In sè e per sè, sono d'accordo con quello che dice Veltroni. Temo però che lui non abbia forza e coraggio sufficienti per esigere realmente comportamenti più virtuosi delle forze in campo.
Ovviamente mi auguro di essere smentita.
blabla blabla blabla
@lisa
ce l'ha, lisa...ce l'ha...
ma soprattutto "e predisposto ad avercela" (a differenza di altri leadersm attuali...), se al suo intorno andranno "manipoli" consistenti di giovani con "forza e coraggio" sufficenti, come dici.
Speriamo bene.
(che dio ce la mandi buona e ...senza mutande!, come diceva sempre una mia cara amica)
Dopo mesi di parole nel Centro-Sinistra, con distinguo, con discorsi ipocriti e interventi di vari parolai sul PD, un bel giorno Berlusconi si sveglia e da l'ordine ad una ragazza dalla chioma rossa di fondare un nuovo partito e tutti gli elettori di Forza Italia, un pezzo di AN, molti leghisti ed alcuni dell'UdC lo voteranno, non ci saranno scissioni, non ci saranno polemiche, non ci saranno trattative.
In fondo un partito è un marchio che i candidati usano: i contenuti della politica? Quelli si vedono dalle scelte che uno fa quando è al governo, non dalle parole o dalla bandiera sotto la quale si sta.
"Stiamo attenti a non sciupare tutto proprio ora, a non ricadere in vecchi vizi."
La solita manfrina: e chi non ci sta, gioca con Berlusconi. Ci siamo rotti.
@@ i contenuti della politica? Quelli si vedono dalle scelte che uno fa quando è al governo, non dalle parole o dalla bandiera sotto la quale si sta.
Postato da Moreno Puiatti - Giovedì 23 Agosto 2007 alle 12:54
INFATTI, ecco la causa di tutti i nostri mali.
LE SCELTE,sono sempre diverse da quelle dei programmi,perché ?
IL PD?-cercano di costruire un nuovo soggetto,che possa raccogliere consensi tali
da non aver più bisogno di alleati a sinistra.
SONO d'accordo con chi dice é solo ..blabla
Ma hanno fatto i conti senza l'oste.
hai detto bene, ci siamo proprio rotti...
dei "grilli parlanti" come te, @Lorenzo, e come tanti altri tuoi sodali (=colleghi bloggher, non è una parolaccia), sempre puntualissimi a postare, sempre sarcasticamente disfattisti...
un colpo di ciabatta e splasch!
Grillo e grillini zittiti...
dopo bisogna lavare il muro, ma pazienza...
NB:"noi" non è un plurale maiestatis, ma si riferisce ai MILIONI (non noccioline!) di italiani che stiamo lavorando per arrivarci, al Partito Democratico, ed arrivarci come si deve, proprio "attenti a non sciupare tutto proprio ora, a non ricadere in vecchi vizi"... esattamente come tu dici citando WV....
e con orgoglio, sapendo che non sarà lavoro facile, me che ne sarè valsa la pena per il futuro del paese, cioè dei miei/nostri figli.
grazie per l'incoraggiamento!
ABBIAMO FATTO BENISSIMO I CONTI CON L'OSTE, caro @ANTONIO, ed abbiamo valutato che... cise la può fare, malgrado tu non ne sia convinto.
tex, toglimi la curiosità: quanto ti dà Fassino per credere obbedire e combattere per il grande partito inventato dalla dirigenza?
Ci vuole del coraggio per fidarsi ancora di questi figuri e dei loro grandi progetti di rinnovamento... E ci vuole una bella faccia tosta per dare del disfattista a chiunque non si allinei silente a tali progetti...
I tuoi/vostri figli li avete già rovinati, ed è per questo che quei figli appena possibile insultano i Violante, cacciano i Fassino, sbeffeggiano i Bertinotti (figuriamoci i De Mita!). Perchè hanno capito che il Male non è il fantoccio Berlusconi, ma che esiste solo un grande partito unico che si chiama Potere, e tu lavori per la sua conservazione. Buona fortuna.
Giochi di potere - Atto Primo
PARTITO DEMOCRATICO, POLEMICHE IN LIGURIA
Venerdì 13 Luglio 2007
"(...) le intenzioni, più o meno manifestate apertamente, di Mario Tullo, segretario regionale dei Ds, e di Rosario Monteleone, coordinatore regionale della Margherita, di candidarsi alle primarie di ottobre per la scelta del leader locale del partito. Una battaglia che si presenta accesa già di per sé, dopo l’esito delle ultime elezioni amministrative di Genova, con la Margherita che ha acquistato maggiore peso in consiglio comunale, e i Ds che non sono comunque disposti a cedere la guida del partito."
Giochi di potere - Atto Secondo
MARIO TULLO PRIMO CANDIDATO LIGURE NEL PD
23/08/2007 ore 10:49
"E’ ufficiale la candidatura del segretario regionale dei Ds, Mario Tullo nel Partito Democratico. E il 14 ottobre correrà per le Primarie. E’ il primo candidato ligure. Novità, ma non troppo, che incontra critiche soprattutto tra i politici della Spezia e di Savona. Il deputato Andrea Orlando parla infatti di “candidatura personale e senza rete”. Pippo Rossetti, segretario provinciale della Margherita che sostiene Rosario Monteleone e Romolo Benvenuto, ritiene la candidatura di Tullo “limitamte”. Ma Tullo, attualmente in vacanza in Corsica, controbatte con un fermo “credo nel Partito Democratico”."
"un colpo di ciabatta e splasch!
Grillo e grillini zittiti...
dopo bisogna lavare il muro, ma pazienza..."
Porca miseria, Tex, e poi io sono quello facinoroso: usi un linguaggio di una violenza inaudita, hai un modo di scrivere di una violenza inaudita, tra l'altro sei anche alquanto sgrammaticato (es: si riferisce ai milioni di italiani che STANNO lavorando non che STIAMO lavorando).
Ti piacerebbe far fuori in un colpo di ciabatta solo tutti quelli che non si allineano alla 'tua' democrazia, al 'tuo' partito.
Tu hai valutato che ce la si può fare? io spero per l'Italia che non ce la si faccia, perchè un agglomerato di Diessini e Margheritini cosparso di democristiani e socialisti, che ha dentro di sè De Mita e inneggia a Craxi (e magari ai suoi figli), guarda a Casini (quello che 'Cuffaro è una brava persona') e si tiene alla larga da qualsiasi idea di sinistra, mi sembra qualcosa di molto simile ad un tumore, di quelli con tante metastasi. Contenti voi...
quoto Lorenzo
"IL PD?-cercano di costruire un nuovo soggetto,che possa raccogliere consensi tali
da non aver più bisogno di alleati a sinistra."
Postato da ANTONIO D. - Giovedì 23 Agosto 2007 alle 13:31
No, non credo che lo vogliano e tanto meno che se lo possano permettere. L'obiettivo è il 30%. E' chiaro a tutti che non ci arriveranno e anche se succedesse il miracolo col 30% non si governa da soli. Aggiungiamo che i consensi raccattabili al centro non fanno manco la metà di quelli della sinistra e possiamo tranquillamente affermare che l'idea piuttosto diffusa (e alimentata da certe dichiaraziono veramente idiote tipo quella della "DC che guarderà a sx" o delle "alleanze di nuovo conio") secondo cui il PD nasce per liberare il centro-sinistra dalla sinistra-sinistra è niente di più che una solenne minchiata. Amen.
"l'idea piuttosto diffusa (...) secondo cui il PD nasce per liberare il centro-sinistra dalla sinistra-sinistra è niente di più che una solenne minchiata."
Vogliamo dire allora che nasce per rafforzare il centro-centro(sinistra)? Il concetto non cambia poi di molto, e non mi pare sia una minchiata.
no, questa no, ma il concetto è ben diverso. Nasce con l'intento di rafforzare il centro-centro(sinistra) come dici tu, ma ho i miei dubbi sull'esito. Il PD sarà alleato (volente o nolente) con la sinistra, come ho scritto prima. E quindi se (e non è esattamente la più improbabile delle ipotesi) dovesse avere meno consensi della somma dei due partiti che sostituirà, la sinistra avrebbe plausibilmente più peso negli equilibri della coalizione. E saremmo al paradosso di un PD la cui nascita rafforza la sinistra.
@@E quindi se (e non è esattamente la più improbabile delle ipotesi) dovesse avere meno consensi della somma dei due partiti che sostituirà, la sinistra avrebbe plausibilmente più peso negli equilibri della coalizione. E saremmo al paradosso di un PD la cui nascita rafforza la sinistra.@@
auspicabile naturalmente e buon motivo per non votare anche questo schifo...ma...con gli attuali dirigenti io non vedo alcun paradosso
Tex, Lorenzo, eccetera. Per favore, mollatela lì. Criticate le idee, lasciate perdere le persone. Grazie.
@@ TEX
(=colleghi bloggher, non è una parolaccia),
sempre puntualissimi a postare, sempre sarcasticamente disfattisti...
Non intendo dare lezioni a nessuno,ci mancherebbe.
ma tu TEX non dovresti usare la parola Disfattista,anche se scherzoso,perché é un vocabolo usato molto nei governi dittatoriali,contro chi non la pensa come loro.
@ ABBIAMO FATTO BENISSIMO I CONTI CON L'OSTE, caro @ANTONIO, ed abbiamo valutato che... cise la può fare, malgrado tu non ne sia convinto.
Postato da tex - Giovedì 23 Agosto 2007 alle 13:45
TEX,la frase di W.V :Costruzione del PD,x dare speranza agli italiani e fare il bene dell'italia
per me é tutto dire.
MI permetto di dire(é solo una mia considerazione) che un LEADER in gamba, ma anche "MORALMENTE ONESTO"avrebbe detto: x dare speranza all'Italia e fare il bene dei Cittadini
QUESTI FILMS SONO VECCHI AL MASSIMO UNA *.
ALL'OVEST NIENTE DI NUOVO.
Su questo,possiamo giocarci tranquillamente gli Attributi.
MA CHI LE SCEGLI STE PERSONE NUOVE ????
MA PER FAVORE MA FACITE O PIACERE
HA RAGIONE IL NANO PIDUISTA .. UN AMMASSO DI COGLIONI ..
VELTRONIIIIIIIIIIIIIIIIIII LEVATI DALLA POLITICA ERI COSI' BELLO E CARINO E PULITOOOOOOOOOOO
TOGLITI PRIMA CHE TI ROVININO
"Perchè hanno capito che il Male non è il fantoccio Berlusconi, ma che esiste solo un grande partito unico che si chiama Potere, e tu lavori per la sua conservazione. Buona fortuna. "
Postato da Lorenzo - Giovedì 23 Agosto 2007 alle 14:09
...affermazione da portare ad esempio! (nei tribunali del popolo, però, a casa di PolPot...)
@Adimant @ANTONIO D. @nopiddi @Lorenzo @franca
...così siete riusciti, ancora una volta e per l'ennesima, a buttarla in caciara, anche stavolta?
sapete che vi dico: statemi bene, e saluti a casa.
Quando si arriva al punto (@Adimant) di fare le pulci sull'ortografia, allora significa non solo che gli "argomenti" languono, ma anche che proprio non si è più connessi; peccato, però.
Il cammino verso il PD sarà difficile, ma è già in corso, eccome!
Ma certamente fondamentale è la sua creazione, sia per il "ricambio" di uomini e di idee che induce (parziale finchè si vuole, ma indubitabile), sia per contrapporrsi "frontalmente" a forzitalia... finalmente !!!
Non più una coalizione frantumata/frantumabile di una dozzina e oltre di pezzi/frammenti, debole e di bassissimo profilo come oggi, ma una "massa-critica", un partito LAICO , RIFORMISTA, PROGRESSISTA di analogo calibro di FI (30% circa), che avra' OBBLIGATORIAMENTE al suo fianco, saldanente, una-sinistra-democratica-unita, non-intimidita/ricattabile (per arrivare a governare al 51% e oltre...)
Solo così si potrà FINALMENTE lasciare a casa "Castella e Masini", veri disastri, i Bibì & Bibò della politica italiana "collaterale" alla chiesa!
Detta così, sembra un poco più chiara e accettabile, se non condividibile, per tutti.
Io credo di sì, a me non pare proprio una cattiva idea, anzi.
@tex.
per quanto ne sappiamo Lorenzo potrebbe essere nella stessa tua condizione di salute, e anche gli altri...se può servire personalmente non auguro a nessuno di stare male e vedi di riprendere salute così si "bisticcia" più serenamente.
avevi iniziato una tua spiegazione su altro post riguardante la storia delle leggi sul lavoro, non ho ancora visto se hai continuato il discorso che era interessante...volevo dire e magari poi lo ribadisco in altri post, sia a te che a Maria e ad altri che ora non ricordo, che quello che le persone che sono al punto di dire che la politica ha fallito, lo dicono, mia opinione naturalmente, perchè anche nel rispetto di chi ha eroicamente perso la vita per la libertà, non si può continuare a sottostare al ricatto che "o con noi o l'alternativa è la tirannia".
non è logico dedurre che anche questo sia condizionante? chi lo decide, per parafrasare il Lorenzo, chi è buono e chi no?
quando si arriva a questi punti si può pensare che la democrazia sia già finita? Lorenzo ha chiesto una risposta per i ragazzi detenuti per mesi, aggiungo con proteste da parte dei loro docenti, perchè accusati di "DEVASTAZIONE E SACCHEGGIO", reato mai contestato dai tempi del dopoguerra, senza uno straccio di prova...e per aver cercato di attuare quanto scritto nella costituzione che eroici resistenti hanno scritto con il proprio sangue.
qual'è il punto dove il buono diventa cattivo, e dove la libertà diventa non libertà...?
Tex caro, non mi pare proprio che la si sia "buttata in caciara". Tu fai più un discorso 'pratico' di gruppi e coalizioni, io tento di fare un discorso culturale perchè dei partiti mi frega poco.
Con Ippo_ e nopiddi s'è discusso del senso dell'operazione PD: il centrosinistra intende eliminare la sinistra-sinistra, o sarà costretto a farci comunque i conti? La mia impressione è che se il PD funziona la sinistra-sinistra avrà solo da perderci, mentre Ippo_ considera possibile un fallimento del PD che rafforzi paradossalmente la sinistra-sinistra. Speriamo bene.
Tu invece valuti esclusivamente la battaglia con Berlusconi, la sconfitta di Berlusconi, il nemico Berlusconi. Siamo d'accordo che il Berluska rappresenti un male per il Paese, ma non l'hai ancora capito che con la scusa del "sennò poi torna il Berluska" ci hanno fatto ingoiare qualunque porcata? Difendi a spada tratta la legge Treu e tante altre belle invenzioni dei tuoi dirigenti, ma dell'indulto inciuciato con Forza Italia ad esempio che ne pensi? Non erano i "nemici"? E allora perchè s'è organizzata una simile porcata? E la base di Vicenza? Ancora non l'abbiamo capito se sia stata un'ideona del centrodestra o del centrosinistra...la responsabilità se la scaricano a vicenda, ma fatto sta che la base la si farà, punto. E tante grazie a chi ci ha votati. Ma chi vi ha votati oggi delle schede elettorali ci fa un bel falò, e se domani torna Berlusconi sai che ti dico? PAZIENZA. Ormai mi son rassegnato. La questione è che "per contrapporsi "frontalmente" a forzitalia" non ci vuole un GRANDE PARTITO che si sia costretti al solito a votare turandosi il naso...ci vuole una GRANDE CONSAPEVOLEZZA diffusa nella gente, per cui non esistano due masse di equivalenti idioti che si contrappongono aggrappandosi a delle schifose ed ormai insensate bandiere, ma esista una grande ed unica massa di persone pensanti e dotate di spirito critico, che sappia rifiutare berlusconismi di destra e di sinistra.
Mi inserisco nel "dibattito" che è molto (troppo) sopra le righe. Mi sembra comunque poco contestabile che nel calderone del PD ci siano un po' troppi ingredienti e che coloro che si riconoscevano in un socialismo liberale e laico fatichino a trovare un posto (tra le icone di Craxi, di Madre Teresa e del papa). La verità è che si replicherà, a livello di partito, quella litigiosità incontrollabile che stiamo vivendo a livello di governo. Ma a che cosa serve tutto ciò? Solo a sterilizzare la dinamica delle idee e il confronto tra visioni diverse. Magari non seguiranno tutti Mussi, ma la "gente di sinistra" non voterà il PD e se ne starà a casa, in attesa di un nuovo referente liberal e laico.
Dichiarazione di voto:
Per limitare i danni e conservare un briciolo di decenza sociale in materia economica mi trovo costretto a prendere in considerazione l'idea di votare i lanzichenecchi berlusconiani alle prossime politiche
Così mi risparmio pure l'inutile e inconcludente dibattito sul PD che serve solo a legittimare la miserabile feccia che ci orbita intorno
«Ho troppa stima per l'intelligenza degli italiani per credere che ci possono essere in giro tanti coglioni che votano per il proprio disinteresse»
Cavaliere prendo atto che aveva ragione
un coglione pentito
Sandro, spero che la tua sia una provocazione.
Non sei mica costretto a votare, specialmente per l'interesse di qualcun altro.
Ma basta soffermarsi un attimo sul lessico Veltroniano:"ridare speranza agli italiani"
a parte che quando sento la parola italiani metto mano alla pistola
ma poi "La speranza",come cazzo si fa a contrabbandare un concetto come questo
Non siamo un piccolo villagio di paglia e fango e dell'antica galilea,non credo che nei nostri piccoli doveri quotidiani ci venga richiesto di affidarci alla speranza,e allora di che cazzo parla,fai il tecnico fai il politico cerca le cazzo di maggioranze e lascia stare fede speranza e carità
@@ @Adimant @ANTONIO D. @nopiddi @Lorenzo @franca
...così siete riusciti, ancora una volta e per l'ennesima, a buttarla in caciara,
Postato da tex - Giovedì 23 Agosto 2007 alle 19:03
XXX TEX
Per la CACIARA,puoi sicuramente riferirti a me.Non accostare il mio nome agli altri che giustamente fanno discorsi culturali.
In questo blog sono un "intruso"dico quello che penso,in funzione del vissuto e del presente.
Non sono portato a discussioni teoriche o filosofiche sulla politica,ma un pochino me ne intendo,e in modo particolare,come agiscono i politici.
Quindi caro Tex,per me il problema non é il partito o i partiti.
La coalizione o le coalizioni.
Per me il problema é una sola semplice e unica cosa.
GLI UOMINI,GLI UOMINI,GLI UOMINI.
CHE SIANO:ONESTI,COMPETENTI,CAPACI,E CORAGGIOSI
in modo tale,da attuare veramente delle riforme
che trasformino completamente questo paese. Non essere servi di nessun potere forte.
E questi caro TEX sono stantii e si autoriciclano
Fanno pure finta di litigare "vedi bindi-veltroni"
Le forze giovani le vogliono,ma che poi devono allinearsi al loro modo di fare.
Caro TEX,io sono un modesto cittadino,loro
si ritengono personaggi importanti,SONO DEI VIP.
sai che ti dico?
se x un qualsiasi motivo mi trovassi a contatto con qualche personaggio di questi,me ne starei
con il culo ben incollato ad una parete di cemento armato.
TU la vedi diversamente?
Rispetto le tue idee,ci mancherebbe.
saluti.
Perchè non credere a chi sostiene di voler ridare la speranza agli Italiani? capisco che siate sfiduciati per come i politici hanno fatto diventare la politica, ma io credo che sia più opportuno che ognuno di noi e di voi faccia tutto quello che nelle proprie capacità, agisca di persona affinchè questo stato di cose inizi a cambiare, invece che starsene alla finestra e criticare. Le persone vanno valutate per ciò che dicono e ssoprattutto per quelo che riescono a fare.Io ho fiducia
"Perchè non credere a chi sostiene di voler ridare la speranza agli Italiani?"
Mah. Secondo te?
Che ingenuità. E che disperazione. Poi saremmo noialtri i nichilisti! E uno che si affida a VeltroniBindiFassinoD'AlemaDeMita cosa sarebbe? Un suicida, forse.
Sei la millesima persona ad accusare i qui presenti - anzi, passanti - di "starsene alla finestra e criticare"... Ma che ne sai? Perchè non prenderò la tessera del Pd devo essere per forza un disinteressato, un parassita, un ignavo?
Hai fiducia in chi? E soprattutto: perchè?
"Perchè non credere a chi sostiene di voler ridare la speranza agli Italiani?"
Perchè lo sostiene uno che anche i suoi 'vicini' (politicamente parlando e non solo), come ad esempio De Gregori, ritengono "sostenuto da poteri forti e consolidati, sempre gli stessi degli ultimi decenni". E i poteri forti non sono dalla parte mia o tua, sono dalla parte id sè stessi e non hanno alcun interesse per la tua speranza, ma solo per la propria sostanza.
@@@ Postato da I have a dream - Venerdì 24 Agosto 2007 alle 12:42 °°°
Perchè non credere a chi sostiene di voler
ridare la speranza agli Italiani? capisco che siate sfiduciati per come i politici hanno fatto diventare la politica, ma io credo che sia più opportuno che ognuno di noi e di voi faccia tutto quello che nelle proprie capacità, agisca di persona affinchè questo stato di cose inizi a cambiare, invece che starsene alla finestra e criticare. Le persone vanno valutate per ciò che dicono e ssoprattutto per quelo che riescono a fare.Io ho fiducia
###
Dici ognuno di noi perché sei un politico?
Sai perché faccio questa domanda? perché e tipico dei politici di "professione" combinare guai al prossimo,fare cose buone per se e per i suoi e poi avere "la faccia di culo"
(azzeccata espressione di questo 1moreblog)
di presentarsi sempre come i depositari del
libro della sapienza e della salvezza.
TU HAI UN SOGNO?
Tutti i politici sognano,al risveglio sono guai.
IO non ho mai sognato,ma ho sempre sperato.
Sto alla finestra come tanti altri buoni forlocchi speranzosi.
MA questa é la fortuna dei politici.
Pensa se questi Criticoni Finestraioli come me
un bel mattino dopo l'ennesima presaperilculo subita,decidessero d'intervenire in prima persona
SOGNATORE,non passare mai sotto la mia finestra.
"I have a dream": per favore, potresti specificare a chi ti riferisci con quel generico "voi" e magari anche con il generico "noi"? perché non è chiaro né a chi ti rivolgi, né - soprattutto - a nome di chi parli. Quelli che votano Walter? Quelli che votano alle primarie? Gli elettori di centrosinistra? I ranghyi di DS o Margherita? Boh?
Faccio politica da circa 4 anni e ho iniziato ad interessarmi di questo proprio perchè non mi sentivo rappresentata da una certa maniera di di fare politica. La vera politica è partecipazione! Libertà è partecipazione! Credo che ognuno di noi in qualità di cittadino, a prescindere dal ruolo politico o sociale che rappresenta, ha il diritto, ma soprattutto il dovere di impegnarsi in prima persona per almeno provare a cambiare uno status di cose che riteniamo non giusto. E per questo che sostengo Walter Vetroni e il PD che si sta delineando anche alle luce del dibattito di queste ultime ore.
Mi dispiace sentire tanta sfiducia in alcuni commenti, perchè sento rassegnazione. Credo che una giusta dose di ottimismo,l'ottimismo della volontà non possa fare che bene .
Mi dispiace sentire tanta sfiducia in alcuni commenti, perchè sento rassegnazione.
Non è che confondi rassegnazione con consapevolezza?
Credo che una giusta dose di ottimismo,l'ottimismo della volontà non possa fare che bene
Questa l'ho già sentita dal signor B. Per esempio qui:
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=55115
@ragioniere!!
senza offesa io credo che I have a dream sia in realtà la ragazza dai capelli color salmone (inguardabile) di cui ad altri post
@nopiddi
:-)
@nopiddi
Sai che l'hai beccata! In questo video (nei primi 30 secondi) Barbylla recita la nenia postata qui sopra. Assicurati di aver completato la digestione prima di visione e ascolto.
http://www.youtube.com/watch?v=pVQ_qUGaEMw
@ragioniere.
ecco...ora tocca cambiare il monitor!!
@@@ I have a dream - DA 4 ANNI IN POLITICA.
ora capisco.. ti piace walter dei walter
é questo il tuo dream?
ti accontenti di poco.
debolissima battuta, ANTONio D., ed anche un po'... come dire... maschilista/omofobica: proprio tu, che spesso ti mostri protestatario, dovresti rallegrarti per la new entry di una/un giovane battagliera/o.
Sevono forze fresche per la "causa", non uova marce!
W Zapata! (e i suoi nipoti Zapattero e Zapatigno, of course...)
Approposito: Ai Eev Tuu Driim, un piatto di lasagne domani, e un PD con sottoscrizioni a oltre il 30% domenica 14 ottobre sera, "alla chiusura delle urne", speriamo non cinerarie...!
@I have a dream: -Mi dispiace sentire tanta sfiducia in alcuni commenti, perché sento rassegnazione.-
Che pretese hai. la fiducia è una cosa seria e la si da a persone serie. veltroni che si auspicava mantenesse il pelo del sindaco, al contrario è rientrato nei ranghi. sarà futuro leader di un partito richiesto dal quartetto cetra per giustificare lo spostamento verso destra della linea programmatica corrente (che, come tutti sappiamo, di sinistra ha poco).
Questa unica novità provoca nelle persone, che per costruzione mentale vedono solo rosso, rabbia e rassegnazione.
Per dirla in breve, a questi signori la figura di veltroni suona un po’ cosi: -Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate-
@ leghista pidiessino
"...a questi signori la figura di veltroni suona un po’ cosi: -Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate-"
sei sicuro che siano soltanto quelli che "vedono solo rosso" ad attaccare sistematiacmente WV perchè considerano pericolosa la strada che ha intrapreso al lingotto di torino?
se sì, senti un po'qua:
«...È possibile che un candidato alla leadership del Partito democratico, frutto dei pasticci di tutte le possibili oligarchie e verticismi di partito, economici ed editoriali, uno che interviene su Piero Fassino per bloccare la concorrenza di Pierluigi Bersani, è possibile che uno così faccia dire: «Veltroni non accetterà di firmare candidature locali verticistiche e non di popolo»? (...)La verità è che Veltroni pensava di avere organizzato la conquista della segreteria come una comoda passeggiata, e invece grazie alle manovre dei prodiani si troverà impantanato in una jungla piena di insidie. Probabilmente è un'idea di Arturo Parisi, grande inventore di trappole politiche, presentare un «prodiano» di destra come Enrico Letta e una «prodiana» di sinistra come Rosy Bindi per sfidare Veltroni. In questo modo si indebolisce un eventuale fronte «cattolico» ma s'impone al sindaco la sfida più pericolosa: precisare i concetti, definire gli obiettivi, uscire dalla vaghezza zuccherosa e retorica delle posizioni.»
riconosci per caso il testo? da dove proviene questo attacco?
Mi arrendo! No ho tempo da perdere (ho più di quarant'anni e una famiglia che mi impegna più del dovuto)e non è nelle mie caratteristiche convincere per forza le persone con le parole ma con i fatti.
Se per voi questa maniera di colloquiare è partecipazione...Ognuno rimanga con i sui sogni, purchè faccia davvero qualcosa perchè si avverino.
Grazie per l'attenzione e l'ospitalità.
...siccome molto spesso nei 3D qui, quando si parla di pd, molti si risentono se si accusa la loro linea politio-ideologica di "collateralismo", ecco la natura della "fonte succitata:
"Trappola per Veltroni"
di Lodovico Festa - sabato 18 agosto 2007
da: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=199850
giusto per mettere sempre i puntini sulle "i"...
scusate la noia, ma a volte diventa indispensabile...
@@@ Caro TEX
sono contento
CHE PIACERE.
Neanche il tempo di gustare il tuo rientro,che già cominci con le tue tarantelle.
allora- 1)Ma tu conosci la signora .cream?
io posto x lei e rispondi tu?
2)e dagli con la new entry.
Si presenta Giacomo Casanova 2° versione(sai come nel film di DELON,pieno di Cerone E COL PISELLO FISSO SULLE ORE 18:30 E lo vuoi/volete far passare x nuovo? le altre entry,sono solo comparse.
3)maschilista no ,ti sbagli.
IO da sempre sono per le donne sul ponte di comando.
ma queste,nuove o vecchie sono solo le ruote di scorta dei volponi in pantalone.
4 e ultimo)MA DI COSA AVETE PAURA?i voti si possono comprare,mica siete poverelli come la chiesa?
@i dream: non devi perdere tempo per convincere altri dell'affidabilità di veltroni. Procurati uno spazio e rivediti le posizioni assunte.
@tex: -sei sicuro che siano soltanto quelli che "vedono solo rosso" ad attaccare-
Mi riferivo ai commentatori di questo 3d.
Fuori di qui è ovvio "che un candidato alla leadership del Partito democratico, frutto dei pasticci di tutte le possibili oligarchie e verticismi di partito, economici ed editoriali" venga attaccato da chiunque ha un minimo di buon senso.
x ANTONIO D.
ma cosa dici mai? resta tranquillo, per favore, sembri in delirio, santoddio...!
c'è un nick, all'inizio del mio post delle ore 9,22-9,29 (praticam.unico, ma tagliato in due per ragioni tecniche), E NON SEI TU...!
io a te manco ti avevo notato, stamani... vedi poi, il sangue caliente partenopeo che brutti scherzi ti fa?
io NON interloquivo con "i have a dream", che aveva postato per l'ultima volta prima di me IERI, ALLE 15,54...e che manco so chi sia, se non che mi pareva che fosse la prima volta che capitava su OMB...TI E' CHIARA, ORA, LA DINAMICA DEI FATTI ?
@ ANTONIO D., come pure:
@leghista ignorante
@ragionier fantocci
@nopiddi
...com'è, invece, che non dici nulla sulla TOTALE sovrapposizione (che ho chiamato "collateralismo" ) tra le vostre valutazioni critiche, e quelle su Veltroni che emergono dall'invelenito articolo citato???
evidentemete IlGiornale è, consapevolmente o meno, il vostro "foglio" di riferimento...
visto che le parole sono quasi le stesse!
Questo e null'altro ho voluto mostrare, e scusate se è poco! Se ne prendete una buona volta coscienza, potrete in futuro "prendere le distanze" dal fogliaccio almeno nel lessico...!
in caso contrario, vi serviranno sempre maggiori doti di "equilibrismo dialettico" per convincere che "siete un'altra cosa" dai supporters delle destre...!
@@ X TEX
debolissima battuta, ANTONio D., ed anche un po'... come dire... maschilista/omofobica: proprio tu, che spesso ti mostri protestatario, dovresti rallegrarti per la new entry di una/un giovane battagliera/o.
Sevono forze fresche per la "causa", non uova marce!
W Zapata! (e i suoi nipoti Zapattero e Zapatigno, of course...)
Approposito: Ai Eev Tuu Driim, un piatto di lasagne domani, e un PD con sottoscrizioni a oltre il 30% domenica 14 ottobre sera, "alla chiusura delle urne", speriamo non cinerarie...!
Postato da tex - Venerdì 24 Agosto 2007 alle 21:58
@ TEX hai postato TU cosi? ed io ti ho risposto
senza nemmeno offenderti.
ORA mi noti o non mi noti x me non ha importanza.
detto senza offesa;sei in stato confusionale.
@tex:- in caso contrario, vi serviranno sempre maggiori doti di "equilibrismo dialettico" per convincere che "siete un'altra cosa" dai supporters delle destre -
perchè dovrei?
so di essere in buona compagnia, il mio nick parla da solo
o no?