Mi ero ripromesso di non interventire, ma giuro che modererò la mia verve polemica.
Però consentitemi di essere provocatorio, ma c'è un limite nel ragionamento di Mario, che però ha un suo senso: un PD da Casini a Bertinotti.
Il PD dovrebbe nascere perchè Casini, Bertinotti, D'Alema, Berlusconi, Bossi, Rutelli, Prodi e Fini entrino definitivamente nel passato dell'Italia.
Il PD che nasce dalla conservazione dello status-quo ammette già il proprio fallimento.
C'è una manifestazione di sudditanza psicologica nelle parole di Adinolfi, il vedere Bertinotti e Casini come giganti della politica coi quali confrontarsi, il PD dovrebbe nascere per ridimensionare, ma che dico? (dannato buonismo veltroniano) per ridurre in briciole i Casini e i Bertinotti.
O_o
Finalmente si parla chiaro. Il PD che ha in mente il dott. Adinolfi deve tener dentro la destra, nella sua componente clericale of course.
E ci voleva tanto a dirlo?
RINGRAZIAMO IL SIGNORE PER COTANTA SCIENZA NASCOSTA CHE SI E' RIVELATA
finalmente abbiamo la souzione, spostiamo più a destra il baricentro della coalizione, includiamo i centristi destroidi e continuiamo ad ammenestrare.......
il pd, padre ti tutti i pasticci che va ad integrarsi in una coalizione ancor più pasticciata
STOLTI....voi che non vedete la genialità della soluzione
trattasi di unire forze acide con forze basiche,
bicarbonato con succo di limone...
saprete benissimo che in chimica basi ed acidi si annullano a vicenda.....
in tal modo gli estremi si annullano ed il centro (il PD), amministra
e nel PD chi comanderà?......Adinolfi e chi si porrà al centro del centro
anche napoleone era considerato un pazzo, anche Cristoforo Colombo, Alessandro Magno.....
ma il loro sogno visionario si realizzò........
Ok
Adinolfi getta quel po' di maschera che gli era rimasta attaccata alle orecchie.
Vogliamo Casini. Quindi anche Cesa e tutta la brava gente dell'UDC ne deduco?
Quindi un partito laico ce lo si può solo che dimenticare, questo risulta evidente.
brutta roba...
D'accordo in linea di massima sulle questioni previdenziali. Casini???????Casini!!!!!!!!!!! Tanto vale allora un PD con segretario l'ottimo Mele!
Grazie
Il paradosso sta nel fatto che il PD (si chiama così?) non è un partito liberal-socialista moderno, come sarebbe avvenuto in tutta europa, ma un compromesso storico bonsai; nato nella puzza di stallatico delle campagne reggiane, tra peppone e don camillo, prodi e petruccioli..figlio di un paese contadino e storicamente avverso alla modernità, alla scienza, alla laicità.
adinolfi, con l'apertura all'udc ti sei sputtanato definitivamente. comunque tanto di cappello, ci vuol coraggio a venirlo a scrivere, papale papale, in questo blog...
Davide
Oppure ci vuole una faccia facciosa, come quella delle strisce di Peanuts.
Casini e' una brava persona, di grande statura politica.
Una prova?
Gode di tutta la mia stima.
ma perchè meravigliarsi?
scusate ma Adinolfi,e lo dico con rispetto, ha lavorato e scritto per Avvenire,Radio Vaticana, e ha militato nella Dc.
perchè meravigliarsi che spazi cosi in la verso il centro rispetto al progetto PD?
iuri
Ma insieme a Casini vi tirate dentro anche Cuffaro? Certo che un contatto diretto con la mafia fa sempre comodo...
"Certo che un contatto diretto con la mafia fa sempre comodo"
quelli adimant, li trovano anche senza l'udc
L'alternativa che propone Veltroni è una coalizione più ristretta, che faccia a meno di Rifondazione. Non vi è chiaro quello che sta accadendo. Io ho scritto che voglio tenere dentro la sinistra radicale e ampliare la coalizione. Tutti i miei rivali vogliono "tagliare le ali", io voglio ampliarle. Un Tabacci ministro dell'Economia mi rassicurerebbe più di Padoa Schioppa e una coalizione ampia, con un programma molto ristretto di cose da fare, con il Pd al centro come perno, può vincere le prossime elezioni. Altrimenti vincono le destre e se voi siete contenti di questo, io proprio no.
Povero Mario, gli sparate merda addosso col bazooka per Casini, ma che lui voglia andare a letto (politicamente) con Bertinotti non vi fa altrettanto schifo.
Avete l'apertura mentale di un criceto, siete pieni di ideologia fino al midollo in un'epoca in cui l'ideologia per fortuna è morta...
Cuffaro fa schifo perchè ex-DC, Crisafulli invece va bene perchè ex-PCI.
L'Italia finchè ragionerete così finirà sempre nelle mani dei corrotti nascosti sotto la bandiera del socialismo, del cattolicesimo, del comunismo, del fascio, etc.
Il ragionamento che per far vincere un partito di sinistra occorre tirare dentro l'UDC (Con papa e i papaboys, immagino) è analogo alla storiella del fascista che in punto di morte prende la tessera del PCI, "Così muore uno dei loro"
conta chi risolva i nostri problemi o chi almeno tenti di farlo
e non conta se l' etichetta di questi politici sia rossa, bianca, blu o nera
cosa mi importa di essere governato dalla sinistra se la sinistra si comporta da fascista o da mafiosa?
se la sinistra si allea col Vaticano per continuare a governare?
se ha la camicia rossa, ma il manganello in mano?
piuttosto leggi cosa dice il jamba sul tuo blog ed impara...vuoi fare anche tu il prestigiatore delle mille alleanze sotto l' ala protettiva dei vecchi politici?
cerca, cerchiamo di creare veramente qualcosa di alternativo partendo dal blog
qualcosa che non parli la lingua nè di dx, nè di sx, ma la lingua dei cittadini che vogliono decisioni......e non rispondere che sono stronzate, perchè ti qualificheresti per quello che sei.........
Ripeto, l'alternativa proposta da Veltroni e dal suo alleato Rutelli (che ha portato in dote la Binetti) è "l'elleanza di nuovo conio" e il Pd autosufficiente senza Prc e sinistra. In politica ci si confronta con i dati della realtà, il resto è chiacchiera e la chiacchiera la lascio volentieri a chi vuole chiacchierare. Noi ci stiamo battendo, corpo a corpo, palmo per palmo, compreso il territorio delle alleanze politiche. Non parlaremo solo di internet, non ci faremo schiacciare nel ghetto dei "gggiovani". Parliamo di tutto, anche qui. Ma senza astio preconcetto e pregiudizi vari, altrimenti è tempo perso per tutti.
Conosco anch'io una storiella bellissima.
Conosco uno che si definisce ANARCHICO, che scrive per riviste che si dicono anarchiche e che ti aspetteresti che come gli anarchici veri di fine Ottocento si ponesse fuori della società e dallo Stato attuale.
Che viva alla macchia, braccato dalla Polizia, che si metta fuori dalla società, che slaga sui treni e non paghi il biglietto, un punk-bestia o roba del genere.
Sai invece che cosa fa questo ANARCHICO? Fa il DIPENDENTE dello STATO, insegna all'Università in un comodo posto statale.
Il solito duro e puro dalla coerenza zero.
Vero Persio?
"ci stiamo battendo, corpo a corpo, palmo per palmo, compreso il territorio delle alleanze politiche"
Presentarsi in Normandia?
Allora Moreno non solo sei un antisemita ma sei anche un verboso violento. Ma le due cose vanno spesso insieme. Quindi non mi stupisco. Sono sicuro che Adinolfi si vergogni di essere difeso da te.
Puiatti, ogni volta che credo che tu sia arrivato a mostrar tutta la tua scemenza devo poi ammettere che mi stupisci con un'altra perla come quella di poco fa.
"Che viva alla macchia, braccato dalla Polizia, che si metta fuori dalla società, che slaga sui treni e non paghi il biglietto, un punk-bestia o roba del genere"
minchia moreno dimostri una conoscenza del concetto di anarchia pari a quella che previti ha del volontariato e del garage-punk.
Il punkabbestia(da te scritto in maniera goffa) è esattamente il modello di anarchia che si prefiggono coloro i quali seguono tale ideologia.
Bravo Moreno. Non ti smentisci mai.
Inoltre Persio in quel frangente cita un aneddotto simpatico (innanzitutto) e riguardante
la nascita del pd, tu attacchi lui con lo stile di un bossi arrabbiato per le emorroidi.
Molto nobile.
Per finire:
"Povero Mario, gli sparate merda addosso col bazooka per Casini, ma che lui voglia andare a letto (politicamente) con Bertinotti non vi fa altrettanto schifo."
Sarà perchè siamo di sinistra?
Visto che interviene direttamente Mario Adinolfi, gli giro un'osservazione: quelli su Casini e soci non sono PREconcetti o PREgiudizi, non essendo espressi a priori. Vengono piuttosto da una conoscenza di chi è Casini e chi si porta dietro. Basta con questa stupidaggine del 'senza pregiudizi': posso avere un pregiudizio su una persona che non ho mai visto, ma su Casini, che sta in politica da sempre, che ha messo su l'UDC, che difende a spada tratta 'Totò vasa vasa', non ho pregiudizi, ma un giudizio unico e netto: se ne può fare a meno.
Se poi l'obiettivo è semplicemente quello di vincere le elezioni, basta tirare dentro anche la Lega (non sarebbe una novità per la sinistra), e il gioco è fatto.
Adinolfi, vede, il problema che lei evidenzia, cioè la posizione di Rutelli, è reale. Non capisco, però, per quale ragione la sua proposta sarebbe migliore. Rutelli vuole allearsi con FI, lei vuole allearsi con l'UDC. Nessuna delle due proposte è compatibile con un partito di sinistra.
Io sono molto piu' sensibile al tema della disuguaglianza generazionale nel lavoro.
Molti frequentatori di questo blog invece pensano di piu' a casini e bertinotti, i quali probabimente saranno gia' morti quando io andro' in pensione con la miseria alle porte.
Speso si pensa al presente, agli sonctri faziosi, ai guelfi e ai ghibellini e agli schieramenti ideologici. Ma un pensiero che va al di la' di sei mesi, mai?
Ragazzi, non sparate su Moreno: lui è organico al sistema, e dunque lo difende dai virus come noi... Piuttosto mi chiedo come mai non intervenga Tex, con lui e Moreno insieme la satira politica arriva a livelli altissimi!!
Mauro, ti comunico che Casini, Bertinotti e soci sono quelli che fanno le leggi, quelle stesse leggi che oggi scavano il solco della disuguaglianza generazionale. Non è fazioso chiedere a chi vuole governare (ovvero vuole fare leggi) con chi lo voglia fare, perchè io sono assolutamente certo che Casini se ne fotte altamente di pensare alla pensione dei giovani (tanto a sistemare figli e famiglie, appartamenti in centro compresi, ci ha già pensato), mentre un minimo di speranza su Bertinotti le nutro ancora...
Adinolfi a mio parere è l'alternativa vera e concreta. Come dice lui "In politica ci si confronta con i dati della realtà". Lor signori, oltre le chiacchiere da dilettanti, fanno qualcosa per cambiare questo paese?
Adimant, il tuo ragionamento fila, la tua fiducia in Bertinotti, pero', secondo me e' mal riposta. Che cosa ha fatto questo governo da quando e' stato eletto per ridurre le disuguaglianze generazionali?
@ Prefe:
"Povero Mario, gli sparate merda addosso col bazooka per Casini, ma che lui voglia andare a letto (politicamente) con Bertinotti non vi fa altrettanto schifo."
Sarà perchè siamo di sinistra?
Credere che Bertinotti sia di Sinistra, equivale a credere a Babbo Natale.
Aver votato la riforma delle pensioni e lo scippo del TFR dei lavoratori a favore dei gruppi finanziari è di Sinistra?
Aver appoggiato la missione militare in Afghanistan e la nuova missione militare in Libano è di Sinistra (pacifismo, non violenza gandhiana, etc.)?
Aver votato l'indulto fatto chiaramente a favore dei Fiorani, Gnutti, Ricucci, Coppola, Consorte, Sacchetti, Billè e furbetti del quartierino vari è di Sinistra?
@Alina
"Lor signori, oltre le chiacchiere da dilettanti, fanno qualcosa per cambiare questo paese?"
Sì. Non votiamo i candidati clericali. Provi anche lei.
Personalmente non ritengo insensata l'idea di fare una politica delle alleanze. Ma mi pare che in Italia la politica delle alleanze sia fine a sè stessa e non finalizzata a portare avanti dei contenuti. Caro Adinolfi, mi spieghi come puoi fare la riforma delle pensioni e del lavoro con un arco che va da Casini a Bertinotti????
Grazie!
ma come ci si può scrollare di dosso questi cazzo di preti in politica?
diocane so' peggio delle blatte, manco con la borace li levi.
ma guarda che destino del cazzo.
che bello 'sto PD, mi piace sempre più!
Adinolfi è un democristiano, ha lavorato per l'Avvenire e per la Discussione di Buttiglione.
ha chiesto il voto alla comunità GLBT promettendo un referendum sul matrimonio gay all'interno del suo partito.
La fregatura sta nel fatto che non chiede al piddì di approvarlo, bensì di trovare una posizione univoca.
Come chiedere al Ku Klux Klan di trovare una posizione univoca sui diritti dei neri, o alle compagnie petrolifere di trovare una soluzione condivisa sulle energie pulite.
In pratica, da bravo democristiano, cerca di prendere per i fondelli.
Peccato che chiami gli omosessuali con l'epiteto di "froci" sul suo blog...
"Lor signori, oltre le chiacchiere da dilettanti, fanno qualcosa per cambiare questo paese? "
noi votiamo.
adinolfi, come già altri ti hanno fatto notare, se la sinistra non ha i numeri per governare il paese, la soluzione non è allearsi con la destra. la soluzione, se esiste, è parlare chiaro proponendo politiche (e politici) di sinistra, poi se il paese vota dall'altra parte, si sta all'opposizione.
già sopporto a fatica un'alleanza con rutelli, e spero che sia possibile quanto prima sbarazzarsi di mastella, e tu vorresti allargare a gente come giovanardi che negli usa reppresenterebbe la destra repubblicana?
'noi votiamo' andiamo bene. bel contributo, complimenti!
grazie al cielo esistono persone come Mario Adinolfi.
io ho il terribile sospetto che ci si prepari ad un governo tecnico di larghe intese.
berlusconi attraverso la brambilla e la creazione di un nuovo partito di destra nel tentativo di sdoganarsi da casini, fini , che detto tra noi se lui avesse voluto mettersi da parte a favore di uno dei due avremmo perso alla grande le elezioni, berlusconi dicevo sta cercando di creare un grande centro destra moderato, ha tolto spazio e visibilità alla nascita del pd spostando l'attenzione della stampa e dell'opinione pubblica costringendo di fatto a parlare di lui e della sua nuova invenzione.
Casini, udc, sono ai margini di tali scellerate scelte e richiano di rimanere al palo per un'altra legislatura almeno.
avvicnarsi al pd sembrerebbe la scelta più logica per personaggi simili, bella gatta da pelare non c'è che dire!
Ma alla mia pensione, a quella del mio fratellino minore e a quella del mio figlio nascituro chi ci pensa?
il mio contributo è essenziale .
infatti le ho ricordato che stava parlando con probabili elettori .
casomai se ne dimenticasse ancora e continuasse, con i suoi contributi offensivi , a portar via ancora qualche voto ad adinolfi.
"Altrimenti vincono le destre e se voi siete contenti di questo, io proprio no."
Ci risiamo. Il ritorno dell'incubo Berlusconi. Come se Casini e Rutelli fossero meglio; in cosa, sarei curioso di saperlo.
Attento Adinolfi ai compagni che sbagliano: sono LORO il vero nemico, mica Casini!
Tra questa uscita e quella di Amato, ormai qui "a sinistra" (per così dire) siamo all'avanspettacolo...
ps il mio commento qua sopra era per @alina
La nuova stagione!
Dal sito veltroniano www.lanuovastagione.it - 3 sett. – “Walter Veltroni ha ricevuto oggi insieme a Dario Franceschini l'onorevole Ciriaco De Mita. Al termine del colloquio, conclusosi con la comune consapevolezza del valore e dell'importanza della nascita del Pd, Veltroni ha chiesto a De Mita di concorrere con la sua autorevolezza alla nascita del nuovo partito e di sostenere questo sforzo anche attraverso la sua partecipazione alla formazione culturale e politica dei gruppi dirigenti. Il Pd avrà bisogno del contributo di tutte le energie migliori e quindi anche delle generazioni dei dirigenti politici che hanno svolto ruoli e funzioni importanti nella vita del Paese. L'onorevole De Mita si è riservato di valutare le modalità con cui contribuire alla fase costituente”. Poi dice che uno si butta…di sotto.
(megachip.info)
-...Se però anche Veltroni, Bindi e Letta (in particolare Veltroni) non si impegneranno per togliere l’ostruzione nei canali della comunicazione...-
Adinolfi: -tu lo faresti?-
-...Non mi ritengo un ingenuo...-
no, non lo sei (gli ingenui sono coloro che ti attaccano), sapevi da subito che non ce l'avresti fatta senza la benzina dei media.
Hai raggiunto il tuo scopo, ora divertiti a rispondere...
Allora siccome vince o rivincerebbe il nano io mi devo cuccare Adinolfi Veltroni la Binetti Montezemolo mi devo cuccurare dei radicali cattolici dei radicali confindustrieschi dei radicali dell'immobilismo dei radicali della muffa estrema
Non parlate più del niente non parlate piu di Veltroni Adinolfi ecc non filatefeli più
C'è tempo per fare un partito c'è tempo
Adinolfi sei uno spyware un trojan sei messo li per far illudere i ggiovani una pedina ti usano
puiatti ma com'e' che mo ti sei scoperto stalinista e difensore della vera sinistra?
t'ha aumentato la paga il sisde?
l'ho sempre scritto: "puiatti e' il capo dei monatti"
Segnalo questa meravigliosa recensione del democratico Adinolfi sul film "Brokeback Mountain".
I segreti della montagna del dietrorotto
11 febbraio 2006
Sarà certamente perché ho una fortissima omosessualità latente e faccio fatico a confessarla a me stesso, però il film sui cowboy froci m'ha prima fatto un po' senso, poi decisamente annoiato.
Poiché da mesi ce lo vanno spacciando come il capolavoro dell'anno, pronto a fare vendemmia di Oscar, sono giunto alla conclusione che la lobby gay è assai più potente di quello che immaginassi.
Fonte:
marioadinolfi.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=854223
@Berja
Casomai il vicecapo.
che bel Democratico l'Adinolfi!!!
froci lo usa la mussolini e quelli del bar del porto......
iuri
il ragionier fantocci non perdona. interessante quella recensione: lobby gay? adinò, ma vaffanculo
dov'è finita quella che "meno male che ci sono persone come mario"?
"froci lo usa la mussolini e quelli del bar del porto......"
beh.
Non è vero.
Anche io lo uso. Uso anche negri!
Anche Luttazzi...
Ma cerco di usare i termini in questione con persone che non li prendano sul serio. Tipo Adinolfi.
ma l'ha fatta su famiglia cristiana quella recensione?
;-)
E va be', che ci sarà mai di male. Il dott. Adinolfi ha espresso il suo pensiero in materia di omosessualità, riassumibile in questi punti;
1)il film gli ha fatto senso (schifo, impressione), perché c'erano due cowboy finocchi, pardon froci.
2) il film l'ha annoiato, e qui non penso che c'entri il fatto che c'erano i froci, ma che si tratti invece di un giudizio estetico indipendente.
3) siccome a lui il film non è piaciuto (schifo e noia di cui ai punti 1 e 2), dal momento che si parla di dargli un po' di Oscar, se ne deduce che la "lobby gay" è più potente di quanto si pensi.
Prego notare la finezza. Finché si parla di singoli cowboy, ci sono i "froci". Poi, quando si parla di lobby potente, arrivano i "gay".
non è vero noi froci non abbiamo nessuna lobby
Grillini rappresenta solo i grilli che ha in testa
anche in questo Adinolfi è in errore
Secondo me con la mappatura del dna, in un prossimo futuro, si potrà risolvere il problema del clericalismo e dell'avversione alla modernità. Come per il diabete, infatti, sono sicuro che esiste un cromosoma ereditario del baciapile..
"Il Pd in cui io dovessi essere eletto segretario dovrà mettersi al centro di una coalizone la più ampia possibile, con l’obiettivo di vincere le prossime elezioni. Una coalizione che vada dall’Udc di Pierferdinando Casini al Prc di Fausto Bertinotti per essere chiari, perché se non amplieremo il nostro campo anziché restringerlo, è concreto il rischio di riconsegnare il paese alle destre."
Per fortuna la possibilità che sia lui ad essere eletto è pari a quella che George W. B. diventi comunista.
non che gli altri, i papabili, abbiano finora dimostrato grande appeal, ma se questi dilettanti allo sbaraglio della politica, gente che si sveglia la mattina e decide guardandosi allo specchio, quanto sono figo, mi candido, non esistesse, il mondo sarebbe migliore.
No Adinolfi non sarà segretario del pd. Avranno Veltrozy. E finalmente si vedrà ciò che sta accadendo ora. Molto semplicemente rinasce la DC con tutte le sue belle correnti e riavrà il nome che ha sempre avuto nel linguaggio del popolino ai tempi che furono: uno era comunista o fascista oppure - se era una persona normale che considerava la politica qualcosa di diabolico e per pochi diceva: io non faccio politica, io voto per il partito democratico intendendo la DC. Dopo che il referendum di Mariotto Segni (P2) ha tolto le preferenze e quindi la capillarità del voto rappresentativo proporzionale, dopo che Berlusconi aveva chiuso tutti in casa davanti alla tv a vedere drive in, dopo che Di Pietro ha dato materiale alle tv del Berlusca per mandare a casa a furor di popolo i ladri della politica, i nuovi ladri hanno cambiato strumenti. Hanno scelto di stringersi nei ranghi di una casta sempre più ristretta che non dà più la possibilità di scegliere le persone e adesso infatti il PD non fa nemmeno finta di fare le primarie di collegio come stancamente propongono quelli che credono nel Partito DAVVERO Democratico. In realtà la crisi dei DS è arrivata a maturazione più tardi rispetto agli altri partiti della prima repubclica visto che la base ha tenuto duro e ha continuato a fare salamelle fino ad ora. Ma vuoi lo schifo per l'Unipol, vuoi quello per l'indulto, vuoi per la criminalizzazione dei piccoli imprenditori evasori, vuoi per la non cancellazione delle leggi ad personam, per il tradimento verso la parte di sinistra della coalizione sull'abbandono del programma portato alle elezioni, e per l'inefficienza dello stato su tutta la linea, anche la base dei DS alla fine ha ceduto e il monolite del maggior partito di centrosinistra sta esplodendo in mille pezzi. Sta perdendo elettroni a favore del vero nucleo fondatore del partito democratico che è la Margherita. Il grumo di partitini dove infatti già stanno i reduci della DC. Credo che in chimica sia quasi una tendenza naturale da parte di un insieme come la Margherita attrarre i pezzi dell'esplosione del blocco in disfacimento dei DS. Lungi da far circolare davvero nuove energie libere (ah che paura il vuoto della libertà!) si cerca di fare cambio al vertice dove finora - esclusa la parentesi di D'Alema - non era mai stato un ex comunista. Quindi paradossalmente i DS saranno la guida del PD solo quando avranno perso davvero la leadership della coalizione. Ma Veltrozy ha imparato la formula giusta, o forse gli viene naturale... Lui è sempre favorevole a tutto... ma anche un po' contrario ...e così De Mita non potrà che riconoscergli l'impronta davvero democristiana e baciargli l'anello.
Minchia!
Boccadorata la tua analisi della situazione è adorabile.
Boccadorata di nome e di fatto.
io penso invece che il pd faccia molta più paura di quanto non si pensi.
1) berlusconi non è uno che dà da fare per nulla e ha passato tutta l'estate a demolire quelle che rano le sue alleanze con casini-fini-bossi, costituendo in un solo giorno un partito fantasma a cui alla guida ha messo una giovane donna, notare bene che sono i due punti tematici del pd: binomio donne-giovani.
in un colpo solo berlusconi è riuscito a dar vita ad unico soggetto e l'ha dato in pasto, nella calura estiva ,al suo elettorato di fiducia, casalinghe, tronisti, cortigiani e imprenditori della padania, visto che tra l'altro brambilla è figlia di quella genia.
l'livo sia inteso, ci ha messo dieci anni per nascere, e non con un semplice atto notarile nato in un sol giorno, ma con assemblee in ogni sede di partito e con congressi pubblici che hanno provocato una scissione .
2)berlusconi non vuole mollare la guida del centro-destra, altrimenti avrebbe costruito la sua futura sostituzione all'interno dell'attuale sue alleanze, ma cerca una marionetta a sua immagine e somiglianza da poter manovrare a proprio piacimento , questo mi spiace è sintomo di grande debolezza e fragilità politica.
casini che non è scemo ha capito che o farà il gregario a vita o trova un'altra casa dove traslocare, le sue ambizioni sono frustrate dalla ormai consapevolezza che finchè ci sarà berlusconi a pagare, non potrà mai andare oltre quello che lui è oggi, un poco più di un peones di periferia.
quindi confidando che berlusconi ha nove vite come i gatti, che è un unto del signore, che resuscita i morti ( ha appena dichiarato di aver fatto resuscitare sua madre novantenne signora rosa), che ha fatto un patto con il diavolo, che faust è un dilettante a suo cospetto, che rimane degli altri componenti della casa delle libertà se non cercare altri lidi?
questo non è un patto di centro - sinistra, questa è la grande sconfitta di quel centro - destra alla cui guida si mise berlusconi e a cui oggi lui volta elegantemente le spalle preferendole una rossa padana .
giovane-donna-padana!
prendi 3 e paghi uno!
Nessuno toglie il merito all'Unione di aver mandato a casa Berlusconi. E non mi pare che la pescivendola in minigonna sia davvero un pericolo attuale. Anzi forse se Berlusconi sceglie di mandare un clone giovane e con molti capelli rossi in propria vece è per evitare la prossima volta di fare una brutta figura in prima persona. Se Prodi riesce a stare in sella ancora a lungo grazie al fatto che se manca la legge elettorale Napolitano non scioglie le camere, la prospettiva per il centrodestra di avere ancora Berlusconi scende di molto e quindi le manovre nel centrosinistra atte a tagliare le ali estreme creano sollievo anche nel centrodestra dove potrebbe nascere un partito unico con AN e FI capace di contrapporsi al PD senza che più nessuno dei due schieramenti abbia forze "radicali" al proprio interno. Così si verrebbe a creare la situazione che la casta predilige come negli USA dove il 18% degli aventi diritto al voto (in teoria) ha potuto mandare Bush per la seconda volta alla Casa Bianca. Certo a questo si opporranno i partiti di sinistra e la lega. Ma del resto queste forze, che hanno senz'altro connotazioni ideologiche più precise, fanno molta più fatica a stare al governo e a votare provvedimenti che la loro base non approva. Stare al governo con gente che vuole imporre tutto anche in contraddizione del programma di coalizione in effetti non è facile né redditizio in termini politico-elettorali. Però se il nascente PD continua questa svolta a destra così decisa credo che ci sarà molto spazio a sinistra.
p.s.: grazie degli apprezzamenti, sono confusa.
verissimo: Berlusconi ha paura del partito democratico perchè gli fa concorrenza rispeto allo stesso elettorato, e in sostanza lo stesso disegno, un partito di centro post-ideologico. Se gli garantissero che non gli toccano le televisioni e non carcerano lui e la sua famiglia, si candiderebbe lui stesso come guida di quel partito, che ricorda tantissimo Forza Italia: lo ha persino detto "fosse vero quel che dice Veltroni, mi iscriverei"...
Per cui è vero che Veltroni fa paura a Berlusconi, ma nel senso in cui la mafia cinese potrebbe far paura alla mafia russa (o viceversa, non sono pratico del borsino delle mafie): sono concorrenti per il medesimo business, la conquista del centro, proprio là dove si avvita il gorgo dello sciacquone
@boccadorata, solo un appunto: "connotazioni ideologiche più precise" riferito alla lega mi pare eccessivo. la lega è forse il partito più populista e cialtrone, idee di fondo non ne ha, tutto gira intorno al "padroni a casa nostra", che come ideologia è un po' povera. tant'è vero che ormai da qualche anno è diventata una protesi di forza italia. se rompe l'alleanza con berlusconi, finisce definitivamente ai margini, anche in termini numerici.
secondo me, il partito unico nel centro-destra potrebbe nascere anche domani, se berlusconi si facesse da parte. credo che sia casini che fini si augurino, ovviamente senza dirlo, che prodi resista, proprio nella speranza che la cosa avvenga senza traumi, anche perché non hanno la forza né le palle di pugnalare il cavaliere e mettersi in proprio. an+fi si sarebbero già potuti unire da tempo se questa fosse la loro reale intenzione. credo che an ambisca invece ad unirsi all'udc ed eventualmente ai fuoriusciti di fi, che finirebbe per sfaldarsi nel momento in cui il cavaliere uscisse di scena.
per l'udc esiste anche l'opzione grande centro con rutelli, ma non so quale consenso possa avere all'interno del pd un'ipotesi del genere (veltroni è troppo vago nelle sue dichiarazioni, non si capisce bene quali intenzioni abbia).
Uso la parola "froci" perché agita: è politicamente scorretta e fa incazzate tutti, chi è gay e chi non lo è, in modo diverso. Rompe il benpensantismo, scuote i moralisti, rompe il torpore, fa gridare i luogocomunisti. Insomma, rappresenta bene me, che frocio non sono. Ma, tranquilli, vivo le mia condizioni analoghe di marginalizzazione quando mi insultano, come accade anche qui. Succede però a me anche un'altra cosa, simile a quello che accade quando si solleva la questione omosessuale. Faccio scattare passioni contrastanti. Ogni volta che compare il mio faccino, su questo blog sono cento commenti. Oh, ogni volta. Strano, no? Tocco qualche corda viscerale e adesso sta a voi raccontarmi e raccontarvi il motivo. Provando ad essere complessi, ad uscire dalla logica dell'adinolfi-nemico, perché io lo so che qui gioco fuori casa e ci vengo apposta. Noterete, se sarete sinceri nel venir fuori dal quesito su questi cento commenti a botta, risposte sorprendenti.
adinolfi non dire cazzate. non è questione di politicamente scorretto, il tuo linguaggio non impressiona nessuno. la parola froci non agita una beata mazza. quel che agita è sentir parlare di lobby gay: valle a scrivere sul foglio o su libero certe cose, e stai certo avrai solo plausi e apprezzamenti.
forse capirai la gravità di quel che hai scritto quando, nell'ipotesi di un tuo improbabile successo politico, qualcuno lo spiegherà con la potenza della lobby dei panzoni.
ahahah la "lobbytomia" che avanza... :D
Miodioquanterisate! :D
"Fa incazzare tutti"...
1)non fa più incazzare nessuno (manco avessi scritto "rottinculo", già un minimo di più), proprio come non fa più impressione la parola "incazzarsi"
2)ah perchè, l'obiettivo sarebbe stato quello? A che pro? Far incazzare chi, e perchè, ma soprattutto peeerchè?
"Fai scattare passioni contrastanti"... (hihiii...!)
1)ma quanto sei pieno di te?
2)a me sembrano piuttosto univoche!
"Strano, no?"
1)che sottile vena sarcastica!
2)non è che ci vada tanto, dal momento che è quello che ti prefiggi: provocare è facilissimo (e "ci vengo apposta" lo dici tu stesso)
L'ultima riga e mezza appartiene al regno dell'imponderabile, o forse sono io che non provo "ad essere complesso" (ma se non lo sono, ci ho poco da prova'...sigh)
oppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma ci sei?
uè ben tornato!
Ciao Mira ^_^
Sono ufficialmente vivo e ufficialmente tornato :D e pimpante
grazie!!
eccerto, mettiamo su un simpatico siparietto...!!!
in questo tread si parla di potenti lobby, mica di amicizie ombloggare...!!! :DDD
drizzt sempre il solito rompini, se non la finisci do la tua e-mail a tutte le troniste di maria defilippi allora sì che apriamo un bel
siparietto!
e non protestare sai che ne sono capacissima!
"Rompe il benpensantismo...."
Non ci posso credere....
L'unica lobby in Italia è quella dei diccì...
Non ho più parole........
Maria azz... questa è cattiveria...!!! di fronte ad una simile minaccia la fuga è l'unica soluzione..., mi sa che torno in Olanda...
Pensate meglio alle risposte, perché qui su onemoreblog quando compare la mia faccetta ci si agita tutti? Che succede di strano che altre decinaia di autori anche più bravi e preparati e sensibili e "de sinistra" di me, non fanno succedere? Non è una domanda provocatoria, è una domanda per capire. Se si può, con un minimo di verità. Alle "tre palle un soldo" si può giocare per un po', ma poi il gioco dovrebbe essere troppo semplice e stufare. Non è che qualcosa della proposta di Generazione U alle primarie mette in crisi qualche pigrizia travestita da indignazione? Non è che la concretezza della lotta politica portata nel campo della politica "vera", travolge qualche benaltrista da bar? E' una delle ipotesi? O facciamo cento commenti a botta perché non abbiamo un cazzo da fare?
O facciamo cento commenti a botta perché non abbiamo un cazzo da fare?
potrebbe essere questa la risposta corretta..., ma pensandoci bene..., potrebbe anche essere che 'sti tread siano più comici di zelig...
Dott. Adinolfi, cominci lei a leggere i commenti e a ripondere a tono ai medesimi. In particolare, dopo aver concordato con lei sul fatto che Rutelli ha in mente un'alleanza con FI, le ho posto la domanda: per quale ragione lei ritiene che allearsi con l'UDC, come lei propone, sarebbe una scelta invece praticabile per un partito di sinistra?
io non sono un frocio e neanche un negro
ma se i negri o i froci vantano dei diritti che a loro non sono concessi, non è sdolcinando la loro denominazione che contribuisco a salvaguardare i loro problemi
il negro allora diventa uomo di colore, il frocio, gay e l' aver chiuso gli occhi, l' aver placato le nostre coscienze ci soddisfa,,,,,,cazzo, siamo dei veri gentleman definiamo in modo socialmente corretto chi poi non aiutiamo, paghi di averli nominati con dolce soavità
la verità è che a chiacchiere siamo tutto politically correct, ma in pratica ce ne freghiamo di chi è in condizioni diverse dalle nostre, anzi, se questa equiparazione può danneggiarci, addirittura la ostacoliamo (vedi la democraticissima america degli anni 60 - 70)
Adinolfi non è uno stinco di santo e come tutti quelli che hanno frequentato oratori o sedi di partiti cattolici (ma credo che il problema sia generale), non può avere un buon rapporto col mondo frocio (da noi si chiamano ricchioni)
sono convinto però che quando si tratta di discutere, ma principalmente di decidere i diritti da restituire a questi signori, sono gli Adinolfi i loro principali difensori
basta guardare il comportamento di tanti correct in parlamento, come hanno a cuore il mondo gay......e, sono convinto, non uno di loro ha mai pronunciato in pubblico la parola frocio
e Adinolfi ha ragione, i suoi interventi sconvolgono, creano partiti a favore o contro, è capace di stimolare le nostre coscienze dormienti, rappresenta la nostra stessa mediocrità, ma a differenza di noi è una mediocrità in movimento, che non si rassegna ed in questo riesce a trasformarsi in personaggio al di fuori dal coro, non mediocre
è lo specchio attraverso il quale possiamo valutare le stesse nostre posizioni è la nostra immagine proiettata che ci viene posta di fronte ed alle volte ci fa vergognare dei nostri limiti, altre volte ci fa capire la nostra superiorità
e questo gioco ci affascina
pur essendo spesso in disaccordo con lui, viva Adinolfi
mario adinolfi, non ho il piacere di conoscerti di persona ma ti seguo da qualche anno e ho moltissima stima e ammirazione per quello che sei e quello che fai.
@oppi
se reagisci così a qualcuno che Non ti fa incazzare, non voglio sapere cosa fai quanto qualcuno Ti fa incazzare...
@ persio provo a risponderti io se non ti dispiace.
Ho provato già a farlo stamattina, FI è al muro, se non si fa da parte Berlusconi nessuno di loro avrà la possibilità di essere alla testa del nuovo centro moderato che egli sta costruendo in antitesi al Pd.
Berlusconi non li vuole perchè non si sono mostrati i fedeli servitori di cui è abituato a circondarsi e loro , soprattuto Casini come potrà fare lo statista con una brambilla o altri cloni simili a capo di un probabile futuro governo di centro- destra?
@oppi
se reagisci così a qualcuno che Non ti fa incazzare, non voglio sapere cosa fai quanto qualcuno Ti fa incazzare...
quando lo fanno inkazzare reagisce come una furia... e picchia tutti col sorriso sulle labbra... una vera iena...
ps. forse non hai notato che oppi ha messo una faccina che ride... ;-)
rutelli che cerca alleanze con fi, dal mio punto di vista, è fantapolitica. rutelli cerca visibilità e un ruolo ai posti di comando, se si alleasse con berlusconi perderebbe l'uno e l'altro (oltre che la faccia, ma quella l'ha persa da tempo): berlusconi non accetta alleati, solo servi. e, con tutta la disistima che ho per rutelli, non arriverò mai a credere che ambisca a diventare il servo di berlusconi. del resto avrebbe potuto allearcisi in qualunque momento in questi ultimi anni, mi sembra invece che la creazione del pd vada proprio nella direzione opposta: essere alla guida di un partito che possa competere con fi in termini di consenso.
quando rutelli parla di alleanze di nuovo conio, si riferisce all'udc.
ho notato eccome: faccine, elenco numerato, punti esclamativi, etc, etc. se non è incazzatura (agitazione, reazione, chiamiamola come vi pare) quella, no lo so...
va bene tutto, ma almeno non negate che adinolfi suscita in voi reazioni pazzesche!
adinolfi
sono numeri alti perchè la gente si confronta e vengono fuori analisi socio-politiche (per es. quella di boccadorata) che dovrebbero essere pubblicate a futura memoria.
hai contato i messaggi, ma, perdona la franchezza, non sono messaggi diretti a te, ma diretti all'inutilità di ciò che stai rappresentando.
sono lo sfogo della nostra consapevole impotenza.
per quanto riguarda te ti sei descritto precisamente sembrerebbe:
--Uso la parola "froci" perché agita: è politicamente scorretta e fa incazzate tutti, chi è gay e chi non lo è, in modo diverso. Rompe il benpensantismo, scuote i moralisti, rompe il torpore, fa gridare i luogocomunisti. Insomma, rappresenta bene me, che frocio non sono.
Postato da Mario Adinolfi - Giovedì 06 Settembre 2007 alle 10:01--
e certo quando compare la faccina delle persone descritte dalle tue parole, per ora, su OMB, si scatena una raffica di messaggi...sei contento?
@Maria
Va bene, ma questi sono problemi della destra. La mia, chiamiamola così, perplessità è: come può essere plausibile per un partito di sinistra allearsi con una formazione di destra. E non allearsi in via incidentale, magari per votare questo o quel provvedimento condiviso (che di certo ci sarà), ma allearsi, come propone un Mario Adinolfi in maniera strutturale.
Oltre a ciò, data la scelta dell'alleato "papabile", vorrei anche sapere in che modo un partito laico possa contrarre un'alleanza strutturale con l'UDC e rimanere laico.
Poi, sia chiaro, uno si può alleare con chi gli pare. Ma a seconda della compagnia che mi scelgo riceverò una qualificazione politica. E se mi alleo con l'UDC non potrò che essere collocato a destra, e per di più confessionale.
@ davide ma udc è alleato di FI, forse dovevo scrivere casa delle libertà ma nel tempo una cosa siè confusa con l'altra.
Berlusconi con la brambilla estiva ha lanciato l'esca per vedere la reazione scatenatesi all'interno all' alleanza e mantenere vivo l'interesse della stampa e dell'opinione pubblica.
sifa isuoi esperimenti e poi ne trarrà le deduzioni utili e necessarie,a lui naturalmente!
uso la parola froci eccetera.....
adino' se questo è il tuo atto più forte e trasgressivo, o da' la misura dei tuoi atti "di rottura", sei più flaccido di gava. pensa che rottura...
uh mamma mia so' tutti spaventati.
Rotafixa, secondo te è più trasgressivo il rutto o la scoreggia?
non lo so, io temo tali eccessi
O siete più trasgressivi voi che solo con rutti e scoreggie vi svegliate un po'?
...gente che invece di dire allegria dice letizia...
boyscàut...
pronti a diventare feroci solo se intorno c'è qualcuno...
cose così, sono i democristi.
in fin dei conti, l'itaglia.
Sai che secondo me, ripensandoci, nessuna delle due? Forse il solo gesto davvero trasgressivo è scaccolarsi alla Bombolo (hai presente?), mentre si prende per il culo un finocchio, pardon, un frocio.
trasgressivo per me sarebbe non scopare una suora.
con la fame che c'hanno ti ritrovi pieno di segni di ventose addosso.
Tincani, la verità è che mi ami, non sai far senza
a proposito, ti copio i miei impegni delle prossime ore, se vuoi (se volete) ci si incontra di persona
o al faccia a faccia sei meno portato?
sei il re leone della tastiera?
mi sa
comunque, se ti venisse voglia, taglio e incollo
6 settembre ore 19.30
Mario Adinolfi e Rosy Bindi alla Festa dell'Ulivo a Ferrara discutono
de il Cantiere Welfare (primo faccia a faccia tra candidati delle
primarie)
7 settembre ore 21 (spazio Libreria)
Mario Adinolfi partecipa alla Festa Nazionale dell'Unità a Bologna
9 settembre
Mario Adinolfi partecipa alla Festa dell'Unità di Modena
C'è uno nel bar qui sotto casa mia che sta trasgredendo alla grande.
@ persio sicuramente quello che cerca rutelli lo sa solo lui e magari la famiglia sua, è da quando è in politica che fa accordi a destra e manca,non so quante volte abbia celebrato il suo matrimonio per accattivarsi il beneplacito del vaticano, nato radicale (dunque divorzista, abortista) è transitato nei verdi, poi ho perso il conto e le tracce.
Però fortunatamente nel pd non ci sarà solo lui, oggi è l'antiprodi per eccellenza, cerca di sbilanciare l'alleanza a destra e così via, l'invito se ve lo faccio mi mordete le orecchie e mi azzannate al collo, però io ci provo lo stesso,andare a votare il 14 ottobre e votare altre formazioni che non appoggiano queste manovre da basso impero.
Guardate che comunque, a modo suo, l'Adinolfi è un grande. Con la scusa di ribattere a me ha trovato modo e maniera di SCROCCARE ANCORA UNA VOLTA UNO SPAZIO PER PUBBLICIZZARE LE SUE APPARIZIONI PUBBLICHE.
Guardi, dottore, che lei ha davvero una faccia tosta senza pari. Mi vedo costretto a declinare l'invito. Sa com'è, per andare a sentire un democristiano parlare faccio prima a recarmi presso la più vicina parrocchia.
nel senso che si scaccola o che non sta amoreggiando con una suora?
scusate, ma non la fanno più la festa dell'amicizia?
Davide
"connotazioni ideologiche più precise" riferito alla lega mi pare eccessivo. la lega è forse il partito più populista e cialtrone, idee di fondo non ne ha, tutto gira intorno al "padroni a casa nostra", che come ideologia è un po' povera
Mah! Sebbene povera è un'ideologia in piena regola, del genere razzista per intenderci. E comunque io ritengo Bossi l'unico vero politico della CDL. Ha coniato un'ideologia capace di dare ai suoi fedeli un'idea di coerenza spesso demenziale ma che continua a solleticare l'uomo qualunque con la prospettiva irrealizzabile di creare una specie di nuova aggregazione dal basso circoscritta al territorio e capace di praticare una sorta di democrazia elvetica a prescindere dalla realtà concreta. Naturalmente queste basi ideologiche sono state strapazzate e contorte innumerevoli volte, ma come sempre accade i seguaci abbagliati hanno comunque dato forza al Boss. Sono passati dall'odio verso i meridionali (che però non potevano essere espulsi) e alle proposte di secessione (ovviamente incostituzionali) al più praticabile odio verso i migranti che invece possono essere espulsi e considerati delinquenti grazie alla legge Bossi-Fini. Addirittura la lega sta ispirando in parte anche i sindaci socialdemocratici per un'innata simpatia che entrambi hanno per il populismo e per l'idea che i governanti devono riscuotere consensi dalla maggioranza alla faccia della verità e soprattutto delle minoranze.
Ci tenevo a vedere come parla di persona, faccia a faccia, tutto qua. Ma il coraggio chi non lo ha, non se lo può dare. E' lezione che imparai a suo tempo.
"scusate, ma non la fanno più la festa dell'amicizia?"
Non lo so, ci vorrebbe un democristiano per domandarglielo. Ma tu guarda, che combinazione! Eccone uno!
Dott. Adinolfi, la festa dell'Amicizia non la fanno più?
adinolfi se ti fai scopare dalla bindi giuro che ti voto
Rilancio: Io lo voto se si fa la Binetti
Senta Adinolfi, se mi vuole vedere faccia a faccia mi scriva. Del resto il mio indirizzo sa come ottenerlo. BASTA CHE LO DOMANDI A QUEL SUO COLLABORATORE CHE MI SCRISSE IL MESE SCORSO PER DOMANDARMI DI COLLABORARE ALLA SUA CAMPAGNA ELETTORALE.
figa, cor cilicio... rischi le palle
credo che la bindi non sia interessata al genere, rota, lei mi stupisce
...attenti che ora parte col calendario dei campeggi scout
pensa che calendario!
il calzino a righe per lei
(in posa composta sopra un tronco vagamente fallico, il massimo della trasgressione)
lui con la faccia obbligatoriamente tonda che accende il fuoco la legna è accostata -pudicamente ma sagacemente- a formare una fessura che richiami la madre degli dei.
brivido....
Ho letto che quest'anno, se compri il calendario degli scout, ti danno in omaggio un DVD con le scautesse che cantano quella dei due coccodrilli e dell'orangotango.
e so' zozze...
perchè subito dopo l'orango "ci sono/due piccoli serpènti"
e riecco sgusciar fuori l'animo lubrìco e peccaminoso.
e mario dietro le scautesse che suona la chitarra immerso nei suoi pensieri...
sodali, mi sto eccitando. forse non è poi così male un po' di democristianume.
ma solo a letto, intendiamoci.
l'estasi di santa teresa....
ecco a questo punto io, rota, le consiglierei di saltare in sella e recarsi presso la chiesa di santa maria della vittoria in roma
forse un po'd'aria fresca le potrebbe giovare, e la prego, trasgredisca, non importuni la suora
ecco, sono in chiesa.
ma sono ancora accaldato... mi servirebbe un po' d'acqua...
e che cos'è questo enorme vaso colmo d'acqua qui alla mia sinistra? guarda che fortuna, posso raffreddare i bollori
FERMO LI' Testadicazz MISGREDENTE!
E' quello del bidè.
azz, padreppie....
m'ha sgamate...
ma che belle stimmate che tiene, a forma di fessura sulle mane...
e come si useno?
non toccare quell'acqua!!!
chissa' chi ci'ha messo dentro le mano
ci saranno piu' microbi che su una banconota da 5 euri
rota non sia offensivo verso la sensibilità altrui, lasci stare l'acqua santa e si sieda sul marmo fresco a contemplare santa teresa e goda della sua bellezza
Le stimmate, caro il mio giuggiolone che hai sempre voglia di scherzare, sono quelle gose COSE che succedono quando uno prova a dare confidenza ai lupi senza averne l'autorità, e prova ad accarezzare quelle bestie di mer CREATURE DEL SIGNORE facendo i conti, come si dice, senza l'oste.
ahò ma qui tutti santi maschi....
e maria goretti 'ndo sta?
l'avranno messa in cucina, poveraccia, che so' sessisti pure nell'altromondo.
toc toc
c'è nessuna in canonica?
Scusate, ma le scautesse, in mezzo ai boschi, se lo laveranno il culo?
rota fai rammentare la nota canzone goliardica che finiva con "se tu vuoi l'assoluzione tira tosto 'sto cordone"
E infatti, per una volta nun dici una Gazzàta. Fai suonare le campane và.
Che voglio dire, mica sarà propio tutto UN CASO! E ci sarà nu perché se ASSOLUZZIONE fà rime con CORDONE, nò?
Scusate, ma le scautesse, in mezzo ai boschi, se lo laveranno il culo?
in mezzo ai boschi non so, sui monti sì: avvistato personalmente ai primi di agosto branco di scoutesse intente a farsi il bidé in un lago montano alle pendici dell'adamello.
Per caso sai se vulivano l'Assoluzzione?
Dio ma come siete trasgressivi!! Mi stavo mangiando giusto adesso dei filettini di branzino trasgressivo con i capperi (non quelli di naso) del lago di Garda, di certo i migliori del mondo! Mi assolvi Padreppie, e tu Rota, mi vuoi bene? Hellzapoppin?
c'erano pure scouti masculi. probabile che la notte, in tenda, qualcuna di loro l'abbia ricevuta.
padrepi' ma la rima era "non son cieca e non son orba questo e' cazzo non e' corda"
facciamo contento adinolfi
postiamogli 500 commenti
tanto lui mica guarda che gli scriviamo
Postato da hidegkuti - Giovedì 06 Settembre 2007 alle 9:48:: // Berlusconi ha paura del partito democratico perché gli fa concorrenza rispetto allo stesso elettorato, è in sostanza lo stesso disegno, un partito di centro post-ideologico. Se gli garantissero che non gli toccano le televisioni e non carcerano lui e la sua famiglia, si candiderebbe lui stesso come guida di quel partito, che ricorda tantissimo Forza Italia: lo ha persino detto "fosse vero quel che dice Veltroni, mi iscriverei"...//
no, non concordo, non è un'analisi plausibile la tua...
Attenzione a non prendere "fischi per fiaschi", specialmente quando parla uno che le sà raccontare, e che dice qualunque cosa infischiandosene della coerenza o del filo logico, il tutto pur di incantare l'ascoltatore...!
Berlusca -invece!- lo ha tetto testuale a Telese:“Vi mettete insieme – ha sentenziato riferendosi a Mastella e Casini – voi che siete più giovani, mi date una bella carica onoraria... Io vi lascio il Partito Unico dei Moderati e stiamo insieme al Governo”.
Quest'ultima sparata, che ad una lettura a freddo mi pare la "meno dubitabile", esprime a mio avviso ciò che sotto-sotto lui pensa sia "realisticamente possibile": il partito dei moderati con dentro Bibì & Bibò, appunto per "stabilizzarli" definitivamente e garantirsi cosi' che non diventino più, per un bel po' di tempo, una "risorsa" utile a "coniare nuova moneta" per "Lucignolo/cicciobello", fortunatissimamente ormai in via di emarginazione nel PD, sempre più surclassato da una ben più pro/rompente e accattivante "Pimpa/Rosy"...!
Aggiungo un altro elemento utile, forse, a capirne un po' di più...: iersera ero alla Festa dell'Unità di Bologna, proprio sotto il palco (e c'era molta ressa e tensione, pareva quasi di stare al Colosseo nell'era imperiale), curioso di "leggere" i volti (più che non ascoltare le parole) di Dalemoni/dalemini e... Pierferdy, sì, proprio lui, quello stesso-medesimo-uguale che era a Telese...!
Vuoi vedere che mi fà il salto della quaglia proprio qui, finendo per seguire le orme di Follini & Tabacci (già "ufficialmente" aderenti per iscritto al PD, non dimentichiamolo...) E INVECE NIENTE! oltre a dire che:
a) lui con il "patto di Gemonio" - pur apprezzando - non c'entra granch'è,
b) che lui sarebbe senza esitazione per il sistema "alla tedesca" (a cui Baffetto ha replicato subito: io invece sono per il sistema "alla francese"),
c) che non si sente "fuori-di casa" (CdL), ma assolutamente e soltanto "non subalterno", pur se totalmente e definitivamente appartenente al centrodestra...
d) che sulla questione arabo/palestinese la pensa come il "andreotti classic" (come anche Baffetto, ma siamo sull’estero e non conta poi tanto), nonchè "ricordo qui che abbiamo votato per i nostri in Afganistan", ma vabbè...
IN SOSTANZA Pierferdy si è confermato un IMPOSSIBILE ALLEATO “organico” per il PD, ma solo “possibilista su voti aggiuntivi” tipo l’estero e la legge elettorale... ( e sinceramente gli ammiccamenti sono stati nulli, specialmente sulla famigerata "sicurezza", mentre le punzecchiature tantissime...)
No, Adinolfi, non andrà assolutamente come lei giullarescamente ipotizza: l’unico alleato possibile per il PD (dentro cui però ci dovranno poter stare COME A CASA LORO in tantissimi, all'americana e non alla "ciociara", comunque almeno da Marco Follini a Furio Colombo, Marida Bolognesi et similia, che già ci sono) l'unico alleato - dicevo - resta una SINISTRA UNITA seria, costruttiva e "di governo", e ...NIENT'ALTRO, proprio nient'altro, perchè la fuffa (tra cui "lupare", "coppole" e "fannulloni" ) non fà peso ma piuttosto fa molta... puzza!
Sono pronto a scommetterci, e anche seriamente: se ci saranno i “numeri” il PD potrà governare insieme con le Sinistre, altrimenti – se la somma sarà un maledettissimo “49,9 %” – sull’altra sponda del fiume si troveranno, mano nella mano, “Mastini & Casella” + la lega, e la frittata sarà bell’e che fatta…, con Pierferdy leader, Fini di nuovo agli esteri, Alemanno al posto di Bersani e MastinMastella ...sotto-segretario, con la brambillina affianco!
SOLO COSI' ANDRANNO LE COSE nel 2011, se il PD non nascerà maledettamente "forte e largo".. lo dò 10 a 1, , chi ci punta un eurino ?
Sì Sì, fate i furbi, fate i furbi...
Vedremo se li farete ancora quando arriverà il momento di fare i conti con il Signor Gesù Cristo...
Ma soprattutto:
vediamo se lo facevi ancora il ganzino, che adesso è arrivato SARTANA!PERFIDO BANNISTER: dì le tue preghiere!
mado!
uno va a pranzo un oretta e scoppia il pandemonio dei dementi!
Rota, se provi a istigare una suora ringrazierai di non avere i freni sulle tue meravigliose biciclette. (userei la "catholic girls" per sfuggire).
Persio, è sicuramente molto trasgressiva una scorreggia mascherata da rutto. Non è facile.
Le scoutesse non sono avezze alle fasi di pulizia retrospettiva, però se dai loro una bussola in mano sanno ritrovare immediatamente ciò che hanno prodotto.
a san francè dove c'avevi d' " anare" ???
lapsus freudiano....
Santo cielo, quanta maleducazione. E da una Donna, per di più!
Ma vedi, povera pecorella smarrita in cerca del Pastore e, soprattutto, del BASTONE del Pastore medesimo, la colpa non è nemmeno tua, ma è che DA QUANDO VI ANNE DATE LU VOTO VI SIETE MONTATE LA TESTA E VI CREDETE DI POTER PARLARE COMO SE ERAVATE UN OMME! Guando invece PRIME dovresti startene a casa a fare la Maglia e SECONDE ti dovevi imbarazzare dei cazzi tuoi DEI TUOI AFFARI.
AmeN.
ma com'è che s. francesco parla propie como padreppie ?
e male uguale?
turco, non diciamo bestemmie. finché si scherza coi santi vabbè, ma tu adesso esageri. eh, cazzo.
che so' sti capperi del garda....
ps
che scorpacciata in canonica.... e come cucina bene maria... proprio brava
Perchè uno ovviamente leggendo froci pensa solo e unicamente che sia per provocare le reazioni dei benpensanti? Ma Adinolfi, facci il piacere!!!
ma como fai antonelle (con la a) a nonno capire?
parlanu ugguaglio pekkè sono cresciuti inzzzzieme...
poi li hanno divisi per due...
accussì la santissima amadonnina ci ave due santi della madonnain gambizzima invece che uni...
Rota, visto che sei lì, vedi se riesci a captare qualche confessione piccante. Dai metti l'orecchio e riferisci al popolo.
Cara, cara...! Quanta Malizia nelle tue parole e nella tua (con risp. parl.) Testa. Sei come quel Fariseo che aveva la testa come una Mela Granata: ogni chicco una Malizia!
Ma diche ie dico: ma VIVI la vita un po' più con Serenità, e soprattutto Fatti quel bel paniere di cazzi tuoi BELL'ESAME DI COSCIENZA che ti riconcilierà, c'è ancora tempo, con la Bontà e con la Parola di Grist Cristo!
niente. finora solo una che ha rotto la cerniera in ufficio e si vergognava perché non era depilata.
robetta.
non ci sono più i peccati di una volta.
//Ogni volta che compare il mio faccino, su questo blog sono cento commenti. Oh, ogni volta. Strano, no? Tocco qualche corda viscerale e adesso sta a voi raccontarmi e raccontarvi il motivo. Provando ad essere complessi, ad uscire dalla logica dell'adinolfi-nemico, perché io lo so che qui gioco fuori casa e ci vengo apposta.//
Postato da Mario Adinolfi - Giovedì 06 Settembre 2007 alle 10:01
...certo è che l'Adinolfi col linguaggio ci sa fare, non è certo un "dilettante della bic", anzi: questo sopracitato è un pel pezzo... e poi sa forare il video ( e suonare i campanelli giusti perchè glielo accendano, perdiana...!), "una ne dice e cento ne pensa", ma resta l'Outsider per antonomasia nonostante stia mobilitando e smuovendo una generazione che pareva "estinta"...
MA MI DICA UN PO': è mai possibile, al di là del gusto per il jumping e i tripli salti mortali, andare ad "allungare" la mano al Tarantolato del vaffa***gay, salvo poi farsi sputare sopra ??? Veltronlandia e Papalla ci ha chiamati... che Linguasecca lo colga!
...ma come le è venuta una tale "pensata aberrante", spiegabile solo con una sete atroce di visibilità anche nel mondo degli zombie del "W me, abbasso tutti-gli-altri", che sabato doman-l'altro si ritroveranno ("meeting-up", li chiamano, invece di "transumanza"!) ad abbeverare se stessi e i ciuchi in cento piazze d'itaglia ???
Ma cosa ipotizzava, Adinolfi detto il Simpaticone, di attovagliarsi tre Bic-Mac e 14 birre con loro, così come pensa di riuscire a "mordere" stasera con la Pimpa-bindiRosy ??? ma via, il Pd la ringrazia per la pubblicità, e le sarà grato, ma lo dica ai suoi, che si corre per la "gloria" e che è bello così, ma lasci perdere le pensioni, che è meglio, mi creda! con autentica simpatia in questo caravanserraglio di OMB, un arrivederci.
Marione!
145 commenti.
Ti sei abbatutto come uno tsunami su omb
Ti sei abbatutto come uno tsunami
con la massa che ha sarebbe meglio dire che e' precipitato nella nostra atmosfera come un meteorismo.
o viceversa
berja non fare il frocio con questi termini di cattivo gusto
Magari si potrebbe optare per un bel duello all'arma bianca tra Persio Tincani e Mario Adinolfi... qualcuno di voi conosce l'indirizzo di un convento delle carmelitane scalze dietro al quale darsi appuntamento per passarsi a fil di spada?
Rettifico: vista la laicità di Tincani, il convento delle carmelitane scalze non è abbastanza neutrale, Adinolfi giocherebbe in casa.
Puiatti, scusa, perché hai ragliato?
Come è prassi del Centro-Sinistra non essendo riusciti ad accordarsi per un luogo d'incontro, si è deciso di istituire un comitato di saggi per stabilirne uno.
La composizione del comitato di saggi sarà stabilita da una commissione di garanti composta da berja, tex, adimant, rotafixa, prefe, davide, turco e Drizzt.
antonella_c potrebbe risentirsi poichè la commissione non ha un'adeguata rappresentanza di genere, per derimere la questione sarà nominata un'authority di cui faranno parte un cugino di berja ed una zia di rotafixa a cui affidare la decisione sulla mozione di antonella_c.
Persiuccio continua pure a giocare all'anarchico con lo stipendio da statale.
puiatti: ma il cugino di berja , quale?
quello che lavora al porto di taranto pieno di piecing e tatuaggi alto 2 metri x 2?
aspetta che gli chiedo se ti vuol conoscere...
Ma è solo una mia impressione o Puiatti Moreno negli ultimi tempi è diventato più scemo?
la seconda che hai detto
puiatti si sta ispirando goffamente a una vecchia gag di ficarra e picone
eccola, nel caso qualcuno pensasse che improvvisamente abbia acquisito il dono dell'ironia
http://youtube.com/watch?v=4kRrzPAuEJI (intorno al minuto 2)
Boh pare anche a me, se non più scemo , scemo di una qualità diversa, più intensa direi...come una melanzana? mah?
Scusi professor Tincani, ma Lei per coerenza non farebbe bene ad attentare alla vita di qualche uomo di Stato come ai bei vecchi tempi di Gaetano Bresci invece di tediarci con tesi giuridiche fantasiose (spesso buggerate) in questo blog?
e sempre di ficarra si parla. col picone poi...
bavosi
In realtà mi ero liberamente ispirato a Michele Serra da cui pure Ficarra e Picone avranno attinto.
Suvvia raga, un po' di autoironia, vi prendete troppo sul serio.
mio cuggino mio cuggino
mio cuggino lavora in banca e scoreggia sulle banconote da 500 euro che usi per tirare la coca, o monatto.
no, a me sta bene la presa in giro. però almeno che sia originale :D
Scusi Imbecille d'un Puiatti, ma lei non farebbe meglio a piantarla lì di farsi riconoscere per l'Idiota Imperialregio che è?
Tra l'altro, si ritroverebbe con un sacco di tempo libero e potrebbe impiegarlo per vedere di trovarsi una donna, così la smetterebbe sia con il livore che con le prodezze onanistiche.
L'unica cosa originale qui sono le tette della zia di rotafixa, gran bella donna.
Persio, almeno negli insulti, riesci a trovare un epiteto che non sia già stato usato da Vittorio Sgarbi?
Difficile, li ha usati praticamente tutti. Comunque il mio era un consiglio.
Professor Tincani, una donna l'ho già da tempo, mi spiace per lei.
P.S. onde evitare che si offenda, qualcuno mi suggerisce di dire che anche le tette di antonella_c sono originali :-)
anche a noi spiace per lei
" una donna l'ho già da tempo"
porella!
Puiatti ho l'impressione che lei sia a suo agio fra le prese per il culo come un maialino in una piscina di liquami.
Forse è l'abitudine, dubito che tanta determinatezza su posizioni poco condivisibili sia recente, penso anzi che sia l'epilogo naturale di una vita passata a sparare trombonate, probabilmente a questo punto è un carattere che potrà trasmettere per eredità genetica alla prole, alla faccia di Darwin.
Scusate, mi sta citofonando il cugino di berja, "quello che lavora al porto di taranto pieno di piecing e tatuaggi alto 2 metri x 2", lo faccio salire?
Dici, Prefe?
A me in tutta onestà non pare un gran che. Mi ricorda molto da presso un antico personaggio che un tempo qui imperversava (e che non cito perché in primo luogo assente, e in secondo luogo per non evocarlo). Si sveglia ed entra subito diretto con una cazzata. Poi, agli inevitabili insulti, reagisce in modo scomposto, un po' sullo stile di "chi lo dice lo è mille volte più di me" oppure "specchio riflette" e altre amenità. No no, non mi pare che con le prese per il culo se la cavi bene.
dai va' che fai felice la porella ...
A Persiuccio! Ti rode il culo da Bergamo a Canicattì... e si vede:-)
Antonelluccia non posso, c'è già l'idraulico a casa...
sono allibito e stupefatto (e non nell'accezione notturno-allotropica)!
manco dal blog da un po' (ho vissuto nei boschi con sanfransisco) e al mio ritorno non puo' che rammaricarmi come un tema cosi' importante che dovrebbe avere saldi contenuti, frani miseramente su
trasgressioni da confessionale, piercing, porelle maritate e scaricatori di porto!
eccheccazzo ragazzi, tornate seri! qui si parla di viagra!
Prefe dice
"Puiatti ho l'impressione che lei sia a suo agio fra le prese per il culo come un maialino in una piscina di liquami."
Persio replica
"No no, non mi pare che con le prese per il culo se la cavi bene."
Prefe puntualizza
Per l'argomento "prese per il culo" intendevo dire che il Puiatto sembra abituato ad esserne il bersaglio Dt. Tincani. Solamente questo. Lungi da me il pensiero che egli sia abile a difendersi.
caxo! ho sbagliato 3d!
chiedo venia!
Ma guarda Puiatti Moreno che sei bizzarro forte, diciamo così. E perché, di grazia?
Hai ragione sensi, siamo andati un po' OT, torniamo al PD di Adinolfi con Casini, Bertinotti, Capitan Harlok, l'orso Yoghi, Ken il guerriero, Rocky Joe, Heidi e Pollon.
@Prefe
Ma allora siamo d'accordo. Te lo immagini quanto lo hanno preso per il culo dalle sue parti? Oddìo, di tutti i colori, poveraccio...
"Hai ragione sensi, siamo andati un po' OT, torniamo al PD di Adinolfi con Casini, Bertinotti, Capitan Harlok, l'orso Yoghi, Ken il guerriero, Rocky Joe, Heidi e Pollon."...
e moreno puiatti nella incredibile parte del consigliere dei ds... venghino siore e siori venghino !!!!
SENSI
"eccheccazzo ragazzi, tornate seri! qui si parla di viagra!"
Beh sensi, avevo appena postato su quello del vagra, dicendo:
"Probabilmente se si assume il viagra per via rettale anzichè orale fa affluire più sangue al cervello."
E mi fai venire in mente che forse qui abbiamo un candidato ideale per la sperimentazione...
Qualcuno ha suggerimenti?
Puiatti, puiatti... Ma lo vedi che non sei capace...
manco lì lo vogliono
Sì Prefe, guarda, faccio ammenda per aver frainteso le tue intenzioni. Ma al Bagaglino dici? sai che onestamente non credo.
Il Bagaglino? No, poi mi tocca dichiararmi comunista e fare le fiction fasciorevisioniste sulle Foibe.
Davide
"(ps. prefe, puiatti si riferiva al suddetto)"
Non ho la più pallida idea di che cosa intendi... comunque ok.
Penso parlassi delle foibe...
Dall'owner. L'accusa di sodomia a fini di carriera esce dal cazzeggio ed entra nella diffamazione, peraltro di bassa Lega (intesa come quella di Bossi e Tremaglia). Quindi direi di finirla qui.
Ecco...
lo sapevo che alberto ci tirava le orecchie...
sentivo io aria di mannaia, non trovavo più i commenti, vabbeh, ciao a tutti. Riscriverò domani da casa, quando mi avranno licenziato per non aver fatto una mazza sto pomeriggio.
prefe, ho detto che puiatti si riferiva a leo gullotta, membro del bagaglino, comunista dichiarato che ha recitato nella fiction sulle foibe
Ehi, "candidato" ADINOLFI Mario, era proprio a lei che mi indirizzavo...! se è ancora nei paraggi, e non in viaggio o incollato ai rulli delle "agenzie di stampa", sarebbe possibile una rispostina sullo spinoso problemuccio del Vaffa***day che si avvicina, come pure del relativo "puzzo di strinato" che inevitabilmente il populismo qualunquista e caciarone porta con sè ? - grazie -
...avevo postato, Giovedì 06 Settembre 2007 alle 15:08, quanto segue:
«« //Ogni volta che compare il mio faccino, su questo blog sono cento commenti. Oh, ogni volta. Strano, no? Tocco qualche corda viscerale e adesso sta a voi raccontarmi e raccontarvi il motivo. Provando ad essere complessi, ad uscire dalla logica dell'adinolfi-nemico, perché io lo so che qui gioco fuori casa e ci vengo apposta.//
Postato da Mario Adinolfi - Giovedì 06 Settembre 2007 alle 10:01
...certo è che l'Adinolfi col linguaggio ci sa fare, non è certo un "dilettante della bic", anzi: questo sopracitato è un pel pezzo... e poi sa forare il video ( e suonare i campanelli giusti perchè glielo accendano, perdiana...!), "una ne dice e cento ne pensa", ma resta l'Outsider per antonomasia nonostante stia mobilitando e smuovendo una generazione che pareva "estinta"...
MA MI DICA UN PO': è mai possibile, al di là del gusto per il jumping e i tripli salti mortali, andare ad "allungare" la mano al Tarantolato del vaffa***gay, salvo poi farsi sputare sopra ??? Veltronlandia e Papalla ci ha chiamati... che Linguasecca lo colga!
...ma come le è venuta una tale "pensata aberrante", spiegabile solo con una sete atroce di visibilità anche nel mondo degli zombie del "W me, abbasso tutti-gli-altri", che sabato doman-l'altro si ritroveranno ("meeting-up", li chiamano, invece di "transumanza"!) ad abbeverare se stessi e i ciuchi in cento piazze d'itaglia ???
Ma cosa ipotizzava, Adinolfi detto il Simpaticone, di attovagliarsi tre Bic-Mac e 14 birre con loro, così come pensa di riuscire a "mordere" stasera con la Pimpa-bindiRosy ??? ma via, il Pd la ringrazia per la pubblicità, e le sarà grato, ma lo dica ai suoi, che si corre per la "gloria" e che è bello così, ma lasci perdere le pensioni, che è meglio, mi creda! con autentica simpatia in questo caravanserraglio di OMB, un arrivederci. »»
Cavolo, stavolta andiamo per i duecento commenti
Che GRANDI CHE SIAMO!!!!
Forza ragazzi, SI PUO' FARE!!!!!
ADINOLFI: SU EUTANASIA DARE RISPOSTA A PAROLE DI RATZINGER
- Roma, 14 set - "Il partito democratico sembra sempre timoroso di esporsi sui temi decisivi, quelli che contano: bioetica, diritti civili, questioni della vita e della morte degli individui. Oggi papa Ratzinger, con il suo no fermo all'eutanasia attiva, ha interrogato le coscienze di chi fa politica. Quando il Pd, a partire dai candidati alla segreteria nazionale, comincerà a dare risposte che non siano ambigue?". Mario Adinolfi annuncia che a partire dall'incontro che terrà domani a Milano, incentrerà la sua campagna elettorale sui temi "sensibili": "Sulla eutanasia io la penso come Ratzinger e dico che il mio Pd non approverebbe una legge sull'eutanasia attiva. Allo stesso tempo però mi preoccupa l'atteggiamento papale che calca il valore delle 'vie artificiali' di nutrizione dei malati terminali in stato vegetativo e mi viene da chiedere se non stia portando la dottrina cattolica indietro, dopo che questa aveva preso posizioni chiare contro l'accanimento terapeutico. Il cardinale Carlo Maria Martini aveva avanzato in un ormai celebre articolo, pubblicato del Sole 24 Ore nelle ore più tragiche e controverse del caso Welby, l'ipotesi di ampliare quel concetto. Mi sento vicino alla sensibilità dell'arcivescovo di Milano e domani proprio a Milano daremo il via alla seconda fase della nostra campagna, che dopo la questione generazionale, ora sarà tutta dedicata ai temi della bioetica e dei diritti. Temi che riteniamo fondamentali e su cui il Pd che sarà di Veltroni non può rifugiarsi nel non detto. Il sindaco di Roma ha come sostenitori sia Paola Binetti che Paola Concia. Hanno in comune il nome, ma la pensano in maniera diametralmente opposta su bioetica e diritti. Lui, con quale Paola sta? E' importante saperlo, per uscire dalla confusione e capire quale Pd ha in mente".