neanche l'esercito.

il 30 Giugno 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Mandrake ha scritto:

L'art.11 della Costituzione non sembra imponga allo Stato italiano di avere le proprie forze armate.
Ma forse sono in errore.

il 30 Giugno 2006 (quando OMB accettava i commenti)
mandrake ha scritto:

Mi correggo: ... non sembra vieti allo Stato italiano...

il 01 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
mandrake ha scritto:

Mi correggo ancora un volta: il decreto-legge di rifinanziamento della missione italiana in Afghanistan è stato appena varato.
La fiducia dovrà essere posta.

Altrove: A - rivista anarchica | Accordo | Anticatechismo | Chan Hon Chung | Ciclistica | Il Deposito | Don Zauker
Gruhn Guitars | Giordano Bruno | Libertaria | Movimentofisso | Brian Setzer | Shel Shapiro | UAAR | Il Vernacoliere