qui giace OneMoreBlog2.31
«Ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare» (Francesco Guccini)
La situazione di svantaggio
luigi_nicolais.jpg Adimant ha scritto a OneMoreBlog: In una circolare firmata in Zona Cesarini dal brillante ministro per le riforme Luigi Nicolais, si afferma che «l'eventuale applicazione del tetto previsto dalla Finanziaria ai compensi delle "star" ingaggiate dalla RAI altererebbe il normale esplicarsi del confronto aziendale ponendo la società a prevalente partecipazione pubblica in una situazione di svantaggio, alterando significativamente le regole del mercato della concorrenza».

In parole chiare: sparisce il limite di 272 mila euro per i compensi dei presentatori Pippo Baudo e Michelle Hunzinker, che potranno mettersi in tasca il fiume di quattrini annunciato. Il ministro per le riforme di un governo dimissionario che di riforme non ne ha proprio fatte, prima di lasciare la sua poltroncina trova il tempo per regalare un po' di soldi ai 'bisognosi' Hunziker e Baudo. Dettagli su Repubblica.
22.02.07 14:03 - sezione la faccia come il culo
il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Guidus ha scritto:

Puttana sua madre. Spero solo che il TAR gli dia torto.

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
giodi ha scritto:

Ecco, ho appena passato due ore a difendere, nonnostante tutto, Prodi e compagni, che vedo questa.

Comincio a comprendere l'intrinseca giustezza di chi afferma che il potere è marcio in sé, e c'e' veramente poco da fare se non starci lontano.


G.

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Cristina ha scritto:

mi raccomando...tutti zitti che torna il bau bau...anzi, diciamo: che bello, che bello...... magnifico.
Ottima iniziativa, bravo

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Pino ha scritto:

Ma è il mercato baby!
Se non strapaghiamo Baudo lui se ne va a Mediaset. Sanremo lo fa topo gigio, gli sponsor se ne vanno e chi gode, al solito, è Bellachioma.

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Drizzt... che nerviiiii... ha scritto:

alla faccia dei precari...

un bel vaffa... a tutti coloro che si prestano a 'ste schifezze... (grrrr...)

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Andrea ha scritto:

Questo ha veramente la faccia come il culo, non Di Pietro, che quel tetto l'aveva proposto!

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
dedalus ha scritto:

qui il vero problema sta nel fatto che ci si ostina a non voler capire che la rai deve fare un "servizio pubblico" (per il quale spreme i cittadini col canone) e non concorrenza alle tv commerciali

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
matteo ha scritto:

ero passato di qua per segnalare questa cosa e me la son trovata in vetrina.........
non c'è limite allo schifo
io mi chiedo ma perchè non scendiamo in piazza a protestare contro tutta la classe politica attuale
altro che riforme delle leggi elettorali
c'è solo bisogno di radere al suolo camera dei deputati e senato con tutti dentro
e poi ricominciare da capo
basta con questa politica e questi politici
comunque io mi chiedo se baudo e hunziker non si vergognano di tutto ciò
leggi ad personam per tutti......

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Pino ha scritto:

Dedalus, finchè per "televisioni commerciali" si intende Mediaset, non ci sto a lasciare a Berlusconi il monopolio televisivo e a ridurre la Rai a un rieducational channel fatto di Portaapporte, Quark e Lineeverdi, con share oscillante tra 1 e 2% (perchè per "servizio pubblico" Berlusconi intende questo, non Report o Mi manda Raitre).

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Adimant ha scritto:

Perchè dovrebbero vergognarsi, Matteo? Questo sistema non l'hanno creato loro, ma noi che li guardiamo; esattamente come i calciatori che guadagnano in una partita lo stipendio di uno o due anni di un operaio, esattamente come le veline che prendono soldi per sculettare in tv e dopo un paio di anni diventano improvvisamente attrici; è un sistema che noi abbiamo voluto ed alimentato e che, giustamente, Hunziker e Baudo sfruttano. Loro sono incolpevoli in quanto non è richiesto, a nessuno, purtroppo, un livello di moralità alto per poter esistere.
Nicolais è colpevole perchè un livello di moralità alto, per fare il ministro di una repubblica i cui cittadini vivono ogni giorno sulla propria pelle la difficoltà di arrivare a fine mese, è indispensabile.
Mi auguro che la cosa finisca diversamente, ma è un augurio vano, le cose andranno come previsto e i due in questione porteranno a csa il loro mezzo milione di euro (e qualche centinaiodi coglioni spenderanno qualche centinaio di euro per guardarseli direttamente a Sanremo).
Intanto il governo se ne va verso il centro e quei pochi che ogni tanto dicono "qualcosa di sinistra" vengono additati come traditori, imbecilli, radicali, estremisti, terroristi, filoterroristi, qualunquisti, moralisti, idealisti.
Viene voglia, a volte, di dire che forse qualche recente arrestato non aveva tutti i torti...

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
dedalus ha scritto:

Dedalus, finchè per "televisioni commerciali" si intende Mediaset, non ci sto a lasciare a Berlusconi il monopolio televisivo e a ridurre la Rai a un rieducational channel fatto di Portaapporte, Quark e Lineeverdi, con share oscillante tra 1 e 2% (perchè per "servizio pubblico" Berlusconi intende questo, non Report o Mi manda Raitre).

e allora paga pippo baudo, cash e senza storie
quanto al "servizio pubblico" vorrei ricordati che, almeno fino a ieri, governava prodi e non berlusca..quindi se report non si vede più...

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
mario ha scritto:

beh.. però un San Remo presentato da Topo Gigio non sarebbe male .
E non sono sicuro che gli sponsor seme andrebbero solo per questo .

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Lorenzo ha scritto:

Solo una precisazione: Luigi Nicolais è dei DS.
DS. DS. DS. DS.
Non so se lo avete capito, nel caso ve lo ripeto: DS.
E voi a dare la caccia ai "dissidenti", ai "radicali", ai "ribelli"...

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Pino ha scritto:

Caro il mio Dedalus, Report non è sospeso; ha fatto più o meno le puntate degli altri anni e poi è finito.
Il punto della questione secondo me è questo: alla fine di Sanremo, tra raccolta pubblicitaria e sponsor, il baraccone si sarà ripagato da solo garantendo un margine di utile all'azienda? Se la risposta è sì non importa quanti quattrini abbia preso Baudo; se la risposta è no, e sono stati intaccati i soldini del canone (che da soli non farebbero andare avanti la RAI neppure due settimane) c'è stato uno spreco di denaro pubblico: se ne occupi la Corte dei Conti. Il resto mi sembra solo moralismo.

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
oppi ha scritto:

Lorenzo, cosa vorrebbe dimostrare il tuo commento?
(Domanda sincera di uno che vota comunista, eh - lo dico per prevenire attacchi, sarcasmi, link e g8).

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
gennaro ha scritto:

puro buonsenso quello di pino, ma i nostri radicalsinistri d'accatto se possono fare qualunquismo becero la fanno e allora: alla scala mandiamo tenori da trani , a san siro facciamo giocare la pro don gnocchi, i film facciamoli girare agli allievi del piccolo tanto se i soldi si buttano a loro non importa niente e se non ci sono spettatori amen, le tasse le pagano altri

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Adimant ha scritto:

Pino e Gennaro, il buonsenso, dalle mie parti, non conta un cazzo quando si ha a che fare con la matematica.

Supponiamo che i due prendano 1 milione (in due). Supponimao che tutto il baraccone costi altri 5 milioni. Supponiamo che la RAI guadagni (non vedo come, ma supponiamolo) 10 milioni. Utilie netto 5 milioni.

Però adesso supponiamo che lo stato fa rispettare le regole e i due prendono 0,5 milioni e tutti gli altri parametri restano gli stessi.
Utilie netto 5,5 milioni.

Ovvero mezzo milione di euro buttato nel cesso.

Il qualunquismo becero qui non c'entra niente, Baudo e la Hunziker, con tutto quanto guadagnano dal giochetto, Sanremo lo fanno anche gratis.

E comunque, se il vostro ragionamento è il solito "se si guadagna va bene comunque" allora vendiamo la cocaina con le telepromozioni, vi assicuro che si guadagna ancora di più... E le regole? E la morale? E la vergogna? E la dignità? Parole troppo grosse per i vostri due neuroni (in due)!

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Lorenzo ha scritto:

"Lorenzo, cosa vorrebbe dimostrare il tuo commento?"

x Oppi: nulla, era un dettaglio, un particolare sfuggito ai più, a completamento della notizia.
GUARDA CASO è un DS, tutto qua (troppo sarcasmo?).
:)

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
berja ha scritto:

gennaro, leggendo i tuoi commenti mi aspetto tra poco di leggere che un chiarissimo storico di sinistra ha scritto un libro per dimostrare che e' vero che frange di comunisti radicali hanno mangiato bambini fino al 1989.

oppi: secondo una mia personale interpretazione, quindi passibile di grossolani errori, lorenzo si riferisce alla ben nota metafora evangelica della pagliuzza e della trave.
(sempre secondo la mia personale interpretazione grande e' la confusione nei pensieri di lorenzo, e la situazione e' tutt'altro che eccellente, poi il nome di lorenzo mi fa sempre venire in mente "maddecheaho!" di Guzzanti)

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
gennaro ha scritto:

adimant, non stiamo parlando di cambiare genere di vendita ma di qualità del prodotto offerto. Sanremo si rivolge ad un pubblico tradizionale, anziano che ama paillets e cotillon, per fare questo genere di spettacolo ci vogliono i divi del genere e si pagano quello che chiedono secondo le tariffe vigenti. é evidente che io preferirei che non ci fosse sanremo e che a condurla fosse franco cerri presentando simpatici jazzisti, ma dubito che i pubblicitari spenderebbero soldi per questo sanremo. é immorale che una soubrette guadagni così tanto? certamente, ma non vedo cosa sia mai centrata la morale con il businness canzonettistico. Mi si può obiettare che la rai non dovrebbe fare queste cagate, sono d'accordo ma allora bisogna anche licenziare un 12000 dipendenti inutili che dalle cagate oltre che dal canone traggono sostentamento. Quindi se non vogliamo licenziare attrezzisti, trasportatori, tecnici suono, elettricisti etc etc dobbiamo tenerci baudo e sanremo

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

devo nascondere il più possibile la notizia al mio compagno.. già gli piglierebbe un'inkazzatura boia comunque, ma poi se sa che c'è anche un vantaggio per la Hunzinker... non la regge, lei e Ramazzotti li piglierebbe a pedate nel sedere tutto il tempo... io personalmente mi accontenterei della ghigliottina :-)
Carolina

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Pino ha scritto:

Adimant, il mio neurone (che, poverino, è solo soletto ma un paio di esami di economia li ha dati) mi suggerisce che i dieci milioni non li fai se Baudo non ce lo metti. Hai presente domanda-offerta, costi marginali e tutte quelle altre belle cose che Berlusconi conosce benissimo (tanto è vero che i suoi sgallettatori da video li paga più dei calciatori)?
A volte mi viene davvero da credere che volete lasciare 'sto paese in mano a Berlusconi. Vuoi mettere che gesto dignitoso e morale.

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
gennaro ha scritto:

berja i comunisti sono stati una cosa seria e in parte lo sono ancora, il generico moralismo cattosinistrorso non c'entra nulla con i comunisti, che del resto hanno sempre liquidato gli estremisti con poche parole e qualche rieducativa picconata

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

Pino, ehm. Berlusconi è così grande come esperto di costi marginali etc., che va in perdita in condizioni di monopolio.
Carolina

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
dedalus ha scritto:

la hunziker, francamente, non è neanche antipatica..
ma veniamo al punto:
a) la rai deve fare programmi commerciali?
b) se sì, deve pagare secondo i canoni di mercato o no? (perchè rischia che a adimant gli rode)
Secondo me la rai non dovrebbe fare tv commerciale

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Adimant ha scritto:

Per Gennaro e Pino, ancora, se aveste letto avreste anche notato che l'ipotesi di base, tutt'altro che campata in aria, è che la Hunziker e il Pippo avrebbero presentato Sanremo anche per "soli" 272000 euro. Da che viene fuori questa ipotesi? Dal fatto che Sanremo rappresenta un ritorno di immagine tale per queste persone che probabilmente, a patto di non farlo sapere in giro, lo farebbero anche gratis.
Poi, Pino, se per te lasciare l'Italia in mano a Berlusconi vuol dire lasciargli Sanremo, allora io l'Italia a Berlusconi gliela voglio proprio regalare: quell'Italia lì, il nano, se la può ficcare nel culo e tenersela bella al calduccio.
Quella che non volgio lasciare a lui ed ai suoi metodi è l'Italia che lavora (l'Italia che si dispera, l'Italia che si innamora... l'Italia che RESISTE). Ma l'azione di Nicolais non fa altro che confermarmi che il governo (e buona parte del paese), di destra o di sinistra che sia, si è Berlusconizzato: del nano mafioso adotta i metodi, il linguaggio, le strutture organizzative, il sistema di vendita... senza però averne le capacità da venditore all'incanto.
Allora, quand'è, ragazzi, che qualcosa vi fa indignare? Non vi indignano 15 miliardi (15mila milioni, ovvero 15000000000) di euro per 100 aereoplanini, non vi indignano un milione di euro a una stronzetta svizzera e ad un vecchietto siciliano (democristiano, per giunta!), non vi indigna Mastella ed il suo attacco preventivo ai Pacs. Porca miseria, ma di che siete fatti?

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Lorenzo ha scritto:

"grande e' la confusione nei pensieri di lorenzo"

Berja, apprezzo l'ironia ma c'è senz'altro più confusione nella testolina di chi ha votato e continua a votare DS (non parliamo neanche di Margherite).
L'interpretazione, per inciso, era giusta (non che fosse particolarmente difficile).

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
gennaro ha scritto:

lorenzo non ha pensieri, bensì visioni e illuminazioni

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Adimant ha scritto:

Dedalus, mi dispiace per te, ma questa volta sono addirittura d'accordo: la RAI non deve fare pogrammi commerciali nel senso Berlusconiano del termine. La Rai, e lo vado dicendo da anni, deve tornare all'informazione costruita bene, allo spettacolo intelligente (ad esempio trasmettere spettacoli teatrali, come faceva una volta).
La parte commerciale può essere lasciata ancora ai film, a varietà a più basso costo (avete presente i costi di spettacoli come Zelig o quelli della Gialappa? Praticamente zero!!). E poi musica (classica, jazz, rock, leggera), sport (tutti escluso il calcio, per favore). Un modello? La 7, ovviamente (e magari Rai3).
Lasciare due reti al nano (non di più) resitutire le frequenze di retequattro al leggittimo affidatario, buttare nel cesso l'inutile digitale terrestre (o usarlo come veicolo di servizi al cittadino, cosa fattibile ed economica).
Ci sarebbe dell'altro ma, Dedalus, dubito che tu possa reggere a tenta modernità tutta assieme...

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Rk ha scritto:

cari adimant, gennaro e pino
la vostra discussione secondo me mette alla luce il cuore del problema. NOI.
la vergogna , la rabbia, il fastidio di adimant sono o non sono giustificati.
Lo sono. Lo sono da un governo che fa indulti,etc etc
Non solo, senza questi sentimenti, senza passione, nascono le guerre, la morale diventa dialettica, l'etica una bella parola per gli esteti, i diritti un simpatico concetto fino a quando non tocca il denaro.

Il pragmatismo di gennaro e pino illustra e sintetizza ciò che accade davvero? Sì
Per capirci se Baudo e la Hunzi, la cui moralità non è di nostro interesse, vengono pagati poco non fanno sanremo. Sanremo è un flop (come è accaduto spesso) e si guadagna meno.
La conseguenza è che Il limite dei 220 viene tolto PER SEMPRE dicendo che fa danno. E chi deve marciarci sopra ci marcia...

E qui siamo al problema.
MA PORCA LA COCOZZA PERCHE' LITIGATE?
La penste allo stesso modo. Volete le stesse cose. Avete tutti un bel po' di neuroni. Ma invece di cercare di capire assieme quale è la strada migliore, vi bloccate la strada a vicenda.

E' ciò che sta accadend oggi lì fuori.
per tornare al main topic, la legge di nicolais..

Quel limite è stata una bella conquista, bisogna proteggerlo. A volte le cose si proteggono, rinunciando a qualcosa.
La verità è che quella legge serve a proteggere lo stato da dirigenti incapaci che fano andare male le cose, ma vengono strapagati. Non è il caso di Baudo e Hunziger, che non sono dirigenti e che mediamente garantiscono un ritorno economico.

E' un compromesso, non gradito, ma forse accettabile. Se non accettabile, va però discusso nello specifico del problema, l'estrapolazione della regola generale, forse, non è sempre possibile.


il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Adimant ha scritto:

Welcome to Rk!!! :)
Anche se, come sempre, sei troppo moderato per me!!

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Rk ha scritto:

Adimant,
a prposito dei compiti della RAI.
Difficile non essere d'accordo. D'altra parte
1) la rai i programmi culturali li fa. Sul satellite. metterli in onda sui canali normali sembrerebbe quasi un obbligo. Ma non si fa.
2)lasciare le due reti al nano lo dice la legge
3) la legge dice anche che bisognerebbe lasciare al leggittimo proprietario le frequene di rete 4
4) il digitale terrestre è una tecnologia nuova ed interessante. Che come tutte le tecnologie nuove può funzionare benissimo o essere un flop. Buttarsi a capofitto come è stato fatto è come comprare un processore IA64 per un PC e fare word processing.. una cazzata. Ed una tecnologia che magari poi non viene più supportata nel resto del mondo.

La domanda è perchè tutto ciò non si fa?
Perchè sono tutti brutti e cattivi?
o perchè i problemi non si riducono a quello e per risolverli i vuole tempo? maggioranza in senato?

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Rk ha scritto:

ringrazio per il benvenuto e saluto tutti...

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
berja ha scritto:

geannaro hai il senso dell'umorismo di un funzionario sovietico del catasto affetto da stitichezza cronica.

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Leonida Breznev ha scritto:

MONDO DI MERDA ALLA ROVESCIA!!!
UN POVERO PIRLA DA 1.100 EURO AL MESE (QUINDI GIà FORTUNATO RISPETTO AD ALTRI
R I N G R A Z I A.
E gli uomi in gonna, pizzo e merletti non mi vengano a rompere il cazzo dicendo che tanto dopo la morte c'è il paradiso!!! Con tutte le bestemmie che queste merde mi fanno tirare ho già perso anche quello.

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Lorenzo ha scritto:

"lorenzo non ha pensieri, bensì visioni e illuminazioni"

Gennarì, sei stato più volte distrutto dialetticamente all'interno di OMB, e ci vuol poco perchè i tuoi interventi sono mediamente paurosi e basati sul nulla più assoluto, senza argomenti e senza prove a loro supporto (prendere ad esempio quello delle ore 16:22, memorabile).
Ti risparmierò un'ulteriore sconfitta. Ringraziami.

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
dedalus ha scritto:

Dedalus, mi dispiace per te, ma questa volta sono addirittura d'accordo:

concordo..la 7 mi pare una buona televisione, più magari canali tematici stile quelli di sky; anche sulle due reti del cainano..
particolarmente, poi, sul jazz (che non è il franco cerri immerso nel bucato di gennaro, ma magari miles davis, jarrett e, localmente, rava e fresu)

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Carlo ha scritto:

Questo coglionazzo col governo agonizzante gli elettori del centrosinistra incazzati come bufali e lui cosa fa? Pensa a Sanremo e a salvare i piccioli di pippo Baudo.Ma dico un po di rispetto per noi pare brutto?ma che abbiamo scritto in fronte giocondo?ma andate a cagare voi la destra e tutti i cazzoni che li votano.
W Zapatero.

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
michele ha scritto:

ma datevi una calmata!
non è che se metti il tetto ai compensi dei personaggi dello spettacolo il pirla guadagna più dei suoi 1.100 euro al mese. semplicemente quelli vanno a lavorare da un'altra parte. che poi una buona rai riformata non debba mischiare servizio pubblico e tv commerciale, il povero gentiloni lo sapeva anche lui. solo che lui si è sforzato di fare una proposta di governo, tutti i moralisti del cavolo sanno solo inveire a vuoto ... i problemi si risolvono con pazienza e idee, non con le chiassate: se poi davvero credete che si possa frenare per legge i prezzi e i compensi professionali, ha ragione il Berlusca a chiamarvi COMUNISTI! ma la fine che ha fatto il comunismo è sotto gli occhi di tutti ...

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
daniela ha scritto:

con il vostro permesso, copio e incollo da me. A Napoli c'è un bel pezzo di gente di centrosinistra (di vario tipo) che ritiene che il prof. Nicolais sia una speranza, e che lo vorrebbe (o attivamente lavora perchè sia) prossimo candidato sindaco del centrosinistra, nella città liberata dalla Iervolino e dai figli di Bassolino.

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

il livello locale è diverso da quello nazionale. se a Napoli può far bene, ma ben venga. però 'sta roba dei compensi vip è un problema posto alla maria antonietta style secondo me.
Carolina

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
daniela ha scritto:

ma come fa a fare bene (a qualunque livello) uno che costruisce così la sua "carriera" (politica e non solo).
Dove così = trova il tempo in extremis mentre il governo sta cadendo (se cade del tutto) x garantire gli onorari non solo di Baudo e Hunziker, ma anche di vari altri professionisti che girano intorno allo show che va on (se ho letto bene anche l'articolo di repubblica linkato)

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

ok, cara Daniela. ho visto il tuo blog solo dopo. in pratica prima non avevo ben compreso che stavi criticando Nicolais.
Carolina

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
stefano ha scritto:

sono uno di quelli che spera che Nicolais prenda il posto della coppia Bassolino iervolino (ed ora non sommergetemi di improperi)...
Mi dispiace che l'autolesionismo ed il tafazzismo della sinistra anche dopo quello che è successo ieri si autoalimenti di demagogia. Non conosco nello specifico il provvedimento del Ministro ma vi posso dire che in un maledetto sistema di duopolio (due soli veri competitor) se si priva uno dei contententi di una delle armi (gli ingaggi) il secondo GODE alla grande! Ebbene dopo la firma del Maledetto Nicolais gli autolesionisti della sinistra piangono insieme a Confalonieri e Berlusconi!!!
Se Nicolais non avesse fatto nulla Berlusconi e famiglia allargata avrebbe festeggiato insieme a voi!!!

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
francesco ha scritto:

mi hanno rubato un sogno

il 22 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
luigi S. ha scritto:

Nicolais ma perchè deve presentare Baudo, posso presentarlo molto meglio di pippo senza chiedere oltre il limite previsto dalla finanziaria.Se
propio vogliono baudo se lo pagasserò loro con i loro soldi, invece di preoccuparsi dei problemi
seri di chi è in cerca di un lavoro, della legalità, delli leggi vergogna...si interessano dei compensi di personaggi già superpagati e miliardari come molti manager pubblici, che hanno creati buchi di miliardi.

vedi caso Alitalia e ferrovie dello Stato.

Fate schifoooo.

il 26 Febbraio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
nicole ha scritto:

... non eravamo il partito del proletariato agli albori?
Sono senza parole...
Dove andremo a finire?

Altrove: A - rivista anarchica | Accordo | Anticatechismo | Chan Hon Chung | Ciclistica | Il Deposito | Don Zauker
Gruhn Guitars | Giordano Bruno | Libertaria | Movimentofisso | Brian Setzer | Shel Shapiro | UAAR | Il Vernacoliere