bel post, c'è molta verità.
E si va avanti...
Base Vicenza, Amato avverte
"Attenzione a ostilità a forze ordine"
http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/cronaca/base-usa-vicenza/base-usa-vicenza/base-usa-vicenza.html
La storia dimostra che si potrebbe anche togliere quella seconda "a".
Io sono di Genova, che ci siano delle costruzioni ad arte non lo metto in dubbio.
Tuttavia mi ricordo che tutta la settimana prima del G8 (quello che citi solo raramente) c'era quel geniaccio di casarini che continuava rilasciare interviste al TG regionale: "questa mattina siamo andati a perlustrare la zona rossa che cercheremo di sfondare....." , "questi sono gli imbardamenti che useremo quando contrasteremo la polizia ...." ricordo anche qualche leader no global che parlava di "...daremo schiaffoni umanitari...." il fatto e' che da una parte hanno una gran voglia di confondere e spaventare ma dall'altra c'e' sempre stata una bella serie di imbecilli che gli rende le cose davvero, davvero facili.
Non facciamo i cretini per favore, se ti ricordi così bene delle "intimidazioni" delle ex tute bianche prova un po' a ricordarti dei gavettoni di sangue infetto.
Ho detto che non sono scemo e che molte cose sono costruite ad arte, tuttavia ricordo il faccione di casarini che al carlini commentava bello fiero i suoi boys che sia allenavano vestiti di carta scoppiettina e parabordi.
Stava facendo un gran bel favore a Scajola che infatti li mandava in onda mattino e sera, tanto che noi ci si chiedeva come mai un gruppo di sconosciuti fossero diventati piu' famosi di ronaldo.
Un gran bel favore gli hanno fatto anche questi 10 disadtttati a sparare mezzo caricatore nelle campagne padovane.
Quelli ci mettono i media e la malafede, gli altri la faccia e l'idiozia.
Casarini è sempre stato più dannoso che utile al movimento noglobal, non a caso oggi vi ricordate di lui e non delle centinaia di migliaia che hanno sfilato e manifestato in pace a Genova, come a Napoli, come a Firenze...
Per il resto, che c'è da aspettarsi da un governo che nella sua vita precedente (quella pre-2001 per intenderci) aveva "preparato" Genova (ricordatevi di Napoli, alcuni mesi prima)? Da un governo i cui esponenti dichiarano che non adremo via dall'Afganistan prima del 2011? Da un governo che spende i nostri soldi per acquistare aeroplanini che possono portare testate nucleari (che però noi non abbiamo, ufficialmente) per un totale di una quindicina di miliardi di euro? Da un governo che su Vicenza invoca la continuità con il governo precedente quando aveva impostato tutta la campagna elettorale sulla discontinuità con tale governo?
concordanza con adimant
casarini lo vedo spesso al pedro (cso patavino), talvolta dice cose intelligenti ... il piu' delle volte irrita chiunque lo circonda
Prima pagina di Repubblica:
Base Usa, l'allarme di Amato
"Attenti a corteo di Vicenza"
Il prefetto chiude le scuole
...L'allarme è lanciato! Sinistra e destra ghignano e si sfregano le mani, sperando nella disfatta del Movimento e nella consueta, colpevole indifferenza borghese ("non sta succedendo niente, le fabbriche riapriranno, arresteranno qualche studente" - De Andrè, Canzone del Maggio). Il messaggio è chiaro: state attenti, molto attenti...lasciate a casa i bambini...ci sarà la guerra!
Lorsignori però dimenticano che il giorno dopo l'assassinio di Carlo Giuliani, per le strade di Genova, non ci fu certo il silenzio: ci fu anzi più gente - indignata e inca**ata - che il giorno prima. Ce ne sarà tanta anche sabato.
concordanza con tonii che concorda con Adimant e concordanza con Adimant stesso.
caro Lorenzo, sono di nuovo d'accordo con te, però... non chiamarla "sinistra", per favore. Esiste una parola con un valore euristico enormemente superiore per definire Violante e cialtroni della stessa risma: "riformisti" (con le virgolette, ovviamente)
ieri ho fatto un post con l'identico titolo: "Vicenza, strategia della tensione". Citavo il ruolo del Corriere, dalle sacche di sangue infetto al nuovo editoriale di Battista, e la posizione di Sullo e Casarini. L'ombra di Giuliani è dietro l'angolo
Finalmente qualcuno glielo dice...
Roma, 17:36
BASE VICENZA: CENTO, AMATO EVITI DI ALIMENTARE TENSIONI
"Il ministro Amato dovrebbe prevenire eventuali incidenti, garantire il libero svolgimento della manifestazione di Vicenza ed evitare di contribuire ad alimentare tensioni su una manifestazione che gia' da troppe parti si vuole strumentalizzare, come dimostra anche la polemica sulla mia presenza a quel corteo". Cosi' Paolo Cento, sottosegretario e esponente dei Verdi, commenta commenta l'allarme lanciato dal ministro dell'Interno Amato sui possibili rischi di una saldatura di frange estreme contro le Forze dell'ordine durante la manifestazione di Vicenza.
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2048044.html?ref=hpsbdx4
Dal canto suo, monsignor Rutelli getta benzina sul fuoco e grida forte e chiaro che "le eventuali violenze saranno represse severamente": "il vicepresidente del Consiglio Francesco Rutelli chiede che, in caso di disordini, questi siano repressi "con estrema severità"." ...Quanto estrema, monsignore?! Sa, giusto per sapere se dovrò portarmi appresso anche il casco.
dovrebbero avere almeno il buongusto di richiamare le forze dell'ordine e impedire loro di disporsi a vicenza.
i violenti, finora, li ho visti sempre li', tra quella gente reclutata allo stadio con una divisa addosso (e talora anche senza, ma sempre su libro paga)
Si parla tanto di ACAB ma di Casarini che ha un ristorante in centro a Venezia che si chiama ALLO SBIRRO MORTO non parla nessuno??
"Resto francamente allibito dalle parole del ministro dell'interno e, più in generale, dal clima che si sta costruendo attorno alla manifestazione di Vicenza (...) Sono inaccettabili le allusioni a un legame tra le sedicenti nuove brigate rosse e il movimento che sarà sabato a Vicenza per protestare contro la base Usa al Dal Molin. È un gioco vecchio, quello di strumentalizzare gli allarmi eversivi ai danni dei movimenti, che speravo francamente di non dover rivedere, soprattutto in un paese governato da una coalizione di centrosinistra."
(Mauro Bulgarelli, Verdi)
Vicenza. La strategia della tensione delle ultime ore
http://www.informationguerrilla.org/rd.php/ww2.carta.org/notizieinmovimento/articles/art_10344.html
Mi ha sempre fatto pensare molto chi nella vita è capace di dividere il bene dal male, i buoni dai cattivi, i puri dai corrotti, noi di qua per i diritti, voi di là per il potere...A me non sembra così facile. Il groviglio di interessi, mezzi interessi, la cecità ideologica, l'innamoramento delle propre tesi a prescindere, l'indottrinamento,...ci sono tante, troppe componenti e tante troppe variabili e coinvolgono tutte le parti..Non penso che ragionando a senso unico come vedo fare a molti si arrivi da nessuna parte...
x theymademed0it: beh, che dire? Benchè un fondo di verità nelle tue parole ci sia, questo è qualunquismo bello e buono. Se non ti è bastato l'Iraq nè il Libano (e magari ti sei perso per strada il golpe cileno e il più recente tentativo di golpe in Venezuela) per capire la strategia americana in cui saremo sempre più coinvolti grazie all'ampliamento della base vicentina, non so cosa ancora ti possa far svegliare dal torpore. Una bella gita ad Abu Ghraib? O a Guantanamo? Hai visto Road To Guantanamo (http://www.roadtoguantanamomovie.com/)? Cosa ti sembra più a senso unico? L'indottrinamento ideologico o la guerra preventiva, globale, infinita?! Sinceramente, non mi sento poi così cieco: senza offesa, mi pare più un tuo problema.
Ma se mi sai dimostrare coi fatti che, ampliando il Dal Molin, i governi americano e italiano si stanno battendo per i nostri diritti, mentre noi dei movimenti, accecati dall'odio ideologico, ci battiamo per la conquista del potere...cambierò idea. Aspetto con ansia.
i violenti, finora, li ho visti sempre li', tra quella gente reclutata allo stadio con una divisa addosso
dillo alla famiglia raciti
Bravo, Davide.
Tu dillo invece alle famiglie di tutta questa gente...
http://www.lestintorecheamleto.net/dellamemoria.htm
...e andiamo avanti con la solita diatriba.
La tua memoria storica si ferma a qualche settimana fa?
io non lo dico nè agli uni nè agli altri: io certe stronzate semplicemente non le dico.
le lascio a voi.
la tua memoria storica ricorda solo gli avvenimenti che tirano acqua al tuo mulino. io non ho mulini e non ho pregiudizi o ideologie da difendere.
Davide, ne desumo che tu, molto semplicemente, non prendi parte e resti alla finestra a guardare la gente che si ammazza, da una parte e dall'altra (da una parte e dall'altra, lo ripeto nel caso non avessi capito che sono ben conscio che la violenza sia bipartisan...).
Forse non hai mai letto l'esortazione di Gramsci ("Credo che vivere voglia dire essere partigiani"), o forse l'hai interpretata come un inquietante invito di un fiancheggiatore del terrorismo...!
Lo so bene che un carabiniere che al G8 si è preso delle pietre si lamenterà delle violenze dei no global, così come un manifestante colpito in pieno da un lacrimogeno o inseguito per le strade si lamenterà della condotta dei carabinieri: possiamo andare avanti per ore a litigare su chi se ne sia prese di più, non servirà assolutamente a niente.
Quello che TU non valuti è che c'è stata una regia ben precisa dietro il caos di quei giorni, documentata da ore ed ore di filmati, testimonianze, indagini, inchieste e controinchieste; e svelano tutte la stessa trama, anche se i 3 moschettieri Fascisti (Fede, Feltri e Farina) non sono d'accordo: di chi saranno allora i pregiudizi e le ideologie?
Quello che TU non valuti è che non c'è correlazione diretta tra Genova e Catania, che i problemi in ballo sono diversi.
Quello che TU non valuti è che tutti, media, fascisti senza maschera e presunti moderati, oggi come ieri stanno coscientemente lavorando per far salire la tensione, e tutti sperano in disordini e scontri che distruggano l'opposizione popolare alle scelte del governo.
Mai ho pensato di dividere la piazza in buoni e cattivi, in angioletti e sbirri, semplicemente perchè esistono solo tante persone diverse, sole con le loro paure, le loro idee, il loro passato, le loro scelte. Ma esistono anche delle scelte che vengono prese ad un livello più alto, che spazzano via le nostre. E tu nemmeno sembri accorgertene.
Non potevano mancare gli attacchi chimici-biologici dei no global terroristi-anarco-insurrezionalisti...!!!
Prepariamoci al peggio: ecco il vero volto della pseudosinistra di governo, il partito unico "Forza DS".
Vicenza, 11:02
VICENZA: PRESIDI MEDICI E ELICOTTERI PER MANIFESTAZIONE
Quattro presidi medici, dislocati in punti strategici della manifestazione, alcuni elicotteri del 118 che sorvoleranno l'area e un presidio specializzato in attacchi chimici-biologici. Queste alcune delle misure prese in occasione della manifestazione di sabato a Vicenza contro l'ampliamento della base Usa. L'ospedale della citta' "San Bortolo" e' pronto ad accogliere eventuali emergenze. Nessun intervento, se non quelli urgenti, gia' dalla giornata di domani. Gli ospedali di Padova e Verona hanno dato la disponibilita' ad accogliere eventuali feriti. I particolari verranno forniti nel pomeriggio al termine di un vertice che si terra' alle 16 in Prefettura.
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2049381.html?ref=hpsbdx3
ma cosa vuoi desumere, non ne hai le capacità. il mondo non si divide tra poliziotti fascisti e manifestanti violenti, perchè mai dovrei schierarmi con gli uni o con gli altri?
cosa c'entra genova, chi l'ha nominata? qualunque sia l'argomento del thread finisci per parlare di genova e del g8, hai rotto i coglioni, piantala.
io facevo notare a tonii, che dichiara senza mezzi termini che i violenti stanno solo fra le forze dell'ordine, che fatti recenti, e non solo, lo smentiscono categoricamente. quel che tu desumi da ciò che ho scritto, è scorretto logicamente e totalmente frutto della tua fantasia bacata. inutile, come sempre, che io stia a replicare.
ti invito per l'ennesima volta ad evitare di coinvolgermi in qualsivoglia discussione, ti considero un idiota, disprezzo la tua pedanteria, disprezzo le tue citazioni alla rinfusa, disprezzo il tuo benaltrismo a senso unico, la tua mancanza del minimo senso logico, in poche parole lasciami in pace come io lascio in pace te e tutti quelli con cui non ritengo utile discutere.
Davide, che ti devo dire? Invece tu sei buono solo a speculare sulla morte di un poliziotto.
Pur ammettendo l'esagerazione di tonii (l'ho scritto chiaramente), i fatti recenti non lo "smentiscono categoricamente": non è colpa mia se tu vieni colpito solo da alcune notizie e non da altre, e se non capisci quel che gli altri vogliono dire: tonii denunciava - come già altri hanno fatto - l'evidente utilizzo degli stadi come palestra per allenare le forze dell'ordine alla repressione, così come il G8 è stato utilizzato come palestra per l'Iraq (non a caso vi è stato girato un filmato portato poi a Nassyria per addestrare la polizia irachena: tu lo sapevi questo?).
Su Genova ho "rotto i coglioni"? Mi spiace di annoiarti tanto! Ho già rotto i coglioni forse anche su Vicenza? Sai, è rottura di coglioni preventiva... La pianterò solo quando vedrò marcire in galera quegli schifosi carabinieri, insieme a questi nuovi terroristi: il problema è che i primi non li vedremo MAI, e anche tu lo sai bene. Chissà perchè?! Datti da solo la risposta, ci vuole poco.
Ah, idiota vallo a dire a qualcun altro, grazie.
ma io non speculo proprio su nulla e su nessuno. e lo confermo, sei un idiota. totale.
Davide, più che dirti che tonii ha sbagliato a generalizzare ma che la tua risposta è uno sbaglio che segue un altro sbaglio, e che i fatti di Catania sono terribili, ma che Raciti con Vicenza non c'entra una sega (già Genova c'entra ben di più), non so che fare.
Sei il solo dei due ad insultare l'altro: questo, di per sè, fa la differenza.
letti e goduti gli ultimi eccessi biliari di certo Davide (sudera' mentre li scrive?), perche' non aprire un angolo tutto suo, onemorebile, dove poter ringhiare come chiuaua a sordi muri?
"l'evidente utilizzo degli stadi come palestra per allenare le forze dell'ordine alla repressione".
Ma ci credete veramente a quello che scrivete...?
Difficile, anzi difficilissimo io sia in sintonia con Davide ma stavolta mi tocca smentire la tradizione.
Aleph, è evidente anche che gli stadi siano infestati di deficienti e di delinquenti; resta sottinteso semplicemente in quanto ovvio.
Ma non possiamo sempre vedere e giudicare ogni aspetto, ogni evento, dalla tribuna o dal divano nel salotto di casa. Mi metto nei panni del poliziotto cui vengono impartiti ordini assurdi o costretto a gestire una situazione difficile, così come in quelli del ventenne finito un po' sul serio, un po' per gioco, un po' senza neppure sapere lui il perchè, nella mischia, che si becca cariche, lacrimogeni e manganellate. Sono libero di farlo, o i fatti di Catania non me lo permettono?!
Quella che ho scritto sulla repressione non me la sono inventata, è semplicemente la visione di una delle parti in causa se parliamo di calcio e violenza, ed è quello che ho interpretato nelle parole di tonii (magari ho sbagliato). Detto questo, a me degli stadi e del calcio frega niente; l'articolo di partenza era sulla strategia politico-mediatica della tensione riguardo alla manifestazione di Vicenza, strategia che anche i giornali di oggi proseguono ossessivamente: a Genova titolano roba tipo "Vicenza come il G8", ci rendiamo conto???!!! Ormai il messaggio che è passato è che a Vicenza ci saranno scontri con le forze dell'ordine, unilaterali ovviamente, e motivati dal solo odio verso le stesse; la base USA sembra non interessare più a nessuno, il fantasma di Raciti aleggia ovunque senza motivo alcuno, mentre solo io e pochi altri idioti (Davide dixit, e se lo dice lui...) vediamo aleggiare quello di Giuliani... Speriamo di sbagliarci.
Nel frattempo in Veneto spuntano gli arsenali... Solidarietà a Berlusconi! Ditemi che è solo un brutto sogno...
Roma, 14:03
BASE VICENZA: FERRERO, SBAGLIATI GLI ALLARMI SU CORTEO
"Sbagliati. Non corretti" sono per il ministro delle Politiche sociali, Paolo Ferrero, i segnali d'allarme lanciati dal governo sulla manifestazione di Vicenza. "Le inchieste hanno dimostrato che e' sempre possibile che ci sia chi ritiene di fare provocazione ma le manifestazioni non c'entrano niente. Nella cultura politica dell'Unione ci sono le grandi tradizioni democratiche di questo paese, quella cattolica, quella comunista e quella socialista". Per il ministro "e' sbagliato avere un atteggiamento che tenda a restringere la partecipazione a una manifestazione, anche contro il governo, inducendo le persone ad avere paura".
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2049932.html?ref=hpsbdx2
noto con triste divertimento che molti credono a quello che il regime gli passa come minestrina riscaldata dai media... il gazzettino oggi e' sublime sull' "attentato" al dirigente della digos. dalla foto direi che con 5 euro di vernice si rimedia alla piccola graffiatura.
ma sono queste le notizie che servono. il mostro e' servito: tutti a tavola!
(anche se cverdier arriva al vertice della disinformacjia facendo diventare un ristorante collettivo di una periferia degradata di marghera un ristorante privato 'in centro a venezia'. per caso legge Libero?)
per il resto dico solo cio' che mi pare evidente: le forze di polizia addette all''ordine pubblico' sono reclutate tra le frange piu' violente del proletariato lumpen, che il ruolo degli infiltrati e dei celerini e' determinante per scatenare la violenza, che questa non ci sarebbe se le manifestazioni fossero lasciate in pace senza spiegamenti militari.
non succede in tutti i paesi europei che ci sia la presenza poliziale alle manifestazioni.
per non parlare della polizia non identificabile, a volto coperto, che carica senza avvisare etc etc. una situazione peggiore che negli anni 70.
gli stadi servono sia per allenare la polizia alla violenza, al disprezzo di chiunque abbiano davanti, ma, soprattutto, come luogo in cui reclutare i propri celerini. lo stesso fa forza nuova. non vorrete mica dirmi che questo vi stupisce??
x lorenzo:
è mai possibile che tutti quelli che non la pensano come te siano a seconda dei qualunquisti o dei fascisti (usato quasi sempre a sproposito). Ti sei mai domandato come mai? Io stavo semplicemente riflettendo su come sia difficile tracciare un solco netto tra il bene e il male e sul fatto che non mi sono mai fidato in vita mia di chi mi diceva NOI siamo il bene LORO il male ( i peggiori criminali di questa terra lo fanno in continuazione).E questo vale per l'una parte e per l'altra. Ma mi pare più che evidente che per te esiste una parte sola. La tua. Intesa nel senso più stretto immainabile. Le tue idee e basta. L'ossessione de sto G8 che francamente oltre ad avere scassato le palle c'entra proprio zero, anzi è il classico esempio (vedi sopra) su come non sia per niente facile dare giudizi quando tutte le variabili possibili ed immaginabili entrano tragicamente in gioco (lo stesso si dica per Catania). Per il resto l'unico ad avere problemi qui sei tu, (con Davide o Trevizerosei mi pare) e con i tuoi 20 post al giorno da 100 righe ciascuno, alcuni anche uno di seguito all'altro stai battendo il record del mondo del presenzialismo. Attento al delirio di onnipotenza o farai la fine del Berlusca.
Buonanotte.
theymademed0it, forse ho sbagliato a sparar definizioni, in fondo neanche ti conosco, chiedo scusa. Ma se, come ti ho riconosciuto, è vero che non si può tanto facilmente "dividere il bene dal male" - perlomeno non sempre - non puoi negare che spesso e volentieri siamo noi a non volerli riconoscere e distinguere, per pura ipocrisia e/o convenienza. Perchè, troppo spesso, sono del tutto evidenti. Non sono io che ti parlo di puri e corrotti - generalizzazioni che non esistono - sei tu che li vuoi cercare! Non penso che i cosiddetti "no global" rappresentino la purezza: siamo tutti pieni di contraddizioni, viviamo in una società piena di contraddizioni e la rispecchiamo, perchè è ben difficile prenderne le distanze...come negarlo? Ma se uno come Cremaschi dice ad es. che bisogna sostenere le lotte dal basso contro l'odierno disgustoso panorama politico, questa per me è una chiara distinzione del "bene" dal "male" (se così ti piace chiamarli: a me pare una semplice descrizione di cosa è meglio fare rispetto a cosa sarebbe meglio combattere). Di fronte, chessò, alla guerra infinita, di fronte agli scenari iracheni ed afghani, di fronte alle prove false, le balle di Stato e tutto il resto, e memore del passato, come puoi avere dei dubbi sul fatto che l'opposizione alla politica di guerra USA sia poco sincera o immotivata? Come puoi pensare che in fondo, nonostante tutto, la strategia americana abbia un senso? Nessuno ti chiede di chiamarlo "Male", ma saper riconoscere una linea politica sbagliata e criminale, questo sì.
Quanto a "sto G8 che francamente oltre ad avere scassato le palle", se ti fossi preso un po' di botte o anche solo un po' di paura, e se avessi la consapevolezza che non avrai MAI E POI MAI un briciolo di giustizia, e che anzi la gente cui parli (amici e parenti compresi, a volte) non crederà nemmeno alle tue parole, forse ora saresti ossessionato anche tu. C'è gente che scende per niente dalla Germania per testimoniare ad un processo inutile che non vedrà mai nessun carabiniere finire dietro le sbarre. C'è gente che ancora si indigna se le prove dei processi spariscono nel nulla, e mi dispiace se la notizia ti annoia. C'è gente che ogni anno si reca in p.zza Alimonda e piange, e non certo per furore ideologico.
Se solo fossi un semplice cittadino che crede nella democrazia, saresti ossessionato anche tu.
Quanto al presunto "delirio di onnipotenza", è un vostro problema: io ho scritto un articolo dal senso ben chiaro, mi aspettavo che ne nascesse una discussione sul ruolo dei media e sulla strumentalizzazione politica, un atteggiamento critico a sinistra quasi più che a destra, e invece...dopo pochi minuti i commentatori stanno già sparando cazzate senza senso su Casarini che c'ha il ristorante, su Catania, su Raciti. E' colpa mia?