che è successo tutti zitti? avete perso la lingua?
Forse si dorme, o si esce
E tu? Hai alzato la cresta?
E in virtù di cosa, di grazia?
Ma guarda un po' come so arroganti sti fascistelli oh! Tifano che se fosse una squadra di calcio. Mi dici, di grazia, o sommo stefano, cosa ha detto di tanto entusiasmante l'uomo piu' fuorilegge d'europa? Mi sembra niente di nuovo. Solo il solito blaterare a casaccio. Mah, ma guarda questi va...
Certo che manifestare di sabato, con cestino della merenda e felpina assicurata (+ "gita" a roma pagata) è proprio una cosa di cui vantarsi!
Poi quando ci sono gli scioperi rompono tutti il cazzo! Voglio vedere quanti di questi "manifestanti" hanno rinunciato ad un giorno di salario per sentire il politico più prescritto del mondo dire cazzate a profusione!
(le solite cazzate poi...)
Su Retequattro hanno fatto vedere una signora anziana che diceva che era la prima volta che partecipava alla manifestazione e che si era divertita.
Mi è sembrata un pò mi' nonna quando va al santuario della Madonna in gita!
Ecco... lo spirito era quello.
«Il regno dei cieli è simile a un padrone di casa, il quale, sul far del giorno, uscì a prendere a giornata degli uomini per lavorare la sua vigna. Si accordò con i lavoratori per un denaro al giorno e li mandò nella sua vigna. Uscì di nuovo verso l'ora terza, ne vide altri che se ne stavano sulla piazza disoccupati, e disse loro: "Andate anche voi nella vigna e vi darò quello che sarà giusto". Ed essi andarono. Poi, uscito ancora verso la sesta e la nona ora, fece lo stesso. Uscito verso l'undicesima, ne trovò degli altri in piazza e disse loro: "Perché ve ne state qui tutto il giorno inoperosi?" Essi gli dissero: "Perché nessuno ci ha presi a giornata". Egli disse loro: "Andate anche voi nella vigna". Fattosi sera, il padrone della vigna disse al suo fattore: "Chiama i lavoratori e dà loro la paga, cominciando dagli ultimi fino ai primi". Allora vennero quelli dell'undicesima ora e ricevettero un denaro ciascuno. Venuti i primi, pensavano di ricevere di più; ma ebbero anch'essi un denaro per ciascuno. Perciò, nel riceverlo, mormoravano contro il padrone di casa dicendo: "Questi ultimi hanno fatto un'ora sola e tu li hai trattati come noi che abbiamo sopportato il peso della giornata e sofferto il caldo". Ma egli, rispondendo a uno di loro, disse: "Amico, non ti faccio alcun torto; non ti sei accordato con me per un denaro? Prendi il tuo e vattene; ma io voglio dare a quest'ultimo quanto a te. Non mi è lecito fare del mio ciò che voglio? O vedi tu di mal occhio che io sia buono?" Così gli ultimi saranno primi e i primi ultimi».
Matteo 20,1-16
ma guarda sti imbecilli...incredibile
io l'avevo detto , sono partiti in 5000 da padova (mia città) , bisognava murare la città e lasciarli fuori...
mamma mia che razza di idioti non ho parole non esistono commenti validi per descrivere la squallidezza ti sta cosa...
vendevano anche le mutande con scritto prodi toglici anche queste.
pazzesco,puah
schifo immondo
feccia
"Destra e sinistra, almeno in Italia, rappresentano una “mappa” politica ormai storicamente finita, che dovrebbe aspettare solo la sua archiviazione. Tuttavia, ...."
Inizia così un bel articolo di Gianfrancao La Grassa:
http://www.comedonchisciotte.org/site/index.php
FINITI STORICAMENTE, MA ZOMBIES ANCORA PERICOLOSI A LUNGO
Gianfranco La Grassa
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=2789
prefe... quella di murarli fuori è stupenda :-)))
C.
ma e vero che per disperdere i manifestanti dalla piazza dopo il discorso di bella chioma si è levata una voce dal palco (arriva la g. di finanza e vi riprende tutti)
Didascalia alla foto:
"C'è gente che pagherebbe per vendersi"
(Victor Hugo)
Manifestazione legittima con i soliti deficenti (vedi celtiche, strisioni contro i gay) ma che ti vuoi aspettare. In ogni caso la cosa peggio sono stati gli interventi. Bossi che chiede di riandare a votare (perchè dice che ora hanno la maggioranza, peccato che non funzioni proprio così), il nano che si riempe la bocca di libertà (ma non dice mai di cosa). Il tutto con una mega scritta che parla di regime. Cmq ha ragione francesco, una retata della gdf avrebbe risolto il problema dell'evasione in Italia.
"manifestazione tranquilla e pacifica"?Ecco alcuni slogan:"Prodi infame per te ci son le lame"Duce Duce","Prodi boia Luxuria è la tua troia""no Prodi no froci" ecc.ecc.Ma il vero motivo della manifestazione è riassunto in un cartello "le tasse sono un furto non pagare è leggittima difesa".Mi fanno vomitare tutti quelli che sono andati li e poi via domani ancora a non pagare le tasse.
i tuoi parenti stavano in piazza solo perche' gli si tocca il portafoglio.
quelli che te definisci "feccia" (non era prefe quello senza rispetto ?) no.
una bella differenza
Vomito, schifo.
Poi, sentire le "interviste" ai manifestanti prezzolati era come accostare una conchiglia all'orecchio.
I commenti dell'utente che si firma Kaiser vengono rimossi per OT, trollaggio e fastidio generico mio e di tanti altri. Quindi non rispondetegli.
Kaiser: hai rotto le palle.
Didascalia alla foto:
"C'è gente che pagherebbe per vendersi"
(Victor Hugo)
applausi, ovazione e bacio accademico per la meravigliosa citazione.
comunque consiglio di non prendere la cosa sottogamba, i fascisti e la destra in generale hanno sempre imitato lo schema organizzativo delle strutture della sinistra; mussolini applico' il leninismo alla piccola borghesia uscita frustrata dalla prima guerra mondiale, bossi lo ha applicato ai padroncini evasori del nord, berlusconi sta applicando il medesimo schema leninista alle classi medio-alte retrograde, soffocate dalla globalizzazione economica e assolutamente incapaci di rinunciare ai piccoli privilegi.
questa dell'incapacita' a rinunciare ai privilegi e' una cosa che noto continuamente, tutti i lavoratori dipendenti se ne fottono di un'eventuale aumento delle tasse (che sanno benissimo colpira' soprattutto loro, malgrado le demagogie) purche' all'aumento delle tasse corrisponda un aumento dei servizi; professionisti, commercianti e padroncini NON vogliono pagare tasse sempre e comunque, e dei servizi se ne fottono perche' sono stati abituati ad una gestione privatistica di qualunque cosa.
vi ricordate quando i sindacati organizzarono l'enorme manifestazione al circo massimo (ed altre enormi nel resto d'italia)? berlusconi disse che i sindacati avevano pagato il viaggio a persone che manco sapevano cosa sarebbero andate a fare; come al solito ha lanciato un'accusa e poi ha fatto tesoro della sua stessa malafede.
(si vedano la compravendita di deputati, l'occupazione di poltrone, l'occupazione dell'informazione, i brogli etc etc)
Ieri sono stato via... cos'ha detto Bossi? Robe del tipo: Mmmmmmmmh, eeeeee, La Padania, qua l'è tutto un magnamagna, uuuuuu, la devoluscion.
(grande il bossi che rivuole votare... ma ha il cervello totalmente spappolato)
Eppoi gli slogan tipo "viva il duce" e "evadiamo le tasse" hanno un non so che di penalmente perseguibile...
cos'ha detto Bossi?
tra un mugugno inintelleggibile e l'altro (roba che sembra la parodia di woityla) ha bofonchiato qualcosa sullo "stato etico", sulle "tasse" e sui "comunisti", non so bene in che ordine.
sono orridi. ho anche appreso che si son di nuovo puliti il sedere con il "Va', pensiero" che è una delle poche espressioni d'italianità un po' decenti invece.
Carolina
No alla Marijuana, no ai PACS, no all'aborto, no all'inseminazione artificiale...
casa delle LIBERTA' ????????????????????????
"Gli USA sono oggi senz'altro la potenza economica piu' grande, ma non impongono i loro modelli di vita con la forza a tutti i cittadini del mondo"..."Sono molto scettico sul fatto che ci si debba per forza contrapporre agli USA come fine ultimo della politica estera"..."non vedo cosa l'Italia abbia da guadagnare nel mettersi contro agli USA, che amano cosi tanto il nostro paese, ci portano turisti e ci comprano prodotti"
...Angelo, chi vorresti prendere in giro? Noi o te stesso? Non hai letto delle 30mila persone in manifestazione ieri a Vicenza per dire NO al Dal Molin? Ci si deve PER FORZA contrapporre agli USA, se non si vuole essere complici degli infiniti crimini americani; e se si vuole iniziare a lottare seriamente per un sistema socio-economico diverso (cito dall'articolo di La Grassa) "ci si deve porre (...) nell’ottica della trasformazione della società", e questa trasformazione implica un conflitto, tanto più forte se è vero che "sono i cittadini del mondo (RICCO, aggiungerei) a richiedere stili di vita e cultura americane". E sai perchè li richiedono? Ecco perchè: "Fai la ninna bimbo/finché ti credi in salvo/il tuo benessere qualcuno doveva pur pagarlo" (Assalti Frontali - "A Trenta Miglia Di Mare")...
Ahahahahahahahahahahahaha!!!
Siete commoventi ragazzi, davvero.
Di Lenin non conservate più neppure l'approccio realista.
Parlate di un paese che non esiste (Evasori?Portafogli? Fascisti? Un pò riduttivo liquidare oltre due milioni di persone in questi termini, comunque fate pure: siete esilaranti e politicamente ci date una mano consistente per la futura presa del Palazzo d'Inverno), se non nei vostri sogni.
Certo, quando la realtà la si vive come incubo costante, giacchè siete costretti a supportare e difendere un governo che odiate visceralmente, capisco che la "fuga nell'azzurro" sia l'unica soluzione possibile.
Non dite che non ve l'avevamo detto, però...
è vero, Bubbi. l'ha detto anche Berja che l'unico eversivo di sinistra è Berlusconi. noialtri ci dividiamo in "massimalisti" socialdemocratici e in moderati per un'Italia più vicina all'Europa di quanto non lo sia il Perù.
Carolina
Sulle tasse.....beh, sono due approcci differenti. O meglio: se proprio si aumentano le tasse sarebbe curioso vedere dove vanno a finire i servizi dei contribuenti, se in servizi socialmente utili o chissà dove. Io non sono molto ottimista visto il contesto.
Quel che però è agghiacciante, leggendo i commenti, è vedere la mentalità assolutamente anti-democratica di chi scrive. Di chi per cinque anni è sceso in piazza ogni secondo giorno per manifestare il proprio dissenso e ora non vorrebbe permettere agli altri di manifestare il proprio. L'avere un'idea diversa è un concetto che è completamente estraneo a una grossa fetta degli elettori della sinistra italiana che sperano ancora in fondo al cuore in una rivoluzione bolscevica malgrado le barche, le auto blu e i mille privilegi dei propri rappresentanti (come di tutti pure).
Forse certi elettori della sinistra -mi auguro una parte isolata- non sono nemmeno abituati nel vedere una manifestazione senza atti di vandalismo e scontri con la polizia e sentendosi spiazzati lanciano anatemi su chi non la pensa come loro?
buzzico, l'enorme differenza tra noi e' che mentre un tizio di sinistra di solito si sforza di capire la destra e studiarne l'ideologia, anche di questa destra patriarcale, reazionaria, corporativa e cosi' strettamente legata all'eversivo capitalismo finanziario; la destra (almeno questa italiana: televisivo-mediatica, parolaia, palesemente contradditoria nei principi e nella prassi) non fa alcuno sforzo ne' di studio ne' di comprensione, la dirigenza della destra italiana si comporta come la dirigenza di una piccola agenzia pubblicitaria (da li' vengono, pubblitalia 80 VENDEVA pubblicita', non ne creava) scopiazzando qui e la' cio' che gli puo' tornare utile e/o vantaggioso.
bisogna avere pazienza, il fascismo e' durato 20 anni, il franchismo 35, il salazarismo ancor di piu'; dopo torna sempre la democrazia e la dialettica, finirete anche voi, dobbiamo solo aspettare e non smettere mai di diffondere l'ideale.
"Parlate di un paese che non esiste (Evasori?Portafogli? Fascisti? Un pò riduttivo liquidare oltre due milioni di persone in questi termini, comunque fate pure: siete esilaranti e politicamente ci date una mano consistente per la futura presa del Palazzo d'Inverno), se non nei vostri sogni."
Prima cosa, la cifra due milioni esiste soltanto nei vostri sogni. Su una cosa hai ragione pero', i nostri leader (di sinistra) sono dei veri coglioni. Si lasciano mettere sotto perche' pochi stupidi urlano "10, 100, Nassyria" e poi non dicono niente sul fatto che ieri c'era apologia del fascismo, vergognosa, laida, sporca virulenta senza contare il razzismo tracimante ovviamente. Bubbiddolo, rimango altresi sconcertato quando vedo gente come te (e ve ne e' tanta a giudicare da ieri) che si fa massificare e crede come oro colato le parole del suo duce. Io ti esorto, o eletto perche' l'unto dal signore ti ha illuminato, a fare una proposta seria a noi poveri scemi di sinistra. Se non hai argomentazioni pero' piglia la rincorsa e dai testata al muro please.
italiaco, ci sei o ci fai.
nessuno, dico nessuno, ha messo in dubbio il diritto di manifestare; al massimo qualcuno ha parlato di "murare fuori" i manifestanti, le critiche che puoi leggere sono sempre sull'ideologia, sull'immaginario e sulle parole d'ordine di questa destra, non sul suo eventuale ed indiscutibile diritto ad esprimere le proprie idee.
personalmente trovo che hai diritto di esprimerti anche tu, purtroppo.
E inutile che ci provi berja, tanto questi neanche ti ascoltano. E da ieri che ripetono la storia che noi di sinistra non li volevamo la piazza. Come al solito, rigirano su di noi quello che hanno sempre pensato loro. Prevedibili alquanto
Insomma, il fatto è questo: oltre due milioni di persone? allora quanti eravamo al funerale del compagno Berlinguer (in piedi!)diciamo circa unmilioneeduecinquantamila per mediare coi cinquecentomila stimati dalle forze dell'ordine? embè? chi sono costoro?
- sono quelli che non pagano le tasse a prescindere?
- oppure quelli dei circoli di forza italia?
- e poi anche i votanti del centro destra, e quindi "contro sempre e comunque",
- gli scontenti che ce ne sono e sono probabilmente molti,
e poi? aggiungerei: una rappresentanta del famoso ceto medio (ma poi chi sono? secondo i calcoi ci sarei anch'io, però non mi ci sento affatto perché non arrivo a fine mese) e tanti altri probabilmente.
... ma è il gioco delle parti o sbaglio? ma perché qundo abbiam manifestato noi per tanti altri buoni motivi, è caduto un governo? si è modificata una qualche finanziaria? no! e quindi? di che parliamo? parliamo di una manifestazione dentro cui ci sono state persone che per farla non hanno rinunciato a niente!
No alla Marijuana, no ai PACS, no all'aborto, no all'inseminazione artificiale...
casa delle LIBERTA' ????????????????????????
no margherita
Cristo berja che cazzo fai mi diventi buono pure tu?
ho trovato per caso questa notizia.
http://www.megachip.info/modules.php?name=News&file=article&sid=3855
beh veramente ammirevole.
28 ottobre 1922, la marcia su Roma...
2 dicembre 2006, il marcio su Roma.
Quando imprenditori, professionisti ed in generale quella che il nano definisce "la parte produttiva del paese" scende in piazza a manifestare contro la finanziaria, vuole dire che un po' gli brucia il culo. Se i ricchi protestano vuol dire che gli si sta toccando il portafogli: non mi piace Prodi ma mi sembra che questa sia la strada giusta. Ben vengano queste manifestazioni perchè sono un preciso segnale di quanto una parte del paese senta che alcuni suoi prvilegi (ancora pochi, ma almeno si comincia) vengono intaccati.
Io risponderei con un bell'emendamento da sottoporre a fiduci: aliquota IRPEF all'80% per quelli che ieri erano in piazza. Si risolverebbero molti problemi dell'Italia.
questa gentaglia si meriterebbe che il governo fosse davvero quella sentina di bolscevismo di cui va cianciando il nano: pagheremmo studi, cure sanitarie etc. a tutti coloro che NON possono permettersi d'istruirsi e di curarsi, e loro rosicata dopo rosicata imparerebbero a votare con un minimo d'intelligenza.
Carolina
questa gentaglia si meriterebbe che il governo fosse davvero quella sentina di bolscevismo di cui va cianciando il nano: pagheremmo studi, cure sanitarie etc. a tutti coloro che non POSSONO permettersi d'istruirsi e di curarsi, e loro rosicata dopo rosicata imparerebbero a votare con un minimo d'intelligenza.
Carolina
Qualcuno ha letto la finanziaria... o si parte sempre dai soliti preconcetti barricandosi da una parte per andare contro l'altra?
Spero che non sia sempre la societa medio-bassa a rimetterci, subendo ancor di piu di quanto gia non si paghi e soprattutto nei confronti di chi ha una famiglia da mantenere!
Una cosa pero è da dire e non è poca cosa .. riporto un articolo trovato su kataweb.it (3 ottobre 2006 alle 14:52 — Fonte: repubblica.it —):
- - -
La finanziaria farà anche arrabbiare le opposizioni, ma tra le ‘vittime’ eccellenti c’è pure lui: il premier.
Per effetto dei tagli al 30% degli stipendi dei Ministri (Presidente del Consiglio e sottosegretari compresi) previsti dalla finanziaria, Romano Prodi si vedrà decurtare lo stipendio di ben 36.901 euro. La manovra alleggerirà le tasche anche dei 25 ministri che si vedranno tagliare lo stipendio rispettivamente di 24.601 euro. Stesso ‘destino’ per i sottosegretari: per loro, il sacrificio ammonterà a 22.179 Euro. In totale, tale misura consentirà un risparmio lordo annuo di 2,3 milioni di euro: di questi, 36.901 appunto dallo stipendio del premier, 615.015 in totale dai ministri, e 1.685.594 dai sottosegretari.
- - -
Magari si inizia a fare sul serio questa volta... vedremo!
PS: oh caxxo....a Lore', ok cambiamo st'economia e va a letto cosi non ce pensi piu!!
;)
Meno male che tu carolina hai studiato per capire da che parte stare..... fossero tutti cosi illuminati, si cambierebbe il globo (ma forse è pur sempre preferibile il senso -che non si studia- della tolleranza e il rispetto per le altrui posizioni, quando non sono estremiste! se poi ci si sapesse arricchire pure attraverso le rispettive diversita e differenze, non saremmo piu neanche "esseri umani";)
non sono estremiste? "Prodi boia", le apologie di fascismo, e comunque il rivendicare il diritto a compiere reati che hanno il duplice aspetto di essere reati e di essere in sprezzo a ogni senso di giustizia? e le balle che raccontano? perché 'sti qua dichiarano 15mila euro l'anno e vanno a scampagnate da gente da 300mila? o forse questa è aritmetica che "si studia"?
Carolina
berlusconi è stato in grado di creare una grande destra, fondata su "nuovi" valori (razzismo, omofobia, intolleranza, nazionalismo bieco, ottenebramento religioso e asservimento ecclesiastico) e un preciso codice etico (la legge del più forte, del più arrogante, del più incivile e del più furbo).
berlusconi è stato ( e continua ad essere) il catalizzatore dei più biechi istinti che sin'ora l'italiano medio reprimeva con non poca vergogna.
oggi grazie al berlusconesimo, all'italica plebaglia è stato concesso il diritto di sfogare le proprie barbariche e basse pulsioni, potendo finalmente urlare ai quattro venti senza generare scandalo: frocio di merda, sporco negro, prodi boia luxuria la tua troia e fischiare financo l'inno italiano, in barba al fascistissimo gerarca la russa e al simbolo stesso del partito del reuccio.
tanto poi berlusconi girerà la frittata dal suo lato, la stampa glisserà,tanto mica si è offeso l'esercito o gli eroi nazionali di nassirya.
un'italia cialtrona ieri ha manifestato. in una democrazia anche i cialtroni hanno i loro bei diritti politici. abbiamo di che gongolare!
Carolina per "altrui posizioni" mi riferivo a quelle di chi posta sul blog, mentre riguardo quei "cialtroni" di piazza: preferirei piuttosto essere realmente un cialtrone per strada e non di piazza come quelli della foto (non cambierei mai la mia liberta, interiore, con quella pagliacciata esteriore di piazza!)
X oppi: alzato la cresta? perchè si è mai abbassata?
X Nirnaeth: mi sembra che ci dice qualcosa sempre uguale sei tu, sempre la stessa storia... non è che non avete più argomenti? apologia del fascismo? ancora? mi sai che hai il terrore che ritorni...
X Fede: sai com'è, a noi ci interessa che chi lavora non sia penalizzato dalle manifestazioni cosa che non sembra di vitale importanza alla gente di sinistra...
X prefe: ti stai commentando da solo nel tuo intervento?
X francesco: almeno tu sei simpatico!
X vari: ancora rompete su chi dice "viva il Duce", ma che vi frega? vi attaccate a 'ste cosette?
X dario palumbo: non mischiare la politica a casi di coscienza personale (inseminazione artificiale, aborto ecc.)
X berja: sei un illuso, noi c'eravamo ieri, ci siamo oggi e ci saremo domani. tu ci sarai?
X mauro: ammirevole? ma dai che era un'idea simpatica!
X cristina: mi sa che ti rode... Guarda che l'inno lo fischiano gli infami dalla vostra parte! inoltre ce la fai ad esprimere un concetto senza insultare qualcuno? ah l'ignoranza è senza confini....
X adimant: l'equazione tutti uguali - tutti poveri, non vi riuscirà per fortuna dell'Italia!
X Carolina: povera illusa... una domanda: hai avuto lutti in famiglia durante la guerra, perchè sembri un pochino prevenuta? Comunque Prodi Boia sempre e comunque!
dimenticavo:
X tutti: la smettete di essere incazzati? capita anche a noi di occupare le piazze.... dovreste essere contenti che sono solo le piazze.... per ora....
Riflettiamo anche su questo fatto: ieri a Roma 2 milioni di persone. Nessun incidente, nessuna auto bruciata, nessun tabaccaio malmenato, nessun vecchietto brutalizzato.
Qualche ieri fa: Milano zona Buenos Aires. Poche centinaia di teste di cazzo con le bandiere giuste, politicamente corrette ed approvate.
Zona craterizzata, inermi passanti o avventori di Mac Donald (famiglie, donne, bambini)sottoposti a violenze fisiche e verbali, sinistra in calo vertiginoso per le allora imminenti amministrative.
Anche dalle modalità con le quali si esprime il legittimo dissenso si giudica la civiltà di un Popolo e il valore (o disvalore) del suo, per quanto semplicistico ed interessato, pensiero (o non pensiero) politico.
Al di là del contenuto e della valenza politica della manifestazione romana, su cui è legittimo che vi sia dissenso o critica da parte di chi, magari suo malgrado, appoggia ancora questo governo, penso che la sinistra avrebbe una volta tanto qualcosa da imparare da quel Popolo fatto di "fascisti omofobi ignoranti e beceri" che ieri hanno manifestato senza torcere un capello a nessuno, senza danneggiare nulla, senza bandiere bruciate.
è no stefano, quelli che fischiano l'inno sono gli zotici della tua parte, e guarda che è sempre stato il vostro adorato frottolo a parlare di 'emergenza democratica' ogniqualvolta la sinistra è scesa in piazza, è lui che ha sempre parlato di gente pagata apposta, anche dai sindacati, per scendere in piazza e magari farsi un bel viaggetto nel fine settimana:La sinistra? "Organizza schiere di squadristi"ecco come parlava e parla il paladino delle liBBertà, quello che ha portato la gente in piazza non per difendere i diritti di tutti ma esclusivamente i luridi provilegi di chi come lui, si è arricchito rubando agli italiani onesti, a quelli che le tasse le pagano fino all'ultimo centesimo, a quelli che non considerano la mafia "qualcosa con cui convivere"è sempre lui che ha parlato della sinistra come "costruttrice di menzogne":"Sempre di più la sinistra organizza, non credo mai che sia spontaneismo perchè è diventata una regola... le forze dell'ordine mi dicono che sono manifestazioni organizzate". Concetto ribadito subito dopo: "Sono tutte manifestazioni organizzate, organizzate delle schiere di squadristi che non solo offendono dando al presidente del Consiglio dell'assassino e del mafioso, ma che addirittura usano la volenza per carcare di interrompere manistazioni, di cercare di attaccare le persone". Questo, conclude, "è qualcosa di estremamente grave e inaccettabile".(così parlava il 'vostro' nel marzo del 2006).
con i soldi dei contribuenti onesti sono state pagate le commissioni parlamentari che hanno indagato su prodi facendo una miserabile figura che è oggi sotto gli occhi di tutti.
arrabbiata io, arrabbiati noi ? dovresti vergognarti tu e quelli che hanno creduto che un imprenditore disonesto e traffichino avrebbe pensato davvero al bene degli italiani.
ma e vero che per disperdere i manifestanti dalla piazza dopo il discorso di bella chioma si è levata una voce dal palco (arriva la g. di finanza e vi riprende tutti)
Postato da francesco Domenica 03 Dicembre 2006 alle 10:53
STO ANCORA RIDENDO...
Che pena... La gente scende in piazza (alcuni per la prima volta, che teneri!) chiamata a raccolta dal miliardario più ricco d'Italia e tra i più ricchi del mondo, credendolo il loro miglior rappresentante: evidentemente hanno degli interessi a farsi rappresentare da una banda di mafiosi e di criminali. Evidentemente lo sono anche loro; oppure ne hanno un qualche tornaconto; oppure sono semplicemente idioti e/o ignoranti. Tutto è possibile, quando ti pagano per sventolare una bandiera di partito e tu accetti senza fiatare, anzi con un certo entusiasmo, magari senza neanche sapere cosa quella bandiera significhi.
Mai viste cose simili a sinistra. La gente - come a Vicenza, nello stesso giorno, contro la base militare USA che ci rende schiavi dell'imperialismo genocida americano - si mobilita spinta da idee giuste, non da propaganda; si paga il viaggio ed il cibo; si autorganizza dal basso (si veda la lotta NO TAV), non obbedisce agli ordini del partito, e non accetta sorridente le sue bandiere: si esprime autonomamente, perchè autonomamente funzionanti sono il suo cervello ed il suo spirito critico.
Quelli delle adunate oceaniche con le bandierine tutte uguali sono soltanto dei caproni.
Quanto al'accusa di avere "la mentalità assolutamente anti-democratica", beh detto da un fascista come te, Italico, fa sorridere! Fino a prova contraria, nessuno ha impedito nulla a nessuno: qui son state soltanto mosse delle legittime critiche ad una buffonata fascio-carnevalesca, che continuo a ritenere più pericolosa di quel che sembra; e chi, come Stefano, stupidamente lo nega ("ancora rompete su chi dice "viva il Duce", ma che vi frega? vi attaccate a 'ste cosette?"), è in evidente totale malafede, così come lo è Bubbidolo: Berlusconi ha governato cinque anni "senza danneggiare nulla" (ha forse mai dato fuoco a un cassonetto? Hai mai visto Bondi spaccare una vetrina?), epperò ha rovinato un Paese, raccogliendo attorno a sè una manica di fascisti e mafiosi e seguendo con loro il programma politico della P2... Ma tu continui a vedere i danneggiamenti e le scritte sui muri dei "cattivi", quelli col volto coperto: d'altronde, i banditi hanno sempre il volto coperto (dunque anche le forze dell'ordine, mio caro?). Berlusconi e i suoi, invece, in elegante doppiopetto, non possono che essere personcine onorevoli di tutto rispetto, nonostante certe dubbie frequentazioni e qualche peccatuccio di poco conto...no? La "civiltà di un Popolo" non si misura dalle scritte sui muri, ma dalla capacità di accorgersi quando si è parte integrante di un incubo orwelliano! E la manifestazione grottesca di sabato è proprio questo: un incubo fascista, con le bandiere tutte uguali, gli inni, le bandiere nere e le croci celtiche, i fascisti e i cattolici uniti assieme per un fine comune: difendere i propri interessi, assieme a quelli dei padroni. Complimenti! La violenza proletaria di fronte a tutto questo è semplicemente GIUSTIZIA.
I contenuti della piazza berlusconiana del 2 dicembre:
Prodi zingaro"
"Luxuria pisciati addosso" (Azione giovani dell' università Romatre)
"Istria, Fiume, Dalmazia: ritorneremo!"
"Casa, lavoro, stato sociale, Fiamma tricolore orgoglio nazionale"
"Droga, degrado, immigrazione, stanno distruggendo la nazione"
"Prodi infame per te ci sono le lame" (giovani Fi, Lega, An)
"Roma cristiana mai musulmana" (Lega)
"Governo Prodi: soviet, trans, ex Dc, no global, islamici e brigatisti"
"Prodi boia, Luxuria è la tua troia" (sostenitori di An)
"Abbasso il terun" (Lega)
"Pontida, ce l'abbiamo duro"
Un mix di razzismo, di violenza, di omofobia e di profonda stupidità.
Questa è l'Italia della destra berlusconiana.
ieri a Roma 2 milioni di persone
la vogliamo piantare con questa cazzata propagandistica?
quando il sindacato porto' 800000 persone riempi' il circo massimo ed era un casino terrificante, il gay-pride del 2000 e' stata una delle manifestazioni piu' enormi e partecipate che io abbia mai visto (e il circo massimo era pieno), a piazza san giovanni ci entrano poco piu' di 400000 persone; se fossero stati 2 milioni penso che i romani li avrebbero inseguiti per strada e sgozzati uno ad uno se non altro per il disordine tremendo che comporterebbe far salire di circa il 50% il numero degli abitanti della citta'.
(da 4 a 6 milioni in un giorno, e' matematicamente e logisticamente impossibile)
siate seri, capisco spararla grossa, ma 2 milioni di persone non e' umanamente possibile.
Cristo berja che cazzo fai mi diventi buono pure tu?
a sa': "quello ch'e' principio lo rispetto, ma quello ch'e' omo lo cazzotto."
stefano dici "X vari: ancora rompete su chi dice "viva il Duce", ma che vi frega? vi attaccate a 'ste cosette?"
cosette , giusto. Non sei per nulla ignorante!nemmeno un po'..è una cosetta per te, come lo sarebbe vedere gente che inneggia al bolscevismo?
no perchè per quello ti si accende la lampadina del fascista..ossia colui che chiama fascista chi frequenta un centro sociale e "cosetta" un inno al duce!
vai campione!
e poi tu bubbiddolo , anzi bondiddolo scusa...
sei veramente un catalizzatore di insulti, lasciatelo dire. "nessun vecchietto brutalizzato" ... ma che cazzo dici? bambine stuprate non ti è venuto in mente? ma chi è che brutalizza vecchietti? solo gli sbirri a genova...
"nessuna bandiera bruciata" ... quello non va bene! le bandiere della decima mas e quelle con quelle belle celticone enormi vanno bruciate, ma non prima di aver reso lindo il pavimento (o il culo)utilizzandole.
poi dici "ANCHE dalle modalità con le quali si esprime il legittimo dissenso si giudica la civiltà di un Popolo e il valore (o disvalore) del suo, per quanto semplicistico ed interessato, pensiero (o non pensiero) politico.
"
hai detto giusto ...anche ! un popolo di ladri farabutti e discretamente ignoranti pronti a metterlo in fiocco al prossimo pur di arricchirsi , ma che manifestano con ordine!1 punto a favore bravi , ora levatevi dalle palle per i prossimi 4 anni va
iiiiiiiiiiiiiirk Stefano!!! che domande sono??? hai avuto lutti in famiglia causati da Bertinotti tu? immagino di no e ce l'hai lo stesso con i comunisti. ora lasciamo stare la mia famiglia, pensiamo alla storia, che ha accertato una quarantina di milioni di morti durante la guerra causata da Mussolini e Hitler, di cui sei milioni di lutti in varie famiglie si dovettero a gasatori, gli altri furono uccisi da militari, da civili, da fame, da stenti e da malattie.
Carolina
"i fascisti e i cattolici uniti assieme per un fine comune"
+
"La violenza proletaria di fronte a tutto questo è semplicemente GIUSTIZIA."
"I cattolici" sono di piu di quelli che hanno sfilato in quella caxxo di manifestazione, non trovi lore'?!
Gli altri stavano a casa o in Chiesa a recitare le preghierine forse, anzi, evidentemente....
La Violenza, stai pur certo che è sempre giustificabile quando lo si vuole.
Tutto è possibile ragionando in tal maniera:
pensa che dalla Bibbia puoi farti dire persino che Dio non esiste!
Mai una volta che non concludi da anarchico del ..... eh?!
Cmq i punti di vista sono tutti legittimi (sul blog, si spera) e trovare elementi estremisti in dimostrazioni organizzate per una protesta ben precisa, significa trasformarla come è accaduto con quella capeggiata da dilimberto; in cui "il bue dice -come sempre- cornuto all'asino"!
Comunque vorrei far notare una cosa.. Quando in piazza ci andava la "sinistra" la copertura televisiva era (per usare un eufemismo) molto scarsa.. L'altro ieri mi risulta che Mediaset, La sette e anche la Rai abbiano dato quasi tutta la manifestazione minuto per minuto (manco quando è morto il papa...).
Poi, sono circa dieci giorni (se non di più) che in televisione non si parla d'altro, (e questo alla faccia che adesso al governo c'è la sinistra che, secondo i nanoes, sta imponendo un regime mediatico...)
Inoltre nelle manifestazioni degli anni scorsi ogni volta che l'organizzazione dava un numero di partecipanti, veniva immediatamente resa pubblica l'analoga cifra rilasciata dalla questura che normalmente dimezzava (se non oltre) il numero stesso, adesso abbiamo a disposizione solo i dati rilasciati dall'organizzazione che vengono presi come oro colato da tutti i commentatori... E meno male che al governo c'è il centro sinistra!!!!
Ralys, vuol dire che almeno in questo la sinistra ha la decenza di non comportarsi come i fascisti che ci hanno governato fino ad aprile.
Comunque non c'è da vantarsi, dovrebbe essere questa la normalità, non quella a cui abbiamo assistito finora.
Scelta della foto emblematica: le bandiere di AN soffocano quelle di Forza Italia, se poi vediamo che il discorso politico centrale l'ha tenuto Fini e non Berlusconi, il quale si limita a ripetere ossessivamente il termine LIBERTA' nei suoi discorsi (che non vuol dire un cazzo, insomma contenuti non ne ha).
Poi giravano un sacco di Bandiere della Fiamma Tricolore, orami l'era Berlusconi è finita, incomincia l'era Fini e del ricostituito PNF.
Koan, mi dispiace che continui a non voler ammettere che fascisti e cattolici abbiano avuto e conservino tuttora parecchi punti in comune, così come ne hanno - più in generale - il capitalismo e la religione. "L'operaio può iniziare a criticare il capitalismo partendo dalla critica della religione", diceva Marx, perchè le due cose sono collegate, in quanto "l'alienazione che l'operaio della società capitalistica vive e avverte di vivere sul piano economico, trova il suo equivalente sovrastrutturale in quello che accade al credente sul piano religioso". Per questo "Marx assegnò all'ateismo un valore di "presupposto di ogni critica" perché nei paesi capitalisti qualunque aspetto sovrastrutturale, in aperta contraddizione con quelli strutturali (rivoluzione industriale, macchinismo, dominio della natura, benessere materiale...), si è sempre caratterizzato per il suo stretto legame con l'ideologia religiosa, o comunque con l'illusione di matrice religiosa."
Chiaro? Per ulteriori informazioni consultare: http://www.homolaicus.com/teorici/marx/marx_religione.htm
Oltre a questo, ci sono fatti storici innegabili che tu forse fingi di non conoscere. Hai mai visto "Amen" di Costa-Gravas?
"La superficialità, lo scetticismo e la “burocratizzazione” della gerarchia vaticana è impressionante. (...) Alla passività della Chiesa di fronte all’olocausto si oppone l’«eroismo» individuale (...) La feroce critica di Costa-Gravas alla gerarchia vaticana culmina proprio nel finale, quando il Vaticano aiuta i “carnefici” a fuggire."
Questo non significa certo che tutti i credenti siano fascisti...mi pare ovvio. Ma la critica ha storicamente una sua ragion d'essere. Ed il fatto che per ottenere giustizia bisogna scordarsi di Stato e Chiesa ed attendere che il buon Pinochet se ne vada all'inferno non è propriamente l'idea di giustizia che ho io, semplicemente perchè...giustizia NON è stata fatta.
"Stefano!!! che domande sono???"
Carolì, ma cosa ti aspetti da uno per cui il "parere storico autorevole" e' quello che favoleggia della gladio rossa?
Per non parlare del fatto che l'unico realmente incazzato qui pare lui... Io mi sono pure fatto due risate quando le telecamere RAI hanno intercettato le bandiere di Forza Nuova, con tanto di croci celtiche, mentre Berlusconi parlava di "Italia moderata".
Insultavano le manifestazioni degli altri, quando erano al governo... Insultano dalle platee delle loro manifestazioni, ora che sono all'opposizione. Se non e' poverta' intellettuale questa.
Quanto ai due milioni, non me ne vogliate, ma non puo' che essere pura fantascienza... A fronte del fatto che senz'altro si trattava di un corteo molto numeroso, mi chiedo quale stupore dovrei provare nei confronti di un'apparato politico che, dalle mie parti, e' così organizzato da prelevare a casa gli elettori con il pullman, all'occorrenza.
X stefano postumo. Io dico sempre le stesse cose e non argomento. Non so, intanto la finta manifestazione di sabato (quanto sara' costata? Quanto avra' speso il nanissimo? Chi puo' dirlo) ha fatto piu' male a voi che a nessun altro. Piercasinando (se quello che dice e' vero non so, io non credo ai democristiani) mi sa che vi ha messo tutti a pigrecomezzi evvia! Supponendo che voi aveste la maggioranza (cosa che reputo una cosa ridicola perche' un conto e' una delusione ma un conto e' tornare con fasciusconi), da oggi mi sa che siete piu' all'opposizione di prima.
Cheers
Un vergognoso duo per l'italiano che ho usato nel mio precedente post! Chiedo venia!
Vedi lorenzo, quando parli sei senz'altro ben indottrinato, ma mi pare strano che noti tante problematiche di destra e della Chiesa, ma non quelle di sinistra con tanto di crimini e reati storici sparsi su tutto il pianeta... da leccarsi le dita di sangue innocente! La vostra parzialita estremista è ripugnante!
Marx poi mi lascia, credimi, davvero esterrefatto per la sua elevata e profonda saggezza, purtroppo pero devo avvertirti della realta, ossia quella che i criminali fascisti e gli anarchici, come tutti gli altri criminali esistenti, sono ormai la minoranza, sebbene facciano piu rumore degli altri.
Tant'è che l'ormai sorpassata ideologia "comunista".... scusa, mi piace ripetermi: è appunto SORPASSATA.
Quando ve ne renderete finalmente conto, non parlerete piu andando cosi a testa alta (nel blog almeno..) di tali concezioni totalmente ANA-cronistiche.
L'ideologia comunista ha fatto talmente tanti danni sia a livello di morale che di poverta estreme (vai a cuba, dove sono pronti a darti persino il culo pur di mangiare o andarsene da li'), ma anche di dittature umanamente raccapriccianti (in Cina buttano ancora i bambini neonati a ridosso dei marciapiedi, nella totale idifferenza dei passanti!).
Chiusa la parentesi (personale purtroppo), quando vorrete discorrere su temi piu attuali e concreti (ossia non "estremisti" come quelli che continuate a farneticare e che personalmente vedo come atti tanto criminosi quanto efferati da parte di pazzi), ben vengano (credo di poterlo dire sicuramente a nome di parecchi!).
Altra appunto... la Chiesa non dovrebbe mai fare politica (ma neanche tacere, come molti vorrebbero!), tuttavia in quanto organismo istituzionale, umanamente parlando, commette i suoi tanti e gravi errori, da una parte, mentre l'altra ha sempre dato testimonianza di sacrificio e dedizione totale verso ogni sofferente secondo l'Amore (non "eroismo") espresso nel Vangelo, fino a dare la vita per un tale Amore verso il prossimo (di qualunque identita egli fosse).
Personaggi come marx, e quanti gli vanno dietro (l'ideologia comunismo a me fa letteralmente vomitare!), mi fanno comprendere sempre meglio quanto sia rispondente a tali concezioni l'immoralita e il materialismo sociale odierni, che stanno devastando i valori umani sempre piu dal di dentro!
X cristina: ancora con la storia dell'imprenditore disonesto e traffichino? che palle... e come se io chiedessi a Prodi dell'IRI o di Telekom Serbia... mi diresti che palle...
sai che ti dico: la democrazia ormai ha fallito, facciamo saltare il parlamento (con tutti dentro)e vediamo che succede...
per il 2° intervento: mai stata in una manifestazione di sinistra? succede anche lì, chiamiamola gliardia di basso profilo...
X lorenzo: sai che ti dico? prego per te che non torniamo al potere perchè questa volta gli anarchici devono essere fermati una volta per tutte perchè sono pericolosi per la società... altro che qualche banda di teppisti più o meno violenta...
X prefe: dicevo cosette perchè ci sono sempre frange che esagerano... sennò mi spieghi i 10,100,1000 nassiryia? tanto per dirne una...
altra cosa: prima di parlare della X MAS pulisciti la bocca che non ne sei degno...
X Carolina: io posso pure essere contrario ai comunisti ma non ci metto la rabbia che hai tu! e non ti mettere a giocare a chi ne ha ammazzati di più perchè perdi facile con tutte quelle che ne hanno combinate i vari simpaticoni di Stalin, Mao, Fidel, ecc. ecc.
X moreno puiatti: ma magari!
X geppo: favoleggio? poverello... che ne dici diun bel corso serale di approfondimento storico? scopriresti tante cose..
X nirnaeth: invece secondo me è meglio che i vecchi democristiani escano allo scoperto... mi sa che stanno commetendo un grosso errore.. o forse no perchè se rifanno la DC mastella ci corre di corsa e vi salta tutto il giocattolo!!
A ste', sei proprio un enorme, gigatesco, incommensurabile fascista...scusa, FASCIO. Ho dato uno sguardo alla galleria delle foto sul sito di bellachioma. Una orrenda galleria di mostri (citazione). Il piu' giovane ha l'eta' di mia nonna. E mi sa che l'unico che ha rabbia e livore dentro sei tu. Hai dato delle risposte che fanno rabbrividire. Repressivo, integralista nella testa e nero. La peggior razza. E mi aspetto una bella risposta delle tue. Prevedibilmente da baci perugina. Ciaociao
Koan scrive "la VOSTRA parzialita estremista è ripugnante", e stefano "prego per te che non TORNIAMO al potere"... Noto con sommo dispiacere che la gente continua ad identificarsi in uno schieramento e a dire infantilmente "noi/voi" come se stessimo tifando per delle squadre di pallone.
Beati voi che sapete in cosa identificarvi. Io non ho bandiere da sventolare, nè un Dio, nè un capo di partito da idolatrare; al massimo ho un'area culturale di riferimento, ma è ben altra cosa. Sono i pericolosi buffoni che erano sabato in gita turistica (pagata) a Roma ad avere tante sicurezze e una bandiera pronta all'uso, gentilmente fornita dall'organizzazione del partito del Grande Fratello. Per quanto mi riguarda, non cito Marx in quanto comunista, bensì in quanto vi trovo dei validi spunti di riflessione e una chiara e decisa critica al capitale; ma l'attimo dopo potrei citare altri, perfino uomini di Chiesa, se lo ritenessi utile e sensato, senza timore di negare alcuna fede o di perdere alcuna coerenza. Tu invece citi il Vangelo in quanto sei realmente credente; credi in una illusione, in un'autoconvinzione: il verbo che si fa carne, il nulla che si fa magicamente realtà. Complimenti. Io non sono orgoglioso d'esser comunista, semplicemente perchè...non lo sono! Tu sei invece ben contento d'esser cristiano, e per questo qualcuno ti ricorda che ci sarebbe da vergognarsi.
Ti avverto comunque, caro Koan, che se l'ideologia comunista è sorpassata (è tutto da dimostrare, dal momento che ciò che essa criticava ancora esiste), "Dio è morto" e già da parecchio tempo; sta a te adesso decidere se affogarti nel nichilismo o costruirti dei nuovi valori. Quanto al farneticare, mi pare (ed è evidente a tutti) che fai tutto da solo. I valori umani li devasti tu ogni volta che apri bocca con la tua ipocrisia: un minuto citi il Vangelo, il minuto dopo difendi il diritto dei fascisti ad esprimere liberamente le loro "opinioni"... Per finire, i danni del comunismo e i danni del capitalismo (ma perchè bisogna sempre arrivare a questi discorsi calcistici da bar?) se la giocano. Il problema è che il capitalismo è tuttora in vita e ci permette di gozzovigliare alla facciaccia di chi muore di guerra, di fame, di povertà, di stenti. Soltanto per questo lo accettiamo: perchè siamo ipocriti. E siamo ipocriti in quanto viviamo nella "fede": abbiamo fede che le democrazie siano il miglior modello politico-economico esistente (certo, perchè ci conviene! epperò ci rendiamo ben conto che non è così, e allora cianciamo di "capitalismo dal volto umano"...), abbiamo fede che la guerra in Iraq sia giusta (o perlomeno giustificabile), abbiamo fede nella scienza che ci farà vivere sempre di più (a noi occidentali)... Ma la fede ha bisogno del consenso della maggioranza, ed ALLORA ANCHE LA DEMOCRAZIA E' UNA FEDE, E COME TALE...NON E' ASSOLUTAMENTE VERITA'!!! E' SOLO RETORICA. Una retorica che nasconde una realtà nazista di colonialismo, di sfruttamento e di morte, che accettiamo di buon grado. E qualcuno ha anche la faccia tosta di sostenere che questo è il sistema migliore possibile...finchè non ammazzano i tuoi figli, sei libero di crederlo!
"(...) cos'è un "soccorso umanitario" se non la latitanza del nostro sentimento morale che si accontenta di un gesto di carità, senza avere la forza di sollecitare la politica? (...) Davvero consideriamo questi esseri umani nostri "simili", simili a noi italiani, tedeschi, francesi, americani, o non piuttosto simili a un gregge di cui non ci interessa la sorte? E perché non ci interessa? Perché non muove il nostro sentimento morale? Perché sappiamo, anche se poi rimuoviamo il pensiero, che il nostro benessere dipende dalla loro disperazione."
Umberto Galimberti: Il senso morale di fronte ai poveri
http://www.feltrinelli.it/FattiLibriInterna?id_fatto=7217
...Ma tu, Koan, accusi d'odio il sottoscritto, che se d'odio è pieno è solo perchè è il mondo ad esserne pieno.
"La violenza non è un connotato del Movimento. E' un connotato del nostro vivere quotidiano. E' un dato immanente. La violenza c'è, esiste. E chi finge di non vederla è un ipocrita. Se nel mondo esistesse una giustizia sociale, non avremmo violenza. Ma le cose non stanno così. Se lo Stato non esercitasse violenza per reprimere il dissenso e il conflitto sociale, non otterrebbe violenza in cambio."
"Se questo significa dirsi violenti, siamo violenti. Meglio: siamo condannati alla violenza da una condizione sociale e politica di violenza. E non sfuggirà come il termine possa essere piegato ad usi politici strumentali contro il Movimento, magari da qualche "non violento" che vota per la guerra."
D'Alema e Pisanu sono espressione di una democrazia e utilizzano strumenti della democrazia.
"Quale democrazia? La democrazia di chi? La loro forse. Non la nostra".
http://www.repubblica.it/2003/j/sezioni/cronaca/brigaterosse/cas/cas.html
E tu Stefano, sei proprio sicuro che gli anarchici "sono pericolosi per la società"? Hai mai letto un testo anarchico? Sai quali valori propugnino? Berlusconi e Ghedini, Previti e Dell'Utri, Guzzanti e Farina, invece, secondo te, ci sono utili?! "10,100,1000 nassiryia", se non vuoi considerarla anch'essa "goliardia di basso profilo", te lo spiego in un secondo: chi va in un paese straniero ad ammazzare altre persone nel nome dell'imperialismo al grido di "annichiliscilo!", se crepa, non merita nè la nostra pietà nè il nostro rispetto (tanto più se mercenario). Merita invece una attenzione critica, una riflessione, un ripensamento: chi ce li ha mandati laggiù, e perchè?
Ma siamo in democrazia e tu sei libero di non porti domande scomode, cantarti l'inno, piangere lacrime di coccodrillo e sentirti orgoglioso, italico patriota. A vedere la moltitudine di sabato, non posso che ammettere che purtroppo sei in buona compagnia.
Te prego, Lorè..ci mancava pure il nipotino di bakunin in salsa no-global..(anarchico per anarchico ti consiglio stirner, anche se è un mattacchione).
La questione è che in italia si discute di boiate, ci si odia invano e si fa riferimento a ideologie morte e sepolte. Nei paesi civili la lotta politica è su fatti concreti, su politiche economiche e sociali. La destra fa la destra, la sinistra la sinistra (socialdemocratica). Qui è tutto un piagnisteo rabbioso in salso catto-reazionaria o catto-comunista.
La tatcher a destra e zapatero a sinistra ci dovrebbero far capire cosa vuol dire scegliere tra una politica e l'altra, non come qui, che è uno strabordare di rancori tra due schieramenti che hanno esattamente la stessa politica: quella che per secoli ha avuto la dc.
già che cosa pretendo. giusto. difficoltà nel capire i testi scritti. passiamo al tema slogan. oggi su un blog amico ho trovato un: "10, 100, 1000 nazi-a-terra"... che mi è sembrato un augurio di buongiorno...
Carolina
ah è così stefano ? getti la maschera? mi devo pulire la bocca quando parlo della decima mas?
schifo che mi fate
puah
scusa se offendo la tua simbologia fascista non volevo
se me ne dai una di bandiera di quelle ti faccio vedere io cosa mi ci pulisco!
ma non te la prendere..ciao!
dedalus, ti faccio i miei complimenti per la capacità di sintesi: quel "nipotino di bakunin in salsa no-global" non mi sembra poi così appropriato, ma tu puoi chiamarmi come vuoi, per quel che mi interessa.
Se in Italia "si discute di boiate, ci si odia invano e si fa riferimento a ideologie morte e sepolte" è solo ed esclusivamente per la presenza in questo paese del fascismo e del Vaticano: sono state (e sono tuttora!) queste due presenze a dividere in due il paese. E fino a quando sarà così saprò da che parte schierarmi (e tu?).
I "fatti concreti", però, checchè tu ne dica esistono; non è colpa mia se le "politiche economiche e sociali" di destra e sinistra - come rilevi giustamente - si assomigliano così tanto, ma motivi pratici sui quali scontrarsi ce ne sono lo stesso, e ce ne sono anche per superare la banalità di tale contrapposizione: la lotta al TAV, condotta dal basso contro un potere assolutamente bipartisan, ti pare forse roba da "nipotini di bakunin in salsa no-global"? Ti pare un classico fenomeno Nimby? O ci riesci a vedere un fondo genuinamente democratico?
Resta il fatto che, nell'adunata farsesca di sabato, di democratico c'era veramente poco: tra ex picchiatori fascisti, mafiosi e spie dei servizi, in prima fila nella foto è rappresentata davvero la nostra Italia peggiore; e la "brava gente" pronta a gridare "Duce, duce!" al Silvio risorto non fa di certo una figura migliore.
Io proporrei di imbarcarli tutti quanti per Nassyria.
"X geppo: favoleggio? poverello... che ne dici diun bel corso serale di approfondimento storico? scopriresti tante cose.."
Quale, quello del Giulivo? Guarda, forse, se leggessi un po' di cronaca meno "Potere Sinistro" style, scopriresti che alcune cose che ritieni di avere scoperto (brutto gioco di parole, ma ugualmente utile) son piu' o meno bufale...
... E forse apprenderesti la non trascurabile differenza tra fatto storicamente accertato e diceria...
... E meno male che il poverello sono io! Peccato non essere un frizzante sostenitore del re-design della verita' storica: "Veniamo da sessant'anni di dittatura comunista!!!"
A pensarci bene, quando Berlusconi racconto' 'sta barzelletta, risi quasi di piu' di quando ha parlato di "Italia moderata" sotto lo sventolio di bandiere nere e croci celtiche.
è solo ed esclusivamente per la presenza in questo paese del fascismo e del Vaticano:
E dei comunisti.
Putroppo questo è un paese fatto per un terzo da ex-fascisti, un terzo da ex-comunisti e due terzi da clericali. Io penso che queste tre forze siano praticamente inesistenti nei paesi civili (che so l'Olanda, la Svezia, la Norvegia, la Danimarca etc.)
Inoltre si tratta di tre forze profondamente ostili alla modernità
la lotta al TAV, condotta dal basso contro un potere assolutamente bipartisan, ti pare forse roba da "nipotini di bakunin in salsa no-global"?
No, mi pare una cazzata.
Una volta tanto che si cerca di dare -giustamente- impulso al trasporto via treno (invece di quello via gomma) è assurdo fermarsi per quattro valligiani a mezza via tra il leghista e il pseudo no global.
dedalus caro, evitare d'insultarti è uno sforzo non da poco.
Esisteranno anche in questo paese i tuoi odiati nemici comunisti, ma non è mai esistito il comunismo! E' una differenza non da poco! Come ricorda Geppo, NON "veniamo da sessant'anni di dittatura comunista!!!", come dice Berluskoni, ma abbiamo vissuto la dittatura fascista e tuttora subiamo il peso politico e culturale del Vaticano. L'oppressione comunista, invece, non so proprio dove tu la riesca a vedere. Evidentemente il lavaggio del cervello te lo hanno fatto per benino.
Quanto alla lotta popolare al TAV, da te definita con spreco di intelligenza "una ca**ata", evidentemente ne sai poco o nulla, ed invitarti a leggere qualche riga su http://www.notavtorino.org/ è sicuramente inutile: peccato, perchè troveresti pochi slogan e molti, moltissimi documenti di elevato interesse; ed è solo un TUO problema il fatto di non conoscerli. A protestare non sono "quattro valligiani a mezza via tra il leghista e il pseudo no global", ma sono diverse decine di migliaia di persone, molte delle quali esterne alla Val di Susa come il sottoscritto, che hanno ben capito il tipo di "sviluppo" che ci vogliono imporre... Siamo tutti favorevoli ovviamente al trasporto via treno, ma esistono ipotesi differenti, meno costose, mafiose (forse non sai che ci son già dei processi in corso riguardo alle bustarelle del TAV) e impattanti, che non si vogliono considerare, e che tu per primo non consideri perchè preferisci continuare ad affidarti alla propaganda di regime...e allora continua pure a credere a quello che ti raccontano: la favola è piacevole, i soldi li hanno già spartiti, ed ora aspettano solo che tu gli paghi le tasse per pagare i privati, che si faccia il lavoro oppure no.
In conclusione, a dir ca**ate sei tu, e ti meriti i complimenti perchè in poche righe ne riesci a dire davvero tante.
la manifestazione della sinistra pro-Palestina era piena di insulti,come lo schifoso 10.100.1000 Nassiriya.Sabato a Roma invece abbiamo assistito a un corteo tranquillo di gente moderata e rispettosa e senza insulti..io appena ho acceso la tv mi sono beccato un bel coretto rivolto a Prodi che faceva piu o meno cosi:"e vaffammocca a chittamuort, e vaffammocca a chittamuort!"(chiedo scusa agli amici napoletani x il mio napoletano imperfetto..), be direi che non c'e' male..a parte che x me quelle bandiere nere con la fiamma campeggiante nel centro sono gia il peggiore degli insulti(proprio in prima fila peraltro), x non parlare poi degli insulti ai gay..ma che ci vogliamo fare, siamo itagliani no?!
Dedalus e calmati eh, senno chiamo quelle belle faccette tutte nere di fuori e po so ..... tuoi (magari quelli che hanno visto di fuori, sia geppo che lorenzo il magnifico, erano solo abbronzati!).
Largo respiro alla fantasia e alle stroxxxte tanto c'è l'amore di mamma comunismo che ci cova per bene, solo che se poi vieni male ti abortisce senza troppe remore....
Dedalus non ti pare strano che dall'immediato dopoguerra, abbiano governato i fascisti al governo?
Come dice lorenzo, abbi fede.... e stai attento: il demone fascista è dentro di te, ma è sbajiato!!
Meno male che la TAV unisce o divide "tutti", da una parte o dall'altra.
Il problema piu evidente è che in base ai progetti dei lavori devono essere attraversate da lunghe gallerie con al loro interno rocce contenenti amianto ed uranio.
Gli anarchici attraverso gli attentati seguenti hanno bloccato i permessi pro-TAV:
- 23/08/96. Primo di una lunga serie di attentati: presso la frazione Falcemagna di Bussoleno vengono lanciate due bottiglie molotov contro una trivella che sta compiendo indagini geognostiche per conto di Alpetunnel Geie.
- 26/11/96. Nuovo attentato a Bruzolo, una cabina ferroviaria viene incendiata, i mass-media si scatenano contro gli "eco-terroristi valsusini". Il movimento no-tav, accusa invece la controparte come mandanti degli attentati per indebolire il fronte contro il Tav.
- 24/12/96. Terzo attentato: una centralina dell'Omnitel, a Mompantero, Habitat e Pronatura seguono la pista della provocazione, intanto le forze dell'ordine mettono sotto sorveglianza i militanti di Habitat e chiunque abbia a che fare con l'opposizione al Tav.
- 26/01/97. Bruzolo, altra trivella data alle fiamme, "La Stampa" e il TG3 Regionale continuano a parlare di "Eco-terroristi valsusini".
- 15/02/97. Bomba incendiaria contro un edificio di servizio della Sitaf.
- 10/03/97. Bomba incendiaria contro la Chiesa di Giaglione.
- 18/03/97. Una carica di dinamite fa saltare la centralina elettrica dell'autostrada a Giaglione.
- Maggio 97. Ancora due attentati a Mompantero, colpiti un ripetitore, oscurate le Tv Mediaset, e una trivella pronta a fare i sondaggi, alle riunioni di Habitat, sempre meno gente, si inizia ad avere paura di uscire se si ha un adesivo NO TAV sulla macchina. I carabinieri continuano a perquisire e fermare.
- 04/11/97. Nuovo attentato oscura i ripetitori televisivi a Gandoglio, borgata di Borgone, 12 emittenti oscurate, girano volantini deliranti di rivendicazione firmati "Lupi Grigi".
- 29/11/97. Manifestazione di sindaci, amministratori e popolazione contro "gli strani attentati" e per ribadire che il Tav non si ferma con le bombe ma con i metodi democratici.
- 16/01/98. Incendio doloso distrugge il municipio di Caprie e danneggia i locali della Posta.
- Inizio marzo 1998. Arrestati coloro che i media avevano definito i "3 Lupi Grigi" : Maria Soledad Rosa (Argentina), Edoardo Massari (Ivrea) e Silvano Pellissero (Bussoleno). Tutti e tre di area anarchica. Vengono ritrovate nella "Casa Okupada" di Collegno degli oggetti appartenenti al comune di Caprie. In Valle molti sentono odore di bruciato, compreso il giornale locale Luna Nuova. Non è così per il PM Laudi, curatore dell'inchiesta, che afferma di avere "Prove granitiche" per accusare i tre ragazzi.
- Fine febbraio 1998. Si suicida in carcere Edoardo Massari, verrà poi scagionato da tutte le accuse eccetto il rogo di Caprie.
- 11/07/98. Muore suicida anche Maria Soledad Rosa, verrà anche lei scagionata da tutte le accuse, rimane tutt'ora in carcere Silvano Pellissero, accusato solo del furto e del rogo del Municipio di Caprie, crollano le accuse di "associazione terroristica". I 13 attentati in valle non si sa tutt'ora chi li abbia commessi, l'unica certezza e che le "prove granitiche" di Laudi ci lasciano 2 morti e un opposizione al TAV debole e impaurita.
Lorenzo accusi il Vaticano e la Democrazia esistente e fai bene, IO CREDO TU BLATERI PAROLE SENZA SENSO, ma non ho niente in contrario con le tue personali proteste da anarchico.
Non parlare di Dio, di Vangelo o di cristianesimo.... ed evito di aggiungere altro.
Non credi in un caxxo? FATTI RINCHIUDERE E FALLA FINITA DI VOMITARE INSULTI E BESTEMMIE CONTRO REALTA BEN PIU GRANDI DI TE E PLURIMILLENARIE!
Mi sei sempre piu ripugnante anarchico fuori di senno che non sei altro.
Non contesto la tua anarchia, come le manifestazioni fasciste, ma il tuo giustificare la VIOLENZA (a parte gli insulti elargiti a chi se li merita, nessuna minaccia si sono permessi di esternare i tuoi cari fascisti manifestanti, i quali, nonostante tutto e pur essendo contro il sistema, dimostrano di essere piu civili di voi ANARCHICI SENZA REGOLE E SENZA PROPRIO UN EMERITO CAXXO DI NIENTE!!!)
NON DEVI NEANCHE IMPEGNARTI AD ANNICHILIRTI, PAGLIACCIO CHE NON SEI ALTRO ..
X Nirnaeth: mi dispiace non piacerti... purtroppo vediamo le cose da due orizzonti diversi, però visto che siamo in democrazia si può fare... P.S. a me il cioccolato piace fondente (sul serio)....:)
X Lorenzo: 1 - io sabato c'ero e nessuno mi pagava..
2 - io non idolatro nessuno ma opero perseguendo delle idee..
3 - se vuoi togliamoli tutti i vecchi politici (di qualsiasi partito) e mettiamo nuove leve, mi trovi pienamente d'accordo.
4 - i morti di qualsiasi parte o pensiero o nazionalità non si disprezzano.
5 - vedo con dispiacere che appartieni al popolo del NO a qualsiasi intervento di ammodernamento... ma come fai a crederci a quello che scrivi?
X prefe - geppo: no comment, mi so stufato di parlare a vuoto
X max: deprecabili gli insulti ma si sa che in piazza (sempre e da qualsiasi parte politica) si scade in cori provocatori, non fare il santarello che non mi sono ancora ripreso da 5 anni di cortei di sinistra...
X koan: approvo e sottoscrivo.
Koan, quando imparerai a scrivere in italiano forse ti capirò. Di tutto ciò che hai copiato e incollato sugli attentati in Val di Susa mi resta impressa una cosa sola: che i presunti anarchici non hanno ammazzato nessuno, mentre è lo Stato ad aver ammazzato delle persone innocenti. QUESTA è violenza, che la "brava gente" però accetta senza problemi, così tanto ci si leva dai co***oni qualche "ripugnante anarchico fuori di senno". Probabilmente non ti sei nemmeno accorto di ciò che hai copiato e incollato. Che pena mi fai.
Stefano, non esiste un "popolo del NO a qualsiasi intervento di ammodernamento"... Esiste uno Stato che ti fa spesso e volentieri passare per ammodernamento quello che è invece sfruttamento e mafia, e per "popolo del NO" una marea di gente che si incontra, discute, elabora progetti alternativi più umani e meno impattanti. Ma come fai a crederci a quello che ti raccontano?
Non mi stupisco che vi troviate d'accordo: siete entrambi schiavi della stessa fede.
"X prefe - geppo: no comment, mi so stufato di parlare a vuoto"
Guarda un po' tu che strano... Inaspettato, oserei dire! Si vede che le tue argomentazioni dovevano essere così valide, che non hai ritenuto di palesarle a nessuno... La cosa ha una sua "logica", in effetti.
Bye!
azzz... sto via due giorni..., rientro, ed ecco che mi trovo davanti a nuovi attacchi gratuti agli anarchici..., non se ne può davvero più...!!!
ma è mai possibile che in questo paese, si debba attribuire la colpa di tutto agli anarchici...???
come detto da Lorenzo, non avete mai letto un solo manifesto anarchico..., ed è un vero peccato...
X Lorenzo "il magnifico":
continua pure a blaterare senza sosta e in perfetta "lingua italiana" (evidentemente è l'unico elemento a cui puoi appellarti, perche, in quanto a ragionamenti e a seguire il senso di un discorso, sei davvero imbarazzante, ma in fondo grazie al "genio della lampadina" che sei e con il proverbiale aiuto del forbito GEPP-ett-O sai far dire benissimo agli altri -anche se a volte faccio davvero fatica a non dar di stomaco quando ti ascolto- quanto neanche minimamente si sia pronunciato, insieme alle davvero spiazzanti conclusioni -tutte tue, ti assicuro!- a cui solo uno come te puo impressionantemente giungere...).
Neanche l'evidenza dei fatti e dei discorsi riesce a defenestrarvi dal ridicolo delle vostre, accanite, anacronistiche e totalmente fuori dal mondo, posizioni.
Cmq, con sommo piacere, scorgo/trovo, riguardo alle tue illuminanti considerazioni del cas(z)o, che lo scrivere senza portare attenzione alle espressioni lessicali o alle costruzioni grammaticali dei periodi, permette anche agli "insensati" di avanzare piu liberamente le proprie tesi, al fine di manifestare meglio e senza troppe remore la propria piu viscida e REALE insulsaggine, dietro alle belle "chiacchiere" di scuola chiaramente elegantemente comunista (anche se per te di stampo chiaramente "anarchico", lorenzo, tranquillo te lo riconosco senza problemi)...
Stai pur tranquillo, per concludere, che so bene di cosa parlo....
A differenza di te gli articoli che riporto sul blog, non solo sono reali e non ricostruiti come quelli che adduci tu attingendo alla tua ADORATA "AREA CULTURALE DI RIFERIMENTO" (come la definisci tu), ma parlano anche molto chiaro sul fatto ad esempio, come avrai sicuramente letto nel mio post (ma ce ne sarebbe ancora tanto da scrivere a riguardo!), che i manifestanti NO-TAV, a forza di colpi di terrorismo anarchico, persino si trovavano in preda al panico e nell'impossibilita a organizzare dimostrazioni pubbliche!
Riguardo, invece, quei poveri ragazzi anarchici morti SUICIDI (il cui solo pensiero mi addolora profondamente, come tutte le tue convinzioni a cui fai fede: MA SVEGLIATI!!!!), senza alcuna ragione plausibile se non quella piu probabile di trovarsi costretti a nascondere la VERITA', stai tranquillo che non sono morti ammazzati: ne' dallo stato, ne' da nessun altro (perche non poni il quesito in maniera possibilmente tendenziosa alla tua cosi opulente "area culturale di riferimento"... magari ti fai un'idea piu dettagliata e precisa su tutta la storia)!
........su una cosa siamo INVECE pienamente d'accordo: STAI PUR TRANQUILLO CHE MI FAI DAVVERO UNA GRAN COMPASSIONE ..
Koan, ti chiedo una cortesia: mi dai il/gli indirizzo/i da cui hai fatto c&p di tutte quelle boiate sui presunti fatti della ValSusa? Te ne sarei grato.
(Sul serio).
X lorenzo: il risultato però è che fondamentalmente non si fa più un cazzo di nuovo senza che qualcuno rompa i coglioni, così importiamo energia perchè non abbiamo voluto il nucleare, spostiamo navi di rifiuti dalla campania alla sicilia perchè non vogliamo gli inceneritori, ci facciamo escludere da una linea commerciale veloce perchè non vogliamo la tav ecc. ecc.
X geppo: no il discorso è che parlo con un muro di gomma a cui se dico A mi risponde Z all'infinito... alla fine ti passa la voglia di parlarne tanto io rimango della mia idea e tu della tua, tanto vale cambiare argomento...
Povero oppi, ma chi TI credi di essere.....? per quanto mi riguarda puoi "crepare"/"perdurare" all'infinito nella tua/vostra "INFORME" MENTIS! ;)
forse non sai che ci son già dei processi in corso riguardo alle bustarelle del TAV)
Se è per questo ti ricordo che la TAV (la conecessione, senza gara, a Fiat, Eni e costruttori vari) è stata l'ultima grande operazione mazzettara della prima repubblica (avallata dalla seconda, sinistre in prima fila). Dietro c'erano le banche che dovevano rientrare di grandissimi crediti nei confronti di Impregilo e altri.
Detto questo, però, non fare la TAV è un altro discorso. La TAV serve.
Capisco i problemi dei valligiani, ma la sindrome "not in my garden" non va bene in un paese civile che peraltro ha un grande deficit di sviluppo (nei confronti del resto d'europa).
Koan: scusa...? :-O
mio dio
Ti avevo solo chiesto un'informazione...ero (e in realtà sono ancora) interessato a conoscere semplicemente le fonti di ciò che hai citato. Per un interesse mio personale. Ma non importa, lascia perdere... Sono basito
Minchia dedalus. Pensavo che solo più, nemmeno Pisanu, ma proprio solo Silvio in persona liquidasse la questione dando dei nimby ai valsusini. Ma quanto sei superficiale quando (non) ti ci metti?
E quant'è ridicola questa pseudoaccusa ai valligiani più massacrati d'Italia (in assoluto)? :D
oppi... qualcuno disse:
passa, guarda e non ti curar di loro... ;)
ecco da dove provengono gli "articoli" di cui sopra...
http://www.spintadalbass.org/storia.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/NO_TAV
Mah... Se le tue "A" sono considerazioni della caratura di:
"prima di parlare della X MAS pulisciti la bocca che non ne sei degno", in relazione ai "pericolosi terroristi" che urlavano "10 100 1000 Nassiriya"...
... Forse dovresti:
1) andare a rileggerti la storia tu, e ricordarti che la X MAS di cui si parla non e' quella di Ernesto Forza, ma quella del "degnissimo" Junio Valerio Borghese (proprio quello che dopo la guerra si allontano' dal MSI, perche' lo reputava troppo moderato, e che fondo' il Fronte Nazionale), che opero' in favore della repubblica sociale, e che fu così vicina al nazismo, da trattare con esso a prescindere da Mussolini, e che quindi, sovversivo per sovversivo, e' peggio quello che spara di quello che urla.
2) Avere quantomeno il buon gusto di non lanciarti tanto avanti con le invettive, quando sei tu ad essere su un terreno assolutamente accidentato.
Sotto quest'ottica, che tipo di risposta ti aspetti, se non "Z"?
Scusami oppi, ho esagerato, solo mi ha dato fastidio a pelle il tuo voler considerare "boiate" e "presunti" tutti quei "fatti della ValSusa" .. e ribadisco il fastidio personale verso una sin troppo gratuita e superficiale critica, facilmente degenerante in pregiudizio, su FATTI che cmq non puoi conoscere mai a fondo, semplicemente, non vivendo li'!
Bye..
Scuse ovviamente accettate, Koan
e ti dirò che io mi scuso per il termine "boiate" che ho affibbiato alle cose che riporti.
Però:
innanzitutto ciò che hai citato rimane presunto, come quasi tutto quel che tutti quanti diciamo;
e poi, FATTI che cmq non puoi conoscere mai a fondo, semplicemente, non vivendo li'! non è esatto: sono fatti che cmq conosco a fondo, semplicemente vivendo lì :)
(ed avendoli partecipati in prima persona. Per questo volevo sapere le fonti: le falsità -almeno quando ti riguardano personalmente- vanno rintuzzate, non voglio permettere che prendano piede. Questo riguarda gli eventuali promulgatori di menzogne, non te e la tua buona fede). Ciao
Parlaci dei FATTI allora, vivendo li' e avendo partecipato a tutte le manifestazioni NO-TAV...
I presunti fatti, tutti tra l'altro denunciati alle autorita, elencali tu allora e dopo di cio, se vuoi, vado a fondo sulla storia (potendolo fare), anche perche mi sono un po' rotto i coxxxoni di stare a seguire discorsi inventati e fuori dal mondo (soprattutto se totalmente fuori di senno, come quelli ANARCHICI)!
ciao, ma non sono in "buona fede" (la realta è piu complessa di quanto non lo si voglia far passare, strumentalizzando sempre ogni vicenda social-politica ad avallo delle proprie posizioni...;)
X geppo: per X MAS intendevo quella. Massimo rispetto per gli uomini che la componevano.
"per X MAS intendevo quella. Massimo rispetto per gli uomini che la componevano."
... Ma "quella"... Quale?
avevo ben capito che si trattava di quella di Borghese (personaggio che non apprezzo, ma i suoi uomini sì) .
Sovversivi, traditori, filonazisti, e, in tempi piu' recenti, mancati golpisti...
... Massimo rispetto davvero!