qui giace OneMoreBlog2.31
«I'm a picker, I'm a grinner, I'm a lover and I'm a sinner, play my music in the sun» (Steve Miller)
luoghi:
HP OMB 2.31 |
HP OMB 4.x |
archivio mensile |
archivio sezioni |
Alberto Biraghi
Soldi pubblici per la campagna elettorale
Riceviamo da Bruno Dapei e volentieri pubblichiamo: Quale giornata ha scelto, l’Ente Parco Sud, gestito dalla Provincia di Milano, per offrire ai cittadini una costosa iniziativa che culmina con una degustazione di prodotti tipici, con la collaborazione delle Amministrazioni comunali coinvolte? E quali tre Comuni fuori Milano sono stati scelti, tra i 60 componenti il Parco? La giornata è il 27 maggio e i comuni Rho e San Donato Milanese. Evidentemente poco importa che la legge proibisca tassativamente questo genere di iniziative in concomitanza con la campagna elettorale e in particolar modo il giorno delle votazioni e proprio nei pochi comuni dove si vota.
Non ci aspettiamo granché, dalle autorità preposte ad evitare simili violazioni, dopo lo scandaloso silenzio (assenso) che ha accompagnato la costosissima campagna pubblicitaria di Palazzo Isimbardi di due settimane fa, sempre in piena campagna elettorale: l’acquisto di intere pagine di vari quotidiani non già per offrire informazioni ai cittadini su servizi, opportunità o bandi in scadenza ma per una impudente e generica propaganda. Soldi (pubblici) da iscrivere in bilancio tra gli investimenti, visto l’impegno anche da candidati di esponenti della maggioranza nelle amministrative di domenica.