Mica _solo_ a Milano... :-|
scusate, non me ne intendo di traffico, circolazione, logistica, o come la volete chiamare... ma che razza di norma è obbligare a fare parcheggi a pagamento solo se ce ne sono gratis vicino? A me pare una str...
scusate, non me ne intendo di traffico, circolazione, logistica, o come la volete chiamare... ma che razza di norma è obbligare a fare parcheggi a pagamento solo se ce ne sono gratis vicino? A me pare una str...
c'è una cosa che non mi torna. Gli articoli di Rep. e Corsera (che mi sembravano copie di un'unica velina) hanno la frase
il comune di Quartu non ha mai dimostrato che tale area rientrasse, quanto meno, nella zona "A" ossia tra quelle di rilevante interesse urbanistico.
E infatti adesso il Corsera lo fa notare un po' di più (qualcuno si sarà svegliato rispetto a oggi).
Milano è zona a traffico limitato in tutta la cerchia della 90-91, se non ve ne foste mai accorti.
Ce ne siamo accorti...
Ma a me qualche parcheggio bianco sembra di averlo visto... Allucinazione?
Può essere: a Milano di giorno non ci vado mai in macchina, quindi non do troppa importanza al colore delle strisce...
penso che il concetto sia che il parcheggio a pagamento ha ragione di esistere solo in quanto servizio mentre il parcheggio in se' è un diritto!
quindi se io sono un poveraccio parcheggio nel parcheggio gratuito della plebe , viceversa potrò usufruire dei servizi aggiuntivi del posto a pagamento...
chiedere di pagare solo perchè la macchina esiste, e da qualche parte bisogna metterla è da considerare, giustamente, estorsione.
io l'ho letta così.. e voglio leggerla così
la previsione è contenuta nel codice della strada, lo scopo è quello di bilanciare al di fuori delle aree centrali (centri storici ecc.) la presenza di parcheggi a pagamento con quelli gratuiti, diversamente il parcheggio diventa una tassa indiretta e generalizzata e non lo è.