qui giace OneMoreBlog2.31
«Ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare» (Francesco Guccini)
E' Filippo Facci, che scrive
Mauro (quello coi dredds...) ha scritto a OneMoreBlog: Un articolo bellissimo, con pennellate che fanno venire da piangere, per come mi hanno riportato alla memoria la figura di Giovanni Falcone: solo, contro tutto e tutti, a combattere. Solo alla fine capisco dove vuole andare a parare. Solo dopo viene palesato il gioco e la strumentalizzazione: "smettiamola di cercare i mandanti, non ci sono! Non vedete quanto è cattivo Brusca? Non ci serve nessun altro..."

I soldi che prende dal suo editore sono sporchi anche del sangue di Falcone (magari per via indiretta, ma sono legati alle tasche di chi lo ha ammazzato). Berlusconi ha fatto affari con la mafia, e noi accettiamo che dei giornalisti pagati da lui sfruttino in questo modo l'enorme amore che abbiamo per Falcone e l'orrore per la figura di Brusca, per convincerci che non ci siano altre figure implicate? Che i mandandi non esistono? Che sono un'invenzione?

Merita una citazione a parte il congedo, che forse è diretto verso le persone sbagliate, vero Facci?

"Hanno denigrato Falcone da vivo, lo hanno sfruttato da morto, ora continuano. Sono tra le persone più schifose che conosco."
29.05.07 23:02 - sezione informazione
il 30 Maggio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Marco S. ha scritto:

Guarda, io non difendo FF che non mi brilla di simpatia, ma sta cosa che lui e' indirettamente legato alla mafia e sta cosa dello sporchi di sangue e' veramente una stronzata colossale che svuota di significato il resto del tuo post. E bada, che io Falcone lo amo non meno di nessuno.

Quando uno scrive un bell'articolo gli si fanno i complimenti, e poi basta. Chiunque sia, che se uno si mette a fare le pulci alle persone si finisce a Torquemada e McCarthy.

il 30 Maggio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Marco S. ha scritto:

E poi non dice che non esistono i mandanti, e fa accuse molto circostanziate a cui o si risponde in modo circostanziato, o si scade nel triviale.

il 30 Maggio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
darth wanax ha scritto:

"fa accuse molto circostanziate a cui o si risponde in modo circostanziato, o si scade nel triviale."

Triviale come: "Hanno denigrato Falcone da vivo, lo hanno sfruttato da morto, ora continuano. Sono tra le persone più schifose che conosco."??

il 30 Maggio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
minimamoralia ha scritto:

l'articolo ha il pregio di citare fatti e, sopratutto, nomi. Nomi di gente che Falcone da vivo lo ha malsopportato, se non messo i bastoni tra le ruote. E poi, togliendosi la polvere della malafede sal soprabito, ne ha cominciato ad incensare le doti civili anno dopo anno.

il 30 Maggio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Mauro (quello coi dredds...) ha scritto:

Mi spiace che la vostra interpretazione sia diversa dalla mia.

Scusami, Marco S., ma "il giornale" di chi è? Di Berlusconi. Il suo braccio destro di chi è? Dell'Utri. Finora in appello siamo a 9 anni, più 2 freschi freschi dalla nuova sentenza. Nell'ultima intervista Borsellino (http://www.youtube.com/watch?v=H3dUAsRljkg) spiega molto chiaramente che Berlusconi era invischiato in traffici di droga con la mafia (ricordate la frase "Quando parlavano di cavalli parlavano di droga, tanto che volevano che fosse consegnato un cavallo e mezzo in un albergo"?).

Questo secondo me basta per dire che alle fortune dell'editore di Facci ha contribuito pure la mafia.

A margine: non ricordo se nell'articolo o nei commenti sottostanti, Facci continua a difendere "il suo amico Lino Jannuzzi", autore del libro "Il processo del secolo. Come e perché è stato assolto Andreotti, Mondadori 2001" (!!!), nonchè condannato definitivamente a due anni per diffamazione a mezzo stampa.

Io non voglio fare Torquemada, ho solo voglia di indignarmi.

il 30 Maggio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Mauro (quello coi dredds...) ha scritto:

Sempre @Marco.s

"ma sta cosa che lui e' indirettamente legato alla mafia"

Non lui: il suo editore, il suo datore di stipendio.

il 30 Maggio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Adimant ha scritto:

Ignobile, l'articolo.
Costruito ad arte per arrivare a dichiarare che, essendo state archiviate una serie di inchieste, i mandanti non esistono e chi li cerca, chi ne parla, è una persona 'schifosa'.
Un articolo tattico, un articolo che prima ti incolla al giornale, poi tenta di farti credere che i cattivi sono i giornalisti di Repubblica che "nei giorni scorsi ha fatto l'ennesima paginata sui 'mandanti' e cioè sul niente", piuttosto che quei referenti del mondo politico che Buscetta conosceva e non denunciò mai, che Falcone e Borsellino sapevano, ma senza alcuna prova nè possibilià di colpire.
A gente come Facci andrebbero mozzate le mani, chè non possano scrivere più neanche una riga.

il 30 Maggio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
antonella_c ha scritto:

bè adimant sei un pò eccessivo ...
quell'articolo comunque è immondo , anche il triplo carpiato che fa per riuscire a ricondurlo dove vuole arrivare .

archiviato = assolti con formula piena per non aver commesso il fatto ????

vergognoso.

il 30 Maggio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

ma sta cosa che lui e' indirettamente legato alla mafia e sta cosa dello sporchi di sangue e' veramente una stronzata colossale che svuota di significato il resto del tuo post

col cazzo.
sono sporchi eccome, quoto mauro in toto

il 30 Maggio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Adimant ha scritto:

E' vero Antonella_c, le mani è un po' eccessivo... bastano i pollici. :)

il 30 Maggio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Gaetano ha scritto:

Su un altro blog qualcuno ha commentato ironicamente le intenzioni di Facci riguardo all'articolo in questione riassumendolo in questa maniera:

"Falcone l'ha ucciso il mafioso Brusca. Falcone aveva dei nemici nel CSM. I magistrati di Mani Pulite sono brutta gente. I giornalisti sono brutta gente. Nella mafia non ci sono livelli superiori a Brusca. Andreotti è buono. Dell'Utri è buono. Berlusconi è buono."

Credo che rappresenti una buona sintesi del Facci-Pensiero, a cui l'autore si è scordato di aggiungere "Falcone in fondo era socialista, in particolare era legato a Martelli", altrimenti non viene fuori la componente irriducibilmente craxiana di Facci.

Il solito compitino strumentale e a senso unico alla Facci...

Un saluto

il 30 Maggio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Drizzt ha scritto:

concordo al 100% con Mauro...
l'articolo è immondo e chi lo ha scritto è un cialtrone..., o meglio ancora un cialtrone prezzolato...

il 30 Maggio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
giuseppe ha scritto:

sta mania di leggere ogni cosa con il paraocchi ideologico pronto ad ostracizzare a priori chi è di un'altra parrochhia... facci ha detto una verità storica inconfutabile. da chi parti' il fuoco di sbarramento per impedirgli di essere a capo della DNA: magistratura democratica. chi scrisse una serie impressionante di articoli che lo denigravano come servo dei poteri politici: autorevoli esponenti di magistratura democratica. chi lo accusò di tenere "chiuse nel cassetto" le inchieste su mafia e politica: leoluca orlando. chi, dopo morto, si é cinicamente (per non dire schifosamente...) appropriato delle sue spoglia; magistratura democratica (caselli, scarpinato, colombo e via pooleggiando..), quella figura immonda di orlando e tutti i suoi epigoni. e' storia. basta rileggersi quello che disse la boccassini a bara appena chiusa. altro che facci, mani sporche di sangue e via stronzeggiando.

il 30 Maggio 2007 (quando OMB accettava i commenti)
nonnoulisse ha scritto:

Mi spieghi perchè stai difendendo dei mafiosi? Parlo di Berlusconi, del Giornale e del suo ascaro musicofilo quanto Dell'utri è bibliofilo. Hai così tanta paura/odio della magistratura da farti correre tra le braccia di figuri ben peggiori? Ti pagano bene almeno? Trovi che gente come Pino Masciari siano allora degli infami che meritano di morire abbandonati dallo stato (minuscola voluta)? Mi riferisco apposta a un caso VIVENTE che avrebbe bisogno della penna alata dei faccini, che invece difendono a spada tratta gli amici dei mafiosi e stanno ben zitti. Salvo poi, a babbo morto, scrivere le alate parole per gettare merda contro i soliti bersagli.

Altrove: A - rivista anarchica | Accordo | Anticatechismo | Chan Hon Chung | Ciclistica | Il Deposito | Don Zauker
Gruhn Guitars | Giordano Bruno | Libertaria | Movimentofisso | Brian Setzer | Shel Shapiro | UAAR | Il Vernacoliere