No martini no party .. (ti sta bene cosi impari a fare il gggiovane)
parzialmente ot, non so dove mettere queste mie argutissime considerazioni e le piazzo qui, che mi sembra quasi adeguato.
torno in itaglia e mi trovo marioadinolfi candidato per conto suo, il resto dei mille che si stringe come un sol uomo sulla melandri, varie altre candidature più o meno fallite tra cui pannella, di pietro, colombo (ho letto anche di un gawronsky, che ancora non ho capito chi è)
mi domandavo blandamente che è successo, e soprattutto se è già fallito, sepolto, tumulato il progetto -ove mai ci sia stato- dei mille: millantatori?
Semplice, rotafixa. Mi sono candidato con le liste di Generazione U, perché i Mille hanno deciso di far lista con Veltroni, nel sottogruppo della Melandri. Io farò un po' più di fatica, ma ci stiamo divertendo un mondo e credo anche che stiamo combattendo la buona battaglia. Buon ferragosto.
Un giorno spero mi si spiegherà che senso hanno delle primarie fatte cosi.Eleggete veltroni basta non prendete per il sedere la gente di sinistra.
P.S.Per quello che vedo consiglierei Bobo Craxi segretario e sua sorella Stefania presidente visto che il Pd è la palese rinascita del Craxismo.Cosi come omaggio al cinghialone.
Rotafixa,
esattamente come dice Mario Adinolfi, iMille hanno deciso di sostenere Veltroni, nella speranza che, insieme ad altre realtà non d'apparato, questo possa servire per far sì che il PD sia un po' più democratico e cittadino. Ora non si può sapere se e come ciò sarà possibile, tra l'altro ancora come parteciperanno alle primarie iMille è da definirsi, e sarà uno dei punti principali dell'Assemblea Nazionale dell'1-2 settembre. Nella "cosiddetta" lista della melandri? Probabilmente, ma nulla è ancora stabilito. Inoltre questa non sarà solo la lista "melandri" (e questa personalizzazione esasperate e esasperante è uno degli aspetti contro i quali bisognerebbe battersi) ma delle tante associazioni di cittadini che ruotano intorno all'ulivo da molti anni. Ma soprattutto, bisogna pensare che il 14 ottobre non ci saranno elezioni politiche, ma la costituzione di un nuovo partito. Veltroni, Adinolfi, iMille, la Bindi, tanto per dirne qualcuno, dal 15 ottobre faranno parte dello stesso partito. Qui inizierà la sfida vera.
Se poi non si riuscirà a costruire un nuovo motore per il progressismo, ho paura che le possibilità di attuare qualcosa di minimamente progressista e di sinistra saranno bassissime.
cordialmente
Adinolfi: se vuoi ti faccio pervenire un invito per la prossima "festa dell'amicizia" che si terrà a Pontida.
Ti garantisco che le salamelle sono di ottima qualità, il vino è buono, la gente è seria e l'allegria è d'obbligo. Inoltre ci sono belle ragazze. Come vedi non manca niente. Vedi tu, se ti và fammi un fischio.
Ciao Fix , bentornato. Anch'io tornando dalla turchia mi sono ritrovato in un itaglia che a fatica riconosco. Circola una buona battuta costì, ma si adatta meravigliosamente anche a noi omofobi incalliti italioti. Ci offendiamo di brutto se ci danno del finocchio, ma lo prendiamo nel culo in continuazione senza aprire bocca. Comunque per tornare in argomento, sento ogni giorno ex-ds che NON voteranno ale primarie, NON voteranno pd. E non sanno più che cazzo fare. Bravi tutti.
Ciao Fix , bentornato. Anch'io tornando dalla turchia mi sono ritrovato in un itaglia che a fatica riconosco. Circola una buona battuta costì, ma si adatta meravigliosamente anche a noi omofobi incalliti italioti. Ci offendiamo di brutto se ci danno del finocchio, ma lo prendiamo nel culo in continuazione senza aprire bocca. Comunque per tornare in argomento, sento ogni giorno ex-ds che NON voteranno ale primarie, NON voteranno pd. E non sanno più che cazzo fare. Bravi tutti.
Leghista pidiessino, se l'allegria è davvero d'obbligo, vengo sicuramente. La mia email la trovi sul blog linkato.
Adinolfi ha di che consolarsi. A ottobre, dopo le primarie sarà il conduttore di una trasmissione sulla rete ggiovane per eccellenza (mtv). L'ha chiamata "i pugni in tasca". Che bello fare il candidato alle primarie, bello soprattutto per se stessi.
Egregi direttori de
L'Unità
Europa
Avvenire
un mio amico, che gode della stima di quasi tutti i suoi parenti, ha fondato una lista propria e si è presentato, alla guida di questa, alle elezioni dell'Arci-caccia di San Terenzo (SP).
Ora, lui, i parenti suoi (quasi) tutti e il sottoscritto (non parente) siamo alquanto sorpresi del fatto che nessuno di voi abbia ritenuto opportuno invitarlo alla festa organizzata dai Vs. Riv.mi quotidiani.
Il fatto che il mio amico (che gode della stima dei parenti suoi quasi-tutti) abbia dedicato gli ultimi due mesi a spandere merda (leggasi: merda) sui Vs. quotidiani e sui riv.mi partiti di rispettivo riferimento non è certo motivo di per sé bastevole a giustificarne l'esclusione.
Neppure il fatto, di per sé non rilevante, che il mio amico goda di stima e di notorietà pressoché pari a quella di un passante (quindi del tutto aleatoria, perché dipende da chi sia il passante e, soprattutto, da dove egli passi) può essere considerato motivo valido di esclusione.
Voi direte: ma scusi, se il suo amico ci vuole proprio venire, alla festa, perché non fa la fila come tutti gli altri davanti al banco della porchetta/sgabei/fritto misto/muscoli alla marinara/varie ed eventuali?
Ma come ve lo devo dire?
PERCHE' LUI C'HA DA FAAAAA!
vedo che la campagna di Marione, tutta vittimismo e demagogia comincia a dare i suoi frutti. Da ottobre infatti, dopo le primarie, per lui e' gia' pronto un posto come conduttore su MTV. La trasmissione parlera' di Adinolfi e di ggiovani (soprattutto del primo, pero') e si intitolera' "i pugni in tasca". Ebbravo Marione.
Mr. Tincani, that's too good! You deserve a double shot of Talisker...
@Persi
Sto facendo la ola solo per te..spero si veda...:o)
Grande commento !
e berlusconi?
proprietario di 3 reti televisive, di multitestate giornalistiche dalle quali non ci ha risparmiato nulla, compreso l'epiteto di coglioni, termine di cui da quel giorno sono fiera di portare come un marchio doc, invitato all'ultimo congresso ds ?
a lui è concesso tutto e il contrario di tutto?
adinolfi quale candidato al pd non ha diritto a pari visibilità degli altri candidati?
se nessuno fosse invitato avrebbe torto a reclamare ma se il dibattito è aperto a tutti gli altri fa bene a reclamarne l'esclusione.
se non lo facesse allora sì che sarebbe un puro fantoccio e una caricatura politica.
p.s. non reclamarne l'esclusione ma denunciarne.
Maria, che ci vuoi fare, Persio Tincani ha maturato una splendida ossessione per me, che me lo rende simpatico. Come vede il mio nome, parte con qualche migliaio di parole, smette di lavorare e anche di fare le vacanze. Potrei chiedere devozione maggiore? E' adorabile. Mi sono candidato giusto un mese fa e in un mese ho contato oltre duecento suoi interventi o commenti, in appena sette post che mi riguardano. Mica è una cosa seria, mica vuole discuterne seriamente, Maria. Vuole gioca' e famolo gioca'.
Spiacente, Adinolfi. Sarà pur vero che Persio si comporta come dici... Ma ha perfettamente ragione! Descrive esattamente il tuo atteggiamento. E in più, fa anche sorridere.:-)
Oh, intendiamoci, non sei l'unico: i tuoi amici (o ex amici) dei Mille sono ancor più supponenti e antipatici.
Guarda che non critico le tue scelte: può essere che siano anche giuste, scegliere come fare per fare qualcosa di utile in politica è maledettamente complicato, io stesso ho molti dubbi. Ma non sopporto la petulanza, la rivendicazione di diritti che ti autoassegni, l'assenza di qualunque dubbio autocritico.
Ne ho più di quanto credi, ti assicuro, ma in battaglia o si va convinti, o è massacro
Ma chi è l'Adinolfi? Una specie di Costantino (o di Corona) della politica? ma va va va
battaglia?
che battaglia?
ma ancora così stiamo?
adinolfi, tu hai fatto benissimo a proporti, stai facendo carriera, un posto lo troverai di sicuro. ma non prenderci per il culo, cortesemente. sarebbe davvero troppo.
Cortesemente, anche tu, porta rispetto a migliaia di persone che hanno firmato, che lottano, che si sono fottute l'estate per fare le liste in 475 collegi, che si battono mentre te batti al massimo sui tasti del tuo pc.
eccone un altro che ha preso il vizio della politica così come la evitiamo. e manco ha cominciato.
prendiamoci rispettosamente per il culo dai...
Adinolfi, concordo con te, Persio è ossessionato, sembra quasi voglia combatterti per poter dire un giorno: - io quello l'ho fatto nero -
Dott. Adinolfi,
devo correggerla. Non ho maturato alcuna ossessione per lei, né splendida né altro.
E' che ritengo lei sia una persona poco intelligente che tenta di fare il furbo:
presenta qui la sua candidatura, in un blog per lo più frequentato da persone di sinistra e laiche, omettendo di dire che lei quel poco di carriera che ha fatto l'ha fatta solo grazie ai preti. Cerca di guadagnare simpatie omettendo di dire che ha lavorato a Radio Vaticana, ad Avvenire, alla Discussione. Come se fosse poi tutto questo gran segreto.
Introduce dibattiti, poi non vi partecipa. E, le rare volte che vi interviene, lo fa per dire che chi non è d'accordo con lei sta provocando ovvero utilizzando sputi in luogo di parole.
Questo, per quanto riguarda il blogger candidato.
Per quanto, invece, riguarda il commento di "Leghista pidiessino":
Va da sé che non ho né l'intenzione né la necessità di "far nero" il dott. Adinolfi. Questi, infatti, ci pensa da sé. Giorno dopo giorno, suo commento dopo suo commento, diviene sempre più evidente la sua levatura di politico da operetta.
Persio, se mi permetti, le tue critiche sono alquanto stravaganti. Il tanto stimato Marco Travaglio ha iniziato la propria carriera con Montanelli. Prima di approdare all'Unita ha lavorato al Giornale, al Borghese, alla Voce, all' "INDIPENDENTE", al Giorno, tutti giornali notoriamente di destra.
Eppure in questo blog per lo più frequentato da persone di sinistra e laiche nessuno lo rammenta.
La ragione, l'età, l'esperienza, i tempi ecc. concorrono a cambiare idea. Travaglio ed Adinolfi, come tutti gli umani dotati d'intelletto non sono esenti dal mutamento.
Una cosa mi ha colpito del nostro amico: le risposte ponderate e per nulla spocchiose date a Maria Cascella.
In ragione di questo credo che forse un atteggiamento meno ostile da parte tua potrebbe favorire un dibattito più corretto.
Saluti
@@@leghista pidiessino:
quoto in pieno il suo giudizio.
per confermarlo, ho fatto un poco di ricerca sui post recenti in omb: interessante, mi pare
.......................
@persiotincani
lei, negli ultimi 30 giorni circa, di adinolfi ha scritto qui:
"ritengo lei sia una persona poco intelligente che tenta di fare il furbo"
"sempre più evidente la sua levatura di politico da operetta"
Postato da Persio Tincani - Venerdì 17 Agosto 2007 alle 19:12
"Ebbene sì, sono un suo antipatizzante"
Postato da Persio Tincani - Mercoledì 18 Luglio 2007 alle 10:38
"Ho detto che scriveva su Avvenire, che lavorava a Radio Vaticana e che ha fatto carriera attraverso i quotidiani della Democrazia Cristiana."
Postato da Persio Tincani - Lunedì 23 Luglio 2007 alle 10:21
"ha lavorato a Radio Vaticana, ad Avvenire, alla Discussione..."
Postato da Persio Tincani - Venerdì 17 Agosto 2007 alle 19:12
"...manco fosse Antonio La Trippa, nella speranza di prendere un voto o due in più di quelli risultanti dalla somma dei suoi parenti."
Postato da Persio Tincani - Lunedì 23 Luglio 2007 alle 23:48
"riconosciamo al paffuto candidato la coerenza e l'onestà morale e intellettuale di non sputare sulla greppia dalla quale ha mangiato"
Postato da Persio - Martedì 24 Luglio 2007 alle 8:36
"Pensa che, laddove sarà eletto, intenderà lavorare per ripristinare l'insegnamento della teoria di Darwin nei programmi delle scuole medie?"
Postato da Persio Tincani - Martedì 24 Luglio 2007 alle 13:09
"Il dott. Adinolfi ha inteso utilizzare uno spazio fingendo di voler introdurre un dibattito. Però di dibattere, per dir così, se ne fotte, perché quello che voleva in realtà era uno spazio web visitato da una decina di migliaia di persone al giorno sul quale attaccare un manifesto elettorale. Alla "Votate Antonio La Trippa", per intenderci."
Postato da Persio Tincani - Martedì 24 Luglio 2007 alle 15:06
"Adinolfi divide il paese. Infatti a cinecittà stanno già pensando di girare ADINOLFI CONTRO MACISTE."
Postato da Persio - Martedì 24 Luglio 2007 alle 16:12
Cicci, (ad una simpatizzante che si firmava Mara, ndr) volevo farle notare che il suo Mario non l'ha cercato nessuno
Postato da Persio Tincani - Martedì 24 Luglio 2007 alle 17:12
"ADINOLFI, il fatto che lei mi stia sul cazzo e che io abbia di lei una pessima opinione, non toglie che...Vuole che facciamo un giro di telefonate per suggerirle delle risposte, oppure lei riesce da solo a sapere su che cosa fonda le sue opinioni?"
Postato da Persio Tincani - Venerdì 27 Luglio 2007 alle 13:31
"Io non ho deciso de menà, dottor Andinolfi, ma di farle delle domande... Se poi lei ritiene che le domande...sono paragonabili a pugni o a "sputi", significa che al mondo deve un po' imparare a starci...il dubbio che lei sia o scemo o in malafede mi sarebbe certo potuto sorgere. Tuttavia, non è successo perché il sospetto che lei sia in malafede si è fatto via via più profondo."
Postato da Persio Tincani - Giovedì 02 Agosto 2007 alle 15:32
............
circa la sua personale posizione politica ha poi detto:
"A me il PD non piace. Anzi, lo detesto."
Postato da Persio - Mercoledì 08 Agosto 2007 alle 22:00
"E, se permetti, rivendico il diritto di destestarlo per ragioni diverse dai Brambillo-forzisti e dagli ordinovisti"
Postato da Persio - Giovedì 09 Agosto 2007 alle 7:55
Anche secondo me "Nè con lo stato né con le BR" è pienamente sottoscrivibile.
Postato da Persio - Giovedì 09 Agosto 2007 alle 18:05
...giovani funzionari della fgci apostrofavano con "fascista" chi non era con loro. Da me che ero e sono anarchico, a chi era e forse ancora è autonomo.
Postato da Persio - Giovedì 09 Agosto 2007 alle 21:49
Ovviamente l'anonimato in questi casi è di rigore: ho solo fatto un banale lavoro di "taglia/incolla"; pur non essendo per nulla un supporter di adinolfi, intendo poter continuare legittimamente a dibattere di politica su questo blog, che biraghi - che lo coordina - definisce giustamente "uno spazio libero e indipendente, a disposizione di tutti",, e "frequentato da persone di sinistra e laiche" certamente, come lei dice... ma non solo.
mi dispiace ma se l'è voluta, così è la vita da intellettuale...
cordiali saluti.
@dirittodicronaca:
lei è in malafede .
basta solo farle notare che il "cicci" era stato dato in risposta alla "simpatizzante mara" proprio perchè lei poco educatamente per prima aveva apostrofato così gli altri intervenuti.
ps: per non essere un supporter s'è dato parecchio da fare.
Leghista ecc, non fare paragoni scemi, mele e sardine non si confrontano. Marco Travaglio non chiede di essere eletto da nessuna parte. Non solo, non ha affatto cambiato idea. ha sempre sostenuto che questa sinistra fa schifo, ma che la destra di Silvio è molto peggio. Ha ragione. Travaglio è un uomo della destra che in Italia manca, ma soprattutto è un giornalista con i controcazzi. Per questo da queste parti è portato in palmo di mano.
@antonella_c
cosaaa ???
resto francamente di stucco, è come se lei dicesse, chessò, che adnKronos o ansa sono in malafede (lei sa cosa sono, sì?)
senza mai essere intervenuta prima in questo post, ad un tratto, chissà perchè, si alza ed interviene del tutto a sproposito come "avvocata" delle cause perse... forse necessitava un secondo caffè prima di iniziare la giornata, a volte serve.
l'avevo conosciuta e apprezzata, in precedenti post, come tosta oppositrice dell'adinolfi e delle sue (talentuose e audaci) veline, ora mi tocca scoprirla come acidosa reggipantofole del tincani...
imbarazzante, francamente, constatare di quanto ci si possa sbagliare nei giudizi affrettati.
reggipantofole lo dici cortesemente a tua sorella.
io posso intervenire quanto voglio nè più e né meno di te.
il dovere di cronaca ce l'ho anch'io di far notare quando uno è in malafede, senza passare per avvocato di nessuno.
ha detto una sciocchezza e l'ho fatta notare : è partigianeria , questa ?
ps: "una" sciocchezza ,via! ... son generosa !
lezione di cronaca imparziale n° 1
"Cicci, (ad una simpatizzante che si firmava Mara, ndr) " .... sbagliato .
Cicci, ( ad una simpatizzante che si firmava mara e che in segno di spregio aveva apostrofato "cicci" i partecipanti, ndr) ... corretto.
@doveredicronaca un consiglio fraterno non mordere antonella_c , nonostante sia molto lontana dalla sua visione politica ho constatato più volte che è lucidissima e attentissima a tutto quello che avviene qui in omb e in altri blog, è un'enciclopedia vivente di cui va dato merito, una blogger così fa il pelo e il contropelo senza colpo ferire ! @anto :-) !!!!!
maria
ehi !!!!!!!!!
c'è qualcunoooooo ?????????
Non sono una particella di sodio, volevo solo sincerarmi ci fosse ancora qualcuno dei vari "galletti", sempre pronti a beccarsi dietro la tastiera con un tal Adinolfi... l'ho scoperto qui su omb, prima manco sapevo chi fosse...
Con maria cascella, persio, berja, lorenzo ecc. già abbiamo discusso sul tema voto-sì/voto-no per la costituente del PD, sanno come la penso... credo che valga la pena far sì che nasca plurale, laico e di sinistra... una chimera? forse, ma quantomeno utile al paese in questo momento.
ebbene: GUARDATE UN PO' QUI E' SUCCESSO !!!
veramente "non c'è più religione"...
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=199860
//Adinolfi attacca i giornali e si allea con Beppe Grillo
«Walter Veltroni liberi la stampa amica». Il blogger Mario Adinolfi, uno degli outsider alle primarie del Partito democratico del prossimo 16 ottobre, dà il bentornato al sindaco di Roma. «Doveva andare in Africa ed invece è andato alle Maldive, ma non c’è problema, la Rai ha anche chiesto a YouTube di cancellare il video delle sue antiche dichiarazioni a Fabio Fazio, dunque la memoria collettiva è salva. Come messaggio di bentornato mi sentirei di chiedere al grande sindaco di «liberare» la stampa amica: hanno il tono dell’agenzia Stefani gli articoli su come sia dimagrito, abbronzato, bravo a giocare a calcio balilla, prossimo al plebiscito secondo generici sondaggi mai pubblicati da autorevoli sondaggisti, sempre pronto a sprofondare nella lettura dei libri giusti, addirittura in spiaggia senza scorta perché lui è tanto vicino al popolo. Suvvia - conclude Adinolfi - Veltroni non ha bisogno di queste genuflessioni. Veltroni è Veltroni, vince comunque. Ma la maggior parte della stampa italiana proprio non ce la fa a non coprirsi di ridicolo pur di correre in soccorso al vincitore».
Sul suo blog (marioadinolfi.ilcannocchiale.it) Adinolfi ha anche anticipato una delle sue prossime mosse per convincere il popolo della Rete a mobilitarsi: costituire un «fronte unico» con l’altro guru di internet, Beppe Grillo. «Sarebbe bellissimo, e probabilmente vincente - ha scritto uno dei collaboratori di Adinolfi a Grillo - questa candidatura alle primarie di ottobre può diventare, in questo déjà vu dei finti cambiamenti del sistema politico, quel corto circuito delle grandi manovre sotto banco e può mandare in tilt la strategia di Quercia e Margherita».//
che ne dite? Belpietro gli ha "bruciato" lo scoop, (visto che la risposta di Grillo forse non verrà...), o gli ha tirato la volata?
ma che bell'effetto "speciale", però !!!
ciao, maria,
ti leggo solo ora: ben ritrovata su omb...!
lascia perdere i menagrami, non ti meritano; piuttosto, che ne dici della "copula" adinolfi-grillo, oscena?
certo è che la "bella politica" per me è tutta un'altra cosa...
oso sperare si possa ancora concepire.
hai visto l'articolo di Vincenzo Vita che ti avevo postato?
pensi sia una posizione credibile?
tex anche tu un forzato di agosto in casa come me?
se hai messenger possiamo chiacchierare senza annoiare nessuno.
maria, anch'io qui, ma più per scelta che forzato
no, purtroppo...msn mi si è scassato...vieni su newseason? sembrafacile... bloggare ...con il riformista! (ci arrivi?) se ok, bene, altrimenti pazienza - ciao, tex
dimmi come ci si arriva , non ci sono mai stata
OT
@maria
vai anche su msn .
fine Ot
@maria
aaahhh, te l'ho già detto: "sembrafacile" ecc ecc
ot.
tex io sono imbranata davvero con il pc, mi devi spiegare passo passo cosa devo digitare e cercare se no mi sembra di essere nella fresta amazzonica senza bussola.
ok, maria: lo stessissimo blog di adinolfi, ma io mi chiamo sembrafacile....facile, no?
tex ti chiedo venia ma scrivimi una e-mail a mirarossi@hotmail.com o dammi il tuo indirizzo di posta elettronica ok?
ok.ok.. subito, a tra poco
cazzo. è troppa fatica scrivere
www.sembrafacile.ilcannocchiale.it
?
cip e ciop e cip e ciop e cicci e ciccio e pio pio e cucù cucù e bi e bo
@tex sono andata un po' su e giù per blog a cercare la notizia che hai scritto , cioè l'avvicinamento di Adinolfi al blog di Grillo e la richiesta di confronto o collaborazione se vogliamo chiamarla così.
La mia idea è che Adinolfi stia cercando con tutte le sue forze e capacità visibilità e cassa da risonanza alla sua candidatura al pd.
Più se ne parla più giornali ne parleranno, più lettori sapranno che adinolfi è candidato e con lui i suoi candidati nelle liste.
non penso che Adinolfi speri o creda tanto nell'attenzione di Grillo e del suo elettorato, in fondo chi frequenta il blog di grillo lo fa professando l'antipolitica , Adinolfi invece fa politica.
Conosce le regole, le rispetta, cerca firme, consenso, alleanze, media , pretende e non si sottrae a nessuna polemica .
Grillo usa il blog per dare voce agli scontenti , a tutti coloro che vorrebbero urlare la loro rabbia e incazzatura e non sapendo come fare usano quello spazio loro concesso, ma poi ricevuto il tutto Grillo cosa fa di fronte alla fatidica scelta del tramutare la protesta in un'organizzazione reale?
In questi anni non ha mai dato avvio ad un vero e proprio coordinamento che abbia regole, statuto, programma, funzioni o almeno io non ne sono a conoscenza.
Adinolfi invece tutto questo meccanismo lo conosce e lo mette in atto, non risparmiando nulla e nessuno.
in fondo stiamo assistendo alla nascita di un movimento nato in rete, pubblicizzato in rete, che sta cercando sostegno voti e spazi tutto in internet.
Ma attenzione tutto ciò non disdegna la ricerca successiva con i metodi tradizionali di una campagna elettorale, cioè attirare su di sè tutta l'attenzione mediatica possibile.
Forse siamo impreparati a decifrare tutto ciò, forse ci fa paura sapere che nomi sconosciuti e volti anonimi siano pronti a fare da cassa di risonanza ad un nome che si presenta nell'agone politico senza poter effettivamente valutare e calcolare la reale incidenza di tutto ciò nella realtà politica?
Sarà un bluff o realmente tutto questo gran correre e cercare consenso darà frutto e sostanza?
Non so , lo vedremo dopo sicuramente, di sicuro sarà importante valutare la nuova esperienza alla luce non solo della novità ma anche della proposta, valutarne i rischi dell'anonimato ad esempio, candidare persone di cui si conoscevano solo i nick name ad es. ed improvvisamente eccoli diventare protagonisti di un partito, è una cosa che si riuscirà a gestire ?
Sicuramente è una nave che viaggia spedita, speriamo ci sia un buon timoniere e sia fornita di un'ottima bussola da utilizzare prontamente qualora cominciasse a perdersi nelle correnti.
@dirittodicronaca
Senta, signor dirittodicronaca, che cosa avrebbe dimostrato con il suo pregevole copia-incolla dei miei precedenti post?
Che sono anarchico?
Che ho dichiarato che Adinolfi mi sta sul cazzo?
Che sono convinto che "Né con lo stato né con le BR" sia una massima da sottoscrivere?
Guardi che non c'è proprio nulla da dimostrare, perché sottoscrivo tutte le affermazioni che ho in precedenza scritto e che lei ha qui cortesemente riportato.
E che cosa, di grazia, mi sarei voluto? l'onore di vedere che lei riporta con correttezza i miei precedenti commenti?
Infine, chi è l'intellettuale, lei?
E chi, l'anonimo? Io che mi firmo con nome e cognome o lei che si firma con un gustoso nickname?
Infine: ci va da solo a cagare o ce la devo mandare io?
@Dirittodicronaca, certo che ti è stato più facile raccogliere le idee di Persio che per lo meno le ha espresse. Mentre a parte sparate propagandistiche il suo Signor Adinolfi no ha espresso molto, sopratutto non rispondendo alle centinaia di domande che gli sono state poste. Comunque la notizia del sostegno di Funari ad Adinolfi spezza le reni a tutti noi, non c'é più niente da fare, Adinolfi sarà presto Primo Ministro di questo paese che altro non merita!
Primo ministro? Mi toccherà nominare Tincani nel governo.
Tanto onore mi confonde. Ma credo che dovrei opporre, per viltà s'intende, il gran rifiuto. Non potrei reggere il confronto con lei e con i suoi consiglieri.
ill.mo alberto biraghi:
ora chi glielo dice, a questo "praticante", che sul sito "non autorizzato" OMB si son fatte quattro chiacchere non male con il candidato Mario Adinolfi, figlio-di-un-dio-minore certamente, ma martellato dai tanti persiotincani di questo blog, che non ci sono andati certo con i guanti, e lo hanno fatto nero ?
............
da il Sole 24 Ore di martedì 21 agosto 2007
PD, WEB FREDDO SUI CANDIDATI
di Giuseppe Latour
« C'è poca partecipazione nelle primarie on line del Partito democratico. Complice il caldo d'agosto, ma anche qualche incertezza dei protagonisti, la corsa alla segreteria a dispetto dell'approccio modernista di alcuni dei candidati, non si sta giocando sul web. I portali che promuovono gli aspiranti leader del Pd sono poco frequentati, lasciando spazi a volte poveri al dibattito e testimoniano uno scarso coinvolgimento. Con poche eccezioni.
La prima è sicuramente www.marioadinolfi.it. Il "giovane" della competizione ha coltivato fino ad oggi la sua attività politica soprattutto atttraverso il suo blog e può contare su uno zoccolo duro di sostenitori pronti a movimentare le discussioni del sito. Sito che utilizza come principale strumento di comunicazione e promozione. Il suo "diario di un candidato alle primarie" coinvolge decine di blogger che, spesso, si vedono rispondere dallo stesso Adinolfi.»
@tex
Guardi, signor tex, che sebbene abbia posto all'Adinolfi Mario numerose domande (tutte, peraltro, pertinenti nel contenuto e urbane nel tono), il suddetto candidato sedicente sovrappeso non ha mai risposto, né alle mie né a quelle degli altri, se non *una volta* attraverso slogan e, soprattutto, rifiutando di rispondere alla famosa "seconda domanda" (una cosa che il candidato Adinolfi Mario, essendo giornalista, dovrebbe conoscere e praticare).
Quindi, signor tex, i tanti persiotincani, come lei dice, non hanno disturbato più di tanto il suo beniamino. Il quale, quindi, non ha dìmostrato alcuna valentìa a postare qui.
vedi tex, è ovvio che istanze stantìe come quelle delle testate classiche si eccitino a qualsiasi sussulto sia in grado di offrire loro spunti per fare finta di essere moderni.
so per certo che non lo sono.
sono, per dire, come il papa' di qualcuno che cerca di usare i codici dei figli, e formalmente può anche riuscirci. ma peggiora le cose, facendo l'effetto di qualcuno che arranca.
ora adinolfi (ripeto) fa benissimo a vestire i panni dello scassapagliari, di colui che rompe gli schemi.
da un certo punto di vista però rompe schemi da alcuni abbandonati da anni: lasciati per così dire deserti.
è il caso del fumoso e inafferrabile (per ora) web e di chi passa e lo frequenta alimentandolo.
il web è acqueo. oggi rotafixa c'è, domani magari no e dopodomani nessuno lo ricorda. roba che scorre, e adinolfi sa usare i mezzi a disposizione tra cui questo. non mi sembra abbastanza per fare il dirigente della società. come noterai, finora non ha espresso alcun tipo di idea sociale, collettiva, strategica, se non "siamo gli emergenti, dateci spazio".
per fare che?, mi domando.
@rotafixa
"per fare che?" ..forse per mandare - se ci riesce è già una titanica impresa! - qualche decina di guastatori "scassauova/spappolanespole" all'Assemblea Costituente da 2400 dlegati...
altro che vaffa..day dei miei maroni...! vuoi mettere la risonanza/visibilità? un manipolo di 20-signorinessuno-20 under-40 incazzati ma abbronzati, perennemente con le telecamere sul musetto...!
io, che non concordo con lui manco su una virgola (ma sembra bazzichino in OMB dgli/le zucconi/e che non sono in grado di "restare connessi" al di fuori della loro roccafortina universitaria... forse credono, provocatori ancora a 39anni, di far bella figura giocando ai soldatini!)... io, dicevo, faccio il tifo, eccome!, se serve a controbilanciare i capezzoncini e le brambilline, vuoi mettere il gusto da bordo-ring...!
francamente, sarebbe meglio che beppegrillo ci facesse una pensata, e non è detto che non l'abbia gia fatto... cosa credi che fregasse al Marco-dettoGiacinto essere della partita?
un ex-diessino che-ama-far-casino e che, come arbore, quelli che "meno siamo e meglio stiamo", si oppone al vaffa...day, raduno qualunquista da male ai piedi e inpiazzasudati.
cordialmente
@TEX
Senta tex,
vuole chiarire, in italiano o in altro idioma noto, che cosa ha inteso dire nel post qui sopra?
@tex:
"che sul sito "non autorizzato" OMB si son fatte quattro chiacchere non male con il candidato Mario Adinolfi,"
lei dice? a me sembra che le 4 chiacchere ce le siamo fatte fra di noi... mah!
"sembra bazzichino in OMB dgli/le zucconi/e "
che ci sta a fare qui allora ?
Anto, come sarebbe che ci sta a fare?
In mezzo agli zucconi a lui pare di stare tra intellettuali.
Beh, qualche zuccone indubbiamente c'è. Ma in democrazia si parla pure con quelli.
Oh, ecco qui il candidato. Che fortuna.
Già che c'è, colgo l'occasione per domandargli:
In questi giorni, si è accesa la polemica sulla chiesa e le esenzioni fiscali. Lei, dott. Adinolfi, come la pensa al riguardo?
Farebbe pagare l'ICI alla chiesa o manterrebbe l'attuale normativa?
In passato, ebbe a rispondere proprio qui che, a suo dire, l'esenzione sarebbe da eliminare "tranne che per le chiese", immagino intendendo i luoghi destinati al culto. E' ancora di questa opinione?
In caso affermativo, vuole chiarire perché ritiene che gli edifici destinati al culto non dovrebbero pagare le imposte?