OneMoreBlog2.31
«I'm a picker, I'm a grinner, I'm a lover and I'm a sinner, play my music in the sun» (Steve Miller)
Valencia val bene una messa ovvero: fiesta, es fantastica esta fiesta
daniel1.jpg Ancora una volta dobbiamo subire i giudizi di illustri e alti prelati - ancora una volta! - sulle coppie gay. L'occasione è il viaggio di Benedetto XVI in Spagna. Un tal cardinal Renato Raffaele Martino, nientemeno che Presidente del Pontificio Consiglio di Giustizia e Pace, sentenzia scenari apocalittici per la società occidentale.

Secondo l'illustre cardinale, le unioni gay mettono "in discussione la trascendenza dell'essere umano, il significato di essere uomo o donna, i caratteri peculiari dell'amore e della sessualità, [sono] l'esclusione di tutte le espressioni di religiosità". Se lo dice lui!

Zapatero non partecipa alla funzione religiosa celebrata dal Papa, e neppure ci andrà la vicepremier De La Vega. Vergogna! Anche Castro andò a messa!, dicono. Come se fosse obbligatorio: uno a messa se vuole ci va, sennò no.

Non funziona mica così in Italia! Benedetto XVI, prima di partire per la Spagna, ha inviato un sms al Presidente Napolitano: caro Giorgio, ricordati che la famiglia è la cellula fondamentale della società! Tornerò prestissimo! Il Presidente Napolitano pare abbia risposto con un sms vuoto. Tanto per non sbagliare, tenendo sempre d'occhio il senatoliere (un pallottoliere con le facce dei senatori stampate sulle palline).

A Fiumicino a salutarlo, con il fazzoletto bianco nella mano e le lacrime di disperazione agli occhi, c'era il Vicepremier nonché ministro dei beni culturali, Francesco Rutelli. Mi mancherà tantissimo, urlava a squarciagola.

Benedetto XVI, imbarcato su un volo Alitalia (pagato da chi?) era un po' deluso. Anche oggi ho interferito, ha detto a Padre Georg con un sorriso insoddisfatto. Meno male che vado in Spagna, non c'è più gusto con questi in Italia!
09.07.06 11:06 - sezione truly Daniel
il 09 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Raffaella ha scritto:

Caro Truly Daniel,

come ti permetti di accostare un verso di una mia canzone ad un post sul Pastore Tedesco? Ora ti dovrò sculacciare!

il 09 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
jello ha scritto:

a livello d' immagine, la chiesa, con la critica a zapatero perchè non è andato a messa, ha commesso un grave errore: tutti i figli e le figlie di madre cattolica, sanno benissimo quanto è odioso e irritante l' atteggiamento di una madre devota che la domenica mattina ti sveglia presto per mandarti a messa, a sentire un prete, magari pure sporcaccione, che ti rifila un predicozzo, cercando di annientare tutte le cose ai giovani piacciono. Di conseguenza, quando si raggiunge la maggiore età, la maggior parte non andrà piu' a messa perchè lo riteneva un imposizione senza significato. Allora inconsciamente la condanna del papa a zapatero, farà salire l' antipatia dei giovani verso 'sto papa bacchettone, attravero un transfert papa=mamma petulante.
La chiesa è ormai in caduta libera, perchè a parte i giovani plagiati, le vecchine, rutelli e il tg1, il papa non se lo fila più nessuno. Il terzo segreto di fatima lo aveva predetto: morto il vescovo bianco colpito da un' arma da fuoco, la chiesa finirà. Amen.

il 09 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Ruggiero ha scritto:

Sono perfettamente d'accordo con Sua Eminenza Mons. Renato Raffaele Martino. Ma dove credete di andare, ma cosa credete di fare voi senza Dio.
Pentitevi dei vostri peccati e convertitevi. Verrà un giorno che vi si chiederà il conto delle vostre arroganti insolenze contro Eminenti personalità della Santa Romana Chiesa Cattolica e conto Sua Santità il Papa Benedetto XVI. Giò ne avete ette tante contro il Giovanni Paolo II il Grande (presto santo) ora basta!!

il 09 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Kaiser ha scritto:

"sentire un prete, magari pure sporcaccione"

Jello,hai ragione su tutta la linea,ma questa banalità te la potevi risparmiare...

il 09 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Franz ha scritto:

sono nauseato di qveste vostre insulti a eccellentisimo Cardinale Martino e altro cardinale Pompedda.
Prego che Iddio vi perdoni di vostre insulti perché non sapete quello che voi fate,

il 09 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

bravo, Truly Daniel!
con simpatia,
Carolina

il 09 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Alberto N. ha scritto:

Ruggiero, Kaiser e Franz siete dei penosi bacchettoni! Se siete così religiosi e credenti seguite i vostri precetti, in silenzio, in privato senza imporli agli altri e soprattutto a quelli che nella pienezza dell loro libertà hanno una diversa visione del mondo, e meno male!

il 09 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Alberto N. ha scritto:

A proposito dei "Sua Eminenza" delle "Sua Eccellenza" e simili.
Non c’è nulla che gli uomini in gonna sappiano di più di quanto sappiamo noi uomini normali. Quello che dicono i preti su Dio lo può dire tranquillamente chiunque, il barista, il benzinaio, l’ingegnere, l’impiegata. Le chiacchiere senza alcun fondamento fatte attorno a Dio valgono allo stesso modo delle chiacchiere fatte da me, da voi e da tutti. “Dio ci ama” dice il prete. “A Dio stiamo sui coglioni” possiamo dire noi. Noi non possiamo smentire il prete su quanto - secondo lui - pensa Dio. Lo stesso vale per quanto - secondo noi - Dio sta pensando. I preti sono molto abili nei sofismi, anzi, vivono la loro vita e si intromettono nelle vite altrui con arroganza, lavorando coi sofismi imbeccati agli sprovveduti. I concetti esposti in maniera di sofismo sono difficili da identificare ma, una volta capito il sofismo, si smonta in quattro e quattr’otto.

il 09 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Alberto N. ha scritto:

“Dio non esiste” ha lo stesso valore e fondatezza di “Dio esiste”. Per entrambe le affermazioni è impossibile dimostrare che rispondono al falso oppure al vero. Anche se affermare che “Dio non esiste” ha molta più razionalità ed energia che l’altra ipotesi. Basta esaminare il famoso concetto di Epicuro che dimostra la non esistenza di Dio, rimasto inconfutabile per quanto i credenti si siano accaniti per secoli cercando di smontarlo. Eccolo perfetto e inossidabile:
:
“Il male esiste, quindi di due cose l’una: o Dio ne è a conoscenza o lo ignora.
1) Dio sa che il male esiste, può sopprimerlo ma non vuole... un tale Dio sarebbe crudele e perverso, dunque inammissibile.
2) Dio sa che il male esiste, vuole sopprimerlo ma non può farlo... un tale Dio sarebbe impotente, dunque inammissibile.
3) Dio non sa che il male esiste... un tale Dio sarebbe cieco ed ignorante, dunque inammissibile”.
:
L’ago della ragione è indirizzato sul fatto che “Dio non esiste”. Discutere su Dio, seppure sia un argomento stimolante e intellettualmente piacevole, non si arriverà mai a nulla di fatto. Ce lo possiamo cantare, suonare e ballare senza però arrivare ad alcuna conclusione.

il 09 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Kaiser ha scritto:

Immane stronzata. Non si può dimostrare l'esistenza di Dio,ma neanche l'inesistenza. Sono due cose esattamente dello stesso valore.
Per quanto uno si possa sforzare,non riuscirà MAI a negare l'esistenza di Dio,nè con Epicuro,nè con nessun altro.
E poi,voi atei siete estremamente noiosi...parlate sempre di Dio!!

il 09 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Snàporaz ha scritto:

Caro Alberto N,

"La chiesa propone, non impone nulla: rispetta le persone e le culture, e si ferma davanti al sacrario della coscienza." (Redemptoris Missio, 39, cfr link http://www.vatican.va/edocs/ITA1222/__PS.HTM)

Cordialmente,

Snàporaz

il 09 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Alberto N. ha scritto:

Caro Snaporaz ma che belle parole!!!!!!!
Parole, parole, parole...
Nella realtà la chiesa manovra subdolamente le coscienze, le persone e le culture e l'unico sacrario davanti a quale si ferma è il suo meschino interesse di parte. La chiesa è un monumento di ipocrisia che solo gli sprovveduti e i fanatici si ostinano a non vedere!

Il paradosso è che ormai questa setta si regge sulla discriminazione e sull'odio.
D'altronde basta dare un'occhiata in giro per vedere che dove ci sono le legislazioni liberali si registrano benessere, liberta' e prosperita', dove c'e' la mano teocratica e la presa autoritaria delle religioni ci sono solo tristezza, infelicita', sofferenza e miseria".
Per non parlare dei crimini commessi nel passato.

il 09 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Kaiser ha scritto:

Alberto N.,ma tutte ste scemenze chi te le ha raccontate? Il complotto mondiale della Chiesa per plasmare l'uomo! Maddai, questa è da visionari...e poi setta? Scusa? Una religine che raccoglie oltre 2 miliardi di fedeli sarebbe una setta? Oh no, le sette per definizione sono una minoranza,sono gruppi ristrettissimi,segreti, chiusi fra loro. Scientology è una setta,non il Cristianesimo.
Dove c'è la mano e la presa teocratica delle religioni,è SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nei paesi musulmani,come puoi vedere...

il 09 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Alberto N. ha scritto:

"Non si può dimostrare l'esistenza di Dio,ma neanche l'inesistenza. Sono due cose esattamente dello stesso valore."
Kaiser pur di contraddirmi affermi le stesse cose, ma con tono avverso. Sei un campione di logica e razionalità!! Ma ci fai o ci sei? Per me ci sei!

il 09 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Kaiser ha scritto:

Fatto sta che qualsiasi prova tu possa fornire dell'inesistenza di Dio,che si basi su assordi paradossi di Epicuro,di Feuerbarch,di Primo Levi o di chi altro, non sarà mai sufficiente. Per cui,ogni discussione è inutile

il 09 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Alberto N. ha scritto:

Forse il luminare del Kaiser non sa che ne mondo ci sono oltre 6 miliardi di individui che per fortuna non sono tutti cattolici.
Qualche dato serio:
http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_cattolica#Numero_di_appartenenti

Diffusione nel mondo
Numero di appartenenti
Si stima appartengano alla Chiesa cattolica oltre un miliardo di persone rappresentanti circa la metà dei 2,1 miliardi di cristiani nel mondo.

L'Annuario pontificio del 2003, basato sui dati forniti dalle diocesi cattoliche, indica la cifra di 1.085.557.000 fedeli battezzati senza includere i cattolici in Cina ed in alcuni altri paesi in cui sussistono ostacoli a contatti regolari con Roma.

Beh, come vedi Kaiser nel mondo siete in netta minoranza, e sempre di più in diminuzione soprattutto in Europa!

il 09 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Ruggiero ha scritto:

Che Dio vi perdoni tutti per le bestialitù che dite. Io credo che siate in buona fede e quindi vi perdonerà, speriamo.

il 09 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Kaiser ha scritto:

Caro Alberto N., a quanto pare tu sei il classico ateo di sinistra per il quale Dio non esiste,ma il Dio dei cristiani esiste meno degli altri.
Se parli di "voi" come CRISTIANI,allora siamo in minoranza : 2,1 miliardi di persone su 6 miliardi. Cionostante,puoi ben vedere come i cristiani sono il 35 % della popolazione mondiale, vale a dire oltre UN TERZO di essa,e sono in assoluto la religione dominante.
Ma poichè ipoteticamente,se tu fossi un ateo coerente,allora andresti contro anche agli ebrei (intesi come religione!) i buddisti, i taoisti e i MUSULMANI, allora, bè allora se con VOI intendi VOI CREDENTI, indipendentemente dalla fede, mi dispiace dirti che NOI CREDENTI siamo il 96,2 % della popolazione mondiale : voi atei presuntuosi siete il 3,8 %.
In parole povere : siete una nettissima minoranza!

il 09 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Ruggiero ha scritto:

Che Dio vi perdoni tutti per le bestialitù che dite. Io credo che siate in buona fede e quindi vi perdonerà, speriamo.

il 09 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Snàporaz ha scritto:

Caro Alberto N,

io non riporto "belle parole", né sofismi, io ti cito (con referenza) i testi ufficiali della chiesa cattolica, il cui magistero tu sei libero di accettare o di rifiutare.

Del resto sarai al corrente della distinzione fra "uomo psichico" (o naturale) e "uomo pneumatico" (o spirituale) che S. Paolo tratteggia nella Prima Lettera ai Corinzi (cap. 2, 12-15, ref http://www.vatican.va/archive/ITA0001/__PXF.HTM)

Ti cito solo il versetto 14:
[14] L'uomo naturale però non comprende le cose dello Spirito di Dio; esse sono follia per lui, e non è capace di intenderle, perché se ne può giudicare solo per mezzo dello Spirito.

Cordialmente,

Snàporaz


il 09 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Alberto N. ha scritto:

"Dove c'è la mano e la presa teocratica delle religioni, è SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nei paesi musulmani, come puoi vedere..."
Ah, Ah, poverino, hai dimenticato, Kaiser, che noi abbiamo avuto il medioevo, i secoli bui e oscurantisti della nostra storia dominati dalla teocrazia cattolica... beh io non vorrei ritornarci...

il 09 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Kaiser ha scritto:

Appunto Alberto N. hai detto bene : Medioevo. Periodo oscuro e oscurantista che per nostra fortuna non tornerà più.
Ma forse non hai notato che la teocrazia musulmana dura ancora oggi????? E chissà quando finirà...spero per gli arabi che non ci vorranno secoli anche per loro...

il 09 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Alberto N. ha scritto:

Caro il mio teologo del Kaiser, grazie alle minoranze presuntuose il mondo va avanti, la Storia procede, non certo per le moltitudini di bacucchi sempre proni o genuflessi a fermare la Storia o a farla tornare indietro.

Ruggiero, non penserai mica di celebrare una messa on-line? C'è un limite a tutto, dai!

il 09 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Ruggiero ha scritto:

No, nessuna messa perché non ne sono all’altezza. Dico solo ciò che mi comanda il cuore nell’interesse delle vostre anime, che continuo a pensare in buona fede.
Ciao e buona partita.Meno male che c'è il calcio che salva dalla perdizione di droghe, alcool, fumo e sesso al di fuori del matrimonio

il 09 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
mira ha scritto:

ruggiero temo che tu stia molto male!
conosco fior fior di preti che fumano, la mia famiglia aveva una tabaccheria e il curato comperava le marlboro gliele vendevo io personalmente.
inoltre gli unici che non bevono alcool non sono i cattolici nè i clericali ma i musulmani .
la messa viene celebrata bevendo dal calice il vino, perciò sìì più preciso nei tuoi anatemi
fai troppa confusione nella foga di lanciare gli strali della peggior risma.
maria

il 09 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
cippalippa ha scritto:

ruggiero, che miscela di erba ti sei pippato oggi?

il 09 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Alberto N. ha scritto:

Snaporaz la tua è una bella ostinata litania. Se avessi letto e intelletto attentamente i post che ho inviato prima non ti ostineresti a ribadire, salmodiando, concetti e citazioni da un pulpito campato in aria. D'altronde e proprio dei fanatici e degli integralisti detentori della Verità essere sordi e cechi a tutto e a tutti...

il 09 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
cippalippa ha scritto:

alberto n,
fatti prestare l'erba da ruggiero e vai a festeggiare

il 10 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
Alberto N. ha scritto:

cippalippa sei un grande! Ho festeggiato fin'ora (ore 5 del mattino) ma senza erba, né ruggiero, solo spumante, musica e tanta bella gente!!

il 10 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
tonii ha scritto:

il problema e' che in italia le messe ufficiali sono considerate un obbligo.

muore qualcuno?: zacchete una messa appicciata al funerale. c'e' er papa: subito un codazzo di caramba in alta uniforme impalati li' ad annoiarsi

non c'e' nemmeno il senso della distizione tra chiesa e stato...

il 10 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
miguel ha scritto:

"Dove c'è la mano e la presa teocratica delle religioni, è SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nei paesi musulmani, come puoi vedere..."
"In God we trust"... ost inon mi ricordo se l'ha detto bin laden o giorgetto dabbeliù...

il 10 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
cippalippa ha scritto:

la prossima volta champagne, ricordati alberto, champagne!!

il 10 Luglio 2006 (quando OMB accettava i commenti)
verità ha scritto:

Se potessi farei santo Zapatero: l'unico fra tutti i capi di governo ossequiosi che ha dato una lezione alla chiesa: la messa è una cosa troppo seria per i credenti, da non trasformare quindi in uno spettacolo teatrale con comparse appunto per fare spettacolo.

Altrove: A - rivista anarchica | Accordo | Anticatechismo | Chan Hon Chung | Ciclistica | Il Deposito | Don Zauker
Gruhn Guitars | Giordano Bruno | Libertaria | Movimentofisso | Brian Setzer | Shel Shapiro | UAAR | Il Vernacoliere