OneMoreBlog2.31
«A politician, you know the ethics those guys have. It's like a notch underneath child molester» (Woody Allen)
La differenziazione che fa la differenza
I WILL SURVIVE Ofelia 70 ha scritto a Miranda: «Cara Miranda, ho letto con entusiasmo la tua risposta all'anonimo innamorato e ho pensato di chiederti un parere. Convivo da quasi 6 anni con un uomo molto colto ed attraente che amo appassionatamente, e tuttavia il sesso tra noi non è più quello di una volta, anzi di sesso non se ne fa più da tempo. E' come se il nostro rapporto si fosse spostato su un piano fatto solo di affetto e intesa intellettuale; è come se la conoscenza profonda derivante dalla nostra vita insieme avesse reso il sesso - che in fondo altro non è che il modo più spietato e veloce per costruire un'intimità con un altro essere umano - uno strumento superficiale e superfluo, uno di quegli optional per cui paghi un sacco all'acquisto ma che poi non usi mai. Va da sé che entrambi abbiamo storie di sesso con altre persone che però non sembrano influire, fino a questo punto, nella nostra vita a due. Faccio l'amore con altri uomini, ma è il mio corpo che dà, mai la mia anima. Da un lato, quando sono lucida, mi dico che la mia è una storia finita, forse solo un castello di cartapesta. Dall'altro, la sola idea di perderlo mi procura dolori lancinanti, come se dovessi mutilarmi e perdere una parte di me. Sono davvero in un casino: che cosa ne pensi?»
Cara Ofelia70,
si, penso che tu sia un bel casino vivente nonché vittima di un sabotaggio esistenziale…scherzo tesoro!
Nella tua lettera trovo parole quali: affetto, intesa intellettuale, amore appassionato, strumento superficiale e superfluo, optional... e molto altro.
Una serie infinita di contrasti, apparentemente irrisolti.
E' come se avessi una paura fottuta che il sesso in qualche modo "sporcasse" la tua relazione con l'uomo colto e attraente che hai al tuo fianco.
Ti sei chiesta cos'è cambiato tra di voi, nella vostra intimità? O, più semplicemente, cos'è successo nella tua testolina?
Ti sei chiesta perchè mantieni le distanze tra sesso e amore? Perchè?
Sigmund Freud credeva che dal sesso dipendesse tutto.
Woody Allen diceva in un fantastico film di cui non ricordo il titolo che "Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori".
Insomma, a prescindere dalla definizione o dalla funzione, il sesso è una componente importante dell'amore... non è né superfluo, né superficiale né un optional.
Il sesso è, semplicemente.
La comunicazione "tattile" è importantissima in una coppia. E il sesso è forse l'apoteosi del tatto.
Il rapporto sessuale tra due persone è un linguaggio per comunicare cose, che a volte è difficile o impossibile dire altrimenti.
Ti racconto una storia.
Un po' di tempo fa una delle mie amiche, Samantha, forse la più entusiasta del suo rapporto di coppia, ha cominciato ad avere relazioni extraconiugali (non era sposata ma non trovo altro termine in questo momento...perdona).
Aveva relazioni squisitamente sessuali e a cadenza quasi settimanale. Rocco Siffredi vestito da donna o meglio una donna vestita da Rocco Siffredi, una malata del sesso, anche abbastanza estremo.
La chiamavamo “Samantha, 17 centimetri di celebrità….e di ampiezza”. Purtroppo le mancavano 7 centimetri alla perfezione.
Sembrava impazzita, era irrequieta, parlava del sesso e delle sue prestazioni con la bava alla bocca. Le raccontava a noi amiche come se ogni volta avesse conquistato un award...ma c'era qualcosa che non girava.
All'inizio eravamo sconcertate, ascoltavamo le sue bravate, ne ridevamo anche (lei ha un sense of humour pazzesco), la cazziavamo parecchio...ma capivamo che era il "suo" momento di crisi e che era difficile placarlo, forse impossibile.
Lei non voleva consigli né cazziatoni, voleva semplicemente essere ascoltata…e conquistare awards a dire la verità.
Poi un giorno, alla settima bottiglia di vino, è scoppiata a piangere e così ne abbiamo finalmente parlato. Lei non capiva cosa le stesse succedendo, diceva di essere innamorata del suo uomo...ma non riusciva a far sesso con lui e non si spiegava il perchè. Non capiva perchè il contatto fisico con il suo uomo le procurasse una sensazione di "fastidio". Si, fastidio.
Parla parla, piangi piangi, bevi bevi....alla fine ci ha raccontato che il suo uomo, una notte di mezza estate, le aveva chiesto una prestazione "diversa" dalle solite e che lei aveva l'aveva trovato disgustoso.
Ti risparmio i particolari piccanti e i commenti delusi che sono venuti fuori… sennò andiamo off topic. Vado oltre
Non ci aveva nemmeno provato, non ne avevano nemmeno parlato, non aveva cercato di capire perchè di quella richiesta...si era semplicemente girata sul fianco e si era addormentata.
Noi "e il giorno dopo ne avete parlato? com'è andata a finire?"
Lei "no, non c'era e non c'è niente da dire...non lo farò mai. Non lo capisco e non mi interessa capirlo. Ok?"
Noi "ma è da allora che non hai più rapporti con lui?"
Lei "praticamente si"
Noi "praticamente? Che vuol dire?"
Lei "vuol dire che è successo un'altra volta ma è stato tremendo. No, non me l'ha richiesta la prestazione. Mi dava fastidio sentire la sua pelle sulla mia...ma non c'entra niente con quello che mi sta succedendo. Non l'ho fatto per cui manco so com'è, non mi può provocare una reazione del genere una cosa che non ho fatto".
Credo che la mia amica abbia avuto paura (inconsciamente) di sentirsi rifiutata dal suo uomo e, al tempo stesso, non si sia sentita sufficientemente sicura di se stessa tanto da rinunciare alla sua identità per soddisfare i desideri del suo uomo.
Mantenere vivo il desiderio sessuale significa coltivare la coppia e soprattutto coltivare se stessi permettendo ad ognuno di noi di sentirsi rispettati.
E' necessario parlarsi, capirsi, anche se è difficile, anche se le richieste sono incomprensibili, "diverse" dal solito.
Può essere che una/o viva una richiesta "diversa" del partners in maniera "disgustosa" o quasi. Succede, e anche spesso. Dirlo fa solo bene, approfondire i motivi della richiesta e del rifiuto è doveroso....evitare il confronto porta a creare inevitabilmente delle barriere, che a volte diventano insormontabili.
La mia amica non l'ha fatto, non ha approfondito, e la sua storia, piano piano, è finita... e, se mi permetti Ofelia70, per una cosa che forse poteva essere risolta in modo estremamente semplice. Forse anche no, ma chissà...
Avere relazioni extraconiugali "al solo scopo di scopo, veloci e non impegnative" non implica confidenza, complicità, non ti rimane il segno, gli occhi, i lineamenti, i movimenti, la voce. E se non ti piace...te ne vai. Nulla da approfondire, nulla da dire, nessuna implicazione sentimentale....
Con il "tuo" partner non te puoi andare, non così, non per questo motivo. C'è tutto un mondo intorno, una vita insieme, i sentimenti...
Un noto psicosessuologo sessuale americano,David Schnarch, sostiene che i disturbi del desiderio sessuale siano indicativi di una mancanza o di una perdita di differenziazione nella relazione.
In poche parole, entrambi i partners perdono la capacità di attuare uno sviluppo personale in maniera autonoma e rischiano di perdersi nell'altro. "La differenziazione permette la relazione senza dipendenza dall'altro e promuove la capacità di vivere pienamente l'intimità, l'erotismo , la passione e l'accudimento".
E' solo una delle mille teorie sui disturbi del desiderio, magari è quella azzeccata.
Pensaci Ofelia70 e, come dice Geppi, se non riesci a uscire dal tunnel, bè arredalo cara.
Ti bacio con tutta me stessa,
Miranda


Miranda si racconta e risponde a chi le vuole scrivere
il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Marco S. ha scritto:

Mi piace l'idea del tunnel arredato. Mi sembra il consiglio più saggio.

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Moreno Puiatti ha scritto:

Siamo a Sex and The City in versione OMB ormai.
Sempre che sia vera la storia di Ofelia (come quella dell'anonimo prof. universitario), mi ha fatto scompisciare la risposta di Miranda:
'Rocco Siffredi vestito da donna '...
'Samantha, 17 centimetri di celebrità….e di ampiezza”. Purtroppo le mancavano 7 centimetri alla perfezione. '
E come nel test della macchina di Turing (forse ho una mente contorta) mi sono chiesto: non è che Samantha è un ometto con un pene di 17 cm?
(Sui 17 di ampiezza forse è un'iperbole sulla dilatazione). Poi non so chi l'abbia stabilito che a 24 si raggiunga la perfezione.
E magari la prestazione richiesta dall'uomo era semplicemente introdurre una donna nel loro letto.
Vabbeh devo smetterla di guardare Will & Grace su Fox.
Insomma se vogliamo cercare il finto scandalismo contro il perbenismo puritano, complimenti Miranda sei grande!
Saluti,
Moreno

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
cxr ha scritto:

Miranda, ma perchè assumi che sia Ofelia 70 a rifiutare il sesso con il suo uomo e non viceversa? Lei nella sua letera non lo dice...

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
oberon ha scritto:

Miranda, sei un uomo o al massimo una drag queen. Questo nulla toglie alle tue indubbie capacità letterarie ed alla tua profonda conoscenza della letteratura erotica al femminile. Le tue storie sono meglio delle lettere, che potrebbero non essere inventate.
Complimenti per l'interesse che susciti. Un caro saluto.

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Moreno Puiatti ha scritto:

Sono possibilista sul fatto che Miranda sia donna, probabilmente il suo ghostwriter è maschio.

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
The White Fly ha scritto:

cxr, da come l'ha spiegata Ofelia la cosa sembra reciproca: a leggere la lettera pare che entrambi facciano felicemente sesso con altre persone ma tra di loro nulla. E' vero, di come la viva lui non sappiamo molto, ma - ha ragione Miranda - chiaramente Ofelia non sembra particolarmente motivata ad andare a letto col suo uomo. Il problema qui pare quello della stanchezza (della noia?) che comunque prima o poi arriva tra le lenzuola senza necessariamente intaccare i sentimenti di affetto che comunque possono restare forti tra due persone che tanto hanno condiviso. Insomma: alla fine quante coppie dopo 6 anni fanno ancora l'amore come fosse la prima volta? Secondo me Ofelia e il suo uomo sono vittime di una patologia poco discussa ma molto, molto diffusa.

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
ivana ha scritto:

Cara Wanda,

mi chiamo Ivana (gran campana) ed ho una passione morbosa per gli insaccati e per i completini da tennis appena usati. Ho vissuto una relazione di sei anni che ha lasciato memorie indelebili dei nostri lampi di passione ovunque nel nido che condividevamo. Mobilia scheggiata, affreschi indelebili, molle, piume e perfino uno specchio trasformato in 22 specchietti di forma irregolare che ci ricordavano come il nostro amore fosse immune alla sfiga. Mentre i nostri caratteri si amalgamavano, scoprendo semrpe nuove sintonie, la nostra attrazione e' andata inizialmente scemando.
Non ci siamo di certo dedicati a celebrita' ed ampiezze estranee che alla fine ci avrebbero frustrato di piu'. Abbiamo invece cercato di scoprirci di giorno in giorno, come se fossimo due corpi estranei che non smettessero mai di conoscersi e cosi', di darsi piacere. Non ci siamo mai abituati l'uno all'altra.

La storia e' finita perche' lui e' diventato vegetariano ed ha smesso di giocare a tennis.

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
prefe ha scritto:

a me ivana (gran campana oggi e tutta tana l'altro di') fa impazzire dal ridere

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Miranda ha scritto:

cxr,
hai mai conosciuto un uomo che si rifiuta di fare sesso?
Gli uomini piuttosto si imbottiscono di pastigliette azzurre fino alla overdose...
Scherzo (ma nemmeno troppo)!

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Moreno Puiatti ha scritto:

Effettivamente Miranda ha ragione: il lato della storia che non sta in piedi e che l'uomo una bottarella ogni tanto giusto per togliersi uno sfizio non la dia.

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Ivana ha scritto:

Cara Wanda,

con il tuo ultimo messaggio mi hai fatto quasi sveniro (dio, i sali!!). di uomini ne capisci poco mi sembra. Essi son sempre in cerca di tana (il mio nome e' Ivana), ma son nomadi!

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Miranda ha scritto:

oberon e moreno,
sono una donna e non ho un ghostwriter.

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
laciliegina ha scritto:

ah ah ah ah

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Silvia Zugarelli ha scritto:

Ma siete matteeee?

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Drizzt ha scritto:

noooo... mica... ;-)

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
sgomy ha scritto:

Trovati un muratore Bergamasco ...

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
laciliegina ha scritto:

mannaggia, noi qua di bergamasco c'abbiamo solo un ingengere informatico, va bene uguale?

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Drizzt ha scritto:

hahaha...

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Moreno Puiatti ha scritto:

Miranda non essere permalosa... comunque non abbiamo bisogno di dimostrazioni, quindi non serve che ce la fai vedere.
Personalmente mi fido sulla parola.

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

:PP

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
laciliegina ha scritto:

succedono cose strane nella rubrica di wanda....

un moreno puiatti inedito, in versione "provolons"

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Moreno Puiatti ha scritto:

ciliegina giuro che se ci devo provare, ci provo solo con te;-)

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Drizzt ha scritto:

evvaiiiiii...

a quando i fiori d'arancio...???

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
laciliegina ha scritto:

ma i fiori d'arancio con un "provolons" che broccola con tutte?

naaaa.... le mie vedute sono meno ampie di quelle di miranda....

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina "fuzzy dizzy" ha scritto:

Miranda, acciderboli, mi ero dimenticata di darti il mio benvenuto nonché augurio di Buon 2007!!! A rileggerti, e spassosa la tua risposta a Ofelia 70! Io al massimo avrei detto qualcosa tipo "lo diceva Picasso", ma gli psicologi e i comici sono indubbiamente più esperti di "un linguaggio per comunicare cose, che a volte è difficile o impossibile dire altrimenti"...
Carolina

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Miranda ha scritto:

Grazie Carolina!

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Pino ha scritto:

Carolina: "lo diceva Picasso" cosa? (Io di giorno mi scasso?)

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Drizzt ha scritto:

laciliegina... ah beh...allora niente da fare... ;-)


"lo diceva Picasso" cosa? (Io di giorno mi scasso?)

e di notte me la spasso...!!!

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Pino ha scritto:

Più precisamente: "Ma la notte no!" (copyright Arbore & co.)

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Drizzt ha scritto:

;-)

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

che stress
che stress
che stress di giorno!!

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
cxr ha scritto:

Cara Miranda,
evidentemente sei giovane. Anch'io alla tua età pensavo che gli uomini fossero tutti come rotafixa. Poi ti accorgi che non è così.

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
laciliegina ha scritto:

@cxr

perchè? com'è rotafixa?

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Miranda ha scritto:

crx (sono certa che volevi farmi un complimento),
ho 40anni (bè quasi, manca poco).
Certo sono più giovane di una che ne ha 42 o 75, ma giovane non direi.
Dopo i 25/30 siamo tutti adulti.
Comunque, dicevi di rotafixa e io non ho potuto fare a meno di pensare che questo signor rotafixa deve essere intrigantissimo...


il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
antonella_c ha scritto:

qualcuno (miranda) mi può mettere i sottotitoli a'sta frase: "La chiamavamo “Samantha, 17 centimetri di celebrità….e di ampiezza”. Purtroppo le mancavano 7 centimetri alla perfezione. " ????
cioè mancavano a lei (?) o a lui ?

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
samantha ha scritto:

Antonella_c e che c'è da sottotitolare?
Si parla della vagina e della sua "accoglienza" mica della sfinge e dei misteri dell'Egitto...


il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Ivana ha scritto:

Anche se ha piu' misteri la Tana che la Sfinge....

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
oppi ha scritto:

"Samantha" (come no), dare per scontato, nel campo del sesso, è stupido assai, a mio modo di vedere. Se vogliamo fare "quelli che ne parlano", parliamone, senza allusioni, senza che gli arretratoni come Antonella o il sottoscritto debbano chiedersi di cosa si parla e se è proprio quello o un'altra cosa, con sottintesi vari...è stucchevole.

Secondo appunto...
"hai mai conosciuto un uomo che si rifiuta di fare sesso?"
Alcune cose possono lasciarmi perplesso, o non essere in sintonia con me, ma non vengo a scassare i marons perchè non è imporre altrui la mia sensibilità, specie quando si parla di amore e di sesso, quel che voglio fare: ma una verità universale come quella mi fa incazzare, che è una cosa diversa. Mi viene da chiedermi che razza di uomini hai conosciuto nella tua vasta esperienza, tantopiù che in linea di massima incontriamo e frequentiamo persone che ci scegliamo. Che cavolo di luogo comune, eddai.

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Drizzt ha scritto:

:-DDDD ok e adesso una birra ci vuole...!!! ;-)

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Miranda ha scritto:

"in linea di massima incontriamo e frequentiamo persone che ci scegliamo. Che cavolo di luogo comune, eddai".
Scusa oppi ma quello che hai scritto non ti pare un luogo altrettanto comune?
Hai estrinsecato in maniera alternativ-chic il concetto del "chi si assomiglia si piglia".


il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

estrinsecato... come il professor morelli dei bei tempi!!

libera i tuoi fintanto, esprimi i tuoi quantunque!! è nel dovunque che si futura il nostro durante, tenendo conto dei nostri d'altronde!!

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Drizzt ha scritto:

oggi è il delirio... :-DDD

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
oppi ha scritto:

Sì Miranda, lo è. Ma ocio che ho parlato di "frequentare", non incontrare: e non c'entra il somigliarsi, ho detto che si scelgono persone che ci piacciono (beh), non che si somigliano; persone che ci vanno bene per come sono.

Il tuo luogo comune era su mezza umanità, era enorme e non mi ci hai risposto.

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Miranda ha scritto:

hai ragione davide, financo io mi son sentita alquanto arcaica in cotanto commento.

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Drizzt ha scritto:

ma le mezze stagioni...???
e i gulag...???

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
gennaro ha scritto:

è come se la conoscenza profonda derivante dalla nostra vita insieme avesse reso il sesso - che in fondo altro non è che il modo più spietato e veloce per costruire un'intimità con un altro essere umano - uno strumento superficiale e superfluo, uno di quegli optional per cui paghi un sacco all'acquisto ma che poi non usi mai


è verissimo, concordo. Dai 75 anni in poi. E non sempre.

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Pino ha scritto:

Da un po' non faccio il cinico della situazione. Rimedio subito rispondendo al commento di gennaro con una delle mie citazioni preferite:
"Una notte d'amore è solo un libro letto in meno".

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
laciliegina ha scritto:

@davide

e la "bella strappona"?

quella ci vuole...

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
santacruz ha scritto:

A questo punto ci sta bene un bel:" Cristina ti amooooooooo!!!"

Santacruz

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Miranda ha scritto:

non credevo volessi una risposta oppi, ti chiedo scusa.
Sulla verità universale: non intendevo affatto professare (scusa davide, mi vengono così)una/la verità universale.Diciamo che però la domanda che ho rivolto a cxr era piuttosto sentita (in tutti i sensi.
Credo ci siano parecchi uomini che si fanno meno problemi estetico/sentimentali di altri a che dunque abbianmo scarsissime remore nel farsi una storia di sesso anche di un solo giorno o di una sola ora.
Sul chi si assomiglia si piglia o sul chi si frequenta si piglia(??) o sul chi si frequenta si assomiglia e si piglia: è piuttosto vero quello che dici, alla fine mi sono trovata a frequentare persone con le medesime caratteristiche o comunque con caratteristiche molto simili. Mi piacevano i problematici/maledetti, possibilmente belli.Credo che a volte si tratti di una forma di pigrizia, nel senso che sai già com'è e come andrà, in tutti i sensi. A me ovviamente andava male, tutte le volte.
"Eddagli eddagli si rompono pure i metalli" e così, finalmente, all'alba dei 40anni, i miei gusti sono cambiati e mi ritrovo a guardare, apprezzare (e anche qualcosa in più) persone completamente diverse... e non ho avuto alcun episodio cardiaco. Tutto può succedere.

Miranda

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

cilie non volevo essere troppo prosaico

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
oppi ha scritto:

Ieri sera hai guardato un film in tv, però, Miranda :)

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Miranda ha scritto:

Jack Nicholson è una mia fantasia erotica oppi, ma di quelle che non passano.


il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
gennaro ha scritto:

"Una notte d'amore è solo un libro letto in meno".

il problema è che ad un certo punto di leggere libri ti rompi ma non hai alternative, quindi ragazzi ricordatevi che avete tutta la vita per leggere ma non per ...

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
koan ha scritto:

Mah.....! quanti commenti del "cas(z)o" (da intendersi in senso squisitamente letterale)... ;)


"Una serie infinita di contrasti, apparentemente irrisolti.
E' come se avessi una paura fottuta che il sesso in qualche modo "sporcasse" la tua relazione con l'uomo colto e attraente che hai al tuo fianco."

Questa credo sia in sostanza la motivazione/soluzione proposta da Miranda, attraverso la sua complessa e cruenta letterina sessuofobo-sessuomane (altro che psicosessuologi del caso:)...

A mio avviso: non mi pare il massimo da consigliarsi per una relazione d'amore.


Ofelia70, appare invece divisa tra due poli magnetici:

1) "Da un lato, quando sono lucida, mi dico che la mia è una storia finita, forse solo un castello di cartapesta."

Mi pare un senso di colpa/gelosia riguardo un rapporto che non è affatto invece "cartapesta", ma che -e forse giustamente- non puo piu reggersi su simili posizioni ambigue/incomplete...

2) "Dall'altro, la sola idea di perderlo mi procura dolori lancinanti, come se dovessi mutilarmi e perdere una parte di me."

Qui, mi sembra, molto forte il senso di completezza dell'essere: nell'amore tra due persone; che va ben oltre la carenza/integrazione di rapporti -int./ext.- sessuali.


Personalmente credo che l'amore non possa e non debba fermarsi ad un punto di vista di sfogo/piacere meramente sessuale, ma che insegni/impari -sempre meglio col passare del tempo- a comunicare con il corpo attraverso un linguaggio piu profondo e pieno, insieme al proprio partner-vitae.

Che vinca il "polo" giusto .... :)

il 10 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
sgomy ha scritto:

Ciliegina non va bene troppo cerebrale ...
l'amore non è nel cuore ma riconoscerci dall'odore ... AZZZ ... fate un bus e andate in val Brembana ...

il 11 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
nemo ha scritto:

mi lascia basito il fatto che tutto sto ragionare su ste cose non abbia ancora partorito l'idea che non si può assolutamente generalizzare un bel niente in proposito.
perchè infliggersi ladoppia frustrazione e dolore, di accadimenti di persè magari già negativi, col vedere l'impotenza della ragione di fronte a degli accadimenti che infine la superano? a un certo punto bisogna cedere. ragione sesso sentimento intelletto anima desiderio, e chi più ne ha... fate un bel frullato e bevete. se sopravvivete, rifatelo ogni mattina seguente. sindrome d'onnipotenza? perchè non accettare di più il kaos totale in cui vi trovate, e provare ancora a trovarlo piacevole? che si può dire di più, in tutta onestà? io ho gettato la spugna, dopo anni di ogni genere di arzigogoli in proposito. la butto lì : e se fosse invece tutta una questione di fortuna momentanea? un destino più o meno generoso o beffardo? per me tutte le teorie in proprosito possono aver un qualche perchè o valore come non valere niente. ma se le scienze più dure hanno perso ogni pretesa oggettivistica come potete anche solo pensare a delle teorie sulla sessualità moderna? capisco chi ci guadagna vendendo libri e sedute, ma pure gratis, e su un blog...
che follia. più della follia stessa che è la sessaulità piantata nella follia ancora più grande che è la civiltà contemporanea... qui sembra un simposio sulla bomba atomica (passatemi la metafora) in cui la nonna di turno (pardon, lo sono anch'io :-) racconta del suo rimedio di patate... :-)
di questo ne parlo al massimo con la mia partner, perchè sappiamo almeno vagamente di cosa stiamo parlando, del senso del nostro esserci, di tutti i dettagli della nostra storia viva, e non di vuoti resumè di sorta.
ammetto che il ragionar di sesso e co. sia un sport diffusissimo, personalmente ho capito che è molto più divertente il calcio. quello mi piace guardarlo, il sesso farlo, il mio pensiero riflessivo invece se la gode di più nella speculazione astratta, o nelle storie molto complesse e ben raccontate. scusate ma questo sex & the city blog made lo trovo davvero banale e misero.

il 11 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
nemo ha scritto:

errata corrige

ho scritto: la mia partner. maremma maiala, parlo anche io come un sessuologo becco. mi correggo intendevo: la mia tipa. fare sesso con un partner deve essere una quasi peggio di una sega in una cella frigorifera.

il 11 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
maria cascella ha scritto:

miranda a me non ha colpito tanto la storia di ofelia 70 quanto quella di samantha con l'h, scusa ma quanto particolare era la richiesta fattale dal suo compagno per spingerla a provare repulsione per lui ma non verso le decine di uomini con cui compulsivamente ha avviato una approfondita e molto intima conoscenza?
maria

il 11 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

prego Miranda. a ore decenti do a tutt* anche la muzak :-)
ps Maria è un genio!
Carolina

il 11 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
faber ha scritto:

a me questa nuova sezione piace proprio...

il 11 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
bubbidolo (ceto culturale medio basso) ha scritto:

E bravo Biraghispierre.
Cosa non si fa per aumentare il numero di visitatori...
Certo che però...
Va beh...
Ci siamo capiti.

il 11 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
alberto biraghi ha scritto:

Bubbolo, veramente non ci siamo capiti 'na sega. Comunque sei OT, evita. Grazie.

il 11 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
bubbidolo (ceto culturale medio basso) ha scritto:

Oddio!! Hai un problema di incomprensione e incomunicabilità con me?
Il sesso tra noi non è più come una volta (ed ecco motivata l'aperta menzion d'onanismo nella tua risposta)?
Io sono la gomma e tu la colla?
Parlane a Miranda...

il 11 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Miranda ha scritto:

Maria dice "ma quanto particolare era la richiesta fattale dal suo compagno per spingerla a provare repulsione per lui ma non verso le decine di uomini con cui compulsivamente ha avviato una approfondita e molto intima conoscenza?".

Cara Maria, non sono entrata volutamente nei dettagli, altrimenti avrei spostato l'attenzione sulla richiesta particolare e non su Ofelia70.
Era Ofelia ad avere il problema, Samantha l'ha in qualche modo risolto.
Comunque capisco che la storia di Samantha abbia suscitato e susciti curiosità, e ti rispondo.
Probabilmente la richiesta fatta a Sam non era così particolare. Era sicuramente una novità, nel senso che non era mai successo e nessuno dei due aveva nemmeno paventato l'intenzione di farlo succedere.
Il suo partner le ha richiesto un rapporto anale.

il 11 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
bubbidolo (ceto culturale medio basso) ha scritto:

Gesù, che scontatezza.
Magari si trattava di necrofilia o coprofagia.
Roba tedesca, insomma, storie di scheisse, per dirla con Cartman.
O forse egli pretendeva di essere da lei violato, magari per gustare in prima persona la mela di Sodoma.
Miranda, ma come fai di cognome?
Bevilacqua per caso?

il 11 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Moreno Puiatti ha scritto:

Oddio che scontati davvero!
Almeno un mio amico si sceglieva le partner che non pesassero più di 50 kg, perchè altrimenti rischiavano di far venire giù il lampadario quando si appendevano coi piedi per fare il 69 verticale (e non sto parlando di cruciverba).
La sua fidanzata un giorno ingrassò e poi si lasciarono, ah questi sì che son drammi!

il 11 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

oh... http://www.youtube.com/watch?v=Bf13KB4aGqo sing with me :-)
Besos
Carol

il 11 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
rotafixa ha scritto:

meraviglioso.

vedo che il dubbio sui cromosomi di miranda ha attecchito

= sono una serpe =

scusate, e÷ la tastiera spagnola impolverata dai lavori su s.fernando.

miranda, nel caso fossi femmina sono contento di starti sotto.
nel cado fossi maschio, prego biraghi di spostare il 3d sul comitato di rincoglioniti per forza dell-occidente. thkz.

il 11 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
rotafixa ha scritto:

ps

quello sopra e- il secondo post numero 69 che faccio in un thread di miranda, qualcosa vorra÷ dire

scusate ma oggi va cosi-, sara- il caldo e il manzanilla


il 15 Gennaio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Ozzy ha scritto:

Oddio,
rapporti anali, eiaculazioni precoci e luoghi comuni sulla incomunicabilità delle persone.
A volte è proprio vero che i giovani ci smontano come vogliono.
Gli aduldi parlano di "relazioni di solo sesso" come se per loro fosse una cosa normalissima, ma in realtà è solo un modo per fare i pavoni. Più la dico grossa e più mi/ci credo/no!
Ormai il sesso è diventata una prerogativa dei 16enni lo fanno e basta, si accartocciano come opossum ad un rave party, e noi adulti ci limitiamo a parlarne e storcere il naso per un rapporto anale (non sto giudicando la scelta di Sam) o su una sculacciata di troppo.
Ormai per lavoro (e come Miranda vorrei tenere un certo tipo di anonimato) ne ho viste e sentite di ogni e con una certezza del 97%, il problema più grosso è che non parliamo più la stessa lingua, e per citare un'altro comico "parlaimm e nun ce capaimm"!!
Saluti
Ozzy

Altrove: A - rivista anarchica | Accordo | Anticatechismo | Chan Hon Chung | Ciclistica | Il Deposito | Don Zauker
Gruhn Guitars | Giordano Bruno | Libertaria | Movimentofisso | Brian Setzer | Shel Shapiro | UAAR | Il Vernacoliere