In Italia c'é un pezzetto buono che funziona
e mi riferisco a quegli Italiani che ogni mattina rimboccandosi le maniche e in pudico silenzio fanno il loro dovere.
Ma questa parola bisogna pronunciarla a fior di labbra x non farla sentire a chi abita nel palazzo del potere.
Un palazzo pieno di crepe,ragnatele e insetti
dove nessuno comanda xché tutti vogliono camandare e nessuno ubbidisce xché nessuno dà ordini.
In un paese democratico le istituzioni devono essere degne di questo nome e funzionare bene.
Funzionare bene significa:che devono far funzionare bene i trasporti(treni,aerei,traghetti)che devono partire in orario e arrivare in orario,devono funzionare i soccorsi,ospedali,tribunali,scuole, e la burocrazia.
Certo,di ospedali che funzionano ce ne sono.
ma quanti altri no?
ricordo la trasmissione REPORT E L'inchiesta de l'Espresso sul policlinico di ROMA.
INCREDIBILE,MA VERO.
IN ITALIA,dopo queste vergogne,scoperte da stampa o tv.che accade?.solita rutine:tutta la classe politica a scandalizzarsi ,a fare proclami
e dopo un pò :come prima più di prima.
Ed é cosi' x tutto.
Non andate alle primarie una bella batosta gli servirà per cambiare direzione non parlate più del pd non entrate nel loro dibattito sterile di plastica non cagateli ignorateli concetratevi pensate al culo dell'Adalgisa
Questo simpatico signore descrive molto bene la frustrazione che prova tanta brava gente capace di fare, di pensare, di condursi per il meglio ogni giorno tutti i giorni, pensando con amore ai figli e ai vecchi, costruendo la realtà per tutti, quando vede che chi ha in mano il potere lo usa così male e solo pensando a se stesso e alle prossime elezioni. Ha ragione sgomy occorre non cagarli e cominciare a spostare l'attenzione su noi stessi, su quello che riusciamo a fare insieme autoorganizzando direttamente cose buone per molti, ciascuno con quello che di meglio ha da portare nell'esperienza. Naturalmente è difficile perchè il tentativo da parte dell'establishment è quello di criminalizzare tutte le forme associative che non vogliono farsi complici del loro sistema così ben collaudato e riparato dalla critica dell'antipolitica. Addirittura c'è chi ha messo in guardia contro Grillo in nome di un presunto rischio per la democrazia. Quale democrazia, prego vorremmo capirlo. Se il partito democratico fosse democratico davvero le regole per costituirlo sarebbero state dibattute mentre così non è stato. Purtroppo ce lo aspettavamo.
@ sgomy
no, mi dispiace sgomy, ma ti devo fermare, ti devo tagliare la strada: stai dicendo una cazzata molto grossa, molto più grande di te anche se sei probabilmente già grande abbastanza...
oltretutto è domenica, e non c'hai la scusa che sei stressato: MA COSA CAZZO SIGNIFICA "non andate alle primarie? COSA C'ENTRA, se non che sei accecato da un astio fuori misura, per recitare il quale manco sei all'altezza...
In moltissimi, proprio in quest'occasione in cui sono invitati a "partecipare", a "prender parte", spuntano malesseri, invidie, voglia di emergere, foss'anche per "non" vedersi invitato a far la parte dell'orco cattivo in una recita paesana...
In molti a ragione, im molti altri a torto, non c'è niente da fare... siamo fatti così, un po' vigliacchi e un po' esibizionisti...
Ma venirci a raccontare che "una batosta ci servirà per cambiar direzione" significa prenderci tutti per fessi, proprio mentre 300.000 di noi si sono già alzati a gridare "presente!" , e sono esauriti i "fanatici della piazza" e altri non ce ne stanno... i MILIONI di italiani rimasti hanno ben altro "prurito" da "una firmetta e via, che tutto passa"... i rimasti sanno benissimo che solo rimboccandosi sul serio le maniche e incominciando a sbadilare potranno poi dire "ci abbiamo provato, contro ogni previsione, e ci siamo riusciti"... almeno a mettere un punto fermo, un paletto non da poco, UN NUOVO PARTITO fatto di gente che almeno CI HA MESSO LA FACCIA (come tantissimi anche qui finora hanno dimostrato), E NON PER RECITARE IN UNA FAVOLA, caro amico UISP ligure, ma per fare sul serio Politica al meglio delle proprie aspirazioni... tutto ciò è nobile perchè NE VALE LA PENA, chiaro?
no, boccadorata dal cervello in pausa domenicale; sgomy NON HA RAGIONE MANCO PER NIENTE...!
Se siamo qui è proprio per "spostare l'attenzione su noi stessi, su quello che riusciamo a fare insieme" autoorganizzandoci, CHE E' QUELLO CHE STA SUCCEDENDO, la ragione per cui stiamo discutendone così vigorosamente!...
Mai la raccomandazione a "non fare" ha avuto una qualche giustificazione, nella storia...
"Se il partito democratico fosse democratico davvero le regole per costituirlo sarebbero state dibattute, mentre così non è stato." MA COSA STIAMO FACENDO ora, qui, adesso, secondo te? vedi che anche senza volerlo ti contraddici?
Sono d'accordo! L'unica maniera per far finire questa farsa dei nobili travestiti da rappresentanti del popolo, è ignorarli, non votare alle loro benedette primarie e fare scheda nulla alle elezioni! Non ci rappresentano più, io non voglio essere paragonato al pregiudicato che sono costretto a votare, quindi annullo la scheda, faccio questo altrimenti la votano loro al posto mio! Ma secondo voi, cosa gli può fregare a un d'alema o anche a un mastella, se mi aumentano il mutuo, la pasta, il gas, il biglietto del bus, cosa può fregare a loro che vivono sulle nostre spalle da decenni. Secondo me niente! Fino a quando saranno santificati non avranno da preoccuparsi, ma se finalmente le persone prenderanno coscienza, vedrete che la musica cambia, solo con la determinazione si fanno conquiste e i nostri figli potranno avere un futuro migliore, altrimenti tra 50 anni gli italiani saranno un popolo di esecutori, programmati, lobotomizzati dai media simili a polli d'allevamento. Proviamo a prendere coscienza, c'è rimasto poco tempo! Ciaooooo
Tex mi conforta vedere che tanti capiscono mentre tu ti ostini a insultare senza vedere che no, non stiamo qui dibattendo per costruire le regole di un nuovo partito io e te, tu qui riproponi di parlare di loro e non di noi. Questo è il problema: io il noi lo voglio costruire ex novo, tu lo vuoi continuare a considerare con quegli stessi che tu stesso critichi, che ti hanno deluso. Io vorrei che i deputati fossimo tutti noi a turno, estratti a sorte più o meno come i giurati dei processi americani. Si va in parlamento e si discute confrontandosi continuamente con tutti gli altri sulle questioni da decidere. Gratis. Una legislatura, anche meno. Deve essere un servizio al paese come era una volta fare il militare o il pompiere. Non un mestiere troppo ben pagato. Quindi snebbiatela tu la mente amico che forse per una volta un "non fare" sarà stato provvidenziale.
"Se il partito democratico fosse democratico davvero le regole per costituirlo sarebbero state dibattute, mentre così non è stato." MA COSA STIAMO FACENDO ora, qui, adesso, secondo te? vedi che anche senza volerlo ti contraddici?"
Una discussione é quella in cui si decide e le cose pprendono forma a partire dalla discussione: noi qui discutiamo, ma il Partito Democratico ne prescinde assolutamente. L'idea stessa di concepire un simile mostro non é stata discussa ma decisa dall'alto ( o forse piuttosto dall'infimo) delle segreterie.
"Non fare" é una cattiva raccomandazione? Le Madri di Plaza de Mayo me le ricordo in Chiapas che si sono presentate e la prima cosa che hanno detto é stato "no votar, no pagar empuestos". E oltre a ciò, non fare la spia, non fare la guerra, non fare finta di niente...senza scordare non fare cazzate.
Chi si limita a non fare, non cambia il mondo: ma perlomeno evita di cambiarlo in peggio. Per i molti che non hanno le idee chiare é un bel principio. Infine credi davvero che, sul piano dei numeri (che io non calcolo molto, in verità), ci sia più gente d'accordo con Veltroni che con Grillo? Mi permetto di sollevare i più vigorosi dubbi. A parte che pare, secondo le interviste, che sovente i due soggetti coincidano. Anche se a te o a me può apparire strambo
@tex
andare in tutte le piazze significa non scendere in piazza.
Votare alle primarie, per come sono state impostate significa dare il placet alle strutture di partito, che hanno imposto regole che tagliano le gambe a chi del partito non è.
Il disinteresse verso la gente è reso evidente dalle reazioni al V-day. In pochi hanno avuto il coraggio di dire ciò che è evidente a tutti: La gente si sente non rappresentata. Il PD non riempie questo spazio.
Non andare alle primarie, ovvero far avere alle primarie un'affluenza bassa, significa dire: "Se nelle voster scelte non si tengono in conto le esigenze del popolo della sinistra, sono cazzi vostri".
Andare alle primarie significa dire: " Fate quello che vi pare, tanto come la girate e la voltate, vi votiamo lo stesso".
Ergo. Non vado di certo a votare, a differenza di come ho fatto quando ci furono quele dove fu eletto Prodi.
A questo punto le primarie a che servono? Il vincitore è già stabilito, Walter Veltroni, i dirigenti nazionali sono piu o meno già stabiliti, l'entourage di Fassino-D'Alema-Rutelli, i dirigenti locali si stanno spartendo i feudi proprio in questi giorni, un elettore di centro-sinistra che ci va a fare alle primarie? Portare 5 euro di contributo spese? Le primarie le facciano i dirigenti di DS/DL e i 5 euro li sborsino di tasca loro!!! Tanto a noi cittadini comuni toccherà sorbirci ancora lo stesso apparato catto-comunista di sempre. P.S. Veltroni non illuderti il PD al 40% non ci arriverà mai!
Bene così, un ammonimento pacifico con astensione, secondo me farà riflettere chi di dovere, e costringerà ad assumere cognizione e responsabilità del problema , la classe politica. Spero in un azione di massa, perchè più si perde tempo e più si scompensano i ruoli, non vorrei arrivare a vedere dimostrazioni di massa non pacifiche, tipicamente bollate come estrmiste , ma che al contempo portano le voci dei popoli semidisperati allo scoperto! Per questo mi pare che i tempi del malcontento civile siano maturi, riflettete, meglio manifestazioni pacifiche , spontaneee, propositive, che situazioni di destabilizzazioni forzate da tempi bui ! Protestare è legittimo!!!! Farlo insieme è anche comunicativo!!!
io lettere così giuro per quanto mi sforzi non le capisco.
Passi la non comprensione dei meccanismi partitici o politici che qual si voglia, passi per la non facile comprensione di regolamenti, lacci e lacciuoli fatti da un gruppo di garanti che sembrano scappati da un centro di lavori forzati, che per vendetta ci hanno sciorinato una valanga di codicilli che li avranno capiti in 4 gatti che ancora faranno fatica a riprendersi per lo sforzo impiegato alla loro comprensione.
Ma che un presidente di un'associazione come la uisp di 800 circoli e 50.000 soci mostri tutte queste perplessità ammantantosi come portavoce di una società civile estranea alla conoscenza de ruoli e delle regole no questo mi suona proprio strano.
ma solo nel mio ex condominio fattodi 16 famiglie ci si ammazzava per l'orario di accensione della luce delle scale e lui con 50.000 soci e 800 circoli non ha mai avuto bisogno diricorrere a statuti, regole, paletti o cordate varie se non cordatine per divenirne presidente?
ma solo io ho assistito ai duelli rusticani per divenire presidente di una bocciofla di periferia?
ma poi roprio la uisp, che è un'associazione che è nata in seno all'associazionismo sportivo di sinistra e con l'arci si occupa da sempre del tempo libero degli iscritti di un'area chiaramente identificabile ?
continuo a non capire lo stupore di chi si alza al mattino e rlascia certe dicharazoni, ma mi chiedo se tutti sono nella bella società civile, così linda, pulita, asettica, polticamente corretta chi capperi milita nei partiti, come ci sono arrivati dove sono? i 4 gatti che sembrano rimasti e che non rinnegano passato e storia come è possibile facciano tanti danni se qui è il fuggi fuggi a mettersi lo stemmino "socetà civile" e nessuno ammette che in fondo in fondo l'amico giusto al posto giusto un aiutino ogni tanto, un contributo buttato lì, un'iscrizione non negata hanno fatto comodo a tutti?
è proprio vero i veri eroi si vedono quando affonda una nave di solito sono gli ultimi a lasciarla.
TEX ALLA FINE CHE CAZZO VUOI CHE FACCIO E PENSO COME CAZZO VUOI TU...?
significa quello che ho detto vuoi andarci vacci
io non ci vado non ho voglia di farmi prendere per il culo per l'ennesima volta sono li sai sono loro che sono al governo facci caso il partito democratico sta gia governando questo paese a me non va di star sotto ai radicali cattolici ai radicali di confindustria
E NON HO NEMMENO PAURA DEL NANO
IO SONO DI SINISTRA IO SONO DI SINISTRA IO SONO DI SINISTRA DI SINISTRA TEX IO SONO DI SINISTRA
DEMOCRATICO DALLA NASCITA NEL SANGUE NEL CUORE
Fratelli, ma soprattutto, Amici!
Perché tutto questo astio? ma non capite che, non andando a votare alle primarie, fate il giuoco degli altri? E chi sono gli altri, direte voi? E io che cazzo ne so vi dico che gli altri, per definizione, sono sempre quelli lì, insomma, loro.
Non volete andare a votare alle Primarie (che sono Creature d'Iddio): e perché? Che cosa c'è, nelle Primarie, che non va? Insomma, avete tre-dico-tre candidati di provata Fede cattolica: la Bindi, che anche se è Donna va bene uguale, tanto vince Veltroni , Letta, che vuole addirittura mettere la Messa Obbligatoria (mi ha detto un uccellino), Veltroni, che ha riconosciuto il ruolo importante della Chiesa e delle Missioni presso i negri GLI AFRICANI!
Poi, volendo, avete lì anche altri tre candidati che non contano un cazz, no volevo dire che contano meno della merd, cioè, no, va be' dai non contano un cazzo, si può dire, ma che volendo, ce ne SAREBBE anghe une che per scherzo lo potevi puro votare pecché Sgriveva su AVVENIRE ed è puro contro il matromonio tra finocchiMOSESSUALE.
Quindi, lo vedevi anche da solo che se non votavi alle Primarie tempo due minuti TORNA BERLUSCONE. E a quel punto, era solo colpa tua.
Ame Sialodatogesuggriste.
san francesco ma è proprio quello che mi chiedo io, se uno non gli va di votare o stare dietro al pd chi glielo fa fare?
tutto sto piagnisteo e vittimismo, alessandro ribolini scomoda addirittura la parabola di due bambini di pochissimi anni per dire che rischia di fare la fine dei fiori e degli alberi, cioè il contorno del quadretto per lanciare il messaggio secondo me poco charo che magari ci sarebbe stato se le condizioni fossero state x invece di y a temperatura z, e questo detto da uno che ha 50.000 soci e 800 circoli da gestire? ma mi faccia il piacere direbbe totò!
la verità è che a qualcuno il piatto piacerebbe , ma non è stato condito con gli ingredienti di prima scelta e invece di aprlare nelle sedi opportune e nei modi corretti si rilasciano interviste ad hoc, tanto ormai i regolamenti di conti si fanno a mezzo stampa.
Per me , se mio nonno avesse saputo da partigiano prigioniero in Germania che sarebbe finito tutto in una pastoia comune di avvoltoi affamati, invece che tornare in Italia si sarebbe diretto altrove! E pensare che aveva rischiato la vita per la libertà, ora mi piacerebbe che incontrasse un d'Alema qualsiasi, ma sicuramente la frase che ne uscirebbe..... ma vaffanculo te e chi ti sta intorno!!!!
@ceci concordo!
Maria, Maria...
Ma io mica dicevo che non ci si deve andare. Dicevo, invece, che le Primarie sono cosa giusta e degna, perché in Esse un Gristiano può finalmente scegliere tra TRE e dico TRE candidati che sostengono la Via di Gristo, più UNO, che si è candidato per Ischerzo, ma che puro lui sostiene la Via di Griste contro quei finocchi I LAICISTI e aggiungo becch NEMICI DELLA FEDE.
E ripeto, da questo si dimostra che, se non vai a votare alle primarie, allora VUOI CHE RITORNA BERLUSCONE.
Pecciò, vacci. Ame.
san francè ma era a me che scrivevi?
proprio a me?
@@ San Francesco VIVE e precisa il suo pensiero
San Francè,ma tu non sei di ASSISI?
e pecché Parli come lu sante di Pietrelcina?
vuoi dire chi sei? o vado a parlare con S.Chiara?
antonio tu non sei di padova ? non sei quell'antonio lì vero?
Degno appena di una risposta, perché siamo tutti Figli diddìe DI DIO! quella Pecorella Smarrita che, con la Malizia instillatagli dall'Ingannatore, solleva il dubbio circa la mia Reale Esistenza e Autonomia da quel Sant'Uomo di Pietrelcina, il cui Pensiero svetta quale divino Abete nella tundra sovietica della Vostra abissale ignoranza.
Credevi che eri furbo? No, nun lo eri, pecché PERCHE'sebbene io stimi molto il Saggio e Santo Omme che tu citi, a cazze A SPROPOSITO si capisce, io sono un altro. Però, tengo qui a dire che condivido appieno gli intendimenti espressi altrove dal Degno e Nobile a aggiungo UMILE Frate, e invito anche voi GOMUNIS LAICISTI del cazz a dargli ascolto e Ottopermille.
Ame.
maròòòòòòòòòò qui tra s.francesco, padre pio , sant'antonio abbiamo aperto tre ordini nuovi, sono peggio dei ministri invece di dimezzare si moltiplicano come i pani e i pesci, ma come di siamo arrivati? non parlavamo dell'alberello, del sole, del fiorellino e della nave?
Fate come volete, io non sto più a perdere il mio tempo dietro a concetti obsoleti, come fa un soggetto politico composto da persone di rinomata e risaputa fama, a portare rinnovamenti e soluzioni ai problemi ? In fondo sono gli stessi che di nuovo hanno solo il nome e il logo. Mi spiace ma non mi avranno più, con il ricatto morale del meno peggio!!
IL BIPOLARISMO VI SCHIACCERA' amen...
IL FINTO BIPOLARISMO VI SCHIACCERA' amen...
antonio mentre fioroni s'indigna le proteste vanno avanti un altro link giusto per farci del male:http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2007-sei/sostegno-2007/sostegno-2007.html
e poi un altro ancora:
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2007-sei/commenti-luca/commenti-luca.html
sempre ricordando il sacro diritto di papà mastella ad accompagnare il proprio figlioletto ad assistere alla gara delle macchinine sulla pista del mini circuito di monza, una bazzecola solo 20.000 euro per un paio d'ore si sano divertimento, che hanno contribuito a saldare sempre più il difficile e precario rapporto papà-figlio, in nome del quale lo saprai anche tu antonio quanto bisogna sacrificarsi.
antonio mentre fioroni s'indigna le proteste vanno avanti un altro link giusto per farci del male:http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2007-sei/sostegno-2007/sostegno-2007.html
e poi un altro ancora:
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2007-sei/commenti-luca/commenti-luca.html
sempre ricordando il sacro diritto di papà mastella ad accompagnare il proprio pupo ad assistere alla gara delle macchinine sulla pista del mini circuito di monza, una bazzecola solo 20.000 euro per un paio d'ore si sano divertimento, che hanno contribuito a saldare sempre più il difficile e precario rapporto papà-figlio, in nome del quale lo saprai anche tu antonio quanto bisogna sacrificarsi.
@@ Ma io mica dicevo che non ci si deve andare.Dicevo, invece, che le Primarie sono cosa giusta e degna, perché in Esse un Gristiano può finalmente scegliere tra TRE e dico TRE candidati che sostengono la Via di Gristo, più UNO, che si è candidato per Ischerzo
@@ Postato da San Francesco VIVE ed è propio lui, a dispetto delle illazioni - Domenica 16 Settembre 2007 alle 22:54
Caro San Francisco,grazie x la tua benevola magnanimità nel rispondermi.
La mia non era malizia,ma é che mi mbriacavo le cerevelle sintendote parlare comme lù santo,si,quello buono ma ncazzuso,che però si chiamme francis comme a te.
t'arringrazzie pà nformazione,che(si vaio a vutare) pozzo scegliere tra TRE CRISTIANE cà sustegnono la vie di gisucriste e unautro cà stace li pè scherzo.
sicuremende i TRE SONGHE,lu Padre.lu Figlio e lu
Spiretesanto.ma ie avote pè chillo caci nstà pi scherzeca si chiamme Ammenne?
antonio mentre fioroni s'indigna le proteste vanno avanti un altro link giusto per farci del male:http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2007-sei/sostegno-2007/sostegno-2007.html
sempre ricordando il sacro diritto di papà mastella ad accompagnare il proprio pupo ad assistere alla gara delle macchinine sulla pista del mini circuito di monza, una bazzecola solo 20.000 euro per un paio d'ore si sano divertimento, che hanno contribuito a saldare sempre più il difficile e precario rapporto papà-figlio, in nome del quale lo saprai anche tu antonio quanto bisogna sacrificarsi.
e un altro ancora perchè oltre che sadici siamo dei masochisti :
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2007-sei/commenti-luca/commenti-luca.html
@@ x Maria Cascella
Manifestazione di piazza a Messina cui
partecipa anche Sfida, il 'Sindacato famiglie italiane diverse abilità'. In Sicilia le cose vanno ancora peggio. "A fronte di 350 alunni H in più sono stati tagliati 176 posti" dicono i sindacati.
(é uno stralcio preso dall'articolo di Repubblica).
SONO assalito da un'atroce dubbio(spero di sbagliarmi,ma?)
vuoi vedere che x la sicilia dipende anche dal fatto che c'é un governo di cent/dx?
mi pare incredibile che il semplice messaggio consegnato da ribollini, anche se in forma di suggestioni immaginifiche, non venga compreso.
è davvero una sorpresa. sono piuttosto sbalordito.
@rotafixa
...è compreso benissimo, ma è contrastato, perchè (ci ha)contrariato..., e (può essere ben)avversato con mille-e-uno argomenti (basterebbe conoscere un po' i sottoscala dell'UISP, per capirlo al volo!)
che dici? ci vuoi venire con me, a scoprire "il peggio del peggio" del sotto-apparato e del sotto-pancismo, il brodo di coltura dei mille-e-uno "moggi di provincia", semmai allenatori del "tiro-con-l'arco-mongolo" o della "ginnastica-dolce-su'n-solo-piede", eh?... robaccia contro cui mille "signori/nessuno", eticamente impeccabili, combattono da sempre in ogni federazione provinciale dei diesse? (non a caso, guarda-caso!, di diesse autentici ce ne sono rimasti pochini in UISP, tutti finiti in improbabili partitini neo-centrosinistri, fino al prossimo...fischio per calcio-di rigore della procura di milano!!!
il nostro amico ligure è comunque - visibilmente a tutti - PIENO DI LIVIDI DA FAR PAURA (altro che vispi bimbetti di 2 anni!)... si tratterà di capire meglio se sta da "una" o dall'altra delle parti in perenne lotta sopra-descritte...!
@tex rota non è obbligato a conoscere come su muove la uisp, ma chiunque abbaia mai fatto parte di una più piccola associazione , fosse sportiva o culturale o di floricultura saprà che anche lì si vota un direttivo ed una segreteria, o quanto meno bisogna per legge dare referenti o rappresentanza legale, sempre che si voglia rientrare nei riconoscimenti che ne certifichi la correttezza e la programamzione.
che il presidente della uisp ligure, ignori i meccanismi elettorali del pd è dovuto perchè non lo ho capiti manco io tanto sono astrusi, ma allora se ne contesti la formulazione, la sintassi, ma non ho letto una sola riga a tal proposito, mi sembrava piuttosto che le critiche fossero altre , sulle candidature e sui ruoli d'assetto ma allora se vuoi fare fino in fondo il lavoro di denuncia parla chiaramente e facci capire chi vorresti e al posto di chi , così ci capiamo meglio tutti senza bisogno nè di parabole, nè di pargoletti e nè tantomeno di interpreti.
Tex e maria una domanda: se l'articolo non fosse stato scritto da un funzionario della UISP, gli argomenti vi sembrerebbero fondati o no?
@antonio guarda a proposito di centro-destra e relativi tagli, la ex ministra moratti dando ai ricchi (finanziamento scuole private) tolse ai poveri, perchè eliminò le scuole a tempo pieno notoriamente frequentate dai figli dei lavoratori dipendenti e precari.
infatti con lei ministro compresi il valore dei figli, tanto oro tanto studio.
@boccadorata che il pd nasca male, che il regolamento sia farraginoso , che è stato imposto di mettere nomi capilista decisi dagli apparati è vero e l'abbiamo detto qui in tanti, anche nelle sedi dei ds è stato ribadito da molti, anche se i 45 garanti non ne hanno afferrato l'importanza, per ignavia o indifferenza non lo so certo è un problema di democrazia gravissimo e che pagheremo molto più carmente ora dopo la lettura di questa lettera o di altre che probabilmente circolano o circoleranno.
ma di qui a dire che la società civile è migliore di quella partitica è una grande idiozia (permettimi l'eccesso) perchè nessuno è estraneo a nulla, un medico, un avvocato, un presidente di un'associazione qualsiasi può contare su sui pazienti i medici solitamente su un potenziale di 1500 voti cadauno, gli avocati clienti in attesa di processo o giudizio -berlusconi è attorniato da parlamentari avvocati-, architetti, ingegneri che lavorano per e negli enti pubblici possono spostare giudizi tecnici da una parte all'altra come e dove si vuole,ognuno se è disonesto può fare come vuole società civile o meno.
Bè, scusatemi ma ci tengo a fare un pò di chiarezza, visti i post inseriti.
Il mio intervento non voleva essere un atto di accusa contro il PD, neppure un'esortazione a non andare a votare alle primarie. E neppure voleva essere una testimonianza rancorosa per i miei lividi (che non ho e neppure saprei come farmi sinceramente).
Dal punto di vista personale già da tempo ho deciso di non essere della partita; in realtà è stata una decisione piuttosto semplice per me, visto che non vanto militanza nei DS nè nella Margherita.
Il mio però era un intervento che voleva "spostare" l'attenzione che in queste settimane, nella mia Regione, si è concentrata esclusivamente sui "nomi". E visto che tutti i politici intervenivano dicendo che il PD deve tener conto di ciò che si muove anche fuori dai partiti che lo costituiscono, era un modo, volutamente ironico e fantasioso, per lanciare un dibattito proprio su questo (a mio avviso mancato) coinvolgimento.
Ciò varrebbe d'altronde anche per altre "categorie", spesso in questi giorni "invocate" (i giovani...le donne...) ma poi difficilmente davvero coinvolte.
Tutto qua. Non volevo assolutamente santificare nessuno, tanto meno il sottoscritto, nè volevo mistificare realtà che tutti o quasi bene conoscono.
Non sarò fra quelli che il 14 andranno a votare, ma spero comunque fra quelli che andranno vi siano molte persone con idee e voglia di rendere questo mondo un pò migliore.
Saluti a tutti, anche dai miei due bimbi, Filippo e Amelia, protagonisti loro malgrado.
"xTex e maria una domanda: se l'articolo non fosse stato scritto da un funzionario della UISP, gli argomenti vi sembrerebbero fondati o no?"
Postato da: boccadorata...
no, per niente, poichè gli argomenti non "reggono" non xchè illogici, ci mancherebbe altro!, ma xchè "viziati", come spiegava maria, almeno da insincerità (ci ha provato, a farsi avanti, ma i "professionisti" lo hanno stoppato...), se non addirittura da malafede (si crede "uno-che-ha-qualcosa-di-nuovo-da-dire", e per ciò stesso si aspettava dii essere inserito per "chiamata-diretta" nella rosa dei "papabili da soc.civile", ma non lo hanno fumato...)
Altra possibilità ancora: fà il doppio gioco, in realtà è "inseritissimo" ma un suo figlioccio non è stato preso in considerazione, perciò "parla alla nuora perchè suocera intenda", cioè si vendica sputando veleno dalla stampa locale su chi "capisce che si rivolge a lui" affinchè la prossima volta stia accorto e si ricordi che ha un debito con lui....
Insomma, senza essere nemmeno il "vice-presidente in prova della confraternita degli attaccabottoni", ma semplicemente un signor nessuno, io sono entrato in una sezione ds di provincia a caso, ho chiesto la parola, che mi è stata subito facilmente concessa... (il resto è cronaca).
Di più: sono entrato in federazione, la porta è sempre aperta, ho chiesto un colloquio col segretario provinciale (subentrato all'attuale candidato regionale quasi "plebiscitario") che sapevo in ufficio, gli ho parlato presentandomi nome e cognome... è stato sufficente per essere ascoltato, eccome! (certo, ho 30anni alle spalle di "direttore commerciale"... un po' so spiegarmi, non ho fatto solo "aikido" o "mountain-bike" o "nuoto sincronizzato" nella vita...!)
E' COSI' DIFFICILE, IN LIGURIA, o è questione soltanto di averci un minimo-minimo i numeri ???? (boccadorata, non rispondermi astiosa perchè sugnificherebbe che ti duole ancora, e tanto, la "storta alla caviglia" che hai subìto quando "ti hanno" lasciata cadere dal pianerottolo su cui si affaccia la Segreteria...)
Maria: "dire che la società civile è migliore di quella partitica è una grande idiozia"
Io non vedo un acontrapposizione in questi termini.
Veramente la mia idea è quella di costruire l'aggregazione in modo totalmente nuovo e quindi alternativo ai partiti visto che finora i partiti hanno dato pessima prova di sè e determinato le istituzioni senza sentire il bisogno di cambiare. I congressi che hanno deliberato la nascita di un partito nuovo aperto alla società civile (non è un'espressione che mi convince ma la usano proprio i partiti per distinguere chi è dentro da chi è fuori) però nella pratica queste novità non saranno possibili a causa delle regole ecc. Ci sono molte cose fuori dai partiti, soprattutto molte energie e molte capacità di fare e di pensare. Non mi pare che sia stato escogitato un modo valido per chiamare queste forze ad interagire. Di conseguenza la cosa migliore da fare sembra quella di non andare a votare perchè emerga la differenza rispetto al 2005 quando siamo andati in molti. Così forse possono ripensare a queste energie sprecate....
@TEX-ta di cazz
Caro, per caso sei in possesso di doti divinatorie per desumere, dalla semplice e chiara lettera della Pecorella smarrita di Genova, ch'egli sia
1) un bugiardo livoroso (ci ho provato ma mi hanno stoppato, quindi sparo merda sul PD)
2) un incapace presuntuoso (siccome non mi hanno chiamato, signific che non hanno riconosciuto il mio valore, quei troiai).
Te lo domando perché dalla sua lettera non traspare proprio nulla di tutto ciò, e vorrei perciò sapere quali strumenti di chiaroveggenza utilizzi, dato che con i miei riesco soltanto a vedere una lettera di una persona che, con quell'educazione che a te difetta, dice tutt'altro.
E poi, il Signore mi perdoni questa Malizia, ma avrei davvero voluto essere una mosca per essere lì ad ascoltare quello che hai detto al segretario che ti ha ricevuto "nome-cognome". Sai a volte per toglierseli dalle ball DA TORNO si presta un minimo di ascolto perfino ai Testimoni di Geova (sia. Natem.)
AmeN
"...era un modo, volutamente ironico e fantasioso, per lanciare un dibattito proprio su questo (a mio avviso mancato) coinvolgimento."
Alessandro Ribolini, MA PERCHE' MAI AVREBBERO DOVUTO COINVOLGERLA? perchè ha delle belle treccine azzurre, adatte ad interpretare biancaneve? ma perchè lei e non un altro dei milleppiù altrettanto "coinvolgibili", se non di più? ma perche mai questo "dovuto", santiddio?
in base a quale graduatoria, in base a quali criteri?...siamo seri, per favore!... e poi per finire a fare il "candidato x 3 gg" alla Costituente, poi tutti a casa...
Non ci credo neanche se vedo.
Un fantastico bambinetto francese con il musetto da scugnizzo in un film cult (che andrebbe fatto vedere d'obbligo nelle scuole, altro che "bullismo"!) un giorno mi disse dallo schermo (ridendo/piangendo come solo le più terribli e splendide "pesti" sanno fare...!):
"io,...io, se avevo saputo non avrei venuto...!" e quella frase è diventato il mio motto:
"se non scendi nell'agone e non ti batti facendo per primo una buona mossa, ti strapperanno sempre i bottoni dalle brache, e avranno ragione loro!"
...e un discorso così viene proprio da chi vive da una vita nella competizione sportiva? ...e sà per certo che non sarà mai l'avversario a "farti vincere", bensì la tua caparbietà e la tua tenacia all'inverosimile!
Ma lo ha visto il film "Une-Million-Dollars"? SOLO in quel modo si può pensar di farsi strada nello sport come in politica come nella vita, di cui queste sono le più nobili metafore, mi creda... Solo mettendoci del proprio, e in quantità "industriali".
@ boccadorata e san francesco non so se il post di ribolini sia autentico ma già comincia a squarciarsi un velo e a mostrare una diversa interpretazione dei fatti, annullare o azzerare tutti i partiti non significa non dover ricominciare ad organizzare altro.
i problemi sono due.
primo sarà fondamentale chiarirsi e sapere se si vogliono riconoscere i ruoli elettivi e secondo da chi farli rappresentare .
io ho sempre detto che come nasce il pd è assurdo , anacronistico, 10 minuti fa un iscritto mi ha incontrata per strada e mi ha detto " maria avevi ragione tu a parlare in sezione dei fatti di grillo, non avevamo capito cosa stava succedendo," io per chiarezza ne ho parlato un mese fa nelal mia sezione di cosa stava succedendo, un anno fa sono stata in piazza castello alla amnifestazione dei grillini contro l'indulto, eravamo 6 contati sulla punta delle dita e l'avevo scritto anche qui in omb, oggi sono centinaia di migliaia, ora mi vuoi dire che questa società civile si è improvvisamente svegliata come toccata da una bacchetta magica?
io a questi exploit non ci credo, ero lì in tempi non sospetti e ti posso garantire che c'era poca attenzione di massa, oggi alla nascita del pd spuntano come funghi e da dove e da chi?
hai letto di liste civiche con il bollino blu di grillo? e chi garantisce per chi?
sono convinta degli enormi ritardi ed errori di comprensione tra la gente, dei grandi sacrifici che molti giovani stanno subendo, degli anziani che campano con 500 euro, ma allora chiedo a ribolini perchè non fare i nomi di persone che possono rappresentarli degnamente e che sono stati dimenticati dalle segreterie?
altrimenti se non ci crede affatto a questo nuovo partito e aveva già deciso di non andare a votare perchè scrivere una lettera così ambigua?
Mò BASTA propio!!!
Adesse allu PRIME che nun và a votare per li candidati del Piddì ce faccio lu MALOCCHIO e ce mande TEX A CASA STASERA ALLE SEI-SEI E MEZZA.
Confermo: Ribolini ha spedito il post e il commento è suo.
...ovviamente, e mi rivolgo ad Alessandro Ribolini in ispecie, il rivolgermi a lui personalmente, ipotizzandolo come "candidato in pectore suo proprio" è solo una semplificazione lessicale, legata al fatto che - se anche non trattasi di vicenda vissuta in prima persona - lui si è assunto il ruolo di "portavoce" di quelli come lui, "supposta soc.civile" dotati di "supposti numeri"... nulla cambia se il suo era solo un esercizio letterario, volevo solo non essere frainteso.
...resta però a questo punto assai arduo spiegarsi perchè si inventi la storia dlla favoletta e dei bimbetti suoi carucci...Il tutto solo per ottenerne una mediocre paginetta letteraria, associata però ad una bassissima stoccata al pd e a chi gustamente ci spera! (difatti confessa candido-candido di non fregargliene una cippa bucata, e di non aver assolutam.intenzione alcuna di "andar per primarie"...ma allora PASSIAMO TUTTI DI QUI SOLTANTO PER MUOVER L'AERE O PER FARCI MENAR PER LO NASONE NOSTRO???
Delle tre l'una: o si è smascherato un bilioso rancoroso, o un prezzolato seminaror di zizannie, o un semplice "romanziere incompreso"... sempre di "maschera caduta" trattasi!
Avevi forse intuito giusto Maria, come sempre...
(e se cortesemente l'autorevole giuria o il monsignor granapadano o chi per lei la smettesse di giocare con il saio di quel sant'uomo di francesco-il-poverello e mostrasse più chiaramente quanta crusca c'è nella sua farina, tutti noi anime perse - oltre a non inimicarci troppo l'aldilà, che non-si-sa-mai...! - ne trarremmo un infinito e corroborante giovamento, non crede...!?)
Il finale del commento della Pecorella-Non-Smarrita-Anzi-Ben-Legata-Stretta-Alla-Cavezza che qui si firma "Tex", spiace dirlo, ha qualche barlume di ragione. Mostrate, dunque, quanta crusca avete nella vostra farina, dato che Lui, Tex, sono settimane che vi mostra, con parole e opere, quanta Acqua della Sciacquatura dello Stocafisso ha nella Testa.
Fate pari, ordunque, e mandategli un campione della Vs. Farina.
ahhhh, al.biraghi, ma perchè mmmai ti "scopri" accussì, quasi deliberatamente? (scusino gli altri il parziale OT) ...ma che ffai, passi da un saio ad un altro neanche tu fossi ffregoli redivivo?
...e poi io alle sei-seiemezzo c'ho un impegno serio e non posso mordere, devo andare a...(puntini di sospensione)
APPROPOSITO, ma tu personalmente, conosciuto come serio e valente, ma tu... ci credi a uno che - bello come il sole - e con 50.000 soci almeno, e che "utilizza lo sport come strumento di intervento sociale" come lui dice... che dopo aver coinvolto il Secolo XIX, sbarca qui e, dolce come una meringa tenta di darci a bere che:
""Tutto qua. Non volevo assolutamente santificare nessuno, tanto meno il sottoscritto, nè volevo mistificare realtà che tutti o quasi bene conoscono. Non sarò fra quelli che il 14 andranno a votare, MA SPERO comunque FRA QUELLI CHE ANDRANNO VI SIANO molte persone con idee e voglia di rendere questo mondo UN PO' MIGLIORE.""
...chissà perchè ha scritto "un po'migliore" e non "migliore del tutto"... non vorrà forse dire che lui lo auspica anche "un po'peggiore", per quella percentuale che serve a completare "migliore" fino a 100?
Madonnina quale PROVA DI STUZIA ha dato quell'Omme che se chiamava Alber TEX!
E sì che a leggere guello che sgrive quà une era portate più che altre a raccogliere le Firme per fargli avere L'ASSEGNO DI ACCOMPAGNAMENTO. E invece, guarda nu poche, E' FURBO!
Rendiamo grazie al Signore per guesto Miraculo, e rigordiamoci di andare a votare alle Primarie, che sono cosa giusta e foriera (che vuol dire che portano) di Ottopermille.
Che ci ripenso: ma guarda che è FURBO PROPIO...
Ma come gli si risponde a questo? Questo qui a tempo da perdere e lo usa per riconfigurare continuamente i suoi tre neuroni nelle 6 possibili disposizioni e in questo modo rigenerare costantemente le stesse cazzate.
Non ha argomenti se non quelli inculcatigli dal PD in prima persona, che gli è apparso in sogno e lo ha investito (magari!) del difficile compito di portare la luce e la verità a quelli che si rifiutano di piegarsi al pensiero organico...
Ho ritenuto a lungo che Moreno Puiatti fosse assolutamente insuperabile quanto a organicità al sistema, ma questo qui gli fa un baffo a Puiatti, questo non è organico al sistema, questo è il sistema stesso sotto mentite spoglie...
Tex: io mi presento sempre e solo con nome e cognome. A volte scrivo per conto dei nomi collettivi Autorevole Giuria e Durruti. A pensare di essere troppo furbi ci si fa la figura dello scemo a volte.
Tex possiede la capacità straordinaria di saper leggere fra le righe. Che poi legga il cazzo che gli pare è un altro conto.
maria, sono contento di sentirti dire che le cose le percepisci.
fai un passo ulteriore: applicale.
non parlo dei grillini. mi riferisco all'impegno personale verso sé, intendendo per sé una persona qualsiasi di quelle che esistono, per esempio la prima che conosci, te. cambiando sé stessi si comincia a cambiare la realtà.
di questo parlava, tra l'altro, ribolini, e di questo in qualche povero modo ti abbiamo parlato altrove su questo web log nopd, boccadorata e io.
a titolo di post scriptum:
prima che si inizi a svaccare sul "tu non sai", vorrei che fosse chiaro che io le fogne, i sottoscala, le portinerie dell'associazionismo e dello starinsierismo le conosco assai, assai bene. non come attore ma come osservatore, principalmente. anche come attore.
si cerchi di tenere presente questo: so-di-che-si-parla.
non meglio non peggio di chi sa e offre il suo sapere che pensa esclusivo o da intra moenia.
so. oltretutto é così, é evidente a chiunque non abbia le fette di ciauscolo sui bulbi oculari. questo vuol dire che quando, e se, mi si risponde, vanno usati altri argomenti. altrimenti prego astenersi, se si vuole avere uno scambio di opinioni e non una (ri)affermazione delle proprie.
spero di essermi spiegato e sono quasi certo di non poter farlo capire.
una sintesi di ciò che ho scritto potrebbe essere: "'a stronzi, e ve pare che mentre voi stavate lì io stavo sott'ar cavolo?": prendetelo come ovvio e normale amichevole turpiloquio popolare locale delle mie zone.
@rota ascolta, che io abbia volontà di capire e comprendere il mondo che ruota attorno a me è una prerogativa essenziale che mi sono imposta da tempi immemorabili, posso usare il tuo consiglio come monito a non dimenticarlo mai, ma che io debba avere lezioni di vita da boccadorata che come una studentessa di terza liceo, con la puzza sotto il naso e senza alcuna etichetta, si permette di apostrofare me e quelli come me con epiteti quali popolino, teatrino e odoranti di salamelle, penso proprio che possa fare a meno di tale suggerimento, le persone con cui amo confrontarmi sono di altro spessore, livello , umanità e sensibilità.
ti pregherei di astenerti per favore tu adesso dai tuoi soliti commenti sarcastici.
grazie
@@ x Maria Cascella
@antonio guarda a proposito di centro-destra
e relativi tagli, la ex ministra moratti dando ai ricchi (finanziamento scuole private) tolse ai poveri, perchè eliminò le scuole a tempo pieno notoriamente frequentate dai figli dei lavoratori dipendenti e precari.
infatti con lei ministro compresi il valore dei figli, tanto oro tanto studio.
Postato da maria cascella - Lunedì 17 Settembre 2007 alle 14:12
MARIA,non capisco questa tua risposta.
Su due errori,facciamo il tifo x il meno peggio?
Dico che un governo di c.sx ,in quanto tale,che per 5 anni e dico 5anni(durata gov,berlusc.),non faceva altro che santificarsi promettendo agli Italiani mari e monti:vedi riduz tasse,grandi riforme sociali,scuola,lavoro ecc...in caso di ritorno al governo dell'italia.Promesse ovviamente non mantenute.Infatti stà disattendendo(nel contenuto)il programma di governo sbandierato fino alla noia facendo l'esatto contrario.
Tra questo contrario c'é la vergognosa riduzione degl'insegnanti di sostegno(in tutt'italia) ma in Sicilia a fronte di un aumento molto consistente di studenti/scolari con HAND.credo che la situazione sia tragica.
Tralasciando chi ha fatto peggio tra la Moratti prima e Fioroni ora,non resta che la gravità e la insensibilità di un governo che nei fatti si distanzia sempre più dal paese reale.
Ci sono sviluppi x il problema LUCA.
Saluti antonio d.
antonio la mia risposta piccata non su centro destra o sinistra, era per rispondere a te che dicevi questa frase:
"vuoi vedere che x la sicilia dipende anche dal fatto che c'é un governo di cent/dx?"
avevo interpretato male io e pensavo stessi facendo uan critica a quell'amministrazione, anche perchè la sicilia è una regione a statuto speciale non so se la scelta degli insegnanti di sostegno è demandata al ministero o all' amministrazione regionale, cmq ti pare che se fossi na sostenitrice delle politiche sociali di questo governo avrei postato la lettera della mamma di Luca?
Se il pupo di mastella ha bisogno di essere accomapgnato da papà in aereo di stato mentre un bambino è privato del suo futuro pensi che non faccia venire la nausea ad ogni persona dotata di un minimo di sale in zucca?
ma figurati se difenderei mai una classe dirigente simile , mi vergogno per loro te l'assicuro!
"boccadorata che come una studentessa di terza liceo, con la puzza sotto il naso e senza alcuna etichetta, si permette di apostrofare me e quelli come me con epiteti quali popolino, teatrino e odoranti di salamelle"
Cara Maria vorrei scusarmi per essermi fatta i fatti tuoi consigliandoti di lasciare il partito dove secondo me una come te è sprecata, ma vorrei davvero che rileggessi il mio post che ti è sembrato offensivo. Sappi che non era assolutamente quello il mio intento.
Ultima cosa: di solito dico quello che penso e non ritengo necessaria alcuna etichetta per farlo.
@boccadorata il tuo fraseggio, per una che parla di grande umanità di inclusività verso il diverso e sirivolge achi non la pensa come te, dando gli epiteti che haiusato più volte compreso-anche in altri trhead- di popolino ,teatrino, e via discorrendo , equivale alle stesse provocazioni di borghezio verso gli islamici quando li minaccia di andare sul loro territorio con un maiale al guinzaglio, tu ami provocare con estrema noncuranza e sensibilità, puoi non essere d'accordo con chi sceglie di votare il pd ma sforzati di argomentare e non invece di sfotticchiare, perchè chi cuoce le salamelle a 38° gradi all'ombra tutta questa voglia di sentirsi ridicolizzato da una signora dal divano di salotto di casa sua penso non ne abbia proprio voglia, estremanete incoerente per chi parla di amore universale e fratellanza non pensarci prima , sempre che tu sappia il vero significato della parola rispetto del diverso da te.
No Maria mi dispiace, se insisti a cambiare il senso delle mie parole non possiamo dialogare e a me dispiace ma lo sforzo di capire lo puoi fare anche tu se vuoi. Mi limito a ripetere che dovresti rileggere per vedere se c'erano offese o no.
@boccadorata fa cosi rileggiti tu, visto che i pensieri e le parole sono tue, farai sempre in tempo a scusarti a chi hai recato offesa.
mai visto neinte di offensivo nelle parole di bocca dorata.
e ora smettetela di strapparvi i capelli e tornate in cucina a fare le salamelle.
Maria se vieni a trovarmi prometto che ti cucino quello che ti piace. Per adesso mi arrendo, ciao
@boccadorata non accetterei mai l'invito di chi tratta la gente con cui parlo e lavoro con i tuoi modi salottieri, preferisco mangiare le salamelle con i miei simili.
@ antonio mi chiedevi a proposito degli insegnanti di sostegno ai disabili e delle decisioni del ministro fioroni ti aggiorno con un link fresco fresco
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2007-sei/fioroni-contestato/fioroni-contestato.html
come avrai modo di leggere fioroni si è ravveduto in fretta , smessi i panni del papà sgomento e appeso il camice del medico ha rindossato la grisaglia del ministro, un trasformista non da poco in meno di due giorni ha cambiato personalità ben tre volte, riuscirà prossimamente a sapere con quale veste operare?