qui giace OneMoreBlog2.31
«I'm a picker, I'm a grinner, I'm a lover and I'm a sinner, play my music in the sun» (Steve Miller)
Un modello azzeccato
esportare D'Alema Secondo Corsera di oggi, dopo il risultato positivo al Senato Massimo D'Alema avrebbe dichiarato: «Sto pensando di organizzare una società di consulenza per governi e grandi imprese, tipo quella di Kissinger. Tra non molto tempo, diciamo... Intanto aspetto che mi diate la fiducia, perché me ne possa andare in giro per il mondo». Il progetto, ma soprattutto il nome portato a modello (Henry Kissinger, incallito guerrafondaio, mandante dell'assassinio di Allende, ispiratore della politica reaganiana) è illuminante sul percorso umano e politico compiuto da questo ometto arrogante a cui, per antico vizio italico, ci ostiniamo a conferire ampie quote di potere e risorse per soddisfare le proprie ambizioni. Avanti così, facciamoci del male.
01.03.07 07:59 - sezione il lider da esporto
il 01 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Drizzt... D'Alema cosa mi combini...??? ha scritto:

azzz... questa doveva davvero risparmiarsela... :-(((

il 01 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Mauro Pigozzi ha scritto:

La prossima iniziativa sarà dedicata ai diritti umani, ispirata alla lezione politica di Idi Amin Dada, grande Presidente dell'Uganda!

il 01 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Moreno Puiatti ha scritto:

Stamattina in macchina riflettevo su D'Alema, che personalmente mi risulta pure antipatico, perchè spocchioso (ma meglio uno spocchioso di un falso umile).
E' un uomo "ambizioso" e la sua politica è "ambiziosa" di conseguenza.
Anche se tutti lo vedono bene agli Esteri, forse avremo bisogno di politiche sul lavoro "ambiziose", anche se stimo il Ministro Damiano, ma se D'Alema si impuntasse a passare alla storia come il grande riformatore che ha ridato dignità al lavoro sarebbe perfetto.
Ma sono sogni irrealizzabili i miei, perchè D'Alema non prenderà mai questa fissa purtroppo.

il 01 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

azz diabolico d'alema, finirà per commissionare l'omicidio di chavez o di zapatero! comunque si è fatto perdonare dando del pagliaccio a schifani

il 01 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
tonii ha scritto:

lo vedrei bene come consulente della parmalat

il 01 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

Si avvicina la deputata "in trasferta" Jole Santelli, forzista, e D'Alema scherza alla sua maniera. "Mi è venuta voglia di creare un centro studi, un ufficio di consulenza politica. Una cosa simile all'associazione che fa capo a Kissinger". Fa capire così che è mancata la sua regia in questi giorni difficili.

http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/politica/governo-fiducia/governo-fiducia/governo-fiducia.html

il 01 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
dedalus ha scritto:

finirà per commissionare l'omicidio di chavez o di zapatero!

a zapatero! (sarebbe ancora più diabolico)
Comunque basta con questa ossessione contro baffino, c'è assai di peggio nella maggioranza. A partire da prodi. Capisco che intelligenza e una certa secchezza di vedute (diciamo non il solito languido atteggiamento compromissorio) in questo paese di falsi invalidi e guardie forestali calabresi...

il 01 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
persio ha scritto:

Va be', dai. Concediamogli il beneficio del dubbio. Forse scherzava davvero.

il 01 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
bubbidolo (ceto culturale medio basso) ha scritto:

Sai se la legge Kissinger, sta bella dichiarazione?
Prima si ammazza dal ridere, quindi commissiona la accidentale dipartità di Baffino di Gallipoli...

il 01 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
nonnoulisse ha scritto:

Insomma, stava facendo lo sborone con la Santelli.
Avrà voluto ingelosire Condi.
Solo che per far colpo su una tipa del genere ci vuol altro che bombardare l'Afghanistan. Mi sa che ce la vedremo brutta...

il 01 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
giodi ha scritto:

il pezzo piu' interessante dell'articolo pero' è la parte finale..

"Allora dev'esserci del vero nelle parole di Pier Ferdinando Casini pronunciate martedì sera davanti a deputati e senatori dell'Udc. "Ho parlato con Rutelli e Fassino. Ho parlato con D'Alema - ha raccontato l'ex presidente della Camera -. Loro erano pronti a fare un governo istituzionale per le riforme. Poi però Prodi ha stretto con la sinistra radicale e si sono dovuti piegare a Romano". Non resta altro da fare, per il momento, che ripartire in giro per il mondo."

insomma, parliamoci chiaro, D'alema vuole rifare piu' o meno il pentapartito. alleanza di governo tra la sinistra riformista ("la sua"), un centro cattolico moderato, piu' vari partititni d'appoggio. Comunisti e ex missini all'opposizione. E Forza Italia magari sparisce con berlusconi prima o poi. Il bipolarismo ce lo siamo scordati, in fondo è rischioso il fatto di poter andare all'opposizione, meglio stare sempre al governo, no? è molto piu' stabile il paese cosi'...

Giodi

il 01 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
giodi ha scritto:

il pezzo piu' interessante dell'articolo pero' è la parte finale..

"Allora dev'esserci del vero nelle parole di Pier Ferdinando Casini pronunciate martedì sera davanti a deputati e senatori dell'Udc. "Ho parlato con Rutelli e Fassino. Ho parlato con D'Alema - ha raccontato l'ex presidente della Camera -. Loro erano pronti a fare un governo istituzionale per le riforme. Poi però Prodi ha stretto con la sinistra radicale e si sono dovuti piegare a Romano". Non resta altro da fare, per il momento, che ripartire in giro per il mondo."

insomma, parliamoci chiaro, D'alema vuole rifare piu' o meno il pentapartito. alleanza di governo tra la sinistra riformista ("la sua"), un centro cattolico moderato, piu' vari partititni d'appoggio. Comunisti e ex missini all'opposizione. E Forza Italia magari sparisce con berlusconi prima o poi. Il bipolarismo ce lo siamo scordati, in fondo è rischioso il fatto di poter andare all'opposizione, meglio stare sempre al governo, no? è molto piu' stabile il paese cosi'...

Giodi

il 01 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Moreno Puiatti ha scritto:

Io non sono per certe demonizzazioni, Kissinger e Nixon fecero politiche migliori di Kennedy, con buona pace del kennedismo veltroniano.

Kennedy: sbarco nella Baia dei Porci, coinvolgimento nella guerra del Vietnam, etc.

Nixon & Kissinger: distensione con l'URSS, accordi con la Cina, fine guerra in Vietnam;

P.S. Adesso verrò aggredito per questa eresia.

il 01 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
bubbidolo (ceto culturale medio basso) ha scritto:

Quoto il Puiatti a man bassa.
Non andrebbero nemmeno paragonati, a esser sinceri: è come confondere Dante con Moravia...

il 01 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
darth wanax ha scritto:

No Moreno, non sbagli affatto: erano tutti e due "peggiori"

il 01 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Mauro Pigozzi ha scritto:

Moreno, Presidenti americani puliti ne ho visti pochi, Kennedy compreso...ha solo avuto una stampa ed un aspetto fisico migliori rispetto a Nixon (il film di Oliver Stone su di lui, anche se da un punto di vista Kennedyano, lo dimostra...)

il 01 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
tonii ha scritto:

era Zhou Enlai che era un genio della politica internazionale (e non solo, visto la sua carriera politica al cui confronto andreotti e' un bamboccio da corridoietto della canonica). Kissinger puo' solo ricevere qualche raggio riflesso e solo in un caso.

se devo indicare IL politico* del XX secolo, non ho dubbi. Zhou Enlai.

*termine che trascende valutazioni etiche o ideologiche. va inteso nel senso stretto di persona dotata di potere per doti personali in grado di agire profondamente nella sua societa' indipendentemente dalle cariche ricoperte o dalla situazione storica.

il 01 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Moreno Puiatti ha scritto:

E allora basta con i leader che mitizzano tutto: Marx, Lenin, Stalin, Che Guevara, Kennedy, Zapatero...

il 01 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
ragiunatdegauche ha scritto:

kennedy era un corrotto guerrafondaio che godette di fama di innovatore per un fatto religioso, era il primo cattolico a diventare presidente. Ovviamente questa caratteristica lo ha reso molto più famoso e rispettato in italia (chissaperchè)che nel resto del mondo. In sostanza se lo caga solo veltroni e l'eire, per l'altra buona ragione che era il primo irlandese a diventare presidente.
Che veltroni ne abbia fatto un modello è segno della scarsa cultura del veltrini.
Quanto a kissinger, autentico assassino professionista, fa il consulente perchè nel bene o nel male è un vincente, d'alema che non è un assassino è un perdente. quale azienda (coocperative escluse) è così fessa da farsi consigliare da d'alema?

il 01 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
persio ha scritto:

Sì, basta con i leader da mitizzare! prendiamocene uno da prendere a sputazzi.

il 01 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
marco ha scritto:

mah... la memoria gioca brutti scherzi, evidentemente.
Nixon&Kissinger (che era già consigliere, per quanto di seconda fila, di Kennedy e Johnson) sono la coppia più sanguinaria del secondo dopoguerra. I bombardamenti segreti su Cambogia e Laos, e quelli "a viso aperto" sul Vietnam, hanno provocato milioni di morti. Sulla sola Cambogia sono state sganciate più tonnellate di esplosivo che sulla Germania nazista nell'intera guerra mondiale, tanto per dire. Il duo si è poi ripetuto favorendo l'occupazione di Timor Est da parte di Suharto, e sono altre centinaia di migliaia di morti. Tanto per gradire.
La "geniale" politica di riavvicinamento a Pechino l'hanno poi pagata i cambogiani sulla loro pelle grazie al regime di Pol Pot (filocinese e antisovietico, rovesciato dal Vietnam e sostenuto in decenni di guerriglia criminale a base di mine antiuomo da Usa e Gb).
Sul Sudamerica c'è solo da scegliere: Operazione Condor, Pinochet, i generali argentini...
La strategia della tensione nel nostro paese... ne avete mai sentito parlare? E i colonnelli in Grecia?
Kissinger è il peggiore criminale degli ultimi 50 anni. Se poi vogliamo giocare a fare i realisti, a darci un tono da geopolitici stile "la politica alta deve essere valutata nella sua prospettiva storica" e cazzate del genere allora...
La cifra morale di chi esalta o anche solo loda un simile topo di fogna si commenta da sè.
A meno che non si sia ignoranti. Nel caso basta avere il tempo di leggere qualche libro, connettere mani e cervello e evitare di scrivere certa roba. Chiedo scusa del tono, ma di questo passo avremo imbecilli che pontificheranno sulla lungimiranza di Einrich Himmler.

il 01 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
dedalus ha scritto:

Non per fare polemica, ma i nord-viet erano assai peggio degli americani (e volevano papparsi, come poi hanno fatto, il sud).
Non parliamo poi dell'altra metà del mondo (russi e cinesi)..
Qui l'antiamericanismo ormai è una moda, ma insisto che per quanti errori (e orrori) possa compiere l'impero..i barbari sono assai peggio.
In iraq gli americani ne hanno fatte, ma gli altri fanno saltare cinquanta civili al giorno senza che le nostre sinistre così umanitarie e pacifiste alzino ciglio.
D'altronde il pacifismo della sinistra antagonista è figlio non di capitini o ghandi, ma di quei partigiani della pace che si muovevano a comando su ordine di mosca.

il 01 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Moreno Puiatti ha scritto:

Nessuno ha detto che Kissinger fosse un santo... ho solo detto che non c'è poi tanta differenza nella sua politica rispetto a quella di Kennedy che resta nelle simpatie di molti a Sinistra.

Kennedy appoggiava Batista... non mi sembra fosse un democratico, se poi lo si vuol vedere come l'incarnazione del male, beh ne abbiamo esempi a bizzeffe nella storia, sia a Destra che a Sinistra... ed anche tra i "moderati" (come si vuol vedere Kennedy).

Per le stragi del regime cinese e di Pol Pot non credo che Kissinger ne sia la causa, è un po' come attribuire la nascita del fascismo come dovuto solo alla paura del comunismo e quindi le colpe di Hitler e Mussolini sono invece da attribuire a Lenin e Stalin.


il 01 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Eliseo ha scritto:

BAFFINO WANTS TO BE ANOTHER KISSINGER:
WELL, IT TAKES ONE TO KNOW ONE!!!

Me l'aspettavo questo da Baffino,
una bella societa' di consulenza!,
ma non ci ha riflettuto un pochino
questo panfilista arca di scienza?

Cosi' pronto a lasciar le "grandi intese"
questo parolaio sprovveduto
che non sa un tubo sulle "grandi imprese"
"eppur si muove" quest'omin baffuto!

Kissinger e' molto intelligente,
benche' "guerrafondaio e criminale";
il questurin non e' che un bel niente:
questo gnocco e' un disastro globale!

Vuole la fiducia di noi tutti
per andarsene in giro per il mondo;
in politica fu un falso frangiflutti,
quaquaraqua': dicasi chiaro e tondo!

Ha dato del pagliaccio a Schifani,
e questi non e' altro che il suo specchio;
facce da forti schiaffi a quattro mani,
gente inutile, scialba, ferrovecchio!

Quante belle pensioni ti sei dato
prima di affondare il tuo Prodi
col sorrisetto furbo? Preparato
per andare col Panfilo a Bengodi!

Mi viene un pensiero peregrino:
farai il consulente a Berluschino?




il 01 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Pesimedia ha scritto:

Bisognerebbe proporre una colletta per dotare Icarus di motore così che D'Alema possa andarsene distante anche in mancanca di vento.

il 01 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Sirius Black ha scritto:

Kissinger "incallito guerrafondaio", "peggior criminale degli ultimi 50 anni"...?? Non vi sembra di esagerare?
"Ispiratore della politica reganiana", poi, semmai è un complimento, non un insulto.
Per il resto poi, concordo al 100 % con dedalus : la sua definizione del pacifismo attuale è perfetta.

il 01 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Sirius Black ha scritto:

Pensa un pò che questo guerrafondaio di Kissinger ha addirittura vinto un premio Nobel per la pace!!!

il 02 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
marco ha scritto:

mah...
"Kennedy appoggiava Batista". Kennedy è diventato presidente vincendo le elezioni nel novembre del 1960 e è entrato in carica alla fine della terza settimana di gennaio dell'anno successivo, come tutti i presidenti. Castro è entrato all'Avana il 1 gennaio 1959.
Il premio Nobel per la pace, come forse si saprà, non ha niente a che vedere con gli altri premi Nobel, a parte il nome, e viene assegnato secondo criteri molto discutibili. Il fatto che - ribadisco - il peggior criminale degli ultimi 50'anni lo abbia vinto non è una dimostrazione che Kissinger sia buono, è una dimostrazione che il Nobel per la pace vale niente (a volte).
Del resto c'è un bel libro, "Processo a Henry Kissinger". Basta leggerlo. Scritto da uno statunitense.

il 02 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Eliseo ha scritto:

x Marco et al.

SU KISSINGER, IN INGLESE:

"The Trial of Henry Kissinger' by Christopher Hitchens. Verso, 2002. Pp. 161.
ISBN-10: 1859843980. (USA) L'autore e' un giornalista/scrittore bretone che vive negli USA da parecchi anni. E' molto bravo.
__________

C'e' anche un DVD, in inglese:

"Trials of Henry Kissinger" by Brian Cox, Lewis Lapham, Hubert H. Humphrey, and Anna Chennault. First Run Features, 2003. ASIN: B00009VS0. (USA)

il 03 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Silvio Berlusconi ha scritto:

Noto con piacere di essere sempre il migliore.
IO mai e poi mai avrei dichiarato una cosa simile.
Mi batto le mani da solo.
Eliseo confezionami una poesia dedicata a mia moglie.
Silvio

il 04 Marzo 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Eliseo ha scritto:

Esimio Cavaliere,

Si rivolga al Suo Renato Farina; mi dicono che dopo di essersi giubilato da Libero ha cominciato a comporre poesie ungarettiane. Quelle che ho visto fanno un'indescrivible pieta'; ma coi principianti si deve avere tanta pazienza!
Tra un paio di anni s'illuminera' "d'immenso" anche lui!
IO ho altre cose da fare: i versi occasionali sono nel passato e me ne sono stufato!
Se Lei dovesse ritornare a Cleveland, allora un mio ritorno alla poesia occasionale dipendera' dalle Sue azioni. Cleveland la conosco molto bene
e alla Cleveland Clinic ci sono stato anche io! A proposito, Cleveland e' una bellissima citta' sul Lago Erie, e le infermiere della Clinic non sono brutte, e il cibo non e' cattivo. Per essere rispettato, bisogna rispettare gli altri, anche il popolino!
-Eliseo

Altrove: A - rivista anarchica | Accordo | Anticatechismo | Chan Hon Chung | Ciclistica | Il Deposito | Don Zauker
Gruhn Guitars | Giordano Bruno | Libertaria | Movimentofisso | Brian Setzer | Shel Shapiro | UAAR | Il Vernacoliere