qui giace OneMoreBlog2.31
«Ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare» (Francesco Guccini)
Un potere incavernato nei palazzi
Iscriviti al Vaffanculo Day Beppe Grillo: «Internet è la nostra civiltà, è la misura della velocità della comunicazione, è l'intelligenza orizzontale, la capacità democratica di offrire notizie, scovarne altre. La politica nemmeno sa. Vive in un'altra era, non conosce, non cammina, chiusa nelle sue auto blindate. Mastella per me è un incantesimo, un potere incavernato nei Palazzi».
di redazione
fonte: la Repubblica
07.09.07 11:46 - sezione aspettando il V-Day
il 07 Settembre 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Mauro ha scritto:

Mi domando quandta gente si presentera' a questa manifestazione. Spero tanta, ma poi, anche se fossero centinaia di migliaia, le televisioni la trasmetterebbero? I giornali ne parlerebbero?

il 07 Settembre 2007 (quando OMB accettava i commenti)
prefe ha scritto:

giornali e tv non hanno MAI parlato

il 07 Settembre 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Mauro ha scritto:

A proposito di Media (anche se molto Off topic - scusate): chiude il settimanale Diario di Deaglio, vista la forte concorrenza dei nuovi blog. Onore ai blog e a onemoreblog! http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/09_Settembre/07/diario_chiude.shtml

il 07 Settembre 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

non mi sembra nulla di cui gioire.
ha chiuso diario, non libero...

il 07 Settembre 2007 (quando OMB accettava i commenti)
jello ha scritto:

Questa sarà una manifestazione consapevole, dove chi ci va non sarà portato lì da un pulmino del sindacato o di un partito o di un gruppo qualunque, ma lo farà per scelta. E poì questo evento non serve solo per passeggiare con le bandiere e strillare slogan(tipica manifestazione inutile) ma serve per raccolgiere le firme per una legge popolare. E' quindi un' esperimento che se funzionerà potrà sempre fungere da apripista a forme di democrazia diretta...

O.T.:
deaglio mi ero un po' scaduto quando si era messo a fare l' antagonista al movimento sull' truth 11/9, per spirito di anticonformismo, portando avanti una teoria cher ridicolizzava il movimento, per poì venir ridicolizzato lui stesso perchè la fonte americana che aveva utilizzato per il suo scoop, si rivelò alquanto fallace. comunque onore al merito per le inchieste sulle elezioni passate. il problema del suo giornale, almeno on line, è che come tutti i siti informativi, ti impone articoli senza cercare di coinvolgere i lettori, su internet questo non funziona, perchè è il metodo usuale dei normali gionali cartacei. Io gradisco molto Megachip, un portale d'informazione di G.Chiesa e del suo movimento, molto più aperto e coinvolgente per gli utenti.

il 07 Settembre 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Mauro ha scritto:

jello, ho visto che anche il sindaco di Roma appoggera' Grillo, quindi la cosa si preannuncia corposa (e magari il potente Veltroni attrarra' un po' di attenzione mediatica... speriamo).

Sul mio OT, non ce l'ho per niente con Diario (che francamente conosco poco), ma con il modo vecchio di fare informazione su carta stampata, soprattutto se finanziata con soldi pubblici (indipendentemente dal colore politico dell'editore).

Io preferisco luoghi di maggiore interattivita' come OMB.

il 07 Settembre 2007 (quando OMB accettava i commenti)
nonnoulisse ha scritto:

Sì, dove basta un malumore del curatore ex machina per cassare le voci scomode... Non scherziamo, i giornali cartacei sono insostibuibili, non fosse altro che perchè fissare un monitor per ore è da pazzi. Che facciano schifo, beh, quello sta anche a noi...

il 07 Settembre 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Davide ha scritto:

quoto nonno quagliotti

i giornali "modo vecchio di fare informazione"? rabbrividisco. il problema è la qualità, ma lo è dovunque, e sul web più che mai.

il 07 Settembre 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Mattia ha scritto:

Onestamente non so più cosa pensare di Beppe Grillo...senz'altro da una parte tenta di porre all'attenzione dell'assuefatta opinione pubblica temi importantissimi quali strapotere delle banche,nuove tecnologie e precariato (che meriterebbero di gran lunga miglior rappresentanza a sinistra); dall'altra assume ormai atteggiamenti (in certa misura giustificati da una legittima esasperazione) che non credo contribuiscano a far maturare nel suo pubblico l'idea esatta di responsabilità e colpevolezze sui misfatti che egli solitamente cita.

Rimane il fatto che di tanto in tanto promuova iniziative dal suo blog mirate a diffondere consapevolezza, quando non a "colpire" questo o quel nucleo di potere (vedi ultimamente le compagnie petrolifere).


Che il potere sia ibernato nei palazzi è ormai poi di pubblico dominio, che Mastella sia un mistero altrettanto (è l'unico in grado di fare due mestieri in politica: la mattina con l'Unione e il pomeriggio con la Cdl), spero solo che al V-Day non presenzino troppi militanti di Sirvio (giungono voci poco rassicuranti), perchè sarebbe la conferma della confusione di cui parlavo.

il 07 Settembre 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Drizzt ha scritto:

quoto nonnoulisse e Davide..., la carta stampata è ancora insostituibile... e questo nonostante molta di essa sia inutile persino per pulircisi %& &$%£...

ps. mi spiace molto che Diario abbia chiuso...

il 07 Settembre 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Moreno Puiatti ha scritto:

"Internet è la nostra civiltà, è la misura della velocità della comunicazione, è l'intelligenza orizzontale, la capacità democratica di offrire notizie, scovarne altre."

Qui si confonde un mezzo di comunicazione con la capactà di usarlo.

Internet = Civiltà? Internet = capacità democratica di offrire notizie?

Anche il sito web http://www.circolodellaliberta.it/ rientra nella civiltà e nella capacità democratica di offrire notizie?

Internet = Intelligenza? Cioè misuriamo l'intelligenza con i siti porno (che sono una gran parte di Internet)?

Internet = misura della velocità della comunicazione? Dipende, vallo a dire a chi ha il modem a 56k :-)


il 07 Settembre 2007 (quando OMB accettava i commenti)
una grande amica di alberto ha scritto:

la capacità e la volontà. posso dirti quasi con esperienza che se una persona decidesse (l'elemento volitivo è quello dirimente, mi pare) di "farsi" tutti i link di OMB per arrivare a un Biraghi "destrutturato" e "debole" avrebbe qualche chance di riuscirci.
una grande amica di alberto

il 07 Settembre 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Mauro ha scritto:

Cosa vuoi dire, amica di alberto? Non capisco.

il 07 Settembre 2007 (quando OMB accettava i commenti)
una grande amica di alberto ha scritto:

prova a leggere "Blog generation" di Giuseppe Granieri, Laterza 2007, e vedrai che cosa si può fare usando un sistema RSS, per esempio, dal culo invece che dalla testa.
una grande amica di alberto

il 07 Settembre 2007 (quando OMB accettava i commenti)
nonoulisse ha scritto:

La domanda è di ordine sintattico. Cosa intendi dire con "farti tutti i link per arrivare ecc."? Intendi che non basta prendere i link del B se non c'è una struttura di partenza che dia loro senso?

il 07 Settembre 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Mauro ha scritto:

amica di alberto, magari adesso sei occupata, pero' quando hai due minuti di tempo, saresti in grado di spiegarmelo su questo post senza rimandarmi alla lettura di un libro (che probabilmente leggero')? Grazie

il 07 Settembre 2007 (quando OMB accettava i commenti)
una grande amica di alberto ha scritto:

nonulisse: prova a pensare che il senso lo puoi dare tu con le baje che t'inventi.
Mauro: sto dicendo semplicemente che è difficile dare un'interpretazione univoca alle scelte di un blogger, e che è ancora più difficile stabilire una relazione fra blogger e persona reale.
Carolina

il 07 Settembre 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Mauro ha scritto:

Carolina, scusa ma non ti avevo capita in prima battuta (tontolone che sono). Comunque intanto mi hai ispirato la mia prossima lettura. Grazie e buon fine settimana.

il 07 Settembre 2007 (quando OMB accettava i commenti)
una grande amica di alberto ha scritto:

Grazie a te. per la cronaca con questo metodo barbaro mi son trovata anche un'indagine antipedofilia. che è un'indagine, ed è pur sempre meglio di due pettegoli alle prese con gli RSS di cui non sanno un cazzo e su cui cercano giovani "consulenti", ma che è un grande pacco.
Carolina (che fa fatica a non firmarsi, ritenendosi ed essendo totalmente estranea a qualsiasi fatto criminoso).

il 07 Settembre 2007 (quando OMB accettava i commenti)
nonnoulisse ha scritto:

Non hai bisogno di essere sgarbata. Ti sei espressa male, punto.

il 07 Settembre 2007 (quando OMB accettava i commenti)
una grande amica di alberto ha scritto:

Sgsrbata? Espressa male? Non capisco.
Una grande amica di alberto

il 07 Settembre 2007 (quando OMB accettava i commenti)
nonnoulisse ha scritto:

Provo a spiegarti... Non si capisce di cosa parli. Già nel tuo primo post dici "riuscirci". Riuscire cosa? E quale "metodo barbaro"? Intuisco che hai subìto una perquisizione proveniente da una superficiale investigazione partita da un rss, ma non possiamo indovinare di cosa parli se non ti spieghi per esteso.
"Baje"? E che è (che lingua barbara...)

il 07 Settembre 2007 (quando OMB accettava i commenti)
una grande amica di alberto ha scritto:

Nonnoulisse,credo di avere capito. In pratica tu dici: "Questa parla con le sigle". Un po' è vero.Un po' è vero, i RSS non sono i

il 07 Settembre 2007 (quando OMB accettava i commenti)
carolina ha scritto:

dicevo.i RSS non sono i RIS o i ROS però. Sono qello che dà vita al blogroll ovvero sia al sistema di link di un blog. E in sigle o meno sto solo dicendo che questo sistema può essere oggetto di manipolazioni da parte di malintenzionati. Se ad esempio questi malintenzionati riescono a proporre alle autorità, anche sotto falso nome,l'idea che un network informatico sia criminale, partono indagini sui blogger. Carolina

il 08 Settembre 2007 (quando OMB accettava i commenti)
nonnoulisse ha scritto:

Lo so cosa sono gli rss (o i rss? Bisognerà chiedere alla Profe...) :-p
E col cavolo che sottoscrivo quelli del Biraghi, troppa roba, fosse possibile sottoscrivere un solo thread (Padreppie ad es.) ancora ancora. Ma insisti a parlare per enigmi, ame, mi rassegno a rimanere all'oscuro ("consulenti"? Boh...)

il 08 Settembre 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

allora. a me è successo questo: non so se ricordi che un manigoldo mi aveva manomesso la porta del solaio. io ho sporto denuncia a ignoti e ho affisso il testo di questa denuncia alla porta del locale in questione. qualcuno ha falsificato le firme mia e del pubblico ufficiale e così a me ha cercato di "fare compiere" non so cosa tranne - questo non lo so bene, ma lo immagino - mandare sms e forse anche materiale osceno in giro per Milano. il tutto con un telefonino, forse, nemmeno rubato o smarrito,ma da me riconsegnato all'azienda produttrice.è riuscito ad averlo fingendosi pubblico ufficiale. dentro non c'erano né info riservate, né altro che non fosse una serie di sms d'amore con il mio compagno. come dentro il mio blog c'è solo roba normale.soloche è stato fatto phishing,spamming,utilizzo improprio a dir poco della mia immagine a tutto spiano e non so più che altro. non essendo io quella carolina là, ho avto un numero limitato d grane e c'ho anche ricavato un nuovo psicanalista.ma per l'appunto ho bisogno di cure per via di questo individuo. che ha anche cercato di manipolare i miei coblogger, oltre che di appiopparmi dei finti amici di blog. Carolina

il 08 Settembre 2007 (quando OMB accettava i commenti)
nonnou ha scritto:

Omamma. No, non sapevo assolutamente. Ti sono solidale.

il 08 Settembre 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

Grazie. Carolina

il 08 Settembre 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Mauro ha scritto:

Carolina, non ti conosco e non sono fatti miei, ma la stue brutta storia mi sembra una vendetta di un ex amante deluso. Mi dispiace tantissimo, devi aver passato un periodo infernale. Buona fortuna!

il 08 Settembre 2007 (quando OMB accettava i commenti)
Carolina ha scritto:

carino. ho pensato di tutto: l'amante deluso, i cretini che giocano (pesante) con i telefonini, qualche ex condannato di mio nonno che era giudice, visto che un po' tutta la mia famiglia è stata attaccata... veramente di tutto. adesso però le cose volgono al meglio. grazie.
Carolina

Altrove: A - rivista anarchica | Accordo | Anticatechismo | Chan Hon Chung | Ciclistica | Il Deposito | Don Zauker
Gruhn Guitars | Giordano Bruno | Libertaria | Movimentofisso | Brian Setzer | Shel Shapiro | UAAR | Il Vernacoliere