OneMoreBlog2.31
«Ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare» (Francesco Guccini)
Ma perché le donne che fanno 'ste cose...
I WILL SURVIVE «E così il nuovo regolamento funerario della Regione Lombardia fa obbligo al personale sanitario di porre alla donna che ha appena effettuato un'interruzione di gravidanza e al suo compagno la scelta tra un funerale privato del feto anche sotto le venti settimane e l'invio, curato dalla Asl, in una fossa comune. Usciamo dal silenzio ne ha discusso in un laboratorio pieno di interventi e passioni: la colpevolizzazione, l'intimidazione che questo provvedimento porta con sè, ognuna di noi la sente come immediata e profonda offesa. Ci vogliono soggetti colpevoli e comunque soggetti minori». Le ragazze di Usciamo dal silenzio non sapevano che ieri sera si era infiltrato OMB nei panni di Miranda, presente in incognito, che ci ha inviato per SMS (dall'iPhone sperimentale datole a cena da Steve Jobs) una cronaca semiseria dell'evento.

Consiglieri regionali della opposizione invitati erano: Giuseppe Adamoli, Mario Agostinelli, Giuseppe Benigni, Battista Bonfanti, Marco Cipriano, Giuseppe Civati, Gianfranco Concordati, Mariagrazia Fabrizio, Elisabetta Fatuzzo, Luca Gaffuri, Guido Galperti, Franco Mirabelli, Carlo Monguzzi, Luciano Muhlbauer, Ardemia Oriani, Luciano Pizzetti, Carlo Porcari, Francesco Prina, Marcello Saponaro, Riccardo Sarfatti, Arturo Squassina, Osvaldo Squassina, Alberto (Bebo) Storti, Stefano Tosi, Sara Valmaggi, Antonio Viotto

Presenti (a detta di quelle sedute davanti a me): Mario Agostinelli, Ardemia Oriani e Carlo Porcari.

Poichè quelle davanti a me ridevano sempre e diventavano serie solo per incazzarsi con me per il rumore del T9, non mi fiderei troppo. Quindi forse c'era qualcun altro, ma se c'era è stato muto o ha parlato prima che arrivassi.

1) ore 21.34 - sto entrando

2) ore 21.36 - Mirabelli non c'è

3) ore 21.45 E' sconsolante! ma perchè le donne che fanno 'ste cose sono così brutte?

Tra le 21.45 e le 22.06 ha parlato un'uscitadalsilenzio e anche il segretario nazionale di arcigay.
Aurelio Mancuso, è stato sul palco meno di cinque minuti. In quei cinque minuti ha ripetuto mille volte, scusandosi, che doveva scappare a radio radicale per una diretta ...devo dire che però ha dedicato ben tre secondi ai Di.Co. Ah...ha anche detto che se non stiamo attenti ci ritroveremo i parroci nei partiti... ma era già sulla porta mentre lo diceva, forse non l'ha sentito nessuna delle "uscite".

4) ore 22.06 - La portavoce dei ds (Ardemia Oriani) dice che loro hanno solo regolamentato lo smaltimento dei rifiuti. Rispetto al 2005 la differenza sta nell'informazione ai genitori rispetto alla carta dei servizi. Loro sono concreti qua si parla di simboli.

5) ore 22.16 - Agostinelli ha fatto il mea culpa che non se ne era accorto e ha avuto un applauso. L'atto di dolore va di moda assai.

6) ore 22.30 - Ora parla Susanna Camusso e io la capisco! Parla come l'ha fatta la mamma. Ha detto a Martinelli che apprezza il suo "oddio che ho fatto" ma che lei non si fida di lui e non gli affida la rappresentanza. Eccheccazz (no, questo non l'ha detto ... ma l'ha pensato, era infoiata).

7) ore 22.40 - battutona: non regione lombardia ma regione sacrestia

8) ore 22.41 - ora c'è una che c'ha messo una buona mezz'ora per dire che quelli di destra vinceranno sempre perchè hanno le idee chiare mentre quelli di sinistra non sanno quello che vogliono, che modello di vita ricercano. Ignoro chi lei sia, ma ne sono felice.

9) ore 22.54 mi dicono che Assunta Sarlo (detta anche la Diaria) alla scorsa assemblea fosse bionda mentre oggi è brizzolata. Sconvolgente! Si vocifera che appena uscita da qui butti via il look finto vintage e indossi quello da desperate housewife (ha un marito fichissimo, pare). Dietro di me c'è quella che capisce tutto, la capiscitora Anna Bandettini. Forse pensa che queste stiano recitando...

10) ore 22.56 - No, errore. La Bandettini vuole solo dare un senso alla sua vita.

11) ore 23.10 - Parla Porcari, di nome e di fatto. Dice che ha un'opinione abbastanza fondata. Non si siede, si appoggia - con la gamba piegata - al palco. Pantalone giallo e cravatta rossa a righe gialle. Mi sento un'ignorantona, non lo capisco. Non mi sento sola però. Lo stanno aggredendo, non lo capisce nessuna. Fa un pò il piacione. Chiede di poter spiegare. Parlano tutte assieme, la sua voce non si sente più. Scappa un " 11.000,00= euri al meseee!". Fa finta di niente. Finalmente una vera rissa. Wow!

12) ore 23.17 Finalmente hanno parlato della negazione del valore legale del principio di autodeterminazione della donna. Un'altra che parla italiano. Porcaro è stato letteralmente buttato fuori. Ha gridato "pensavo che le donne fossero più tolleranti". Beata ingenuità.

13) ore 23.26 Il ginecologo Orlandellaha fatto un cazziatone alle "uscite" dal silenzio. Non hanno ricordato una che è veramente morta perchè è nata, non era nè un ovocita nè un embrione: Adele Faccio.

14) ore 23.33 - Qua, le "uscite" vogliono preparare un documento da sottoporre al consiglio regionale... invece di affrontare la questione preliminare "le dimissioni di questa gentaglia", brutti e ignoranti. Io me ne vado.


Miranda si racconta e risponde a chi le vuole scrivere
il 14 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
pa.ro. ha scritto:

Ma che razza di servizio è?
Non abbiamo bisogno di queste "brillantone", se non sono interessate che se stiano a casa o a bere l'happy hour che è meglio.
Scusate, ma ho provato un certo disagio a leggere il resoconto in rosa.
Un inutile spreco di tempo.

il 14 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
gennaro ha scritto:

porcari di nome e di fatto non è male, dannunziana direi
a pa.ro. un pò di spirito!

il 14 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

certo che le proposte di questa destra eh.. come dire... solari...
Carolina

il 14 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
dedalus ha scritto:

Il vantaggio di roma rispetto alla lombardia è che qui c'è un certo scetticismo di fondo e un saldo senso dell'ironia, per cui neanche al più integralista dei ciellini locali verrebbe in mente una cosa del genere (funerale in pompa solenne del feto)..come quando i punk si trafiggevano le guance con spilloni; qui a roma erano finti spilloni, che si poggiavano..

il 14 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
charlie ha scritto:

*Il vantaggio di roma ...è che qui c'è ... un saldo senso dell'ironia*

Ahhh, quindi tu non sei di/a Roma....

il 14 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
rotafixa ha scritto:

in effetti è un mistero: perché tutte quelle impegnate sono cozze?

(come si dice da voi: rospi? pantegane?)

il 14 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
maria cascella ha scritto:

il fatto del puntare il dito sull'aspetto esteriore non mi è mai piaciuto nè ho mai gradito, a parte che non è vero io ho sempre visto bellissime donne e ragazze agli attivi femministi, ma poi che c'entra l'aspetto esteriore con l'intelligenza e l'impegno? si vende un tanto a peso anche quella?
maria

il 14 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
rotafixa ha scritto:

oddìo maria

ma possibile che ci caschi sempre tu?

il 14 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
antonella_c ha scritto:

"(come si dice da voi: rospi? pantegane?)"

rotafixe.

il 14 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
maria cascella ha scritto:

rota perchè io sta storia che le donne che fanno politica sono cozze me la sento da 30 anni sulle spalle.
sentire sempre la lezione su quanto siamo bigotte, antiquate, rompiscatole un po' i nervi mi saltano.
maria

il 14 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
rotafixa ha scritto:

be', io mi ricordo bene di agnese...

gonna a fiori e zoccoli, divisa standard
impegnata

e uno sciàllero di femmina

ps
vedo che ti ha raggiunto anche anto_c, non sei più sola nella trappola....

il 14 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
maria cascella ha scritto:

rota ma perchè usare l'aspetto fisico per deridere una persona?
rispondi tu ora e vediamo se nella trappola ci sono finita io o tu.
maria

il 14 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
antonella_c ha scritto:

tsè !
gonna a fiori e zoccoli ... i tuoi ricordi risalgono al paleolitico ...

come i tuoi gusti in fatto di donne ...
eheheh

il 14 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
rotafixa ha scritto:

maria: perchè è il titolo del 3d

e perché so perfettamente che ve ce rode.....

il 14 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
maria cascella ha scritto:

infatti è 3d che non ho gradito molto sin dal titolo, ma l'ho letto e ne ho preso atto, a me non rode proprio nulla, mi spiace che le donne siano sempre tacciate o per bruttezza o per bellezza, come se non avessimo altri argomenti e idee da esporre, ma ormai lo so da un bel pezzo che le donne di strada per non farsi male da sole ne devono ancora fare e tutta in salita,

il 14 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
rotafixa ha scritto:

infatti maria,

speravo di provocare un minimo di dibattito, in presenza del silenzio delle femminucc.... delle femministe di omb

il 14 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
maria cascella ha scritto:

in realtà sono stata dibattuta a lungo anch'io se intervenire o meno, cosa dovevo ancora dire per l'ennesima volta?
siamo in grado di pensare, parlare!
forse le altre donne di omb hanno pensato la stessa cosa che è sorvolata anche a me, che fosse inutile e dispendioso farlo, non tutte le provocazioni riescono con il buco, ma come vedi alla fine ho sbottato e l'ho fatta fuori dal vaso anch'io.
maria

il 14 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
alberto biraghi ha scritto:

Mariella & C: vorrei puntualizzare tre cose.

1) è satira. Se ridiamo di Silvio dicendo che è un nano pelato, dobbiamo anche saper ridere di noi stessi.
2) mi pare che Miranda - partendo da una mirandata ovviamete satirica - arrivi a conclusioni che satiriche non sono. Anzi, per me sono maledettamente vere e condivisibili. La fu-sinistra, una volta di più, sembra essere confinata in microcosmi autoreferenziali in cui le persone trovano ragione di esistere parlandosi addosso. Anche le donneuscitedalsilenzio (peraltro partite alla grande, come abbiamo scritto anche qui in passato) sembrano essere cadute
3) anche agli uomini non sono risparmiati i mirandeschi sberloni, il Porcari di nome e di fatto mi ha fatto sbellicare.

A tutti: ieri sera mentre ricevevo SMS a raffica da Miranda mi sbellicavo. Per favore, un po' di leggerezza, che poi vi viene da ridere anche a voi.

il 14 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
maria cascella ha scritto:

alberto la satira mi diverte e vorrei essere capace di farla anch'io, se c'è una cosa che ho sempre invidiato è la leggerezza nel porgere le discussioni più forti con una sana ironia, io ho il limite di non saperlo fare e perciò non entro nel merito del 3D se quello voleva essere, però ti garantisco che se le donne non hanno più fiato in gola nè credibilità è perchè sono prese poco sul serio da sempre, guarda sugli spalti del parlamento la differenza tra le deputate di sinistra e quelle di destra.
Le prime sempre serie e compite come sui banchi di scuola a fare i compiti, le altre uscite dall'estetista e fresche di parrucchiere.
Io mi chiedo se esiste una via di mezzo, mi chiedo perchè se non hai un corpo in mostra come donna non ti calcola nessuno, mi chiedo perchè le ragazze dopo anni ed anni d'università abbiano ancora timore a prendere la parola in pubblico, a dissentire o a perorare una giusta causa senza far ricorso all'aspetto fisico.
Guarda in tv e dimmi quanti uomini scosciati, a petto nudo e in utande vedi e dimmi quente sono invece le ragazze che sono sempre svestite e fanno argomentazione che manco mia madre faceva con la terza elementare.
io quando vedo ciò mi vergogno come una ladra di essere impotente , non riesco a riderci su.
maria

il 14 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
antonella_c ha scritto:

@ maria
ma perchè t'arrabbi ? devi vedere chi le dice le cose .
rota ? scherzava per aizzare è chiaro !
non è che bisogna sempre dimostrare a tutti che dietro la bellezza c'è l'intelligenza o l'impegno.
non è che bisogna sempre stare a dimostrare qualcosa : accidenti è stancante e logorante .


il 14 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Mario ha scritto:

Maria, se la satira non urtasse qualcuno, non sarebbe tale. Con l'urtare te, e averti obbligata a dire queste cose, e' servita al suo scopo, visto che ha fatto riflettere tutti sulle tue parole.

Puo' non piacere ma credo sia cosi' che funzioni

il 14 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Mario ha scritto:

Che bello, ormai il mio italiano e' inferiore a quello del piu' sgrammaticato personaggio di Verga

il 14 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
maria cascella ha scritto:

lo vogliamo affrontare seriamente questo discorso? io ci sto!
perchè il femminismo è morto?
perchè non riesce ad essere incisivo nelle questioni più serie?
perchè scende in piazza solo per l'aborto ed è assente su tutte le altre questioni quali crescita dei delitti ad opera di uomini contro le donne, sfruttamento obbrobrioso del corpo a fini di lucro, riduzione della schiavitù , negazione dell'orario part-time alle madri, abbassamento retributivo a parità di livello, mansioni e capacità, cosa manca alle donne per essere ascoltate? perchè alla metà del cielo numericamente maggiore dell'ettorato maschile mancano i numeri per incidere seriamente nel sistema ? perchè le donne non votano donna?
a chi le faccio queste domande?
maria

il 15 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
rotafixa ha scritto:

provo a dire la mia, maria (mi ricorda una bella canzone di lucio dalla: non dàlla: dalla

quando le persone femmine non riescono a farsi prendere sul serio è erché non sanno dosare serio e frivolo, nelle quantità della convivialità. mi rendo conto che sono più arrabbiate dei "normali" (mi trovo in questa situazione per esempio quando, e quindi sempre, parlo di bici vs macchine: comprendo la frustrazione)

c'è quell'ineffabile stato che si potrebbe definire "ultramondano". a volte si azzecca per caso, le/i pù fortunat* ce l'hanno per natura.

imho

marì sei un tesoro, ti bacio con tutta la stessa miranda

il 15 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
rotafixa ha scritto:

oé marì

pensa: la discussione
(su sto 3d)
è partita quando ha provocato un maschio

ma dico....

e miranda ora la capisci meglio? lei sta provocando, ma sempre con qualche legaccio e collare del passato

è partita bene ma non ha spinto oltre.

questo ancora riguarda gli xy: eh no, non mi piace.
il panico non deve più essere solo di pan: lo voglio anche di arianna, ebe, niobe, bauci eccetera

arianico
ebico
niobico


bau!

eddài: stravolgiamo le regole

il 15 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
maria cascella ha scritto:

rota perchè mai attaccare miranda?
se faccio mia l'idea che lei sia veramente una donna e non un uomo parto dalla premessa che della conoscenza femminile, del corpo e dell'impegno femminile abbia una certa considerazione, in fondo sta parlando di se stessa, della perczione di sè e delle donne che ha a fianco, come posso dirle tra il serio e il faceto che forse parlare così di altre sue simili è un po' umiliante e degradante, a mio avviso non aiuta certo nessuno nel deridere chi bella non è, per le donne il corpo è qualcosa di diverso, la donna è abituata ad essere prima considerata per l'aspetto esteriore poi per il cervello e le capacità, nell'impreziosire la scatola esteriore dimentica la bellezza dell'interiorità e del valore che ha nel tempo questa risorsa che poi è la femminilità.
Questa è la scommessa che noi donne abbiamo perso, le belle hanno spinto sempre più avanti la loro esterorità travestendosi con aggressività, come un'armatura da sbattere in faccia a chiunque, non solo agli uomini ma anche alle altre donne che belle non sono o che non vogliono abbassarsi ad usare quell'arma per piacere a tutti i costi.
C'è chi il corpo lo maschera con strati e strati di vesti tanto ne ha paura di renderlo visibile vedi le neo musulmane in Italia, c'è chi pensa al corpo come un ingombro che tende al peccato e alla perdizione o addirittura alla troppa materialità e lo mortifica in tutte le maniere vedi bulimia ed anoressia fino a straziarlo ad un passo dalla morte o alla stessa.
Io a Miranda tutto questo non posso dirlo se è donna già sa, ognuna reagisce come può e come sa a questo condizionamento millenario, ma a te rota che donna non sei mi piace volerti ricordare che le pantegane e i rospi fanno parte di ben altro ramo della zoologia e non è quella umana di certo tanto meno di quella femminile.
maria

il 15 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Miranda ha scritto:

"ore 21.45 E' sconsolante! ma perchè le donne che fanno 'ste cose sono così brutte?"

E questo sms ha scatenato tutto questo?
Ma che persone sensibili!
Divento per un attimo seria, cosa che mi secca moltissimo,e cerco di dare un senso a quello che ho scritto.
La bruttezza di cui parlavo, a cui mi riferivo, non è quella estetica, o almeno non solo quella.
Quando sono entrata nella sala della Camera del Lavoro dove c'era l'assemblea delle uscite dal silenzio mi si è prospettato un panorama di questo genere: un certo numero di donne incazzate come delle iene che si urlavano addosso e che cercavano di togliersi la parola l'una con l'altra; un certo numero di donne annoiatissime, che non si sa perchè fossero lì; un certo numero di donne, quelle sedute davanti,in pole position,che parlavano tra di loro e solo tra di loro (gruppo magistrate, gruppo sindacaliste, etc etc).
Nessuna di quelle appena descritte dava ascolto a colei che parlava all'assemblea sgolandosi al microfono (che, per la verità, diceva delle robe di uno scontato pazzesco).
Daltronde la sciura intervenuta non si curava minimamente che qualcuno/a la stesse ad ascoltare.
Poi è arrivato il turno della Consigliera Ds.
Finalmente un momento di attenzione...
Bè, cara Maria, quella ha avuto il coraggio di dire che il regolamento cimiteriale è stato modificato solo per una questione di regolamentazione dello smaltimento dei rifiuti. Va bene la difesa a tutti i costi delle cazzate, ma quella è una donna (?) che si stava rivolgendo ad altre donne e le stava prendendo per il culo alla grandissima (e scusa la finezza)...ebbene nessuna, dico nessuna delle incazzate nere, nessuna di quelle che si parlava addosso e che tentava di togliere la parola all'altra, non una magistrata, non una sindacalista, ne-ssu-na ha detto una parola.
Ho avuto l'impressione che fossero interessate a distruggere piuttosto che a costruire. E io questo lo trovo brutto.
Sai che hanno fatto? Hanno chiesto ai consiglieri di impegnarsi per il futuro a leggere bene quello che votano. Mi sembrava di essere a scuola dove la maestra dice all'alunno biricchino "prometti di essere buono?" e il bambino mentre, con gli occhi bassi, dice "si maestra, ho capito il mio errore e non lo farò mai più" sta già pensando a come fregarla la prossima volta.
Così è cara Maria, che ti piaccia o no.
La bruttezza di cui parlo io è fondamentalmente questa.
Poi, se vuoi, discutiamo anche di look.
Perchè sarà pure vero quello che tu dici... ma io vorrei sapere perchè la maggior parte delle donne impegnate politicamente a sinistra (fatta eccezione per la Melandri) fa di tutto per massacrarsi da un punto di vista estetico.
Non so ma io immagino che la Finocchiaro (che brutta non è), quando va dal suo make up artist, alla domanda "come la trucco oggi?" lei risponda "ma di sinistra, come al solito... insomma come la Bindi".

Miranda

il 15 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Attilio ha scritto:

Arrivo in ritardo sul post, perché distratto da altro. Purtroppo è la prima volta che mi sento totalmente ed incondizionatamente dalla parte di Miranda, che ha fotografato in modo magistrale una riunione pseudopolitica con rappesentanti eletti che se ne fregano di noi e dei nostri problemi. I DS supponenti ed i radicali e verdi, che non danno mai contributi e devono correre sempre da un'altra parte. Brava Miranda, sei grande! Mi dispiace molto per Maria_Cascella, un'altro mito, che non ha capito. Peccato. Insieme sareste una potenza.

il 15 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Ozzy ha scritto:

Donne di sinistra...Donne di destra...Ma dai!!!
Io ste cose le sento da quando da ragazzino andavo all'ARCI del mio paesello.
Le ragazze, se erano (perdonatemi il temine) vestite da comunista, quindi dredlocks, maglioni improbabili, collande in stile Serengeti, etc etc allora erano GIUSTE! Ma nel momento in cui prendevano coscenza della solo sessualità ed iniziavano a sbocciare allora diventavano AUTOMATICAMENTE di destra! come per magia. ahahahha
Bhè! Per commentare una cosa di Maria
"Guarda sugli spalti del parlamento la differenza tra le deputate di sinistra e quelle di destra.
Le prime sempre serie e compite come sui banchi di scuola a fare i compiti, le altre uscite dall'estetista e fresche di parrucchiere.
Io mi chiedo se esiste una via di mezzo"
C'è Vladimir Luxuria più via di mezzo di così!
Ridiamoci sopra dai!!!
Una per darsi un tono da intellettuale attivista da partito si deve uccidere la sessualità! Un minimo di maturà! E poi valorizziamoci un minimo! Le idee sono in testa non nel guardaroba...altrimenti è vero che l'abito fa la monaca!!!
We Love You All

il 15 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Ozzy ha scritto:

@Miranda
"La bruttezza di cui parlo io è fondamentalmente questa.
Poi, se vuoi, discutiamo anche di look.
Perchè sarà pure vero quello che tu dici... ma io vorrei sapere perchè la maggior parte delle donne impegnate politicamente a sinistra (fatta eccezione per la Melandri) fa di tutto per massacrarsi da un punto di vista estetico.
Non so ma io immagino che la Finocchiaro (che brutta non è), quando va dal suo make up artist, alla domanda "come la trucco oggi?" lei risponda "ma di sinistra, come al solito... insomma come la Bindi"."
Ti adoro! ahahahahahahahahah

il 15 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
cxr ha scritto:

Meno male che c’e’ Maria! Mi sembra di essere tornata indietro di trent’anni. Me li ricordo trent’anni fa nelle assemblee questi stessi discorsi, siete pallose, anteponete il privato al politico, non sapete affrontare il problemi con distacco e leggerezza. Ma come si fa a ironizzare sulla prepotenza, sulla continua violenza esercitata sul corpo delle donne da padri, mariti, amanti e ora anche dai mass media?
Ma insomma, lo volete capire che ogni donna violentata, seviziata, uccisa, per noi è un dolore reale e la conseguente incazzatura è l’unica risposta sana? E infatti, caro rota trent’anni fa ci siamo incazzate. E abbiamo deciso che visto che eravamo pallose, lo saremmo state per conto nostro. I collettivi di autocoscienza li abbiamo inventati noi. E vi ha roso, eccome se vi ha roso – vatti a rivedere Ecce Bombo. Ricordo bene le discussioni sulle femministe stronze che non accettavano i poveri maschietti che tanto volevano aiutarle. Ma quale sinistra Alberto. Le conquiste delle donne sono state delle donne e basta. La sinistra – se avesse potuto – sarebbe fuggita. Ma eravamo troppe e troppo determinate. E la sinistra ha dovuto – suo malgrado – partecipare. Qualcuno dovrebbe andare a rileggersi cosa si scriveva allora di Adele Faccio!
Incazzandoci ci siamo conquistate molto: la sessualità che le nostri madri non ci avevano insegnato, la libertà di appartenere solo a noi stesse (ricordate, io sono mia si diceva), l’indipendenza economica e di pensiero ma soprattutto la libertà di non dover concentrare i nostri sforzi per piacervi e darvi piacere. Abbiamo cambiato noi stesse, ma non siamo riuscite a cambiare (la maggior parte) di voi – che siete rimasti aggrappati alle vostre leggerezze, e non siete capaci di incazzarvi quando le donne subiscono violenza – fisica, verbale, nella negazione dei diritti.
A tutte le donne come Miranda, che non hanno vissuto l’epoca del femminismo, trovano sconcertanti le discussioni incazzate (io preferisco dire appassionate) e pensano di esorcizzare il problema con il distacco e la leggerezza vorrei dire: ragazze incazzatevi. Chissenefrega se ai maschi non piace. Vi assicuro VOI starete meglio.

il 15 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Ozzy ha scritto:

Ma tutte queste donne "APPASSIONATE" dove sono oggi!!!!!!!!!

il 15 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
sara ha scritto:

@cxr
Perche' invece di fare la lezione sul femminismo poco femminile e incazzato non verifichi di persona quello che succede oggi? Tu c'eri all'assemblea? Non credo altrimenti non parleresti cosi'. Vacci e poi parla cara femminista coll'ironia spiccatissima

il 15 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
cxr ha scritto:

Sara, non intendevo difendere un'assemblea cui come giustamente rilevi non ho partecipato - ma il diritto rivendicato da Maria (e da tante altre donne) di incazzarsi di fronte a certi eventi/commenti/reazioni senza doversi sentir rinfacciare - ancora una volta - di essere prive di leggerezza (e di femminilità, bellezza, etc).

il 15 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
sara ha scritto:

@cxr
Ma state ancora a rivendicare? Io le cose che tu rivendichi le ritengo acquisite. Cerco di difenderle semmai ma non con la demagogia, le frasi fatte e le assemblee dove la maggior parte della gente cerca di "dare un senso alla sua vita". Urge ricambio generazionale anche per le femministe! Ci voglionoi fatti, dpi parole ne abbiamo le palle piene.

il 15 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
rotafixa ha scritto:

di parole ne abbiamo le palle piene.


....ehm

le ovaie? .....

il 15 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
maria cascella ha scritto:

già questo linguaggio non mi rappresenta, abbi pazienza sara chi vorresti ri-cambiare tu?
guarda che le femministe non occupano nessun posto di potere, quelli sono andati a ben altro tipo di donne, figlie di...., mogli di....., fidanzate di......, amanti di......., pochissime sono coloro che sono riuscite ad arrivare ai vertici e poverine poi irrise come sono fanno pure la figura delle fattucchiere , siccome le vere femministe non parlavano di posti da occupare, spartizioni da fare, aggressioni di e a favore di e per di sono state irrimediabilmente messe nell'angolino a cantar l'ultima messa, anche perchè non avendo corpi da mostrare nè volendoli usare sono rimaste inascoltate dai più e risultati si vedono a cominciare dalla tua espressività.
Chi t'impedisce di manifestare, organizzare sit-in, petizioni, raccolta firme, una femminista o il potere organizzato che è nelle mani nell'90% da uomini?
maria

il 15 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Ivana ha scritto:

questo rotafixa è davvero un pover uomo

il 15 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
sara ha scritto:

@maria
il tuo intervento non fa che rafforzare la mia idea che le femministe hanno sbagliato qualcosa. Invece di incazzarvi facendo demagogia e piangere rivendicando un potere che non siete state in grado di conquistar forse dovreste chiedervi il perche', ma quello vero, non quello che vi fa comodo.
E se fosse anche colpa vostra?
@rotafixa
Ovaie o palle? Sempre rotondeggianti psono quindi le une valgono le altre.

il 15 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Ivana ha scritto:

chiedo venia a rotafixa.
è sensi il pover uomo.

il 15 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
rotafixa ha scritto:

@sara:
a cesare ciò che è di cesare
e a cesarina ciò che è di cesarina.

ennamo....

poi usare un linguaggio escatologico prettamente al maschile mi è sempre sembrato strano, in bocca alle donne. rivela qiuanto sia ancora maschiocentrica la società.

ad esempio: penetrazione. quando mi fu segnalato da delle femministe che tra di loro avevano introdotto il concetto di "avvolgimento" mi si è accesa una luce. un'impostazione perfetta, dal punto di vista femminile, che però non trova cittadinanza in nessuno dei due sessi principali, socialmente parlando. e quindi resta penetrazione, con ciò che di potenzialmente "violento" comporta l'immagine, anche nella testa delle future donne ora bambine.
alle mie figlie vorrei insegnare invece il concetto di avvolgimento, così magari si sentono più attrici e non soggetti da "prendere" o "conquistare", manco fossero un castello ai tempi del medioevo (che ci sono rimasti appiccicati nel cervello, ahinoi)

il 15 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
antonella_c ha scritto:

cxr e maria
avete fatto il vostro tempo , ora c'è il nuovo che avanza : la post femminista sara di stampo manageriale che la vostra esperienza ha acquisito per osmosi e adesso può considerarvi rami secchi inutili lacrimosi e perdenti .

il 15 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Ivana ha scritto:

Cara Wanda,

c'e' qualcuno senza tana che si spaccia per me!

il 15 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
maria cascella ha scritto:

sara continui ad essere fuori strada, guarda che io non rivendico alcun potere nè mi piacerebbe averlo in questa realtà sociale, se avere potere vuol dire ammiccare, prendere in giro le altre donne che non sono belle, usare linguaggi che persino molti uomini , quelli veri, si vergognano ad usare, tale ambizione non mi appartiene e mai mi è appartenuta, io inseguo altri poteri, dignità, orgoglio, cervello , poter lottare per ottenere diritti al fianco di uomini e donne indistintamente, perchè migliorare la qualità della vita per una donna è migliorare quella di un uomo, perchè siamo liberi di dover esibire i cosiddetti attributi di chiara marca fascista per poterci fare ed avere ragione.
Io sono ferma al concetto che erano i fascisti ad usare un linguaggio così e serviva a ferire il debole , io c'ho le palle tu no, tu sei un coglione io no,io ce l'ho duro tu ce l'hai moscio, io ho gli attributi tu sei senza, tu fai quello che dico io se no ti spacco il c..o, sai quanti uomini sono schifati dal sentirsi parlare così? sai quanto bene abbiamo fatto nel voler bancire un certo gergo così comune nel vivere quotidiano? e adesso arrivi tu toma toma e mi dici che mi devo incazzare perchè non ho il vero potere ma quello che fa comodo a me, di cosa parli, a chi parli, chi sono i tuoi interlocutori? i prepotenti, gli ambiziosi, i gerarca? no grazie , non m'interessa te li lascio tutti nelle tue mani.Auguri!
maria

il 15 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
maria cascella ha scritto:

errata corrige:
perchè siamo liberi dal dover esibire.
maria

il 15 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
ragiunatdegauche ha scritto:

senza immagini non si può giudicare

il 16 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
maria cascella ha scritto:

@antonella-c
ti sbagli non è il nuovo che avanza, ma il vecchio anzi vecchissimo, un mio odiatissimo collega maschilista amava dire voi donne siete sedute su un tesoro, mi faceva schifo nel sentirlo parlare così , vomitevole affermazione, ma alla luce di quello che leggo qui temo che molte donne condividano pienamente questo truce detto, perciò il nuovo eravamo noi e siamo ancora noi , l'usare il corpo lo facevano le nostre antenate che non potendo studiare e lavorare fuori casa erano costrette ad usarlo al meglio perchè era l'unico bene prezioso su cui potevano far conto se non avevano una famiglia ricca alle spalle e una buona dote per essere ammogliate.
E' il vecchio che avanza usando le nostre lotte, la nostra esperienza e il bisogno del maschio di turno di coltivare la sindrome dell'harem.
Vecchia furbata per piccole e fragili menti.
maria

il 16 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
antonella_c ha scritto:

@maria : il mio intervento era ironico ...
(prova a rileggerlo in quest'ottica)
e ti ricordo che siamo quasi coetanee .

il 16 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
maria cascella ha scritto:

anto lo so che volevi fare la battuta, mai avuto dubbi e non era vis polemica la mia era una semplice constatazione di quanto vedo e sento attorno a me, una volta si diceva che noi donne avevamo invidia del pene, perchè con il pene si penetra, s'impone, si prende, metaforicamente tutta la vita si poteva impostare così , noi donne pensavamo che quella visione della vita era negativa, avrebbe portato più dolori che benefici in una società evoluta e migliore, rota l'ha ben ricordato la parola penetrare aveva ol significato d'imperio, di conquista, noi pensavamo che avvolgere fosse un atto più amorevole, più umano, più adatto ad una società che faceva abiura della violenza mentale prima che fisica, il linguaggio capperi se conta e quanto conta nel forgiare le abitudini e i rapporti a partire da quelli di coppia .
una scommessa persa? io non direi, intanto molte donne lavorano e studiano fino a 30 anni fa impensabile in molte zone dell'Italia, si muovono e viaggiano indipendenti e sicure delle propre capacità, a me bastano questi dati e numeri e nessuno potrà contestarli fino a prova contraria.
maria

il 16 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
sara ha scritto:

@maria
Quando hai finito questo show del fallo (cosi' non sono scurrile) avvertimi. Prima pero' prova a rileggere tutto, commenti tuoi e miei inclusi,magari scopri che la tua vena polemica e'un po' troppo sviluppata e che hai davvero esagerato. Lexotan potrebbe essere la soluzione.

il 16 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
antonella_c ha scritto:

@sara :per cortesia ,maria ha tutto il diritto di esprimere le sue idee senza svilirlo a show .
e tu, oltre all'arroganza, hai qualcosa da apportare alla discussione ?

il 16 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
laciliegina ha scritto:

mah...

io sono perplessa e rattristata...

mi spiace, ma non trovo assolutamente nulla di ironico nel post di miranda e per due giorni sono stata troppo incazzata per scrivere...

purtroppo non ho partecipato alla riunione per un altro impegno, ma avrei voluto esserci, ero con loro quando abbiamo manifestato l'anno scorso in difesa della 194...

Mi dispiace miranda, ma come donna CI fai davvero un cattivo servizio, e MI fai davvero molta tristezza (ne ho già provata parecchia di tristezza, da che è stata aperta la tua rubrica...)

io ho 27 anni, sono caruccia, politicamente impegnata e sinceramente condivido dall'inizio alla fine le affermazioni di maria e spero che le mie coetanee, a differenza di quanto afferma sara, non si sentano mai troppo sicure dei diritto conquistati, perchè poi può arrivare un ometto o una donnetta qualunque a toglierteli...

noscondersi dietro alla satira mi sembra troppo semplice

il 16 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
sara ha scritto:

@antonella_c
no, niente da dire. Anzi tolgo il disturbo. So che non vi suiciderete per questo ma magari vi fa riflettere sull'accoglienza che date a quelli che si avvicinano a questo blog per la prima volta,

@laciliegina
solo una riflessione, fai tristezza! Te sei la ciliegioppi vero?

Adios.
sara

il 16 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
maria cascella ha scritto:

Urge ricambio generazionale anche per le femministe! Ci voglionoi fatti, dpi parole ne abbiamo le palle piene.

Sara dopo la lettura di cotanto pensiero ero fiduciosa nel tuo impegno e progetto, ora prendo atto che già te na vai?
E' bastato così poco per farti mollare il tuo progetto rivendicativo? poi verso cosa non l'ho ancora capito, però magari tu avevi le idee ben chiare e non l'hai espresse o si è perso il post nel web , come faremo ora ad organizzare un nuovo movimento femminista se tu abbandoni prematuramente la barca? probabilmente non sei un capitano di lungo corso e non conosci la regola del comandante che è sempre l'ultimo ad abbandonarla dopo che tutti i passeggeri e la ciurma si sono messi in salvo.
devi avere molto poco rispetto per gli altri se attacchi una ragazza come ciliegina che ha avuto il coraggio insieme al suo compagno oppi di dichiarare il proprio affetto a noi tutti, ti spaventa che qualcuno possa amare e abbia il coraggio di dirlo così platealmente?
Roba da baci perugina? che buoni che sono e come ho goduto nel vedere il ragazzo di mia figla regalargliene un bel sacchetto pieno, ho goduto da matti nel vedere le loro effusioni e tenerezze , gliene ho preso uno e mangiato con molto gusto anzi ti dirò di più spero al più presto di trovare anch'io qualcuno che me li regali, se vuoi ti conservo i pensierini allegati e te l'invio via e-mail magari un sorriso scapperà anche a te.
maria

il 16 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
antonella_c ha scritto:


azz!
accoglienza! se arrivata adesso e hai trattato cxr e maria come pezze da piedi vecchie e parli di accoglienza ?
e che volevi il tappeto rosse per le tue idee da riformista ?
ma che cacchio credi di essere donna emancipata e libera solo perchè hai il diritto a studiare e a lavorare e puoi scopare in giro senza essere sposata ?
ma che credi che il femminismo sia quello?

dici :
"le cose che tu rivendichi le ritengo acquisite"
ehi bella ! non le hai acquisite tu ! le hanno conquistate, semmai, quelle "senza palle" a cui ti sei rivolta prima !!!
pensa un pò : saranno state così poco fighe e così poco charmant ,ma han lavorato anche per te !

dici
"ci vogliono fatti"
e ricambio generazionale ,
bene aspettiamo che tu ci indichi la strada e le persone .
aspettiamo fiduciose .

ps i toni però abbassali, che a noi le rampanti aggressive e offensive non piacciono .

il 16 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
sara ha scritto:

@maria
Se vuoi discutiamo, ma non di "oltre alle gambe c'e' di piu'". Io quello lo do per scontato, forse perche' ho 22anni e mia madre me l'ha inculcato da quando ne avevo tre.
E' piaciuta molto anche a me la storia di ciliegina e oppi. La tristezza era riferita a quello che aveva scritto. Cerca di non vedere tutto marcio Maria, ti fa male.
Pero' mandameli I pensierini, li trovo sicuramente piu' costruttivi di questa discussione (la mia inclusa).

il 16 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
maria cascella ha scritto:

sara visto che mi confidi l'età sappi che ho una figlia di quasi 25 anni e ci litigo un giorno sì e un giorno no, ma più che rapporto conflittuale tra donne , femministe o post-femministe, o nè l'uno nè l'altro, i tuoi post a me rivolti li voglio leggere come un sano e buon conflitto generazionale, so bene che metaforicamente i figli devono uccidere i genitori per crescere diciamo che ti permetto tale matricidio in virtù della tua crescita personale, ma su tutto il resto dissento nella maniera più assoluta e parlo da donna a donna.
maria

il 16 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
sara ha scritto:

@antonella_c
E'come dire che gli americani tutti I giorni dovrebbero ringraziare Cristoforo Colombo e Magellano per aver scoperto l'america.ma per quanto tempo ancora continuera' la celebrazione dei risultati ottenutiqualche anno fa? Non sara' tempo di guardare oltre, con ironia?andiamo avanti?

il 16 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
laciliegina ha scritto:

@sara
però non dimenticarti mai che certi diritti non si possono mai dare per acquisiti e che ascoltare le persone che hanno condotto talune battaglie è davvero utilissimo.

detto questo, continuo a non condividere il tuo concetto di ironia... ci sono tantissime cose a questo mondo che mi divertono e mi fanno ridere.... faccio spessissimo autoironia... ma ancora non riesco a trovare niente di ironico e satirico in questo 3d...

il 16 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
antonella_c ha scritto:

non è la stessa cosa .
anche perchè anche se in maniera meno eclatante ancora oggi giorno per giorno si ottengono risultati , e conquiste.
sembra obsoleto parlare di conquiste femminili nel 2007
capisco il tuo smarrimento .
ma se ti guardi intorno ti accorgerai di continue involuzioni , che vengono guardate con indifferenza proprio perchè si considera tutto come "acquisito".
la sovraesposizione mediatica del corpo femminile , porta automaticamente a pensare alla donna come corpo e non come persona ,
la facile ironia nei confronti di donne politiche non avvenenti( e quindi assolutamnte al di fuori da qualunque contesto lavorativo)
addirittura la contestazione alla bindi come ministro non per inettitudine ma per chè additata come lesbica ,
sono tutti segnali .
e l'unico modo per combatterli sono le leggi , ma se le donne non sono nei posti dove si fanno le leggi ,automaticamente sono tagliate fuori ( e infatti il numero assolutamente risibile di donne deputato è indicativo).
l'unico modo è incazzarsi .
se no non ottieni un cazzo.

il 16 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
antonella_c ha scritto:

ps :
"ore 21.45 E' sconsolante! ma perchè le donne che fanno 'ste cose sono così brutte? "

anche questo è indicativo , ed è per questo che maria s'è incazzata .

il 16 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
claudio_69 ha scritto:

Sapete cosa penso sul tema di Magellano e Colombo?
Che certamente gli americani non li ringraziano molto spesso, ma ricordano costantemente e si riconoscono nei valori dei loro padri fondatori, autori di una costituzione che - purtroppo forse solo sulla carta ormai - forse rimane la piu' democratica del mondo. Quindi meglio non perdere la memoria di come si e' arrivati a un traguardo e le ragioni per le quali le donne oggi possono godere di diritti (diritti che non le equiparano ancora in molti casi agli uomini) che le donne appartenti alle generazioni precedenti nemmeno sognavano. Guardare avanti e' giusto; cosi' lo e' il non dimenticare, il fare tesoro dell'esperienza, studiare e ricordare.

il 16 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
sara ha scritto:

E io mi incavolo perche' vi siete fermate alle 21.45. L'assemblea e' andata avanti fino alle 23.33.Ve ne siete fregate delle 23.17 ma sono certa che avete dato peso alle 22.54.

il 16 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
sara ha scritto:

@claudio_69
Semplicemente illuminante! 38anni spesi bene.

il 16 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
maria cascella ha scritto:

sara io mi sto ponendo seriamente il problema di non capire ciò che ci stai cercando di trasmettere, dici che hai 22 anni, che tua madre è stata una buona maestra di vita e ti ha dato tutte le possibilità di vivere pienamente la tua vita di giovane donna, ritieni acquisiti diritti che fanno parte di te come una seconda pelle, ti piacciono addirittura i pensierini dei baci perugina allora cosa vuoi di più dalla vita?
hai già tutto, guarda che mica ti chiediamo di ringraziare qualcuna , non vedo dove sta il tuo dissenso e cosa vuoi che facciano le femministe per te, dicci cosa ti manca, quali sono i tuoi sogni, i tuoi desideri, qui siamo in media 10.000 lettori al giorno , metti che ci leggano in 100 , metti a disposizione il tuo pensiero, magari ci è sfuggito un pezzo e grazie a te riusciamo a lanciare una proposta dal blog di OMB, non ti piace la Bindi? è troppo brutta? vuoi che facciamo una colletta tra tutti e la mandiamo a fare un lifting? magari una sarta o un sarto ci sarà qui in omb vuoi che le rifacciamo il guardaroba? la vuoi un po' più trendy e meno madama? che ne dici le facciamo fare la ricostruzione delle unghia così graffia meglio la Pollastrini quando devono concordare per i DICO? idee sara! lanciale che noi rilanciamo siamo qui apposta , figurati se ci facciamo perdere questa ghiotta occasione di far sentire la nostra voce nel perorare la giusta e buona causa:
La Bindi ome Berlusconi due lifting al costo di uno.
Ah scusa e le labbra? che ne dici due bei labbroni a canotto giusto Una vamp al ministero!
potrebebbero girarci un film tanto sarebbe in e out .
maria

il 17 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
oppi ha scritto:

@Sara
modalità mia personale: mai ritenere "acquisito" un cazzo.
Nel momento in cui ti ritieni soddisfatta, in cui ti sembra di vedere che le storture siano finalmente state raddrizzate, nel momento in cui pensi che "più di così non si può ottenere", ecco, lì inizi a correre pericoli ben più che lungo il percorso. Rischi di iniziare la discesa, senza accorgertene, scivolando, e di perdere dei pezzi che erano "acquisiti", perchè la rilassatezza di fondo non ti fa tenere la giusta attenzione.

E invece l'attenzione devi tenerla alta.
Questo vale per i diritti acquisiti in tutti i campi, ma specialmente in quello della pari dignità tra i sessi, perchè se è vero che bisogna tenere alta la guardia -ad esempio- quando si parla di discriminazione razziale, è anche vero che è molto più facile colpire tale discriminazione che non quella verso la donna: nel concreto, per individuare e colpire l'eventuale persona che sul lavoro ne discrimina un'altra perchè nera, basta una legge abbastanza semplice e un'attenzione ridotta, perchè l'evidenza è grande; mentre la discriminazione della donna è sottile, non è così grossolana, passa attraverso il cartellone pubblicitario per la strada, si maschera da compiaciuto atteggiamento ammiccante, ed è forte di millenni di vita...
Come puoi ritenere "acquisito" alcunché, Sara... :(

il 18 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
claudio_69 ha scritto:

@ sara
no non sono 38 anni spesi bene, ma molti di meno e spesi al meglio.... ne ho solo 3 piu' di te e il 69 non e' l'anno di nascita ma il mio numero preferito (chiodo fisso? forse...).
Chissa' se riesci a capire cosa significa... temo proprio di no e allora te lo spiego. E' una posizione del sesso, sai? Una di quelle dove l'uomo e la donna badano a donarsi reciproco piacere sessuale. Una posizione in cui uomo e donna sono pari.
Forse non la conosci, anzi probabilmente e' proprio cosi' se l'unica cosa a cui sei riuscita ad associare il 69 a un anno. Se il tuo atteggiamento e' cosi' difensivo su un blog immagino che anche nella vita reale tu non sia riuscita ad avvicinarti ad alcun uomo... Provaci: sono sicuro che dopo torneresti a scrivere su questo blog con toni molto piu' sereni e rilassati.

Altrove: A - rivista anarchica | Accordo | Anticatechismo | Chan Hon Chung | Ciclistica | Il Deposito | Don Zauker
Gruhn Guitars | Giordano Bruno | Libertaria | Movimentofisso | Brian Setzer | Shel Shapiro | UAAR | Il Vernacoliere