Sottoscrivo, una pipponata incredibile, alleviata solo da qualche battuta con il mio vicino di posto, fortunatamente cinico quanto me. La cazzosità di un film si calcola in base a quanto scivoli giù nella poltrona durante la proiezione. L'unica cosa buona è che sono riuscito a uscire 5 minuti prima della fine...
You walk into the room
With your pencil in your hand
You see somebody naked
And you say, "Who is that man?"
You try so hard
But you don't understand
Just what you'll say
When you get home
Because something is happening here
But you don't know what it is
Do you, Mister Jones?
You raise up your head
And you ask, "Is this where it is?"
And somebody points to you and says
"It's his"
And you say, "What's mine?"
And somebody else says, "Where what is?"
And you say, "Oh my God
Am I here all alone?"
Because something is happening here
But you don't know what it is
Do you, Mister Jones?
You hand in your ticket
And you go watch the geek
Who immediately walks up to you
When he hears you speak
And says, "How does it feel
To be such a freak?"
And you say, "Impossible"
As he hands you a bone
You have many contacts
Among the lumberjacks
To get you facts
When someone attacks your imagination
But nobody has any respect
Anyway they already expect you
To just give a check
To tax-deductible charity organizations
You've been with the professors
And they've all liked your looks
With great lawyers you have
Discussed lepers and crooks
You've been through all of
Scott Fitzgerald's books
You're very well read
It's well known
Well, the sword swallower, he comes up to you
And then he kneels
He crosses himself
And then he clicks his high heels
And without further notice
He asks you how it feels
And he says, "Here is your throat back
Thanks for the loan"
Now you see this one-eyed midget
Shouting the word "NOW"
And you say, "For what reason?"
And he says, "How?"
And you say, "What does this mean?"
And he screams back, "You're a cow
Give me some milk
Or else go home"
Well, you walk into the room
Like a camel and then you frown
You put your eyes in your pocket
And your nose on the ground
There ought to be a law
Against you comin' around
You should be made
To wear earphones
Because something is happening here
But you don't know what it is
Do you, Mister Jones?
Che snobbone! Embè, non è facile mettere immagini alle visioni di Bob. E Cate Blanchett rende perfettamente la frenesia dei giorni prima dell'incidente! Certo a quel punto è meglio piuttosto guardarsi Don't Look Back. Ma scommetto che anche tonii voleva dire che "non capisci cosa sta succedendo" ;-)
:-)
il film devo ancora vederlo
ma, se non si capisce nulla,
...mi sembra una buona scelta :-)
e poi diro' anch'io "impossibile" quando il pagliaccio travestito da troglodita mi chiedera' come mi sento a essere io uno scherzo della natura, dopo aver pagato il biglietto per andarlo a vedere, mentre mi rifila in mano un osso.
(era ballad of a thin man del 65, dedicata a tutti i buongustai del vecchio bob)
secondo la Bhagavadgita, creare confusione alla gente è peccato!:-)
Carolina
Allora su questo blog giustizialista e giacobino siamo in tanti a essere messi male, Carolina ;-)
Non credevo esistesse un'attrice più antipatica di Asia Argento.
Corro a vederlo.
io la gainsbourg ne "l'arte del sogno" non l'ho trovata affatto odiosa
Da manuale il post-recensione: sembra la trascrizione dei commenti qualunquisti registrati in coda al programma di Marzullo. Ora, il punto non è gridare alla "cagata pazzesca": questo è legittimo per qualunque film. Il punto è che ogni opera d'arte dovrebbe essere valutata alla luce dei suoi intenti: in questo caso, rendere lo spirito dei Sixties e dell'effetto prodotto dal ciclone-Dylan, fenomeno difficilissimo da raccontare, a meno di non ricorrere al solito trito biopic.
P.S. l'anno nel mio nick è quello in cui ho "scoperto" la musica e l'arte di Mr. Robert Allen Zimmermann.
Concordo con dylan1978. Per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, leggetevi la nostra su Binario Loco. Charlotte Gainsbourg - i cui recenti e seri problemi di salute si sono felicemente risolti, con mia gioia - è una bravissima attrice. Mi limito a citare "Il giardino di cemento" (1993) e concordo anche con Davide. La sua prova dell'anno scorso con Gael García Bernal non era affatto male. So che Alberto non aveva cattive intenzioni ma bisogna sempre distinguere tra il proprio gusto personale ed il giudizio critico. Migliaia di persone, ad esempio, se mi si passa il paragone estremo, non comprendono l'opera di Mondrian. Eppure si tratta di un genio.
Mm, forse in effetti avrei preferito lasciasse perdere il momento predicativo e provasse a infilarsi nel Big Pink a carpire un po' di Basement Tapes... Mi scuso per l'autoreferenzialità, ma la dylanite è un bel morbo che si vuole contagioso.
Trenta preziosi secondi di delirio quasi-Lester quando arrivano i Beatles...
L'infame Haynes ci ciba di tocchetti non conditi. Che aumentano la fame. Purchè non la facciano passare a chi non l'ha provata.
Signori, cerchiamo di distinguere tra Documentario e Fiction? Thanks! :)